Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati Hyperstrada, che ne dite?(pareri e impressioni)
13934683
13934683 Inviato: 17 Nov 2012 19:06
Oggetto: Ducati Hyperstrada, che ne dite?(pareri e impressioni)
 

Salve a tutti,
vi scrivo da possessore di Multistrada620(con idea di cambiarlo per tornare al monster):
in questi giorni ho visto per la prima volta il Ducati Hyperstrada e sinceramente mi ha colpito perchè ha una linea somigliante all'Hypermotard (mi sembra leggera e adatta alle sgranchitine tra le curve appenniniche)ma caratteristiche che la rendono somigliante al multi, cioè la possibilità di fare qualche viaggetto grazie alle borse laterali e il cupolino maggiorato Oltre ad una abitabilità maggiopre in 2). Fa gola anche il motore 110cv, derivato dalla 848, che gli è stato messo sotto:insomma a vederla sembra proprio un bel mezzo, forse l'unica pecca è lo scarico.
Il serbatoio è stato aumentato a 16 litri e quindi ne guadagnerà in autonomia il che non guasta in entrambi gli usi(turistico e "sparata")
Tutto nuovo anche il telaio a traliccio, con tubi da 34mm, cannotto inclinato di 25,5° ed avancorsa di 104mm. Cresce l'interasse - ora 1500mm - per dare alla Hyper una maggior stabilità sul veloce......


Ripeto: sembra proprio un bel mezzo.

Voi che ne dite?
 
13934686
13934686 Inviato: 17 Nov 2012 19:08
 

secondo me ha senso..perchè alla fine si discosta parecchio dalla multistrada 1200, ma è comunque una moto turistica più semplice...la compreranno in tanti 0509_up.gif
 
13934698
13934698 Inviato: 17 Nov 2012 19:18
 

Io la trovo un'ottima mossa da parte di Ducati.
Ha colmato così praticamente quasi tutti i segmenti stradali, per non dire tutti.
Manca solo un monocilindrico.

La hyperstrada è una moto molto intelligente.
Divertente ma ben sfruttabile.
Darà del filo da torcere alla SMT.
 
13934702
13934702 Inviato: 17 Nov 2012 19:22
 

Diciamo che sulla carta è uscita alla luce l'erede del multi 620 o agognata multi 848..... ed in più chi vuol tornare alla moto da curve senza rinunciare alla possibilità di avere valigie e bauletti non può più esitare!
 
13934719
13934719 Inviato: 17 Nov 2012 19:30
 

6thgear ha scritto:
Io la trovo un'ottima mossa da parte di Ducati.
Ha colmato così praticamente quasi tutti i segmenti stradali, per non dire tutti.
Manca solo un monocilindrico.

La hyperstrada è una moto molto intelligente.
Divertente ma ben sfruttabile.
Darà del filo da torcere alla SMT.


speriamo allora che che la lacuna non sia colmata icon_mrgreen.gif

comunque per il resto concordo in toto 0509_up.gif
 
13934727
13934727 Inviato: 17 Nov 2012 19:38
 

mancherebbe anche un 4, ma con la desmosedici diciamo che avevano colmato icon_asd.gif
 
13934737
13934737 Inviato: 17 Nov 2012 19:46
 

6thgear ha scritto:
mancherebbe anche un 4, ma con la desmosedici diciamo che avevano colmato icon_asd.gif


non è un quattro cilindri ma due bicilindrici accoppiati icon_xd_2.gif
 
13934796
13934796 Inviato: 17 Nov 2012 20:20
 

mac71 ha scritto:


speriamo allora che che la lacuna non sia colmata icon_mrgreen.gif


Straquotissimo!! eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif

Jonny, te la consiglio! Il salto dal tuo 620 alla Hyperstrada è ottimo 0509_up.gif
 
13934850
13934850 Inviato: 17 Nov 2012 20:49
 

Guarda, io l'hyperstrada l'ho vista oggi all'EICMA e dal vivo esteticamente proprio non mi piace. Troppo bassotta, sembra una multistrada per bambini. Poi, de gustibus eh!
 
13936268
13936268 Inviato: 18 Nov 2012 16:58
 

simmontali ha scritto:
Guarda, io l'hyperstrada l'ho vista oggi all'EICMA e dal vivo esteticamente proprio non mi piace. Troppo bassotta, sembra una multistrada per bambini. Poi, de gustibus eh!


l'ho vista solamente in foto, aspetto di vederla dal vivo dal Conce.
Davanti (lati serbatoio)è cicciotta tipo la crossover della Honda o mantiene la linea dell'hypermotard?
 
