AlleR ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho avuto 5 moto, e ho sempre scelto roba non semplice e non mi reputo nemmeno un gran manico ma questa buell mi lascia un po' perplesso su queste cose:
Freni: non frena. Monta doppio disco a margherita e doppia pinza e 4 pistoncini. Ho provato a cambiare l olio e a fare lo spurgo e non c'è aria.. Fatto sta che in un utilizzo allegro la leva arriva quasi fino alla manopola del gas e non mi sono mai azzardato a esagerare con le velocità proprio per questo. Potrebbero essere i tubi? La pompa? Le pastiglie?
Gomme: monto delle roadtech z6, DOT 1442. Potrebbero essere vecchie o poco performanti? Misura 170
Telaio e mono posteriore: ho accorciato il codino con un aftermarket ma non dovrebbe essere un problema sbaglio? Inoltre ha l ammortizzatore a gas sotto al motore che agisce sul forcellone posteriore.. Ho come l idea che invece di abbassarsi la sella (nei limiti) sia solo ed esclusivamente il forcellone posteriore a muoversi, dandomi la sensazione di stare seduto su una panchina che non mi fa sentire alcun dondolio e feeling con l asfalto.. Può essere? O sono mie sensazioni sbagliate in riguardo alla tecnica di funzionamento?
Sapevo che la buell non fosse una moto sportiva, ma dopo 5 stagioni sul due ruote non posso non riuscire a star dietro a un gruppo a "passeggio" veloce.. Mi mette in difficoltà, perché non ho voglia di rischiare l osso del collo..
Ci sono margini di miglioramento per questo modello e semplicemente una chiavica??
Se è una chiavica in ogni modo e uguale perché ne sono innamorato 😍
Grazie a tutti
Ciao, su molti dei punti da te toccati non ti posso dare una mano perché non conosco questa moto... me ne hanno parlato abbastanza male e, nonostante mi piacesse da morire, me ne sono sempre tenuto lontano!
In ogni caso, sulle gomme ti posso dire che sono, a mio avviso, assolutamente sbagliate per il tipo di moto che hai!
Se vuoi buone/ottime prestazioni in tenuta, vai di M5 o, meglio ancora, M7RR (sempre Metzeler) e vedrai... poi, se vuoi esagerare, metti un treno di Racetec e resti incollato all'asfalto!