Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
bandit 650 - tiger 800 - cbf 1000: turismo in due
15477272
15477272 Inviato: 21 Ott 2015 12:25
 

non litigate please!
partiamo col dire che quella moto è veramente ben tenuta quindi dubito che lo statore abbia sofferto molto nella sua breve vita. se si dovesse verificare qualcosa di simile me ne farò una ragione ma mi fido più dei giapponesi che degli italiani in questo momento (piaggio non viaggio!)
per quanto riguarda il verdetto finale, ci penso ancora un poco e poi decido, questione di giorni comunque.
diciamo che ero partito da casa con l'idea di telefonare al proprietario del bandit appena me ne andavo ma oggi sono ancora qui a ripensarci.
probabilmente tutto dipende dal prezzo che cbr_125r mi farà per il bauletto icon_asd.gif (no dai, sono già preparato ai prezzi del kit givi)
rimanete sintonizzati e non vi arrabbiate, non fa bene al fegato
 
15477610
15477610 Inviato: 21 Ott 2015 19:03
 

wkowalski ha scritto:
sembrerebbe che i nostri colleghi tedeschi si sono messi insieme e hanno scritto alla honda, che ha riconosciuto il problema e gli ha offerto inizialmente la sostituzione gratuita, poi proprio l'estensione della garanzia a 7 anni + garanzia sui pezzi sostituiti.
Non mi sembra la solita storia gonfiata dal web...

ciao

WK


vero 2 + 5 anni di garanzia " se la casa riconosce il modello della moto con uno statore difettoso " a me è stato sostituito in garanzia dopo 6 e mezzo . Per la cronaca il cbr 600 f " 2011 /2013 " è stata premiata moto del anno " nel 2014 "proprio da una rivista tedesca " doppio_lamp.gif
 
15483546
15483546 Inviato: 29 Ott 2015 0:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


la signora vi saluta!
il padrone ringrazia tutti dell'aiuto ricevuto
ci si vede in strada appena arriva anche la patente
(pinocaponord se riesco magari vengo anche al tingacalabria 0510_saluto.gif )

ora col tempo a disposizione provvederò ad agghindarla a dovere, mancano solo le borse ed il bauletto
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ricordatevi che vi sono debitore per il tempo dedicatomi
 
15483592
15483592 Inviato: 29 Ott 2015 4:33
 

squander ha scritto:

la signora vi saluta!
il padrone ringrazia tutti dell'aiuto ricevuto
ci si vede in strada appena arriva anche la patente
(pinocaponord se riesco magari vengo anche al tingacalabria 0510_saluto.gif )


Ed io ricambio il saluto, con il rispetto che merita il quadricilindrico con gli occhi a mandorla!!! 0509_up.gif

Hai scelto bene e la moto ti darà grandi soddisfazioni, ne sono convinto!!!

Ti aspetto l'anno prossimo al TingaCalabria e se hai ancora in Nexus aggregati dopodomani al Gruppo Marche e fagli fare l'ultimo viaggio, in Costiera Amalfitana!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15483593
15483593 Inviato: 29 Ott 2015 5:18
 

Bella moto!
Buona strada!
 
15483636
15483636 Inviato: 29 Ott 2015 8:33
 

squander ha scritto:
ci si vede in strada


uff... ho appena fatto colazione ma mi è venuta sete... che arsura! icon_smile.gif

ciao

WK
 
15483645
15483645 Inviato: 29 Ott 2015 8:59
 

Auguri per la nuova compagna!
 
15483661
15483661 Inviato: 29 Ott 2015 9:32
 

leva quella scritta Givi dal cupolino icon_asd.gif mannaggia a loro icon_wink.gif

Complimenti 0509_up.gif
 
15484281
15484281 Inviato: 29 Ott 2015 23:55
 

pinocaponord ha scritto:
... e se hai ancora in Nexus aggregati dopodomani al Gruppo Marche e fagli fare l'ultimo viaggio, in Costiera Amalfitana!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

come vedi è ancora li dietro che aspetta un nuovo padrone, però intanto li ho parcheggiati faccia a faccia, così può parlare di me alla nuova arrivata rotfl.gif
quest'anno mi sono fermato già da un po' però punto a recuperare tutto la prossima primavera 0510_saluto.gif

