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informazioni varie su ktm 125exc
15603834
15603834 Inviato: 19 Apr 2016 22:01
Oggetto: informazioni varie su ktm 125exc
 



Salve
Premetto da subito, che è il mio primo topic e non so in che sezione andra a finire, non sapendo come inserirlo nella parte giusta..allora sono abbastanza ignorante in materia ma a breve mi comprerò un KTM125 exc che terro fino ai 18 anni.
Allora cominciamo con le domande

1 la utilizzerò maggiormente per enduro ma vorrei anche avere la possibilità di andarci in strada e divertirmi quindi ho in mente di comprarmi le ruote da strada e quidi farlo diventare un motard e un enduro a mio piacimento normalmente intendo tipo l'estate le montero tassellate e il resto dell anno montero le ruote per strada o viceversa. si può fare questa cosa o sarebbe troppo facile ?

2
sul fatto di depotenziare la moto perche ho 16 anni: avevo letto da qualche parte che escono gia depotenziate. non so se ci rientra anche il KTM.
conviene depoteziarla o solitamente i carabinieri non usano a mandare a fare la revisione? e poi depotenziare un ktm di quanto abbassa le prestazioni?

3 mi elencate la manutenzione migliore che si possa fare?cioè cambiare pistone ogni 50h tipo,olio, ecc... ditemi tutte le manutenzioni per mantenerla in buono stato. dopo ogni uscita in montagnia campagnia o dove vuoi che sia la andro a pulire con l idropulitrice (mica la danneggio ?tipo oltre a tappare la marmitta ci sono altre cose che durante il lavaggio devo tappare o proteggere?)


per adesso non ho altre domande da fare rispondete in tanti e scusate se il topic non si trovera alla sezione giusta ma non so come si fa magari ditemi pure questo icon_asd.gif
 
15604070
15604070 Inviato: 20 Apr 2016 9:33
 
 
15604367
15604367 Inviato: 20 Apr 2016 16:08
 

Allora, per quanto riguarda la prima domanda, si la puoi portare su strada, ma giusto il necessario, non esagerare, inoltre non puoi mettere le ruote da motard a tuo piacimento perché in primis dovresti avere la moto omologata a libbretto con le ruote sia da 21-18(enduro) che da 17-17(motard), inoltre dovresti anche spendere soldi per un kit motard, che usato si trova intorno ai 4-500 euro (solo gomme e cerchi eh)
Perciò, se proprio devi, usa le gomme tassellate, ma appunto, non strafare

Per quanto riguarda il fatto di essere depotenziata, lo è ma solo a libbretto, nel senso, tu hai una moto che esce di fabbrica già senza fermi e piena potenza, ma mentre nella realtà hai sui 30cv sul libretto ne hai scritti di meno, l'importante è che ce ne siano massimo 15, ovvero 11kw (limite a1)

Nell'ultima domanda ti basta solo vedere la manutenzione di qualsiasi altra racing, il forum è stra pieno di gente che ne parla, perciò non avrai problemi a reperire informazioni a riguardo 0509_up.gif
 
15604558
15604558 Inviato: 20 Apr 2016 20:59
 

Mattflea ha scritto:
Allora, per quanto riguarda la prima domanda, si la puoi portare su strada, ma giusto il necessario, non esagerare, inoltre non puoi mettere le ruote da motard a tuo piacimento perché in primis dovresti avere la moto omologata a libbretto con le ruote sia da 21-18(enduro) che da 17-17(motard), inoltre dovresti anche spendere soldi per un kit motard, che usato si trova intorno ai 4-500 euro (solo gomme e cerchi eh)
Perciò, se proprio devi, usa le gomme tassellate, ma appunto, non strafare

Per quanto riguarda il fatto di essere depotenziata, lo è ma solo a libbretto, nel senso, tu hai una moto che esce di fabbrica già senza fermi e piena potenza, ma mentre nella realtà hai sui 30cv sul libretto ne hai scritti di meno, l'importante è che ce ne siano massimo 15, ovvero 11kw (limite a1)

Nell'ultima domanda ti basta solo vedere la manutenzione di qualsiasi altra racing, il forum è stra pieno di gente che ne parla, perciò non avrai problemi a reperire informazioni a riguardo 0509_up.gif


un altra cosa sono alto uno e 65
mi sono informato e ho letto che so puo abbassare il mono di dietro o qualcosa del genere .
questo vale pure per ktm o devo cominciare a buttare lo sguardo su un altra moto?
 
15604562
15604562 Inviato: 20 Apr 2016 21:10
 

Guarda io ho un Honda crf e sono più alto di te di 10cm, ho 17anni, non so quanti ne abbia tu ma presumo sui 16, quindi ti rassicurò (a meno che i tuoi non siano dei tappi icon_asd.gif ) che crescerai ancora, in ogni caso l'altezza in se per se non è un problemone, per appoggiarsi quando si è fermi basta spostarsi un po sul lato e vedi che appiedi tranquillamente...
Quello che dici tu è di ammorbidire il mono, ma dovresti spendere soldi, perché in fin dei conti è come se te le stessi facendo preparare, in ogni caso, sinceramente non saprei dirti se le ktm sono più alte o meno di altre moto, bisogna salirci sopra e vedere come ci si sta
 
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