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In arrivo il nuovo Pirelli Diablo Rosso III [ Impressioni ]
15585360
15585360 Inviato: 25 Mar 2016 10:21
 

Appena ordinate dal gommista, le monterò la prossima settimana.
120/70 e 180/55 da montare su un monster 796. Provengo dalle Rosso II ed avevo voglia di cambiare.
Il prezzo che mi hanno fatto è stato 280 per tutte e due: tra le varie opzioni le Rosso II me le metteva 240 e le Rosso Corsa 270. Alla fine ho optato per le Rosso III giusto per provare l'evoluzione delle II; ho chiesto per le Corsa ma alla fine data la mia guida tranquilla sarebbero sprecate e quindi ben vengano queste nuove Rosso III.
Appena le metterò vi farò sapere. icon_cool.gif
 
15586283
15586283 Inviato: 26 Mar 2016 23:07
 

Io le ho montate oggi sulla mia shiver, per quanto poco possa capirci io vi farò comunque sapere le impressioni, oggi ho fatto solo una sessantina di km e credo di avere ancora un bel pò di cera sulle spalle... icon_asd.gif icon_redface.gif
 
15586796
15586796 Inviato: 27 Mar 2016 22:05
 

Bene, oggi le ho provate un pò andando ad asiago e sono arrivato a quota 260 km percorsi, vi darò delle prime impressioni, cielo coperto e temperatura di utilizzo da 3 a 12 gradi (in alto c'èra neve a bordo strada), tratti di strada sia ben asfaltata che dissestata, considerate però che ho moto nuova e un passo molto tranquillo infatti mi mancano 2 cm per chiuderle; ma essendo ancora un pò cerate e data la temperatura bassa non ho voluto esagerare. 0509_lucarelli.gif
Come prime impressioni sono molto buone, è una gomma che da molta fiducia, anche su asfalto freddo danno ottimo grip, infatti anche accelerando a metà piega non hanno mai dato l'idea di muoversi.
Non mi sembra il caso di fare paragoni, ne con le Metzeler M7RR che avevo sulla RS, ne con quelle precedenti su questa che avevano 6 anni.
Spero di farci un bel po di strada e scrivere qualcosa di più 0509_up.gif
Per ora ottime IMPRESSIONI, magari qualcuno che ci ha fatto più km e con più manico può confermare icon_smile.gif
 
15587898
15587898 Inviato: 29 Mar 2016 16:44
 

Ho percorso circa 300 km con le rosso III.
Sabato scorso ho avuto modo di provarle per bene su una "montagnola" qui nei paraggi.
A lato strada c'era la neve, quindi le temperature non erano nemmeno ottimali.
L'impressione è molto buona, nel senso che ho percepito un'agilità superiore ed una maggior sicurezza in piega rispetto alle Bridgestone S20r che montavo di primo equipaggiamento.
La pressione che il gommista mi ha consigliato è 2.4 ant e 2.6 post.
Credo sia opportuno scriverlo perchè sul libretto di uso e manutenz. della 09 è indicato un valore assurdo al posteriore (2.9) con cui ho percorso i primi 3000 km, per poi scendere a 2.7.
 
15588808
15588808 Inviato: 30 Mar 2016 19:03
 

Messe oggi pomeriggio: non posso dire molto perchè ho fatto solo 40km e, causa cera, ho guidato in modo accorto.
Comunque, rispetto alle Rosso II, le ho trovate molto più "intuitive": scendono in piega molto facilmente e ti danno l'impressione di avere stabilità.
Toccandole ho avuto l'impressione che abbiano una mescola molto morbida, soprattutto rispetto alle Rosso II.
Nel fine settimana se non piove cercherò di farci un po di km e aggiornerò le impressioni.
Ah il prezzo è stato di 270 per la coppia ed il ragazzo del gommista (un centro molto grande della zona) mi ha detto che ne stanno vendendo moltissime (infatti quando siamo andati nel magazzino a prendere le mie, ne aveva sicuro altre 6/7 coppie pronte da montare).
 
15588842
15588842 Inviato: 30 Mar 2016 19:46
 

Ricordatevi di aggiornare quando avete percorso un po' più di chilometri.

Ho visto qualche impressione negativa sulle rosso II in questo Topic e la cosa mi sorprende, devo dire. Per me ottime gomme con ottimo grip sullasciutto, sincere nelle reazioni e di buona durata. Quindi il confronto con le III che voglio mettere il mese prossimo mi interesse particolarmente..
 
15592449
15592449 Inviato: 4 Apr 2016 20:34
 

Si fateci sapere!!!

Io vengo dalle Diablo Rosso II e mi ci trovo benissimo con una hornet 2008. Ora vorrei prendere le III.

