Questa mattina sono andato a riprendermi i pezzi alla rettifica
- pistone nuovo, misura 60.4 con relativi segmenti (il Borgo originale ne aveva 3, 2 di compressione e uno raschiaolio - mi consigliate di metterli tutti e 4 o di evitare di mettere un raschiaolio?)
- valvole nuove rettificate e portate l'aspirazione 27,1 mm e lo scarico a 25,6 mm
- cilindro rettificato
- testa con sedi valvole nuove riportate in acciaio, condotto di aspirazione rialesato e portato a 24,5 mm (quello di scarico è 22,5 mm, originale), spianate superfici di contatto testa/cilindro e testa/coperchio valvole, con creazione di uno svaso per inserimento OR sui prigionieri anteriori atto ad evitare percolamento dell'olio e possibile trafilaggio dal fondo
- albero motore smontato, la biella è in ottime condizioni e le tolleranze a posto quindi è stato solo pulito e rimontato
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora andrà ripulito il tutto e verniciato il cilindro con vernice nera per alte temperature
Comprata anche la serie completa di cuscinetti motore: 6 pezzi 50 €....diobò!
immagini visibili ai soli utenti registrati