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Efficienza faro anteriore LED NC750X 2016 [pareri]
15844225
15844225 Inviato: 7 Lug 2017 10:15
 

icon_sad.gif

Ultima modifica di Gioaute il 7 Lug 2017 10:19, modificato 1 volta in totale
 
15844228
15844228 Inviato: 7 Lug 2017 10:18
 

Varanco ha scritto:
Fatto il primo long test notturno del faro, 50 km in montagna con curve e tornanti, strada abbastanza larga ma senza strisce.
Confermo definitivamente il pessimo giudizio sul faro LED, l'anabbagliante è un lumino degno di un Ciao e l'abbagliante manca completamente di profondità, oltre ad avere un fascio luminoso ridicolmente ristretto.
Inutile dettagliare ulteriormente, non ci si vede un tubo e basta. A velocità superiori a 30 km/h appena si piega un attimo è il panico, curve da 4a fatte in 2a con l'occhio che tenta disperatamente di capire dove può andare la strada...
Se si vuole procedere con un minimo di serenità i faretti sono obbligatori, alla faccia del CDS e di chi si incrocia che rimane abbagliato.


icon_eek.gif Sei stato temerario a fare il test .. io non avrei rischiato .

Non ti nascondo che ho perso parecchie uscite serali con amici a causa del faro ridicolo della NC750x.

Mi sta bene, la prossima volta se acquisterò Honda tie.gif , starò più attento.

icon_confused.gif
 
15844265
15844265 Inviato: 7 Lug 2017 11:01
 

Gioaute ha scritto:
icon_eek.gif Sei stato temerario a fare il test .. io non avrei rischiato .

Non ti nascondo che ho perso parecchie uscite serali con amici a causa del faro ridicolo della NC750x.
...

Nessuna temerarietà, ma anche ben poco divertimento.
Non rinuncerò comunque alle uscite notturne (con faretti accesi, purtroppo...).
 
15844328
15844328 Inviato: 7 Lug 2017 12:09
 

Scusate la banalità della domanda, ma non si può sostituire lampada (immagino difficile) o addirittura tutto il faro anteriore? Perché per il resto è davvero un gran mezzo
 
15844389
15844389 Inviato: 7 Lug 2017 13:39
 

paolor_it ha scritto:
Scusate la banalità della domanda, ma non si può sostituire lampada (immagino difficile) ...

Non c'è lampada da sostituire, c'è una schiera di 3+3 led abbagliante/anabbagliante, non ci si fa nulla.

paolor_it ha scritto:
... o addirittura tutto il faro anteriore? ...

Potrebbe essere ipotizzabile la sostituzione del faro con quello USA dove viene venduta con l'alogena (vedi post in proposito più indietro in questo thread), ma:
- reperibilità?
- costi?
- basterebbe il faro o c'è dell'altra elettronica sparsa che andrebbe sostituita?
- l'ho buttata lì al concessionario, mi ha detto che, al di là dei tre punti precedenti, ai corsi sulla NC/AT con DCT li hanno diffidati dal metter mano all'impianto elettrico, il DCT è delicato di alimentazione e la differenza di consumo LED/alogena potrebbe creare problemi.

paolor_it ha scritto:
...Perché per il resto è davvero un gran mezzo

0509_up.gif 0510_five.gif
 
15844484
15844484 Inviato: 7 Lug 2017 15:57
 

paolor_it ha scritto:
...Perché per il resto è davvero un gran mezzo

0509_up.gif 0510_five.gif

Si certo, escludendo anche la frenata, il display , la sella, il cicalino...
0509_si_picchiano.gif
 
15844732
15844732 Inviato: 8 Lug 2017 9:44
 

Gioaute ha scritto:
paolor_it ha scritto:
...Perché per il resto è davvero un gran mezzo

0509_up.gif 0510_five.gif

Si certo, escludendo anche la frenata, il display , la sella, il cicalino...
0509_si_picchiano.gif


E chi più ne ha ....più ne metta......
 
15844814
15844814 Inviato: 8 Lug 2017 14:56
 

azz e io che pensavo di aver risolto tutto con la sella. Adesso ho notato anche il faro da bici eletrica.. 0510_sad.gif
 
15844868
15844868 Inviato: 8 Lug 2017 18:46
 

leftfield ha scritto:
..Adesso ho notato anche il faro da bici eletrica.. 0510_sad.gif

Nel senso che hai notato il thread o hai fatto caso proprio al faro magari a causa di questo thread? icon_smile.gif
 
15844869
15844869 Inviato: 8 Lug 2017 18:48
 

O è bruciata la lampadina rotfl.gif ??!!
 
