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Inviato: 5 Ott 2005 13:39 Oggetto: elaborare beverly 500 [Variatore Malossi e 4Road]
salve a tutti, vorrei ampliare le gia' buone prestazioni del mio beverly 500.
vorrei sapere se variatore malossi e scarico leovince 4road possano andare bene, e il prezzo indicativo di questi due pezzi.
grazie
popomer
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ott 2005 18:01
scusami ma perchè elaborare uno scooter da 500 cc?!
cosa non ti soddisfa??
joyaj
Senza Targa
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Inviato: 5 Ott 2005 20:26
joyaj ha scritto:
scusami ma perchè elaborare uno scooter da 500 cc?!
cosa non ti soddisfa??
la patenza da fermo per esempio, sporattutto in 2, fino a 3040 kmh e' fiacco, poi va' come un treno, poi e' il continuo upgrade delle cose che mi diverte molto :twisted:non per ultimo
popomer
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ott 2005 21:16
popomer hai perfettamente ragione.
quindi potresti montare il variatore malossi x ottimizzare sia lo spunto da fermo che la prima ccejerazione... la 4road è buona e può darti qualcosa in piu specialmente agli alti regimi... anche se io monterei una GPR, davvero una bomba una volta tolto il Db killer che le permette di essere anche omologata... l'unico freno è il prezzo, superiore alla 4road
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Ott 2005 12:02
secondo te cambiano e mettendo dei rulli piu' leggeri si migliora o serve il variatore? la gpr quanto costa?
i vari scarichi GPR x gli scooteroni variano solo nell'estetica, le prestazioni sono identiche. quindi se ti interessano prendi quello che ti sembra piu bello e che si intona con lo scooter
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Ott 2005 15:44
grazie a tutti delle risposte tanto per cominciare
poi volevo dire se prendo il variatore malossi devo prendere anche la cinghia? e la frizione?
per lo scarico quello in carbonio e' un po' pacchiano meglio in inox
ma sinceramente apparte il suono cambia qualcosa nelle prestazioni?ne vale davvero la pena?
popomer
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ott 2005 15:53
le presta con lo scarico sicuro aumentano per il resto la cinghia io nn la cambierei la frizione ti aumenta solo lo scatto da fermo qnd decidi tu se cambiarla o no
PS ank'io lo scarico lo preferisco in inox
Spiros
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Ott 2005 16:22
quanto costa la frizione?
non e' facile trovare prezzi di staroba in internet
popomer
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ott 2005 19:16
x il 500 il variatore malossi costa 160 euro di listino, la GPR omologata in acciaio inox (stainless steel) costa 300 euro. la frizione non è ancora disponibile nè della malossi nè della polini, ci sono solo delle mollette piu dure da mettere in quella originale.
da maggio 2004 i piaggio 500 montano un variatore a 8 ruli anzichè 6 e una frizione rinforzata a 5 masse anzichè 3... quindi se il tuo è recente allora dovrai acquistare il variatore specifico a 8 rulli malossi e la serie mollete frizione x la frizione a 5 masse. se invece è di prima del 2004 allora devi prendere il variatore malossi a 6 rulli e le mollette x la frizione a 3 masse.
di marmitte omologate ci sono anche la malossi wild lion maxi e anche la polini. vai a vedere nei cataloghi Polini.it e Malossi.com
purtroppo di queste ultime non so il prezzo
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2005 11:38
grazie
le mollette piu' dure cosa comportano?
il nuovo variatore a 8 rulli non si puo' montare sul mio del 2003?
popomer
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ott 2005 13:22
con le mollette piu dure la frizione dovrebbe aprirsi a giri piu alti quindi parte meglio il motorino però secondo me si rovina anke piu facilmente la frizione io aspetterei ke esca la frizione alleggerita
Spiros
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2005 16:03
credi che uscira'? perche il motorino ormai e' sul mercato da 4 anni........
popomer
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ott 2005 20:03
non so se uscirà.... il 500 non è un mezo che lepersone elaborano.. qundi hanno prodotto l'essenziale x migliorare sensibilmente le già ottime prestazione del 460 piaggio che va come i bicilindrico 500 del T-max.....
sul tuo del 2003 monta il variatore a 6 rulli.
Ciao a tutti
volevo fare un annuncio
vendo *************************************
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ciao
Nota del mod (dj-upe)
Per i post di compravendita c'è la sezione mercatino. Leggere regolamento!
juribus
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2006 18:08 Oggetto: Cosa cambiare??
