kybor ha scritto:
Le avevo sulla vecchia moto, una z750.
A dire il vero sull'anteriore avevo ancora qualcosa, il posteriore si è consumato in maniera strana.
Fino a 3000 km circa era tutto ok, dopodiché in alcuni punti hanno cominciato a saltare via piccoli pezzi di gomma che lasciavano dei buchini sul battistrada, buchini che avevano dimensioni di 2-3 millimetri circa.
Dopo 4500 km vedevo le tele.
Può darsi fosse la gomma difettosa?
e può essere sì.. ho un amico che ha consumato un treno di II in maniera precoce, tipo te. Solo che è andato avanti tutta la stagione con la pressione ad 1.8 sul posteriore... e grazie!!! lui affermava di averle tarate sul 2.2. per avere maggiore aderenza.. e rigrazie!!!
le gomme vanno montate con la pressione giusta (le 3 a 2.9 sul posteriore e 2.5 sull'anteriore, io metto solo un decimo in meno per entrambe) e la stessa va controllata ogni 5/600 chilometri, perchè è ovvio che con una pressione sbagliata per difetto il consumo è molto ma molto più elevato, la temperatura va alle stelle..