net_phantom ha scritto:
Ciao a tutti!
2 giorni fa ho fatto spurgo & sostituzione dell'olio frenante di tutto il CBR 600f. Le pasticche non le ho sostituite perchè sono ancora al 70% (le ho controllate tutte). Non chiedetemi come mai l'olio era da cambiare e le pasticche no perchè non saprei rispondere. Era così e basta
.
Durante lo spurgo, il mio cane pensa allegramente di venirsi a strusicare facendo cadere una "pinzata" + qualche ml di olio esausto (che era nel tubicino) sulle pasticche e sulla pinza destra. Quando è accaduto non ho prestato molto tempo alla soluzione: ho pulito con un panno e sciacquato con un po' d'acqua la pinza interessata.
Ora, tuttavia, mi ritrovo con la pinza destra che prende "di meno" rispetto alla pinza sinistra. La frenata è assolutamente perfetta; quasi sicuramente non ci sono bolle d'aria all'interno dell'impianto. Giusto ieri ho dato un'altra spurgata alla pinza destra ed esce solo liquido freni nuovo. L'unico problema è che appunto dopo un po' che giro, il disco sinistro è bollente mentre il destro a malapena tiepido.
Cosa può essere?
Mi sono accorto che a basse velocità, quando la moto si ferma, sento una sorta di: "gneek" provenire dalla pinza destra.
Grazie a tutti!!!
l'olio dei freni v ad impegnae le pastglie...la loro porosità si presta a questa cosa e le rovina...
per così poco sembra strano... a e l'ha fatto l'olio dlle frcelle dopo che una l'ha svuoto TUTT sulle pastiglie...
un consiglio? cambia pastiglie... prima di montarle pulisci con benzina i dischi, e gratta bene le pastiglie nuove... vedrai come frena! Occhio a non ribaltarti!