13936269
13936269 Inviato: 18 Nov 2012 16:59
 

jonnyr ha scritto:


l'ho vista solamente in foto, aspetto di vederla dal vivo dal Conce.
Davanti (lati serbatoio)è cicciotta tipo la crossover della Honda o mantiene la linea dell'hypermotard?


Nono, mantiene la linea dell'hyper icon_smile.gif
 
13938365
13938365 Inviato: 19 Nov 2012 14:52
 

Secondo mè uno che vuol viaggiare comodo si compra una GoldWing, Uno che vuol viaggiare sempre comodo ma più veloce, si compra un GS o un Multi 1200.

Uno che vuole divertirsi senza compromessi compra un "vecchio Hypermotard".

I compromessi non mi piacciono... La nuova hyper non mi piace.

La paragonerei a una Ferrari Furgonata.

Ciò non otglie che numeri alla mano ducati non sbaglia mai.
 
13938564
13938564 Inviato: 19 Nov 2012 15:54
 

Costa troppo per essere un 800, poi è fondamentalmente un motard (è praticamente identica alla Hyper, dotazioni a parte), quindi il fatto che vi abbiano appiccicato un piccolo parabrezza e due borse non la rende una tourer.
Ci sono salito all'EICMA, essendo identica alla Hyper è piccolina, poco protettiva e poco abitabile, se non sei proprio un piccoletto... in conclusione poteva essere una buona idea ma, all'atto pratico, la realizzazione è insufficiente se voleva essere una sport-tourer, perchè non è una sportiva, non è una vera turistica, così com'è non piace agli amanti della Hyper, non piace agli amanti delle nude, non piace agli amanti delle motard, non piace a chi vorrebbe farci del turismo. Ma a chi serve una moto così, nè carne nè pesce, a 13.000 euri? icon_eek.gif eusa_think.gif

Secondo me dovevano mettere il motore 800 sotto la Multistrada e venderla sui 10.000.
Avrebbero fatto sfracelli.
 
13938686
13938686 Inviato: 19 Nov 2012 16:46
 

saturnz70 ha scritto:
Costa troppo per essere un 800, poi è fondamentalmente un motard (è praticamente identica alla Hyper, dotazioni a parte), quindi il fatto che vi abbiano appiccicato un piccolo parabrezza e due borse non la rende una tourer.
Ci sono salito all'EICMA, essendo identica alla Hyper è piccolina, poco protettiva e poco abitabile, se non sei proprio un piccoletto... in conclusione poteva essere una buona idea ma, all'atto pratico, la realizzazione è insufficiente se voleva essere una sport-tourer, perchè non è una sportiva, non è una vera turistica, così com'è non piace agli amanti della Hyper, non piace agli amanti delle nude, non piace agli amanti delle motard, non piace a chi vorrebbe farci del turismo. Ma a chi serve una moto così, nè carne nè pesce, a 13.000 euri? icon_eek.gif eusa_think.gif

Secondo me dovevano mettere il motore 800 sotto la Multistrada e venderla sui 10.000.
Avrebbero fatto sfracelli.


Questa moto, serve a chi ha la voglia di Multi NUOVO ma per un motivo o per l'altro non può o non vuole permetterselo.

Non mi parlate di prezzo, perchè a 13.000 euro si trovano multi 12000 con neanche 15.000 KM. e Credo si possa parlare poco anche di potenza, siccome in mappa "Wet" la moto ha 120 CV (correggetemi se sbaglio). L'unica sono i costi di gestione (bollo/assicurazzione) ma Ducati non è di sicuro famosa per la sua economicità.

Per questo

Quoto alla grande.
 
13938916
13938916 Inviato: 19 Nov 2012 18:00
 

Ne dico una

Dorsoduro 1200 10900€

Ha pompe radiali freno e frizione, sospensioni pluriregolabili, il 2012 ha i cerchi leggeri, abs+tc aprilia, se cambi gomma si puó riconfigurare il tc

Questa al confronto è una cinesata e costa ben di più

Viste e toccate al salone
 
13938994
13938994 Inviato: 19 Nov 2012 18:23
 

A livello di mercato è un ottimo colpo da parte di Ducati (se escludiamo il prezzo).

A livello estetico la trovo francamente inguardabile. A me non piace neanche la multi 1200 eh icon_asd.gif Al contrario l'hyper mi fa impazzire, e questa mi sembra un incrocio orribile fra le due, la goffagine della Multistrada senza la sua imponenza da una parte e dall'altra la spigolosità dell'hyper senza la sua agilità. Proprio non mi piace icon_asd.gif

Poi sono gusti, ripeto, come mercato sarà un successo 0509_up.gif

Ma quel nasone... brrr eusa_naughty.gif
 
13953536
13953536 Inviato: 25 Nov 2012 9:33
 
 
13953570
13953570 Inviato: 25 Nov 2012 9:56
 

jonnyr ha scritto:
Link a pagina di Nuvolari.tv


"la hyperstrada è la sorella della hypermotard e la cugina del multi"

Casomai la figlioccia della Multistrada e la sorellastra racchia dell'Hypermotard..
 
