nerowolfe79 ha scritto:
che gli scooter in genere abbiano limiti di piega ristretti rispetto alle sportive, può anche essere vero, ma prima ancora che fisici (gomme-sospensioni-telaio) sono geometrici, dovuti cioè alle numerose sporgenze che possono incontrare l'asfalto anzitempo, soprattutto cavalletti e appendici dello scarico sui mezzi più ingombranti.
con la maggioranza dei modelli più agili (tipo il tuo), per contro, non è nè difficile né particolarmente pericoloso dilettarsi in qualche bella pieghetta, naturalmente nei limiti del buonsenso.
anche perchè onestamente mi sfugge il senso di muoversi su due ruote, se poi si devono fare le curve col manubrio ai 10 all'ora. tanto vale comprarsi un'Ape a quel punto, almeno se piove non ti bagni.
V
Io prima piegavo abbastanza con lo scooter ma dal momento in cui sono caduto non ho piegato più come prima. Forse non sarà stata colpa della piega, ma comunque uno scooter non è fatto per piegare! Quindi ragazzi attenzione, se volete piegare, prendete una SS o una qualsiasi vera moto e non scooter e andate in pista!