flash_point ha scritto:
aspetta ma qui bisogna distinguere anche un'altra cosa:
i tokiko sul cbr sono ad attacco radiale con 4 pistoncini.
quelli sul gsr sono assiali sempre con 4 pistoncini.
il numero dei pistoncini conta.
quelli del gsr non sono niente male, per un uso stradale e pista amatoriale.
poi comunque ci sono molti altri fattori che determinano la potenza di frenata: io ho dei nissn a due pistoncini con tubi in gomma, ho messo solo delle pastiglie brembo sc, per il 95 % delle volte che freno mi basta e avanza così.
non ti fare troppe pippe: se il tuo problema è "tokiko radiali o brembo radiali" vuol dire che vai forte, molto forte... non so se mi spiego, ma non credo sia il tuo caso (con tutto il rispetto eh
)
Vero, mi ero dimenticato di sottolineare la differenza tra radiale e assiale su gsr e cbr.
Non vado forte, o meglio fortissimo. In autostrada, lo so, non supero i 150/170, dove posso (e già sono out), ma non è il caso di usare i freni in maniera decisa, c'è il freno motore.
Per quanto riguarda la pista, beh... li la si tira . 260? (ci vorrei arrivare).
Di serie il CBR monta le tokiko radiali. Al massimo cambio pastiglie e via... no? (quando vado in pista).