13968237
13968237 Inviato: 30 Nov 2012 16:55
 

Ciao Raga,

dico anch' io la mia (Premetto che sono stato all' Eicma ancora il primo martedì di apertura e son stato tra i primi baciati dalla fortuna a vedere tutte le novità del salone... Io ho sempre portato in alto il nome Ducati ( vado in moto da 4 anni ne ho comprate 2 e tutte 2 Ducati... icon_cool.gif ) però devo esser sincero: quest' anno ducati è stata una "GRANDE DELUSIONE"!

Non mi soffermo neppure su certi obrobri tipo Diavel Turistico o sulla hyper-strada ma parlando nello specifico dell' Hyper Motard... c'è tanta puzza di economia, (pur non essendo poi economico il prezzo... eusa_naughty.gif ) I paramani (gioiello del modello precedente anche se non praticissimi al fine d' utilizzo) sono qualcosa di inguardabile con le freccette a lampadina integrate, i carter copricinghia sono letteralmente 2 pezzi di plastica squadrati Male, la rotondità e le linee agrazziate che contraddistinguevano i 2 cannoni di scarico convergenti del modello "old" si son tradotti in... non so neanche definirlo, boh... sembra lo scarico di uno scooter 50... nel modello 2013. Ricordiamoci che Ducati costa cara... ma se prima c' era empatia e carattere "Italian Style" che mi attirava e giustificava l' acquisto, ora non posso dire lo stesso...

Concludo (scusate l OT, non me ne voglia il moderatore...) che questa filosofia si è spalmata su tutta la gamma, vedi anche il nuovo Multi 2013 (Preciso che sono possessore di MTS 1200 ST 2012), la gommina della scritta sul codino sembra quella che mettono nelle magliette, nel modello in expo era già in parte consumata per non parlare del dispositivo per alzare e abbassare il deflettore: una vera e propria pinzettona da BLOCK NOTES per auto... eusa_sick.gif chiuso OT)

Un consiglio spassionato, vista la svalutazione, e a mio giudizio la MIGLIOR QUALITA' NETTA del modello precedente, non mi farei sfuggire l' occasione... soprattutto in periodi di magra come questi...

Ciao a TUTTI doppio_lamp_naked.gif
 
13998590
13998590 Inviato: 14 Dic 2012 13:56
 

Bon!
Non son stato all'Eicma, ma dalle foto mi sembrava ok! icon_sad.gif

Quindi, mi tengo in tasca i soldi e continuo a smanettare col Monster ed a fare i viaggi con L'Harley.

Ma gli specchi dell'iper (per chi li ha visti dal vero...) come sono??
Mi piacerebbe montarli sul Monster.....coi rizoma, non ci vedo un kaiser....e qs mi sembran belli....altrimenti passo ai Barracuda...
Link a pagina di Barracudamoto.it

icon_biggrin.gif
 
14010585
14010585 Inviato: 20 Dic 2012 14:41
 

Devo essere sincero a me piace, non vedo l'ora che arrivi dal conce vicino casa per provarla e dare un giudizio piu' preciso, comunque e' indubbiamente fascinosa originale anche se fa storcere il naso ai puristi della Ducati, potente quanto basta veloce quanto basta e.. turistica q.b., certo e' cara, trovatemi una Ducati economica, pero' se promette affidabilita'. Non so quali siano i costi di gestione ma si parla di tagliandi ogni 15mila km e non e' male, detto da uno che aveva BMW detto tutto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14050056
14050056 Inviato: 10 Gen 2013 11:06
 

All'interno della gamma Ducati me l'idea piace molto e ho caldeggiato la nascita di una moto simile da Febbraio visto ce un Multi 848 sarebbe costato esattamente come la 1200 (rompendo a molti anche le balle).
Quindi per me la moto ha un senso e da un certo punto di vista toglie un po' di motivi d'essere alla Hyper base (la SP è un'altra cosa..).

Sul discorso prezzo le Ducati sono care ed anche se meno di altri marchi si svalutano velocemente, quindi fare raffronti con marchi tipo Aprilia (che in questo momento sta scontando selvaggiamente la DD) oppure l'usato (Tipo Multi 1200 di un anno al prezzo di una Hyper nuova) mi pare ingeneroso...
 
