Nortonxx ha scritto:
Penso diaver trovato il problema che causava questa forte tensione ai cavi della batteria ( vedere post precedenti ).
La colpa e` da attribuirsi alla lampada spia sul faro che era bruciata.
Ora non so il perche` ma messa una nuova ( come da manuale ovvero 12V 3W ) la tensione di ricarica per la batteria e` scesa , ad una lettura veloce, attorno ai 10V contro i quasi 100V con lampada bruciata.
Sembrava tutto ok ma la lampadina si e` bruciata alla prima commutazione con la chiave d'accensione ( probabilmente una sovratensione ) non abbiamo capito se in spegnimento o in accensione.
Avendole finite ho pensato di risolvere la questione inserendo al posto della suddetta un bella resistenza di valore calcolato e per ora funziona,
e non penso che patira` sovratensioni switch.
Certo dovremo fare a meno della spia luminosa ma si vedeva solo di sera o la notte.
Quindi occhio alla lampadina ( o alla spia
)
Controlla bene tutto e fai un po di KM, la cosa è strana , hai provato a rimettere la lampadina bruciata e vedere se ritorna la tensione esagerata ? Controlla anche il commutatore on/off che non sia corroso o con piste consumate ,è un Carrello l'impianto ?
Misteri del Gallo 175 con imp. Carello.... se è tutto risolto meglio non approfondire
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