pinocaponord ha scritto:
Vivendo io la moto (attualmente scooter) tutto l'anno e percorrendo ormai da tempo immemorabile dai 30.000 ai 35.000 Km annui facendoci veramente tutto non mi trovo d'accordo con chi ti consiglia il DRZ ovvero qualunque altro motard o enduro puro.
D'inverno, per godere del piacere delle due ruote, quel ch'è importante - ovviamente a mio parere - è la protezione aerodinamica, specie per chi, come il nostro utente che ha chiesto consiglio, ha intenzione di utilizzare la moto principalmente nel tragitto casa/lavoro.
Ed i motard/enduro puri non ne hanno!!!!!
la tua osservazione è tutt'altro che sbagliata, però secondo me nell'uso casa lavoro secondo me è più importante la manegevolezza e la leggerezza dei motard/enduro mi sembra un punto a favore ovviamente anche questo è un parere personale. Però rileggendo il topic il nostro amico ha detto che questa seconda moto vorrebbe usarla pure per qualche viaggetto estivo quindi la discussione sul motard si era ridotta a un pour parlè fra me e coffee wolf tornando in topic a questo punto mi sento di consigliare una bella crossover tipo v strom, versys o tdm