14274820
14274820 Inviato: 13 Apr 2013 12:49
 

provata stamattina a castellanza dal math moto la (hyper normale)
che dire... mi sono immamorato icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
motore eccezzionale che spinge veramente bene con rapportature giustissime,con le mappature che fanno la differenza(nel senso che si sente parecchio la differenza) vibrazioni molto ma molto più contenute della vecchia hyper
l'unica cosa e scalda un pelo il :culo: ma accettabile e gli 11.500 eurozzi da sborsare icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
 
14401911
14401911 Inviato: 30 Mag 2013 19:02
 

Scaricato la brochure dal sito ducati...cavolo devo dire che mi piace...magari per il prossimo anno riesco a trovare una km 0 od usata per cambiare il mio monsterino.... icon_biggrin.gif

Intanto devo riuscire a provarla...mmh...ne ha una il concessionario ducati dove vado per i tagliandi...proverò a chiedere!! 0509_doppio_ok.gif
 
14500998
14500998 Inviato: 9 Lug 2013 21:40
 

Prova nuova Ducati HYPERSTRADA

Premessa:
Ho provato la moto domenica mattina per un giro stradale di 200km tra le valli che si snodano nei pressi del Lago d’Idro,
io ho guidato enduro/cross per 8 anni, poi 4 anni una Z750 ed ora sono possessore di una GSXR 750.
Strade pulite ed asciutte per la maggiorparte, solo nella Val di Ledro abbiamo trovato bagnato a terra per una temporalata del mattino presto.
Moto di serie con gomme di serie, smontate le borse laterali ed il cavalletto centrale.

Estetica:
la moto a me piace (ovviamente è un parere soggettivo), sicuramente attira gli sguardi (soprattutto quelli dei ducatisti), però alcune plastiche sembrano “povere” sia alla vista che al tatto, ed è una cosa che non mi sarei mai aspettato.

Ergonomia e confort:
la sella è molto comoda, però non lascia spazio di muoversi indietro per la sua conformazione, invece è possibile muoversi un po’ lateralmente in piega, anche se la larghezza abbondante della sella limita sempre un poco.
Le pedane con l’appoggio piede in gomma non trasmettono vibrazioni, al contrario del manubrio che trasmette tutto, ma diventa fastidioso solo quando si riprende da regimi bassissimi e la moto “borbotta” un po’.
La geometria permette una guida in piedi molto agiata, relativamente stabile e sicura.
La protezione aerodinamica non è il massimo per la mia altezza (185cm), ma sicuramente offre un minore sforzo che se non ci fosse il capolino.

Telaio:
mi ha sempre dato una buona sensazione, quel misto di flessibilità e rigidità che ben si sposa con 90% delle potenzialità che può offrire la moto.

Ciclistica:
le sospensioni regolabili sarebbero dovuto essere il minimo visto il prezzo di listino, ma così non è e le uniche modifiche possibili sono al precarico ed alle estensione del mono, io ho viaggiato sempre precaricato al massimo per recuperare un minimo di luce a terra in piega e per cercare di far rientrare la moto nei giusti valori di sag.
Regolazioni a parte il mono lo ho sentito lavorare bene, non ha mai pompato e non lo ho mai sentito troppo rigido, le forcelle invece sono ottime nella guida normale,
però quando si alzano un po’ i ritmi, nelle frenate più decise, si verifica un deciso affondamento iniziale che poi porta alla stabilizzazione della forcella che torna a lavorare in modo corretto, non è comunque una sensazione piacevole soprattutto quando si spinge un po’ di più.

Freni:
sono il comparto che mi è meno piaciuto, l’anteriore ha tantissimo mordente iniziale, che potrebbe essere difficile da gestire da una persona inesperta, mentre poi frena forte ma non entusiasma,
il posteriore lavora e permette un buon controllo della moto, ma è veramente invadente la sensazione di pompaggio alla leva quando la moto rileva i parametri per far intervenire l’ABS al posteriore.

Motore:
sotto spinge veramente tanto, ma non riesce ad allungare granchè (forse perché oramai sono abituato ai 4 cilindri), permette di fare tanta strada senza rendersene conto, ed uscire dai tornantini da 1^ marcia in impennata di sola potenza fa sempre fare un bel sorriso dentro al casco.
Per contro sono le doti turistiche e da passeggio che ne risentono di più. L’effetto on/off è molto marcato e finisce molte volte nel condizionare le scelte di marcia e di guida del pilota, passeggiare a bassi regimi con marce alte inserite è totalmente sconsigliato perché la moto non gradisce affatto e continua a strattonare.
Il cambio è perfettibile, va usato con decisione perché nella guida distratta dove il piede è più delicato qualche sfollata può capitare.
A mio avviso è un motore fatto per viaggiare belli allegri per strada ed ama fare solo quello..

