TommyTheBiker ha scritto:
Più che altro, a che pro?
È uno scooter, quindi qualsiasi discorso sul maggior brio ha poco senso (viene tutto azzoppato dalla frullotrasmissione); i consumi salirebbero, le prestazioni generali calerebbero.
È semplicemente un "non ho niente da fare e voglio sperimentare" (in quel caso, capisco e approvo!) o ci sono motivazioni più... pratiche?
il 500 è uno degli scooter più selvatici sul mercato, una volta in movimento la trasmissione (specie quando marchiata malossi, cioè spesso) è molto più reattiva di quello che ci si può aspettare da uno scooterone; da una parte ne risente la comodità (un 150-300 sarà sempre più dolce) ma per chi cerca quel pizzico di brio anche dal variatore, va bene così. un senso teoricamente ce l'ha ma se voleva qualcosa di simil-sportivo, ha scelto lo scooter sbagliato: l'atlantic è un mezzo studiato per viaggiare comodi, per sportiveggiare hanno pensato il nexus (cioè il mio) con sospensione posteriore regolabile e meno ingombri.