Scusate l'O.T. ma perche' fate cosi' pochi chilometri? Sono a quota 10.000 ed ora sto iniziando a perdere aderenza in accelerata. Ne vorrei fare altri 2.000 e buttarle. I bordi sono ancora buoni e c'è ancora una buona presa in curva (con asfalto buono). Ne faccio un uso quotidiano sia d'estate che d'inverno. Città in settimana e uscite nel week end.
 
15592453
15592453 Inviato: 4 Apr 2016 20:40
 

Probabilmente hai una 600, e quindi con relativamente pochi cavalli alla ruota, o forse viaggi molto anche in città pianino.

Magari arrivassi a 10000..
 
15592485
15592485 Inviato: 4 Apr 2016 21:12
 

Si la moto è la 600.
Sono molto curioso di queste diablo III. Se è vero che durano un po' di piu' posso sperare di arrivare a 15.000?

Per ora stanno a 270,00 on line + montaggio. Le II invece a 240 tutto compreso.
 
15592499
15592499 Inviato: 4 Apr 2016 21:28
 

Credo sinceramente che ne io ne te (e mi considero un ottimo conducente di moto, per non usare il termine pilota) siamo in grado di cogliere le differenze, ma poi spenderemo entrambi il cinquantino in più per avere quelle nuove.. rotfl.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15592515
15592515 Inviato: 4 Apr 2016 21:45
 

Vero... . Hai capito tutto!!!
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15601980
15601980 Inviato: 17 Apr 2016 15:54
 

E quindi, ragazzi? No news, Good news?
 
15601994
15601994 Inviato: 17 Apr 2016 16:48
 

gimmi61 ha scritto:
E quindi, ragazzi? No news, Good news?

Io sono a quota 550 km, ho fatto solo un altro paio di giri, ma confermo le buone impressioni iniziali, prendo sempre più confidenza con la piega icon_smile.gif anche grazie alle temperature in aumento icon_mrgreen.gif
io per ora sono soddisfatto dell'acquisto icon_smile.gif
 
15604138
15604138 Inviato: 20 Apr 2016 11:03
 

Sto per cambiare i Diablo Rosso 2 con questi nuovi e vorrei avere alcune informazioni sull' "onestà" più che sul grip (che presumo sia maggiore dei precedenti) e sulla durata.

Ti avvertono prima di perdere aderenza proprio come i predecessori?

credo che questo sia l'aspetto più importante di ogni pneumatico, più del grip stesso.
 
15604419
15604419 Inviato: 20 Apr 2016 17:20
 

Concordo assolutamente ma non ti so rispondere..
 
15604509
15604509 Inviato: 20 Apr 2016 19:47
 

Io forse ho uno stile di guida troppo tranquillo per poterlo dire non saprei, l'unica volta che l'ho sentita un pò sculare ero in staccata ma perchè avevo buttato una marcia bassa troppo di cattiveria quindi quello non fa testo, aspetto anch'io pareri di qualche smanettone icon_smile.gif
 
15604550
15604550 Inviato: 20 Apr 2016 20:44
 

A parte le Dunlop di serie della vecchia r1 2002 ho provato solo Pirelli Supercorsa e solo in questi ultimi anni le Diablo Rosso 2 che ho trovato ottime perché a differenza delle Supercorsa entrano subito in temperatura e hanno una carcassa a punta che facilita la manegevolezza.

Con la minore coppia delll'R6 rispetto all'R1 è difficile che perda aderenza al posteriore ma, per lo stile di guida a volte troppo aggressivo, tendo a perdere spesso l'anteriore e la scelta dello pneumatico è fondamentale perché deve darti il tempo di accorgerti che ti sta mollando e di correggere premendo sul semimanubio opposto.
 
15604702
15604702 Inviato: 21 Apr 2016 5:43
 

Al contrario di te, è il posteriore che tende a scapparmi di tanto in tanto, quando apro troppo presto ed inclinato in uscita dalle curve lente. Ed è in quelle occasioni che la sincerità delle II mi è molto piaciuta... gli high Side non piacciono a nessuno.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15604711
15604711 Inviato: 21 Apr 2016 6:44
 

Ti sembrerà strano ma uno dei motivi che mi ha spinto al passaggio dal mille al 600 è stato proprio quello di evitare il classico disarcionamento a causa della perdita del posteriore;

quando si va in moto non sempre si è al 100% e quelle volte che si apre troppo presto si rischia molto.

p.s.: in uscita di curva, per dare una maggiore impronta al posteriore e quindi avere una maggiore aderenza spingi con la punta del piede sulla punta del pedalino interno alla curva; in questo modo, oltre al maggior grip hai anche più controllo in caso di perdita di aderenza e conseguente compressione del mono; se invece si affronta la curva sedendosi sulla sella spesso si va a terra.
 