15845244
15845244 Inviato: 9 Lug 2017 22:37
 

Varanco ha scritto:
leftfield ha scritto:
..Adesso ho notato anche il faro da bici eletrica.. 0510_sad.gif

Nel senso che hai notato il thread o hai fatto caso proprio al faro magari a causa di questo thread? icon_smile.gif

Diciamo che quando l'ho provata la sera mi aspettavo molta più luce..
Poi ho pensato che magari sono io sempre malcontento di tutto .. ed invece il thread ha evidenziato che il nostro farino di luce ne fa gran gran poca!
 
15845719
15845719 Inviato: 10 Lug 2017 14:57
 

Ragazzi (non è una polemica), il led si è evoluto moltissimo in qualche anno e vi posso garantire che fa molta anzi moltissima luce rispetto all' assorbimento e ha raggiunto un rendimento inimmaginabile in confronto ad una lampadina tradizionale.
Se qualcuno con nc 2016 abita in Bergamo o provincia si faccia riconoscere che conosco persone (moderatori di un noto forum di torce led di cui anche io faccio parte) dotate di tutta la strumentazione necessaria per eseguire qualsiasi misurazione del caso e che sarebbero sicuramente felici di mettere a disposizione la loro competenza.
Può essere addirittura che faccia troppa luce diffusa creando una specie di barriera ( avete presente l' effetto dell' abbagliante con la nebbia? ) .... mi riservo di vedere una nc 2016 da vicino prima di esprimere opinioni errate.
 
15845883
15845883 Inviato: 10 Lug 2017 19:50
 

Angelo63, se riesci fai veramente queste verifiche, nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontare (solo di giorno però) il mio vecchio faro alogeno con lampada night breaker con quello a LED con impressione di scarsissima luminosità da parte di quest'ultimo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15845915
15845915 Inviato: 10 Lug 2017 21:05
 

angelo963 ha scritto:
Ragazzi (non è una polemica), il led si è evoluto moltissimo in qualche anno e vi posso garantire che fa molta anzi moltissima luce rispetto all' assorbimento e ha raggiunto un rendimento inimmaginabile in confronto ad una lampadina tradizionale.
...

Concordo. E aggiungo che sono un'entusiasta delle luci LED in ambito casalingo, possessore da più di un anno di un sistema Philips Hue che è una vera figata, chi non sa cos'è faccia un giro in Google e ci dia un'occhiata, fantastico. Non sono per nulla contrario a priori ai LED, anzi, ma dire "luce a LED" non vuol dire nulla, ci sono applicazioni ben studiate e progettate ed altre buttate lì.
Sulla NC 2016/2017 chi ha toppato è stato l'ingegnere che ha chinato la testa di fronte a quello del marketing che gli diceva: "Questo faro ci costa poco, è quello dell'SH300 confezionato diversamente, per le vendite vale di più poter dire che ci sono i LED che avere un faro di buone prestazioni, tanto di notte ci viaggiano ben pochi.". Sono certo che in qualche stanzino dell'Honda c'è stata una discussione di questo tipo, non posso credere che un qualche tecnico preparato abbia giudicato questo faro adeguato ad una moto adatta anche al turismo a largo raggio.

angelo963 ha scritto:
...
Se qualcuno con nc 2016 abita in Bergamo o provincia si faccia riconoscere che conosco persone (moderatori di un noto forum di torce led di cui anche io faccio parte) dotate di tutta la strumentazione necessaria per eseguire qualsiasi misurazione del caso e che sarebbero sicuramente felici di mettere a disposizione la loro competenza.
...

Questa cosa sarebbe preziosa! Speriamo si possa realizzare. 0509_up.gif


angelo963 ha scritto:
...
Può essere addirittura che faccia troppa luce diffusa creando una specie di barriera ( avete presente l' effetto dell' abbagliante con la nebbia? ) ....

Fa troppo poca luce diffusa, dove arriva la lama di luce qualcosa ci si vede, dove non arriva è buio pesto.

angelo963 ha scritto:
...
.... mi riservo di vedere una nc 2016 da vicino prima di esprimere opinioni errate.

