angelo963 ha scritto:
Ragazzi (non è una polemica), il led si è evoluto moltissimo in qualche anno e vi posso garantire che fa molta anzi moltissima luce rispetto all' assorbimento e ha raggiunto un rendimento inimmaginabile in confronto ad una lampadina tradizionale.
...
Concordo. E aggiungo che sono un'entusiasta delle luci LED in ambito casalingo, possessore da più di un anno di un sistema Philips Hue che è una vera figata, chi non sa cos'è faccia un giro in Google e ci dia un'occhiata, fantastico. Non sono per nulla contrario a priori ai LED, anzi, ma dire "luce a LED" non vuol dire nulla, ci sono applicazioni ben studiate e progettate ed altre buttate lì.
Sulla NC 2016/2017 chi ha toppato è stato l'ingegnere che ha chinato la testa di fronte a quello del marketing che gli diceva: "Questo faro ci costa poco, è quello dell'SH300 confezionato diversamente, per le vendite vale di più poter dire che ci sono i LED che avere un faro di buone prestazioni, tanto di notte ci viaggiano ben pochi.". Sono certo che in qualche stanzino dell'Honda c'è stata una discussione di questo tipo, non posso credere che un qualche tecnico preparato abbia giudicato questo faro adeguato ad una moto adatta anche al turismo a largo raggio.
angelo963 ha scritto:
...
Se qualcuno con nc 2016 abita in Bergamo o provincia si faccia riconoscere che conosco persone (moderatori di un noto forum di torce led di cui anche io faccio parte) dotate di tutta la strumentazione necessaria per eseguire qualsiasi misurazione del caso e che sarebbero sicuramente felici di mettere a disposizione la loro competenza.
...
Questa cosa sarebbe preziosa! Speriamo si possa realizzare.
angelo963 ha scritto:
...
Può essere addirittura che faccia troppa luce diffusa creando una specie di barriera ( avete presente l' effetto dell' abbagliante con la nebbia? ) ....
Fa troppo poca luce diffusa, dove arriva la lama di luce qualcosa ci si vede, dove non arriva è buio pesto.
angelo963 ha scritto:
...
.... mi riservo di vedere una nc 2016 da vicino prima di esprimere opinioni errate.
... e di provarla con buio pesto curve e tornanti. Strade con illuminazione pubblica o diritte non consentono di giudicare la bontà del faro di una moto.