15605038
15605038 Inviato: 21 Apr 2016 12:44
 

Quando corricchio per strada, faccio quello che facevo quando correvo in pista, dove ho smesso prima dell'avvento del traction control. Li si trattava di aprire il prima possibile per guadagnare qualche decimo e ricordo curve (l'ultima prima del rettilineo box a Misano quando ancora si girava al contrario,il Tramonto stesso, in uscita dalle varianti a Monza, ecc ecc) dove dovevi parzializzare il gas perché eri troppo in piega per spalancare... (di high Side ne ho fatti parecchi,io impedito).

In strada non è tanto l'angolo di piega a fregarti, perché se anche aspetti qualche decimo per essere più dritto non ti dovrebbe fregar di meno, ma piuttosto le diverse condizioni di grip che trovi da curva a curva. Ci sono un paio di tornanti sul Falzarego versante Arabba, che puoi avere anche le slick di Vale in temperatura, ma se spalanchi ti metti la moto per cappello.

Grazie quindi per il consiglio, è proprio così che si deve guidare, e ben vengano gomme progressive nel perdere aderenza, che ti lasciano il tempo di chiudere e riprendere..
 
15605193
15605193 Inviato: 21 Apr 2016 15:33
 

Ragazzi io comunque ho scelto. Rosso 3 dopo anni di rosso 2. Le ho trovate a 260 montate (le rosso 2 a 220) ma sto cercando di speculare ancora un po'. Ora con le attuali sono a quota 10.000 ma ormai le sento di plastica!
 
15605195
15605195 Inviato: 21 Apr 2016 15:37
 

ultrazzurro ha scritto:
Ragazzi io comunque ho scelto. Rosso 3 dopo anni di rosso 2. Le ho trovate a 260 montate (le rosso 2 a 220) ma sto cercando di speculare ancora un po'. Ora con le attuali sono a quota 10.000 ma ormai le sento di plastica!


In realtà è difficile fare un confronto imparziale se si montano pneumatici freschi al posto di quelli ormai con qualche km e quindi più duri; gli ultimi saranno sempre migliori dei precedenti.

Vedo che sei di Casoria, ci passo spesso per lavoro, le hai trovate a quel prezzo lì o su internet?
 
15605211
15605211 Inviato: 21 Apr 2016 15:59
 

Su internet ma sta a torre del greco.
Sono passato pure da uno famoso qui in zona ma me le fa a 300.
 
15605213
15605213 Inviato: 21 Apr 2016 16:02
 

Mi passeresti il link di quello di Torre che sono di casa lì, semmai in privato per evitare pubblicità.
 
15605243
15605243 Inviato: 21 Apr 2016 16:34
 

Fatto!
 
15608664
15608664 Inviato: 26 Apr 2016 20:36
 

Ormai le ho montate da quasi un mesetto.. Ero indeciso tra queste e le m7rr che montano alcuni dei ragazzi con cui esco. Devo dire che non me ne sono pentito affatto!!! Appena montate non si può che notare la velocità che hanno nei cambi di direzione e nella discesa in piega ( talmente veloci che a volte si ha la sensazione di cadere ma ci si abitua quasi subito). Nelle accelerate brusche si sente il posteriore ben saldo a terra e si riesce ad aprire quasi immediatamente appena si esce dalla curva senza aspettare di trovarsi per forza dritti. Si nota molto la morbidezza della ruota sui lati, differente dalla zona centrale. L anteriore da la sensazione di stabilità rispettando le traiettorie che si impostano ( anche se a volte ho avuto la sensazione che tendesse a chiudere un pò). Per farla breve mi stanno dando una gran bella sensazione e un gran bel feeling sia su misti stretti che con curve con angli più grandi. L unico "scodamento" l ho avuto sul pavé aprendo il gas rotfl.gif rotfl.gif p.s le ho montate sulla fz8. Pagate 270 montate
 
15608694
15608694 Inviato: 26 Apr 2016 21:23
 

Ottimo!sembra che hanno fatto un'ottima gomma!
 
15609073
15609073 Inviato: 27 Apr 2016 10:33
 

aggiornamenti?

ah ... apprendo da sito pirelli che nella mia misura 180/60 niente da fare... o rimango su rosso due o mi butto sulle dunlop
 
15618751
15618751 Inviato: 10 Mag 2016 20:28
 

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Situazione attuale con circa 11.000 km.
Cambio?

P.s.
Non riesco a girare le immagini
 
15618798
15618798 Inviato: 10 Mag 2016 22:01
 

I miei II son messi peggio è ho fatto 6500 km.. zio pino. Infatti domani vado a mettere i III. Secondo me ancora qualche giretto puoi fartelo, ultra..
 
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