... e di provarla con buio pesto curve e tornanti. Strade con illuminazione pubblica o diritte non consentono di giudicare la bontà del faro di una moto.
 
15846334
15846334 Inviato: 11 Lug 2017 14:15
 

dumdum11 ha scritto:
Angelo63, se riesci fai veramente queste verifiche......


Tranquillo che il piu' delle volte mantengo gli impegni presi, se riusciamo a dare dei valori numerici oltre che impressioni è tutto piu' semplice 0509_up.gif .
Ma anche senza strumenti basterebbe affiancare due nc (alogeno vs led) , attendere il buio e poi scattare una foto dall' alto, tipo dal 2°/3° piano di un palazzo con le due moto sul piazzale sottostante e il gioco è fatto.
Uno scatto e abbiamo il vincitore 0509_up.gif
Varanco, hai descritto esattamente il problema di una luce led troppo direttiva e lminosa ... si contrae la pupilla e oltre il cono di luce la penombra diventa "il buio pesto" (con le torce "da tiro" succede proprio questo).
L' anabagliante deve generare un fascio diffuso e omogeneo e non una lama di luce eusa_think.gif .
 
15847546
15847546 Inviato: 13 Lug 2017 11:36
 

Sarei curioso anch'io di leggere dei numeri oggettivi su questi nuovi fari led.
Con tutto il fiorire di testate giornalistiche che recensiscono (pubblicizzano?) di tutto e di più pensa te se una prova del genere deve essere organizzata da un gruppetto di volenterosi forumisti chiedendo in prestito l'attrezzatura dell'amico,,,
Mi raccomando fate un lavoro come si deve e poi vendete i risultati a peso d'oro al miglior offerente di quei quattro giornalai cialtroni.
 
15849759
15849759 Inviato: 18 Lug 2017 7:52
 

Qualche giorno fa (venerdì scorso? eusa_think.gif ) mi é capitato (finalmente) di usare la mia NC my2016 di notte su una strada completamente buia (peccato... non ho pensato di scattare una foto eusa_wall.gif ), ebbene:
Non so dirvi la reale differenza con il classico faro ma, credo, che il fascio di luce emesso sia, di fatto, meno intenso... attenzione! a mio personale giudizio la luce é (forse) meno intensa ma non significa che non si vede nulla!
Il vero handicap che ho riscontrato é un altro... il faro é suddiviso in 2/3 fasce orizzontali icon_rolleyes.gif e, purtroppo, questo fa si che in una zona del fascio luminoso "esiste una parte più buia (meno luminosa)".
Questo fa si (credo) che chi viaggia in una zona buia con tante curve molto vicine fra loro (tipo montagna) di fatto... utilizza il faro nella zona "meno luminosa" e, quindi, ha una percezione di "buio" che rende la guida meno rilassante! oltre che aumenta il rischio di viaggiare in sicurezza.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
La zona illuminata dal fascio di luce del faro é divisa in 2 o 3 parti (non ho controllato bene eusa_think.gif ) e ci sono queste linee di "non luce" orizzontali (la differenza é abbastanza marcata, non é totale ma veramente poco luminosa). eusa_wall.gif icon_evil.gif
Credo che su strade normali e/o rettilinei tale difetto non implica la "sicurezza di viaggio"! 0510_saluto.gif
 
15849822
15849822 Inviato: 18 Lug 2017 8:59
 

supercaino ha scritto:
Qualche giorno fa (venerdì scorso? eusa_think.gif ) mi é capitato (finalmente) di usare la mia NC my2016 di notte su una strada completamente buia ....

Finalmente! icon_smile.gif
Ad inizio thread dicevo che ti avrei offerto pizza con annessi e connessi se guidando col buio pesto + curve e tornanti non avresti cambiato un po' opinione, mancano ancora curve e tornanti, ma noto che inizi ad apprezzare le "qualità" di questo faro, tra cui l'illuminazione fiacca e a striscie/chiazze.
Comunque, dovessimo incrociarci, pizza ecc. te la offro volentieri lo stesso. icon_cool.gif

Parzialmente OT
Sabato sera altro giro in montagna di notte.
Già ho provveduto ad oscurare parzialmente con del nastro adesivo la spia degli abbaglianti, invadente e fastidiosa di notte, ma c'è un'altra spia ancora più fastidiosa: quella delle manopole riscaldate!
In quota faceva parecchio freddo e ho acceso le manopole scoprendo che col buio la spia sulla manopola sx è micidialmente fastidiosa, al limite del pericoloso perché l'occhio viene portato a guardare in basso trascurando la strada. Un po' ho sopportato il freddo alle mani e un po' ho guidato col pollice a coprire la spia, ieri mattina ho oscurato anche quella col nastro adesivo, tanto un po' si vede lo stesso e comunque c'è l'indicatore sul cruscotto.