Elettronica:
ABS troppo invasivo al posteriore, da veramente fastidio finche non ci si abitua alla sensazione, il Traction Control non l’ho mai sentito intervenire in modalità sport, nemmeno sul bagnato dove la moto un po’ si muoveva, si vede che chiudevo prima il polso io..
Le mappature (che per me restano una boiata su una moto da 100cv), si rivelano invece utili nel gestire i difetti del motore nelle fasi meno concitate, attenuando un po’ gli strattoni e dando una risposta più progressiva del motore.
L’acceleratore, senza cavo, è molto sensibile ed andrebbe aumentato forse un po’ il gioco per diminuire l’effetto on/off.
Non ho provato l’ampia possibilità di personalizzazione delle mappature stesse (non ne avevo il tempo né la voglia), ma credo che per andare belli allegri su fondi asciutti sia quasi obbligatorio disabilitare l’ABS, perché infastidisce davvero molto viste le modalità d’intervento anche al livello più basso.

Gomme:
nulla da segnalare, per l’utilizzo su strada vanno più che bene, anche se gli intagli vistosi mi rendevano un po’ titubante prima della prova.
Il vero limite in piega è dato dalle pedane che sono abbastanza basse.

Sensazioni di guida:
Usando la moto belli allegri su strade tortuose ci si diverte un sacco, uscire in monoruota dalla 1^ alla 3^ marcia dopo solo 100km di guida fatti è indice della confidenza immediata che trasmette la moto; nelle curve a raggio medio-corto è veramente bella da guidare.
Per contro nei curvoni veloci (con l’escursione della forcella così elevata) risulta difficile caricare e sentire bene l’avantreno, anche se non ha mai dato scossoni o movimenti bruschi che facessero insorgere brutti pensieri.
Sul mordente iniziale dei freni, così come l’effetto on/off ci va fatta un po’ di abitudine, anche se poi nella guida d’attacco non danno più troppo fastidio, ma finiscono per ripresentarsi quando si viaggia più tranquilli.
In sella non affatica, e permette di cambiare posizione di guida stando in piedi o andandosi a sedere sul posto del passeggero.

Mie conclusioni personali:
una bella moto divertente, che credo riceverà aggiornamenti già dalla prossima stagione (quantomeno sull’elettronica), ma non vale i soldi che costa sul nuovo.
Con 4000€ in meno si portano a casa dei Multistrada 1200, che credo siano superiori in tutto a questa moto, che è la stessa cosa che dissi a mio padre prima che la comprasse, ma si sa che poi al cuor non si comanda.. ..soprattutto a quello da motociclista!!

Ciao a tutti!!
 
14564846
14564846 Inviato: 8 Ago 2013 15:26
 

bellissima e completa disamina

mi resta solo una perplessità: x chi come me non è uno smanettone 150cv sotto la sella danno dei pensieri... ecco perchè pare più abbordabile la Hyperstrada

la prenderei per fare dei viaggi in compagnia, e decisamente mi pare più semplice da portare rispetto alla MS ... 4000€ in meno a parte...

o mi sbaglio ?

di certo non prenderò una BMW o una TRIUMPH, quindi questa mi è parso un ottimo compromesso, aspettando qualche usato con pochi km per far tornare il prezzo a livelli accettabili

che ne pensate ?
 
14567803
14567803 Inviato: 9 Ago 2013 20:48
 

Bé... Se stai cercando un usato allora non vedo perché escludere l'idea di una multistrada; si riesce a trovare ad un prezzo più basso di un hyper nuova, e alla fine con tutta l'elettronica che c'è: tra sospensioni, ABS e controllo trazione, oltre che i riding mode che addolciscono moltissimo il motore, diventa una moto gestibilissima secondo me icon_wink.gif
 
15543812
15543812 Inviato: 28 Gen 2016 21:23
Oggetto: hyperstrada 939 pareri,.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve vorrei sapere cosa ne pensate di questa moto e se e adatta per andare anche su sterrato o strade un po disconnesse.
grazie
 
15544047
15544047 Inviato: 29 Gen 2016 10:35
 

L'Hyperstrada assolutamente no, è una moto da turismo. E neanche l'Hypermotard perché è molto orientata alla strada, ha un'assetto stradale
 
15544064
15544064 Inviato: 29 Gen 2016 10:49
 

Ci sono moltissimi video in cui vanno su strade sconnesse con L hyperstrada
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©