gippiguzzi ha scritto:
Bello, complimenti......da lasciare rigorosamente conservato se, come dice Scovolix, hai i documenti in ordine.
Un bel chilo di pasta abrasiva e polish, tanto amore e tanto...... olio di gomito dovrebbero bastare.
Eventualmente, per sicurezza d'esercizio, cerchi, raggi e gomme nuove non gli farebbero male.
Com'è di meccanica ?....va in moto ?......l'hai provato ??
Raccontaci qualcosa di più.....
P.S. ....ma com'è che questi "regali" prendono forma sempre lontano da casa mia.....
Tanto per fomentare la tua rabbia posso dirti che il mio si presenta in condizioni leggermente migliori e fu pure regalato a mio padre una ventina di anni fa...
Naturalmente scherzo nel prenderti in giro il motivo è sopratutto il fatto che il Galletto come mezzo è stato rivalutato solo da una decina di anni a questa parte. Prima non era assolutamente capito ed al massimo lo si poteva accostare ai preti. E' un gran mezzo, troppo moderno come concezione per l'epoca ma per questo ancora più importante.
La stessa cosa mi successe con una fiat 600D: fu regalata a mio padre quando era considerata vecchia e fuorimoda sempre una ventina di anni fa, lui la restaurò con pochi soldi ed ora non posso nemmeno uscirci che tutti si girano a vederla ed a farmi i complimenti. Il trucco sta nell'avere fortuna e nel saper capire quali modelli potranno avere grande interesse (vedi la vecchia panda che tra una ventina di anni farà un figurone o l'italjet velocifero).