Tornando al faro, tra le curve questo faro ti porta a guidare a scatti, sul dritto con l'abbagliante acceso pare di vederci e si accelera, ma appena si piega un po' si strizzano subito i freni perché non ci si vede più... icon_eek.gif
Uno dei problemi dei fari a luce "bianca" (LED, xeno o altro) è dato dal fatto che la luce bianca abbaglia più delle luci calde e per specifiche di omologazione gli anabbaglianti devono avere un fascio luminoso tagliato col coltello, senza luce che deborda verso l'alto, luce che i fari "normali" possono avere in quantità moderata (**) e che, ininfluente per una automobile che non si inclina, diventa invece preziosa per una moto perché quella poca luce debordante è quella che ti consente di intravvedere l'interno curva, cosa che il nostro faro non ti consente.

(**)
Fate caso in galleria alla differenza di illuminazione tra luci tradizionali e LED/xeno: le prime illuminano un po' anche la volta della galleria, le seconde hanno invece il fascio di luce "tagliato col coltello", molto figo ma non adatto a una moto.
 
15849859
15849859 Inviato: 18 Lug 2017 9:27
 

La mia NC l'ho acquistata nella mia zona dove il "misto stretto" praticamente quasi inesistente icon_asd.gif (al contrario di quando abitavo sull'appennino tosco!emiliano). Comunque anche quando l'ho usata in zone totalmente buie non ho mai pensato... "non ci vedo... aiutooooo), quindi credo che é proprio una questione di dove la si utilizza. Non so dirti se in piega il difetto da te riscontrato é così evidente... in quanto mi ricorderei di tale inconveniente! Purtroppo vivi in una zona non adatta alla nostra NC (la Honda dovrebbe farti causa per maltrattamenti vari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif).
Come risolvere il tuo problema?... difficile!
- Le concessionarie della tua zona cosa dicono? Possibile che sei l'unico possessore di NC della zona a lamentarti?
- tentare un'azione legale contro Honda credo sia molto dispendioso.
Mi risulta che, comunque, la Honda é una casa abbastanza seria... se un certo numero di possessori di tale mezzo scrive ("carta canta") tramite concessionaria e tramite mezzi diretti di tale difetto (compreso testate specializzate) forse si potrà ottenere un "adeguato interesse"!... anche un richiamo (in passato é successo quindi...).
Con i faretti supplementari? se regolati bene possono aiutare?
Ribadisco che su strade normali tale handicap lo ritengo "sopportabile" 0510_saluto.gif in quanto se non ci riflettevo, non ci facevo caso, non l'avrei neanche riscontrato! 0510_saluto.gif
 
15849909
15849909 Inviato: 18 Lug 2017 9:53
 

Eccomi a recensire il faro dopo la mia prima uscita di 60 km in nottura.......
Iniziamo con il dire che posseggo una Travel Edition quindi con i faretti originali ausiliari.
Preso dal panico delle prime impressioni a moto appena acquistata avendo letto questo topic e avento fatto 2 giretti, ho iniziato a pensare il peggio .....invece....devo dire che almeno per me adottando qualche miglioria la cosa è praticamente rientrata.
Fase 1 il faro, almeno nel mio caso era regolato malissimo già alla consegna della moto, presumo che nessuno ne controlli l'altezzo o se nessuno quasi.....Da parte mia sono intervenuto sulla regolazione e forse anche per pura fortuna abbassandolo tantissimo avro fatto 7 o 8 giri totali della vite di regolazione (abbassandolo) ho trovato la posizione adesso corretta....
riassumendo:

Solo faro anteriore piena notte efficenza 70% visibilità discreta
Solo faro anteriore con abbagliante visibilità 85% più che buona si viaggia a 130 abbastanza tranquilli