CBR_125R ha scritto:
Bella moto!
Buona strada!

marktbike ha scritto:
Auguri per la nuova compagna!

grazie grazie. alla fine ha prevalso il cuore e la testa a conti fatti mi ha dato quasi ragione (parlando di spese, costi e guadagno).

wkowalski ha scritto:
squander ha scritto:
ci si vede in strada


uff... ho appena fatto colazione ma mi è venuta sete... che arsura! icon_smile.gif

ciao

WK
0510_abbraccio.gif
te la sei presa? sappi che ho avuto il dubbio fino alla firma del contratto ma a quel punto la frittata era fatta e una decisione dovevo prenderla. resta il fatto che mi sono salvato il numero e dovessero chiedermi consigli per una moto del genere sarebbe il primo suggerimento. in tutta sincerità ho faticato a trovare dei difetti al bandit. probabilmente però il fattore "venditore" ha avuto un suo peso (mi sembrava meno interessato alla propria moto).
om1 ha scritto:
leva quella scritta Givi dal cupolino icon_asd.gif mannaggia a loro icon_wink.gif

Complimenti 0509_up.gif
la scritta da li forse la tolgo perchè brutta, ma non mi toccare santa Givi da Brescia!! se non fosse per loro sarei già single da un pezzo... icon_rolleyes.gif

un grosso saluto a tutti, se la memoria non tradisce prima o poi vi posto una foto scattata in qualche posto bello insieme alla signora!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15489569
15489569 Inviato: 6 Nov 2015 10:07
 

Eccomi qui, felice possessore di Suzuki Bandit S 650 da otto anni e 52.000km!

Sono molto soddisfatto della moto, il cui unico difetto è il peso da fermo, ma per il resto trovo che sia comoda, potente quanto basta e consumi pure poco.

Andiamo con ordine:

Comodità: io mi trovo benissimo, anche la sella la trovo comoda e non ho mai sostituito l'imbottitura. Dopo sgroppate di centinaia di km io sono quello meno rotto tra i miei amici. Anche il cupolino della S secondo me protegge bene a velocità legali. Il passeggero secondo me è meno comodo, tieni conto però che la mia di zavorra è alta quasi 1,80 e ha un peso molto più simile al tuo icon_mrgreen.gif quindi sta un po' stretta.

Potenza: 85cv bastano e avanzano, l'erogazione è regolare e costante per essere un quattro cilindri e allunga bene fino a 12.500 giri. I sorpassi si fanno agevolmente quasi sempre senza scalare, il motore non è nervoso, ma neanche moscio. Velocità massima...di tachimetro col bauletto montato 234km/h (in autobahn ovviamente icon_mrgreen.gif ). Pochi?!

Consumi:La uso quasi esclusivamente fuori città dove la media è sempre sui 21/22 km/l ad andatura normale e per normale intendo a codice con frequenti sorpassi e accelerazioni, ma niente MotoGP. Se vai piano e regolare...beh ho fatto anche i 25km/l. In città confermo i consumi alti, sto sempre sui 16km/l senza tirarla, purtroppo il peso elevato gioca un ruolo fondamentale.

Manutenzione:Sono amante del faidate, da solo ho fatto cambio olio e filtro, cambio filtro aria, candele e pastiglie freno. Tutto facile tranne le candele, un lavoraccio schifoso e scomodissimo. Ho anche controllato la famigerata pompa della benzina che tende ad intasarsi, ma la mia sembrava pulita ed almeno a me per ora non ha mai dato problemi. tie.gif

Difetti:Peso elevato da fermo e assenza dell'indicatore di marcia e della temperatura dell'acqua, ma per il resto zero. Manco una lampadina ha mai bruciato.


