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Ciclistica R6 2003 uso pista [originale è sufficiente?]
15466687
15466687 Inviato: 8 Ott 2015 10:31
Oggetto: Ciclistica R6 2003 uso pista [originale è sufficiente?]
 

Ciao a tutti, ho appena comprato una r6 del 2003 per uso pista, la moto monta le sospensioni originali anche se revisionate pare non troppi km fa, forcelle e mono hanno adesivi alcotech ma chiedendo a loro non hanno notizie.
Quindi non so se sono state solo revisionate o migliorate, comunque il mono è stato revisionato sicuro visto che monta la valvola per ricaricare il gas penso non presente in origine. Ma alle forcelle non ho idea di cosa gli sia stato fatto.
Preciso che che come freni e ok, con pompa radiale, tubi e pastiglie.
Chiedevo a chi ne ha provata una è possibile usarla in sicurezza in pista cosi?
Precisando che ho solo altre 5 pistate di esperienza e quindi non cerco prestazioni top, e che le 4/5 pistate che dovrei riuscire a fare l'anno prossimo non sono in piste velocissime ma puntavo a franciacorta , magari la prima a castelletto e massimo un salto a san martino del lago, grazie e saluti
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15466955
15466955 Inviato: 8 Ott 2015 15:31
 

La moto avendo cambiato tubi la pompa e le pastiglie, va benissimo per uso pista.
Controlla che pneumatico monti all'anteriore, se monti un /70 togli il parafango e magari metti una retina per proteggere il radiatore.
In pista l'unica cos che potresti aggiungere sono le protezioni per i carter che sono sempre utili.
Ovviamente se la moto è pronto pista avrà già le carene in vetroresina.
Per l'utilizzo se hai revisionato forcella e mono sei a posto, la moto ti permette di andare forte e divertirti già così! DEvi solo prendere confidenza.
Io il mio mono non l'ho mai revisionato e riesco ad usarla tranquillamente in pista. Poi se vuoi cercare il tempo avrai bisogno di sospensioni al top, se vuoi solo divertirti direi che non è necessario icon_smile.gif
Prima di usarla l'unica accortezza che ti posso consigliare è di fare il SAG anteriore e posteriore riportare i settaggi di compressione e estensione a quelli standard. E poi partire da li per fare qualche regolazione.
Quanto pesi vestito da moto??
Sei mai stato in pista?
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15467194
15467194 Inviato: 8 Ott 2015 19:31
 

il problema principale delle sospensioni originali usate in pista, specie il mono posteriore, è che scaldano tanto e subito.
Fossi in te proverei ad utilizzarla così per il prossimo anno.
Poi vedi come ti trovi.

Se invece vuoi essere sicuro la porti da un buon sospensionista, che controllerà se le altezze e le quote sono ok, e se le sospensioni sono regolate per il tuo peso.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15467446
15467446 Inviato: 9 Ott 2015 7:04
 

biondob ha scritto:
il problema principale delle sospensioni originali usate in pista, specie il mono posteriore, è che scaldano tanto e subito.
Fossi in te proverei ad utilizzarla così per il prossimo anno.
Poi vedi come ti trovi.

Se invece vuoi essere sicuro la porti da un buon sospensionista, che controllerà se le altezze e le quote sono ok, e se le sospensioni sono regolate per il tuo peso.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

in che senso scaldano tanto e subito??
 
15467494
15467494 Inviato: 9 Ott 2015 8:25
 

bognagol ha scritto:
in che senso scaldano tanto e subito??


Si riscalda l'olio all'interno, prova a mettere una mano sul mono al rientro dopo un turno.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15467518
15467518 Inviato: 9 Ott 2015 8:47
 

biondob ha scritto:
Si riscalda l'olio all'interno, prova a mettere una mano sul mono al rientro dopo un turno.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Proverò, ma la prossima stagione oramai... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Quanto costa far revisionare un mono più o meno??
 