Faro anteriore con faretti aggiuntivi 90% visibilità Ottima
Faro anteriore con faretti aggiuntivi + abbagliante 100% visibilità perfetta

Queste le mie personali impressioni con la mia regolazione, chiaramente le luci nn disturbano nessun altro moto/auto mobilista, nessuno mi ha fatto i fari.......
Discorso più complesso per chi è in montagna e deve andare di piega...io abito in pianura e comunque nn piego tantissimo, nel caso comunque, visto che 2 pieghe le ho fatte.....consiglio agli amici della montagna o collina di mettere assolutamente i faretti aggiuntivi i quali allargano molto la sede stradale....con il solo faro....effettivamente in quella situazione bisogna andare lenti....

Un saluto a tutti
 
15849963
15849963 Inviato: 18 Lug 2017 11:01
 

Robbolone ha scritto:
...
Solo faro anteriore piena notte efficenza 70% visibilità discreta
Solo faro anteriore con abbagliante visibilità 85% più che buona si viaggia a 130 abbastanza tranquilli

Faro anteriore con faretti aggiuntivi 90% visibilità Ottima
Faro anteriore con faretti aggiuntivi + abbagliante 100% visibilità perfetta
...


Puoi gentilmente specificare meglio le condizioni del test? Grazie icon_smile.gif
Stando al resto del post immagino su strade dritte, ma erano strade buie o illuminate?

Robbolone ha scritto:
...
Discorso più complesso per chi è in montagna e deve andare di piega...io abito in pianura e comunque nn piego tantissimo, nel caso comunque, visto che 2 pieghe le ho fatte.....consiglio agli amici della montagna o collina di mettere assolutamente i faretti aggiuntivi i quali allargano molto la sede stradale....con il solo faro....effettivamente in quella situazione bisogna andare lenti....
...

Eh già... icon_confused.gif

I faretti non sono comunque una soluzione in curva, perché:
- abbagli il prossimo col fascio di luce che si alza all'esterno curva (più d'una macchina mi fa i fari quando li uso)
- hanno il fascio di luce sì molto largo, ma tagliato col coltello e non illuminano l'interno curva
- aumentano il rischio "mal di mare" perché l'oscillazione della lama di luce diventa ancora più fastidiosa
Senza contare il rischio multa (sono fendinebbia) e il girare stile albero di Natale (ma qui è soggettivo).
 
15849974
15849974 Inviato: 18 Lug 2017 11:22
 

supercaino ha scritto:
...Purtroppo vivi in una zona non adatta alla nostra NC
...

Ahem... Io direi che le strade tutte curve sono le più adatte ad una moto. icon_mrgreen.gif
E sono tutt'altro che un amante della piega estrema, sono di formazione enduro.
Direi che, più che la zona a non essere adatta alla moto, è il faro che non è adatto ad una moto, col Varadero zero problemi.

supercaino ha scritto:
...
- Le concessionarie della tua zona cosa dicono? Possibile che sei l'unico possessore di NC della zona a lamentarti?
...

Non è il caso di riportare riferimenti precisi, ma, come già scritto in questo thread, una voce autorevole mi ha dato un giudizio non lusinghiero sul faro della nuova Africa Twin che, spero, immagino, abbia un faro migliore della NC.

supercaino ha scritto:
...
Con i faretti supplementari? se regolati bene possono aiutare?
...

Vedi quanto scritto appena sopra in risposta a Robbolone.

supercaino ha scritto:
...
Ribadisco che su strade normali tale handicap lo ritengo "sopportabile" 0510_saluto.gif
...

Per me, e credo anche per molti altri che non abitano in pianura, la "strada normale" è buia e con curve e tornanti. icon_mrgreen.gif
Non uso la NC in urbano o per casa/lavoro e ho le Dolomiti a due passi, quella è la mia "strada" e spesso si va o si rincasa di notte.
 
15849981
15849981 Inviato: 18 Lug 2017 11:31
 

Dopo questo lunghissimo topic ho capito come vederci bene con il faro led della NC750x..

Basta guidarla di giorno e illumina perfettamente la strada.

icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif
 
15850298
15850298 Inviato: 18 Lug 2017 20:11
 

Strada extraurbana in pianura buia!!
Quoto sicuramente il resto che hai detto.......se la tua strada sono i tornanti ......sicuro nn è il meglio.....
 