Per ora altro non mi viene in mente, ma qualsiasi cosa ti venga in mente chiedi pure! icon_smile.gif


EDIT: non ho visto in questa pagina che alla fine hai preso il CBF, congratulazioni e buona moto! 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Blueyes il 6 Nov 2015 11:45, modificato 1 volta in totale
 
15489662
15489662 Inviato: 6 Nov 2015 11:31
 

squander ha scritto:
te la sei presa?


sono stato forse troppo criptico... è che in genere chi si compra la moto alla prima uscita deve pagare da bere icon_smile.gif

ciao

WK
 
15489785
15489785 Inviato: 6 Nov 2015 13:29
 

Blueyes ha scritto:


EDIT: non ho visto in questa pagina che alla fine hai preso il CBF, congratulazioni e buona moto! 0510_saluto.gif

eh si, purtroppo sei arrivato troppo tardi, però devo dire anche a te che il bandit mi ha fatto pensare molto.
alla fine il cbf con poche centinaia di euro in più di differenza (per le borse che ho dovuto aggiungere io) ed un proprietario in meno, ha vinto la sfida; se non fossi stato convinto dalla prova su strada avrei telefonato la sera stessa per fermare il banditone. si è trattato di scegliere attraverso i dettagli più insignificanti (oltre ovviamente al fattore emozione).
comunque ho tenuto il numero in rubrica, casomai mi capitasse un conoscente in cerca di una bella moto saprei cosa consigliare.

wkowalski ha scritto:
squander ha scritto:
te la sei presa?


sono stato forse troppo criptico... è che in genere chi si compra la moto alla prima uscita deve pagare da bere icon_smile.gif

ciao

WK


solo nell'ultima pagina di questo thread leggo: Roma, Torino, Verona, Trapani, Mantova, Cosenza e aketoest non fornisce la sua posizione (a questo punto mi mancano solo zona puglia e zona toscana icon_asd.gif icon_asd.gif )
io offrirei volentieri ma il giro d'italia non è in programma (prima o poi vorrei fare almeno la statale 16 per intero)
facciamo che venite voi ?
ogni anno qui organizzano il Motomaiale (che dal nome si capisce già tutto), se a luglio avete il weekend libero una birra si paga volentieri 0509_doppio_ok.gif
 
