ansetup ha scritto:
Grandissime moto entrambe ( la Versys , soprattutto.....
) , ma il nostro amico ha dichiarato di essere ancora poco scafato .
Non mi sembra una buona idea consigliargli un "millone" .
Se gli piace il "4 in linea" ci sono comunque parecchi modelli sul mercato , fra le medie turistiche .
Bandit 650 S , CBF 600 S , Fazer 600.....oppure uno Z 750 S , se gradisce maggior "schiena" .
Ad ogni modo , a me è capitato di provare il "GS" in diverse occasioni e le uniche 2 cose che non mi son piaciute sono state la scarsa regolarità cinematica ai bassi ( purtroppo inevitabile , vista la configurazione motoristica ) , oggetto di discussione del topic , ed una postura eccessivamente "infossata" .
Alla prima si fà presto l' abitudine , mentre la seconda potrebbe risultare ancor più fastidiosa , soprattutto se il pilota è di stazza oltre la media .
Escluse queste 2 caratteristiche , a cui ognuno darà la propria , soggettiva importanza , a me è sembrata un' ottima moto turistica .
Quoto fortunatamente (solo da questo punto di vista) sono altro un metro e ottantavogliadicrescere...quindi su due ruote ci stò bene.
Della serie Turistica ho provato solo BMW un F650 vecchia scuola e il GS 1200 più recente...
La prima non ricordo bene le prestazioni (ero piccolo, piccolo piccolo nemmeno toccavo, non che adesso tocchi bene ineffetti, ho guidato prima quella del mio 50ino) il 1200 è un bicilindrico boxer e se devo essere sincero mi regala gioie tutte le volte che ci monto sopra e apparte il peso non indifferente non è una moto che richiede particolari esigenze nella guida!
Ma penso stiamo andando un po' OT....