Ciao a tutti, ho da poco preso un beverly 500 i.e. e volevo sapere se mettendo il variatore malossi si guadagnava in prestazioni e in cosa........
qualcuno sa inevece cosa migliora l'albero a camme???
beberly06
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2006 0:07
se il tuo problema è la partenza fino a 40km/h non ti conviene cambiare marmitta,monta invece il variatore della malossi che ti può aiutare anche in partenza dandoti più spunto e migliorando un po' l'accellerazione
alexscard
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2006 9:31
[quote="lorenzo_beverly250"]la frizione non è ancora disponibile nè della malossi nè della polini, ci sono solo delle mollette piu dure da mettere in quella originale.[quote="lorenzo_beverly250"]
Scusa Lorenzo ma sul sito malossi ho visto questa frizione:
Da quanto leggo sui vari forum per migliorare solo la partenza da fermo sembra sufficiente cambiare solo la frizione, sei d'accordo? Ciao
faustino
Senza Targa
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Inviato: 27 Ago 2006 11:23
la frizione migliora solo la partenza da fermo e nient'altro
la frizione malossi maxi fly clutch per il beverly 400 ha questo codice: 5212813 ed è compatibile con il beverly 500
HWARANG
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Ago 2006 17:05
Per migliorare lo spunto e l'accelerazione monta variatore e frizione.
La marmitta ti migliora soprattutto agli alti regimi, la gpr senza db-killer va molto bene, altrimenti anche una 4 road non va male e ti fa risparmiare qualcosa.
kidirect
Sbk
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Inviato: 30 Ago 2006 20:27
Ciao, qualcuno mi sa dire la migliore configurazione per il multivarsul beverly 500??
rulli da 15 gr (molti dicono che è troppo esasperato nella ripresa!!!
rulli da 16 gr molti dicono che va meglio e consuma meno
Io vorrei montare il multivar + filtro red sponge tutto il resto originale, si sentono già dei miglioramenti?????
Lo scarico non lo cambio perchè mi piace molto il suo.
Ho provato un tmax con variatore multivar, filtro bmc, e scarico 4road è davvero molto più potente del beverly!!!
A me interesserebbe essere più veloce in ripresa.....
beberly06
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ago 2006 8:34
allora monta scariko, variatore, frizione, albero a camme, centralina e vedi cm lo distruggi il T-Max
Cmq con vario e frizione la senti la differenza
paskuale
Super Sport
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Inviato: 16 Ott 2006 10:37
Il variatore lo devo montare con la molla di contrasto bianca oppure è meglio tenere l'originale??
beberly06
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2009 11:42
vorrei montare uno scarico inox sul mio beverly del 2007 mi potete dare un suggerimento
giuliocatalano
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Apr 2009 19:20
ciao a tutti,volevo dei consigli riguardanti il mio beverly500.ho montato da poco un terminale gpr inox + spugna filtro.vorrei inanzitutto saper dove si trova il catizzatore.Un altro problema è l orologio si spegne sempre per poi riaccendersi quando vuole sarà un banale contatto?Preso forse dalla fobia, a me sembra che lo scooter và anche di meno di quando era originale cioè 400km fà praticamente nuovo. ...grazzie a tutti
antoniolatorre1
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Apr 2009 23:40
il catalizzatore è nello scarico originale.
Se la GPR che hai preso è catalizzata, dovrebbe essere dove lo agganci al collettore.
Oltre alla marmitta hai messo un variatore? senza di quello perdi prestazioni e basta, lo scarico scarica troppo.
ruttigan
Ospite
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Inviato: 8 Apr 2009 12:17
a tutti gli appassionati .......modifcare beverly 500,vorrei precisare hai lettori che la gpr scarico va benissimo anche con db killer,ho provato a estrarlo sembra un trattore.....poi non contento ho cambiato il variatore malossi a 8rulli con un j costa.......non esiste paragone tira come un dannato a tutti i regimi,niente da togliere alla malossi ma j costa è un altro pianeta,in tutti i regimi del motore.Adesso però mi servirebbero dei consigli riguardo la stabilità,se prima di modificare faceva c****e adesso è quasi inguidabile,ho gravi problemi all avantreno,scuote parecchio,grazzie a tutti,e alla prossima modifica
antoniolatorre1
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2009 17:44
puoi far cambiare il tipo d'olio nella forcella con uno + denso e mettere un piccolo spessore in fondo allo stelo per dare + compressione .
Al posteriore metti una coppia di Bitubo(costano parecchio) e sei a posto o quasi, il telaio del Beverly non è fatto per la guida sportiva, subisce torsioni, avendo un tunnel basso non ha dei gran rinforzi per unire il davanti con il dietro.
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