15624577
15624577 Inviato: 18 Mag 2016 23:19
 

compito a casa: la mia CBF 1000
svolgimento:
arrivato alla soglia dei 18500km (quindi circa 2000 miei da fine marzo) mi sento in dovere di riportare a voi, i miei cari consiglieri, a chi leggerà questo post negli anni a seguire in cerca di consigli per gli acquisti e al pubblico da casa le mie impressioni sull'investimento più a rischio della mia vita fino ad oggi (ancora sono lontano dal matrimonio)
partiamo col dire che non è partita: ebbene si! la sfacciata, dopo 5 mesi passati sotto un telo in un garage al coperto da pioggia, vento e freddo estremo (c'è sempre qualche grado in più dell'esterno) e nonostante la costante ricarica della batteria e il serbatoio riempito fino all'orlo, ha avuto il coraggio di rovinarmi il primo giorno di foglio rosa.
per saltare le disavventure di squander scorri fino al prossimo testo blu
per la sezione difetti, scorri fino al testo rosso
fosse capitato ad un uomo qualunque con 2 telefonate la faccenda era già risolta; quando capita ad un ansioso come me va sempre a finire nel peggiore dei modi!
è mattina, ore 10, rimuovo ogni protezione per il letargo, mi assicuro che sia tutto al proprio posto, giro la chiave 2 volte per riempire i condotti dell'iniezione (ma si vuotano in 5 mesi?) e finalmente PREMO IL PULSANTE! niente di niente, non ne vuole sapere, insisto 3-4 volte, uno scoppio tremendo dallo scarico, poi il mio istinto di ansioso mi suggerisce di farmi prendere dal panico e girare nevrotico per casa col telefono collegato a qualsiasi risultato per "moto non parte scoppio scarico". dopo aver appurato che potrebbe trattarsi delle candele sporche inizio il mio giro di consultazioni (sono ansioso, non mi basta un parere solo!). il meccanico moto "personale" è chiuso per lutto, ghazzo...., evvabbè c'è il concessionario honda: "il tuo manuale Uso & M. è riferito ai modelli a carburatore, portamela nel pomeriggio" "ma vafang*lo!"(dialogo in parte inventato)
ricambista 1: si, può darsi, ma le tue candele le danno a 30 € ognuna, sei sicuro siano quelle? e comunque non le ho nemmeno in catalogo....
ricambista 2: c'ho queste co la sigla accorciata, te vanno bene lo stesso?
ricambista 3: non riesco nemmeno ad ordinartele, che codice strano...
passiamo ai meccanici amici va!
ex-collega con almeno 1000 automobilisti fedeli che si trascina in ogni nuovo posto di lavoro: queste stanno bene, controlla tutto il resto, almeno la scintilla. "ok!"
ex-compagno di scuola, molto giovane ma molto serio: non può essere colpa delle candele, lo spessore è giusto, sono pulite e le candele all'iridio non vanno nemmeno sfiorate con la carta vetrata, al limite accosto un po' gli elettrodi, ma devi darmi il consenso per eventuali rotture. "e accorcia, va"
tornato a casa con più confusione di prima, il morale a pezzi e la moto ugualmente a pezzi in garage mi metto a rimontare le vecchie candele, operazione che per chi non lo sapesse comporta almeno un'ora di fatiche per il cilindro centrale destro e mezz'ora per il suo compare sinistro (giapponesi con le mani piccole?). ore 21:30, è fatta! le bobine sono collegate e tutto sembra in ordine, ci riprovo. "se non parte adesso, bestemmio"- non parte, bestemmio (sono coerente)
al chè, il mio caro padre, preoccupato per lo stato mentale della sua prole, mi sprona ad insistere, quasi ispirato dal ricordo dei tempi passati con la sua vecchia berlina da 400.000km che alla fine dei suoi giorni si accendeva ogni 2x3; gli do retta non vedendo altre alternative oltre a buttarla nel fiume. dopo altri 5-6 minuti di tentativi andati a vuoto e qualche accenno di minimo regolare, il bestione tira fuori la voce "broooom...brobrbrbrbroobrrbbr" (che bel suono rilassante il minimo di un 4 cilindri). è viva, evviva, finalmente posso motociclettare anche io, maledetti motociclisti invernali!
il giorno seguente, bardato di tutto punto, torno da lei per iniziare a capire perlomeno come si cambiano le marce. la postura è strana, molto strana per me che vengo dallo scooterone.al ritorno a casa ho indolenzito qualsiasi muscolo potessi indolenzire, evidentemente ho sbagliato qualcosa. ma come fanno gli altri? ah si, usano anche le gambe per appoggiarsi. dalla seconda uscita infatti nessun dolore, e che cavolo! una sport-tourer scomoda non si poteva proprio sentire. la moto è comoda anche per me che comodo non ci sto mai col mio metro e novanta di stazza, forse dovrei alzare la sella alla posizione più alta per non tenere le ginocchia troppo strette ma già così sento che ci sto bene. domenica scorsa 330 km in solitaria non li ho quasi sentiti; dico quasi perchè la sella è un pelino rigida ma essento molto lunga permette di cambiare posizione e alla fine non è un problema nemmeno questo. nei tragitti brevi aiuta nella sensazione di sicurezza generale che da la moto e comunque nessuna lamentela da parte della passeggera. parlando di passeggero, la mia compagna di viaggi denuncia un leggero fastidio causato dalle valigie GiVi 35 litri ma dice anche che è tutto sopportabilissimo, si è accorta del tacco fuso sul marmittone solo arrivati a destinazione...
parliamo della moto va: posizione comoda, cupolino un po' meno. quando l'ho comprata aveva il givi rialzato che in qualsiasi posizione mi generava fastidiosissimi vortici aerodinamici sul casco. ho provveduto a rimontare l'originale che oltre ad essere più bello, nella posizione più bassa non mi da più nessun problema e all'aria diretta a cui sono esposto ho rimediato con soluzioni meno ortodosse (sciarpa + scaldacollo) ma molto più efficaci.
i comandi sono diretti e precisi, soprattutto se comparati con la CBF 600 della scuolaguida usata per prendere la patente (frizione a cavo strausurata e freni così così). per fare un appunto alla frenata, bisogna dire che è potente se serve ma la prima parte di corsa è quasi a vuoto e nelle situazioni più impegnative bisogna saperlo. questa caratteristica torna utile nel traffico dove una frenata così modulabile unita all'agilità della moto in se (a me sembra davvero piccola nel traffico, non so perché) la rendono davvero perfetta per saltare la coda che puntualmente si forma nel mio paese quando torno dal lavoro.
sul motore non mi soffermo per niente, dico solo che poter dimenticare la sesta marcia a 40 all'ora è un vantaggio non da poco, sto apprezzando parecchio. 0509_banana.gif
difetti??
si, ma che mi importano?