15467535
15467535 Inviato: 9 Ott 2015 8:59
 

bognagol ha scritto:
Proverò, ma la prossima stagione oramai... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Quanto costa far revisionare un mono più o meno??


Dai, se il tempo ci da una mano si dovrebbe riuscire a fare un'altra uscita.
Per il mono, se lo porti smontato, credo che con un centinaio di euro si dovrebbe fare.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15467536
15467536 Inviato: 9 Ott 2015 8:59
 

Allora, di esperienza in pista ho circa una decina di pistate, 2 con una zeta quasi originale, e quindi ho bene in mente quando il mono si scalda e diventa completamente sfrenato in idraulica, infatti mi son fatto un bel higside, poi montato tutto gubellini è cambiata dal giorno alla notte.
Penso e spero che il mono della r6 sia gia meglio visto che almeno è a serbatoio separato, pero poi parlando con gente mi è venuto il dubbio, peró è gente che gira abbastanza forte e spesso.
Io vorrei spendere il meno possibile perchè cone budget sono a zero, peró non vorrei neanche stendermi, e rimpiangere di averla tenuta cosi.
Onestamente come regolazioni e cosi non ci ho guardato neancora, anche perchè questanni di pistate non riesco a farle , e perchè volevo capire prima un attimo il da farsi.
Come gomme davanti monta si il 70 infatti la forcella e piu alta delle piastre ora non so quanto, tu come sei messo?
E ho 2 treni di donlup gomme che non ho mai provato, sempre montato mett, pirelli.
Pesero sui 90kg a tutto punto, comunque tempo permettendo mi mettero dietro a fare il sag? Voi avete qualche taratura di partenza?
 
15467567
15467567 Inviato: 9 Ott 2015 9:24
 

ci guardo per la taratura e ti faccio sapere, visto che peserò circa come te, forse 4-5 kg in più...
Io ho sfilato la forcella di 1cm dopo aver montato del D211gp racer. il precarico è a 2-3 tacche dal tutto chiuso, compressione ed estensione devo guarda, Mi trovo bene però non giro molto forte quindi non ti so dire.
Il precarico del mono è a 3 tacche dal tutto chiuso mentre devo regolare bene comprssione e estensione.
Alla fine sono sul 42-43 di passo a san martino che non è un gran che..
Però la moto va bene e se uno fosse più bravo di me icon_biggrin.gif e magari con mono e forcelle discreti girerebbe come fa il buon TeoPanz sull 1.36 a san martino icon_biggrin.gif
 
15468418
15468418 Inviato: 10 Ott 2015 7:33
 

Bene bene dai, mi stai dando buone notizie, si anche io ho su un treno di gp racer, mi sa che il tempo per guardarci dietro in questo periodo e prossimo allo zero, peró appena ho un pó di tempo mi metto dietro a fare il sag e sistemare un altro pó di cosine.
Teopanz gira sul 1.36 con la r6 2003?
Grazie 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
15468791
15468791 Inviato: 10 Ott 2015 16:40
 

Esatto 1.36 best con R6 2003 icon_biggrin.gif
 
15469812
15469812 Inviato: 12 Ott 2015 9:34
 

Mii buon tempo, sarebbe anche interessante sapere cosa monta, magari qualche volta si gira pure assieme...
Gia che ci sei ti chiedo, staccare lo swich frizione da qualche problema, oltre che non puoi accenderla in marcia?
 
15469846
15469846 Inviato: 12 Ott 2015 10:12
 

aldogt88z ha scritto:
Mii buon tempo, sarebbe anche interessante sapere cosa monta, magari qualche volta si gira pure assieme...
Gia che ci sei ti chiedo, staccare lo swich frizione da qualche problema, oltre che non puoi accenderla in marcia?

No, nessun problema, io l'ho tolto. MA ho lasciato il cavalletto perchè è troppo comodo!!!
 
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