kontimatteo ha scritto:
Se volete intando vi dico la mia dopo 4000km.
Motore a mio avviso perfetto per il tipo di moto. Tira quando vuoi e quando lo spingi su di giri è anche troppo per il mio stile di guida e manico che non ho...
Geometria e quindi ciclistica perfetta (già dalla 821 era così), chiude molto bene le curve, non da mai sensazioni strane, sicuramente si potrebbe osare di più di quello che faccio io.
Note dolenti a mio avviso, come sempre, le sospensioni. Per i primi 1000 km avevo pensato che fossero state migliorate rispetto alla 821 base che provai anni fa, invece era solo l'effetto "del nuovo"... a mio avviso è veramente vergognoso buttare fuori in produzione una moto così fantastica in tutto ma castrata e limitata dalle sospensioni. A mio avviso è pericolosa quella ciclistica così valida e quel motore così valido da farti usare ma poi non hai sostegno. Sei in gondola. Ok ok con 500-600€ si risolve la cosa della forcella ma diamine a te ducati mettere su due sospensioni regolabili costerà 300€, fammi pagare piuttosto la moto 400-500€ in più ma fai bella figura con delle forcelle almeno regolabili, cavoli!
Detto questo penso di venderla, assolutamente non per via delle sospensioni poichè con qualche euro le sistemerei ma semplicemente perchè desideravo fin dall'anno scorso la multistrada. Con questa ci ho fatto 2-3 viaggetti bello carico e sotto quel punto di vista sopporta bene ma il riparo dall'aria mi manca molto quando si vuole viaggiare un po e si è stanchi. Provato vai cupolini, ma niente mi arriva tutto addosso e non mi sento protetto dal vento. Quindi ricapitolando la cambierei solo per la sua vocazione meno turistica rispetto alla Multi. Ora che uscirà anche la multi 939 sarà una bella lotta...Anche perchè sicuramente la multi nuova 939 costerà di più di una multi 1200 usata e immagino non abbia forcella neppure regolabile (come sempre!)...
Motore a mio avviso perfetto per il tipo di moto. Tira quando vuoi e quando lo spingi su di giri è anche troppo per il mio stile di guida e manico che non ho...
Geometria e quindi ciclistica perfetta (già dalla 821 era così), chiude molto bene le curve, non da mai sensazioni strane, sicuramente si potrebbe osare di più di quello che faccio io.
Note dolenti a mio avviso, come sempre, le sospensioni. Per i primi 1000 km avevo pensato che fossero state migliorate rispetto alla 821 base che provai anni fa, invece era solo l'effetto "del nuovo"... a mio avviso è veramente vergognoso buttare fuori in produzione una moto così fantastica in tutto ma castrata e limitata dalle sospensioni. A mio avviso è pericolosa quella ciclistica così valida e quel motore così valido da farti usare ma poi non hai sostegno. Sei in gondola. Ok ok con 500-600€ si risolve la cosa della forcella ma diamine a te ducati mettere su due sospensioni regolabili costerà 300€, fammi pagare piuttosto la moto 400-500€ in più ma fai bella figura con delle forcelle almeno regolabili, cavoli!
Detto questo penso di venderla, assolutamente non per via delle sospensioni poichè con qualche euro le sistemerei ma semplicemente perchè desideravo fin dall'anno scorso la multistrada. Con questa ci ho fatto 2-3 viaggetti bello carico e sotto quel punto di vista sopporta bene ma il riparo dall'aria mi manca molto quando si vuole viaggiare un po e si è stanchi. Provato vai cupolini, ma niente mi arriva tutto addosso e non mi sento protetto dal vento. Quindi ricapitolando la cambierei solo per la sua vocazione meno turistica rispetto alla Multi. Ora che uscirà anche la multi 939 sarà una bella lotta...Anche perchè sicuramente la multi nuova 939 costerà di più di una multi 1200 usata e immagino non abbia forcella neppure regolabile (come sempre!)...
Non posso che concordare...
Sospensioni e reparto frenante montate sulla 821 erano vergognose de rapportate al costo della moto..
Se non è stato fatto nessun upgrade sulla 939 ducati si conferma il solito perdersi in un bicchier d'acqua..la tracer costa 9000 euro ed ha sospensioni tarabili!!!!
Per quanto riguarda la multi 939..è una moto che mi incuriosisce..anche se dalle foto esteticamente mi pare un po' cheap..il forcellone monobraccio potevano sicuramente metterglielo e spero che sospensioni e freni siano un po' più decenti altrimenti non ne capisco il senso...
Venendo da una hyperstrada..e guidando ora un multi 1200s...
Bhe..ovviamente c'è un abisso..Matteo, non posso che consigliarti il salto di categoria...