le plastiche delle carene sono fissate da pochi bulloni e un pezzo di velcro che nelle partenze ed in condizioni di strada dissestata emette qualche frequenza di troppo ma già indossando un casco chiuso di bassa qualità nemmeno si sente, un motivo in più per non usare i caschi jet. quello che si sente è un rumore di rotolamento su fondi irregolari quali asfalti vecchi e simili condizioni, credo generato dal parafango; a qualcuno potrebbe dare fastidio, a me ricorda che l'asfalto non è dei migliori e poì è un rumore molto molto lieve. il serbatoio consente grandi viaggi (400km rischiando con la spia della riserva) ma presenta un imbocco irregolare che rende antipatico il rifornimento, la lancia tende a scattare per via di un perno al centro del foro.
per il resto solo soddisfazioni, certo per gli spostamenti brevi lo scooterone non si batte ma già per farmi 15 km non ci penso più e mi godo la linearità dei 998cm3 spalmati su 6 marce abbastanza lunghe. l'ultima, come lamentato da qualcuno, è effettivamente molto simile alla quinta ma una marcia più lunga sarebbe stata un problema nei rallentamenti, dove puoi rimanere in 6a fino a velocità molto basse quasi fosse davvero uno scooter, quindi ben venga la sesta così com'è.
il motore, ad essere pignoli, inizia a vibrare prima dei 5000 giri e fino ai 6500 o giu di li ma lo stesso motore ti spinge a non arrivarci, a cambiare marcia prima, a goderti la strada senza fretta, per correre c'è tempo e a 100 all'ora ci sia arriva a meno di 4000, quindi a cosa serve arrivare lassù su strada normale?
altro da dichiarare non ce nè, eventuali aggiornamenti non tarderanno ad arrivare
tanti saluti a tutti voi e speriamo che i brutti scherzi siano finiti come sono cominciati
 
15624656
15624656 Inviato: 19 Mag 2016 8:08
 

bene, ora puoi cominciare a farti salire la scimmia per una moto nuova 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15624864
15624864 Inviato: 19 Mag 2016 12:52
 

mmh insteressante la tua storia.. capita a tutti di passare momenti di panico simili.. probabilmente era la batteria un po' giù.. icon_wink.gif

consiglio x il resto del mondo: si le honda sono affidabili etc etc.. Ma come suzuki non ce n'è! 0510_abbraccio.gif

Volete LA moto da viaggio? Bandit 650 S ... Non si ferma mai, riparte SEMPRE, la lasci 6 mesi fuori dal box, alla pioggia, e si accende al primo colpo. Devo dire che anche la bmw che ho adesso mi dà soddisfazioni, ma sotto questo punto di vista non c'è paragone. 0509_mitra.gif
 
15625207
15625207 Inviato: 19 Mag 2016 20:25
 

om1 ha scritto:
bene, ora puoi cominciare a farti salire la scimmia per una moto nuova 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

dammi almeno il tempo di sfruttare l'assicurazione (non me la fanno sospendere cosi presto rotfl.gif )

gnappoman ha scritto:
mmh insteressante la tua storia.. capita a tutti di passare momenti di panico simili.. probabilmente era la batteria un po' giù.. icon_wink.gif

consiglio x il resto del mondo: si le honda sono affidabili etc etc.. Ma come suzuki non ce n'è! 0510_abbraccio.gif

Volete LA moto da viaggio? Bandit 650 S ... Non si ferma mai, riparte SEMPRE, la lasci 6 mesi fuori dal box, alla pioggia, e si accende al primo colpo. Devo dire che anche la bmw che ho adesso mi dà soddisfazioni, ma sotto questo punto di vista non c'è paragone. 0509_mitra.gif

la batteria è stata caricata costantemente per tutto l'inverno, non penso proprio. comunque adesso sembra andare anche troppo bene, se ne riparla la prossima primavera 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©