15850518
15850518 Inviato: 19 Lug 2017 9:16
 

Vado un attimo OT. Scusate la mia considerazione che potrebbe sembrare banale, l'uso dei faretti aggiuntivi in condizioni di visibilità normali è vietato dal codice della strada. Onestamente quando incrocio moto con questi dispositivi accesi, non ho mai avvertito la sensazione di essere abbagliato, non ne ho mai montati sulle moto possedute da me e li ritengo ideali per farsi notare maggiormente da altri utenti della strada mentre si circola. Il non essere abbagliato è dovuto da una buona regolazione dei faretti, una buona dose di fortuna, i miei occhi sono meno sensibili di altri? Questo divieto da parte di chi redige il codice della strada è stato fatto su prove fisiche o ad mixxxxam?
Vostri pareri ringraziandovi della cortese attenzione.
 
15850546
15850546 Inviato: 19 Lug 2017 9:40
 

zio70 ha scritto:
Vado un attimo OT. Scusate la mia considerazione che potrebbe sembrare banale, l'uso dei faretti aggiuntivi in condizioni di visibilità normali è vietato dal codice della strada. Onestamente quando incrocio moto con questi dispositivi accesi, non ho mai avvertito la sensazione di essere abbagliato, non ne ho mai montati sulle moto possedute da me e li ritengo ideali per farsi notare maggiormente da altri utenti della strada mentre si circola. Il non essere abbagliato è dovuto da una buona regolazione dei faretti, una buona dose di fortuna, i miei occhi sono meno sensibili di altri? Questo divieto da parte di chi redige il codice della strada è stato fatto su prove fisiche o ad mixxxxam?
Vostri pareri ringraziandovi della cortese attenzione.


I miei faretti sono sicuramente "omologati"!... sono cinesi 0509_banana.gif , gli ho acquistati per "estetica" (montati ma non installati!) icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Non mi sono mai informato su tali "oggetti" ma, a freddo, non credo che tutti sono non omologati (e viceversa) in quanto se fossero tutti "fuorilegge" le case costruttrici non potrebbero montarli! eusa_think.gif
Sicuramente aiuta direzionarli in modo giusto e "sensato"! (anche quelli fuorilegge) 0510_saluto.gif
 
15850573
15850573 Inviato: 19 Lug 2017 10:12
 

Scusate la mia ignoranza ma il CDS vieta l'uso di quelli omologati(quelli non omologati a maggior ragione) in condizioni di visibilità normali. Se dico un'emerita cavolata correggetemi.
 
15850586
15850586 Inviato: 19 Lug 2017 10:38
 

zio70 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma il CDS vieta l'uso di quelli omologati(quelli non omologati a maggior ragione) in condizioni di visibilità normali.
...

Confermo.
Il senso del CDS è che ogni mezzo deve essere dotato di suo di apparati di illuminazione e segnalazione che consentono di circolare in sicurezza in condizioni normali, sono consentiti apparati supplementari da usare esclusivamente in condizioni codificate (nebbia fitta, pioggia forte, polvere, fumo) di "non normalità".
 
15850633
15850633 Inviato: 19 Lug 2017 11:38
 

Varanco ha scritto:
Confermo.
Il senso del CDS è che ogni mezzo deve essere dotato di suo di apparati di illuminazione e segnalazione che consentono di circolare in sicurezza in condizioni normali, sono consentiti apparati supplementari da usare esclusivamente in condizioni codificate (nebbia fitta, pioggia forte, polvere, fumo) di "non normalità".


Esatto.
Ammetto di violare il C.D.S. in quanto, specie nella stagione invernale, nelle ore di poca luce diurna o buio accendo i faretti (Givi S210 omologati e ben regolati) non per aumentare l'illuminazione della strada ma "per farmi vedere".
Però io ho una 700 con il vecchio faro a lampadina che non ha i problemi del nuovo faro a LED, probabilmente se avessi quest'ultimo, li accenderei sempre con il buio!!!
 
15850901
15850901 Inviato: 19 Lug 2017 20:53
 

I faretti sono dei fendinebbia, giusto? Ma un fendinebbia perché è tale? Ha una lampadina speciale? Riflette la luce in modo particolare? Si potrebbe fare di un faretto fendinebbia un faro normale anabbagliante? Oppure non esistono faretti che non siano fendinebbia?
 
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