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[Bmw r 1200 cruiser] rottura coppa dell'olio [consigli]
15481752
15481752 Inviato: 27 Ott 2015 8:27
Oggetto: [Bmw r 1200 cruiser] rottura coppa dell'olio [consigli]
 

eusa_wall.gif Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto, ho spaccato (sul binario del cancello) la coppa dell'olio della mia bmw r 1200 cruiser del 1998 classic. Volevo chiedere se esiste come ricambio singolo o provato a vedere ma mi è sembrato un unico blocco con il motore. Sono disperato. Grazie a tutti.
 
15481865
15481865 Inviato: 27 Ott 2015 10:35
 

se la moto è questa:

Link a pagina di Maxbmwmotorcycles.com

sembrerebbe proprio che la coppa è tutt'uno col monoblocco... condoglianze icon_sad.gif
Devi trovare qualcuno che lo sappia saldare e chiedere a lui, temo si dovrà tirare giù il motore dal telaio.

ciao

WK
 
15481874
15481874 Inviato: 27 Ott 2015 10:41
 

0510_saluto.gif Ciao,

Per curiosità, anche se sapevo già il risultato avendo avuto due Bmw con lo stesso motore più o meno, sono andato a spulciare su realoem ed ho trovato questo

Link a pagina di Realoem.com

Che come vedi e come avevi già preannunciato, mostra che è un tutt'uno, credo che si imponga una soluzione o di saldatura, previo smontaggio del motore dal telaio, oppure di sostituzione dello stesso con un'altro magari d'occasione, brutto guaio comunque sia, che indipendentemente dal tipo di soluzione che si voglia seguire, avrà i suoi bei costi eusa_wall.gif 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15482082
15482082 Inviato: 27 Ott 2015 14:52
 

avevo capito che si trattava di una cosa grave..... mi sono messo d'accordo con un officina che effettuano saldature di tutti i tipi. Speriamo bene .

Grazie a tutti
 
15482110
15482110 Inviato: 27 Ott 2015 15:18
 

0509_up.gif Allora, come usa dire, in bocca al saldatore icon_asd.gif

Facci sapere come va a finire, ogni problema che riguarda la nostra passione, risolto o meno che sia, è sempre un'esperienza da condividere.

0510_five.gif Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15482790
15482790 Inviato: 28 Ott 2015 10:36
 

ok vi terrò aggiornati. Oggi stò cercando qualcuno per il trasporto in officina.

Grazie ancora
 
15483084
15483084 Inviato: 28 Ott 2015 15:31
 

Scusate,mi chiedevo ma il motore del 1200 CL è lo stesso ? ne stavo osservando uno, nel caso il mio non riescono a saldarlo in alternativa lo potrei sostituire. Grazie ancora
 
15483209
15483209 Inviato: 28 Ott 2015 17:23
 

tingaseiverte ha scritto:
Scusate,mi chiedevo ma il motore del 1200 CL è lo stesso ? ne stavo osservando uno, nel caso il mio non riescono a saldarlo in alternativa lo potrei sostituire. Grazie ancora


In teoria dovrebbe essere uguale, anche perché la serie 1200 del quattrovalvole che è un "ibrido" con un solo corpo farfallato era stata prevista solo per i modelli C, quindi penso siano uguali, se ne trovi uno a spendere il giusto, potresti anche fare un trapianto, per maggior sicurezza, chiederei presso un'officina Bmw.

Magari spendi di più, però sei sicuro, una parte saldata specialmente sotto, mi darebbe qualche preoccupazione, meglio vivere tranquilli...

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15483229
15483229 Inviato: 28 Ott 2015 17:34
 

tingaseiverte ha scritto:
nel caso il mio non riescono a saldarlo in alternativa lo potrei sostituire


se è una crepa si salda tranquillamente in pochi minuti, il problema semmai è tutta la roba che andrà smontata per poter fare il lavoro... ma una volta fatto hai di nuovo il tuo motore che sta meglio di prima.
Prendere un motore usato invece è un terno al lotto, e non è che il lavoro da fare per cambiarlo sia poi molto minore che a riparare il tuo.

ciao

WK
 
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