questo forum è una gran cosa, trovi mille voci amiche che risolvono ogni tuo dubbio
provo a rispondere nuovamente a tutti
wkowalski:
se parliamo di 18-19 km/l con una guida umana, la cosa comincia a farsi interessante. posso mandarti due annunci in privato per averne un giudizio?
della nc ho sentito parlare un gran male della sella piccola e comunque per 12 cv guadagnati non me la sento di spendere soldi (il nexus ne dichiara 40 da nuovo, magari il divario dopo 11 anni è aumentato
)
del difetto honda avevo letto qualcosa anche io ma non sembra esserci altro riguardo i difetti di quella moto
magari glielo potrei perdonare...
maglianera ti trovi anche tu nella stessa indecisione? fai con comodo
fctz170:che una moto seria possa darmi più sicurezza di un telaio implasticato con ruote da 14" e 15" lo sapevo, però conosco i miei limiti e anche se mi regalassero la desmosedici non saprei cosa farmene (anzi no, la rivendo e mi faccio una maxitourer giapponese
). moto come la vfr o il cbr F (sono entrambe sport tourer o google immagini si prende gioco di me?) sono poco adatte alle mie esigenze. questo non significa che sono pessimi modelli, però non è quello che cerco. oltretutto ho come l'impressione che la zavorra si rifiuterebbe categoricamente di salirci...
i consumi non devono avere la voce principale in questa scelta anche perche sono onesto con me stesso: una moto sopra certe potenze non può bere pochissimo e siccome non sono uno spendaccione, quei 20-30€ in più al mese non mi fanno troppa differenza (ben venga il motore poco assetato in ogni caso)
diciamo che se potessi avere una media attorno ai 19 sarei molto contento. i 30 delle ultime honda 750 sono troppo utopici per questa categoria.
v strom 1000 dicono tutti che beva come un assassina quindi l'ho esclusa da un bel po' mentre la versys 1000 (scoperta da poco) è ahime fuorissimobudget (come il supertenere). le 650 che hai menzionato mi sembrano sottodimensionate per le mie richieste, credo mi stancherei presto andando sempre in 2
comunque grazie dell'interessamento
[anche il nexus 500 se non fai slittare troppo la frizione te lo ritrovi a 100km/h in 6-7 secondi, il problema è che per arrivare a 150 poi ne serve di strada, avoglia!!
comunque sotto quella soglia non è morto morto, anzi...]
ndr: col tuo commento mi confermi l'idea di spostare l'asticella al 1250. anche il fatto che le versioni traveller sono molto più diffuse che sulla sorella piccola mi ha convinto parecchio
aketoest la carta canta, la mia carta di credito se non sto attento con le spese tra un po' fa pure la commedia
le vfr come detto a fctz preferisco tenerle fuori classifica, troppo sportive per i miei gusti (fossi stato più smanettone probabilmente non sarei nemmeno qui a chiedere). comunque nessuno nega che siano ottime per viaggiare
comunque considerando che spero di prendere qualcosa dallo scooter, direi che al massimo starei sui 6000€; 6500 se trovo l'occasione per miracolo, ma non ci spero.
cbf e bandit (anche 1250 ora che mi sono interessato) le ho già trovate a meno di quella cifra, il tiger 800 insomma... magari se me lo consegnano parzialmente smontato
[
per rispondere anche a cliff_fox] il 1050 invece lo sto rivalutando parecchio. ero dubbioso su costi di manutenzione ed economia di servizio ma sembra abbastanza equilibrato da questo punto di vista. addirittura dicono sia adatto a motociclisti alti per via dell'altezza della sella, interessante!
(problema: la zavorrina da 160x50x30 come ce la porto al suo posto?
casomai mi attrezzo dai
)
ricapitolando
la sfida è ora aperta tra: bandit 1250 traveller - tiger 1050 con tris di borse - cbf 1000 stesse condizioni
me la gioco a dadi?
grazie a tutti del tempo che mi dedicate, spero di poter ricambiare