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Partenza lenta bw's/booster 50 euro2 2015
15476741
15476741 Inviato: 20 Ott 2015 18:50
 

oidoma ha scritto:
Aggiornamento: montato il carburatore da 17.5, modificato solo il getto di max che usciva con un 65 e messo un 75, spillo lasciato com'era, ma ho dovuto cambiare i tubi della benzina, gli originali erano grandi. Molla gialla montata e sostituiti i rulli da 7 gr con quelli da 6 gr, ma le mollette non sono stato capace di cambiarle e nemmeno il meccanico, sembra che siano molto più piccole e non c'è verso di riuscire ad allungarle per agganciarle, eppure sono le Malossi cod. 297454, indicate per il Bw's 50 2T (a137e).
Senza le mollette comunque è un'altra storia, ripresa migliorata, erogazione più lineare, e ottima risposta on/off mentre vai, velocità massima migliorata almeno di 5km/h, ora siamo sui 77km/h di strumento, ma non testata a dovere per mancanza di tempo.
Un grazie a chi mi ha sostenuto e spero che qualcuno mi suggerisca la modalità giusta per il cambio mollette o se c'è un prodotto sostitutivo alle Malossi visto che sono la metà delle originali e non si riesce proprio a montarle.
la taratura va benissimo soltanto metti le mollette gialle della Malossi e se non riesce a metterle sinceramente non riesco a capire se il problema sia le ganasce della tua frizione o cos'altro comunque una frizione fly della malossi di costa €30 spese che potresti anche effettuare
 
15476783
15476783 Inviato: 20 Ott 2015 19:40
 

Grazie, sinceramente sembra quasi che sia cambiata il tipo di frizione, perchè la distanza dei fori per agganciare le mollette è veramente notevole, inizialmente volevo mette le bianche, ma infatti ho visto che le gialle, nel tirarle, sembrano che si potessero allungare più facilmente, quindi più morbide.
Quindi è assolutamente necessario cambiare le mollette? A questo punto prendo la FLY CLUTCH FRIZIONE AUTOMATICA NO REGOLABILE cod. 52 8797 e gli metto le mollette gialle o bianche?
Non è troppo duro il materiale della frizione Malossi per uno scooter con il gruppo termico originale?
 
15476807
15476807 Inviato: 20 Ott 2015 20:00
 

oidoma ha scritto:
Grazie, sinceramente sembra quasi che sia cambiata il tipo di frizione, perchè la distanza dei fori per agganciare le mollette è veramente notevole, inizialmente volevo mette le bianche, ma infatti ho visto che le gialle, nel tirarle, sembrano che si potessero allungare più facilmente, quindi più morbide.
Quindi è assolutamente necessario cambiare le mollette? A questo punto prendo la FLY CLUTCH FRIZIONE AUTOMATICA NO REGOLABILE cod. 52 8797 e gli metto le mollette gialle o bianche?
Non è troppo duro il materiale della frizione Malossi per uno scooter con il gruppo termico originale?
no guarda ti stai preoccupando inutilmente la Fly è perfetta si so benissimo che non regolabile la regolabile e la Delta quella che ho io ma ovviamente a te non serve, le mollette per l'elaborazione che hai devi mettere le gialle e vai sul tranquillo
 
15476859
15476859 Inviato: 20 Ott 2015 20:44
 

Jonathyan ha scritto:
Se vuoi lasciare quella marmitta metti molla gialla rulli 6.5gr e mollette bianche malossi e sei apposto.

Frizione ordinata, allora cambio le mollette con quelle gialle, non più con le bianche come mi avevi consigliato in precedenza?
 
15477199
15477199 Inviato: 21 Ott 2015 11:19
 

oidoma ha scritto:
Frizione ordinata, allora cambio le mollette con quelle gialle, non più con le bianche come mi avevi consigliato in precedenza?
si perchè hai comprato sta benedetta marmitta! icon_biggrin.gif e soprattutto perchè la frizione non ti attaccava...
ho mi ricordo male un'altra volta? icon_confused.gif va bè ma comunque la fly attacca diversamente della originale quindi metti le gialle lo stesso.. 0509_up.gif
e poi oggettivamente danno più scatto delle bianche.
 
15477208
15477208 Inviato: 21 Ott 2015 11:32
 

Ok, appena arriva monto e poi ti dico
 
15484817
15484817 Inviato: 30 Ott 2015 18:31
 

Frizione Malossi FLY CLUTCH FRIZIONE AUTOMATICA NO REGOLABILE cod. 52 8797 arrivata, nettamente diversa dall'originale, molto più materiale sia per spessore che per grandezza del materiale d'attrito, sostituite le mollette bianche di serie con le gialle facilmente. Nella foto allegata la diversità delle mollette su frizione originale e le Malossi e per questo non sono riuscito a montarle.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ripresa migliorata, molta più coppia su tutti i regimi, paradossale, ma la resa si nota molto di più quando si và in 2, forse anche perchè con questa frizione riesce a lavorare meglio il CORRETTORE di COPPIA MALOSSI 115mm cod. 6112766 ?
Velocità max raggiunta più velocemente e migliorata di circa 3 km/h, strumento 78 e gps 75.
Grazie per i consigli, per ora mi fermo qui, completamente soddisfatto, ma mai dire mai 0509_doppio_ok.gif
 
15485016
15485016 Inviato: 31 Ott 2015 0:45
 

oidoma ha scritto:
Frizione Malossi FLY CLUTCH FRIZIONE AUTOMATICA NO REGOLABILE cod. 52 8797 arrivata, nettamente diversa dall'originale, molto più materiale sia per spessore che per grandezza del materiale d'attrito, sostituite le mollette bianche di serie con le gialle facilmente. Nella foto allegata la diversità delle mollette su frizione originale e le Malossi e per questo non sono riuscito a montarle.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ripresa migliorata, molta più coppia su tutti i regimi, paradossale, ma la resa si nota molto di più quando si và in 2, forse anche perchè con questa frizione riesce a lavorare meglio il CORRETTORE di COPPIA MALOSSI 115mm cod. 6112766 ?
Velocità max raggiunta più velocemente e migliorata di circa 3 km/h, strumento 78 e gps 75.
Grazie per i consigli, per ora mi fermo qui, completamente soddisfatto, ma mai dire mai 0509_doppio_ok.gif
lieto che ti siamo stati utili! icon_wink.gif
 
16054745
16054745 Inviato: 10 Mar 2019 22:19
 

Buonasera, ho ripreso ad usare lo scooter, in questi 3 anni ha fatto solo 500 km con le seguenti modifiche :

Marmitta Giannelli Go omologata

VARIATORE MULTIVAR MALOSSI cod. 517075

Rulli Malossi da 6,0 gr.

Molla Contrasto Malossi Gialla cod. 297045

FLY CLUTCH FRIZIONE Malossi AUTOMATICA NO REGOLABILE cod. 52 8797

Centralina Malossi ELETTRONICA TC UNIT RPM CONTROL
PER BOOSTER 50 2T EURO 2 (A137E)
5512790

Sostituite le mollette originali della frizione Malossi con le gialle, sempre della Malossi

CORRETTORE COPPIA MALOSSI 115mm cod. 6112766

Serie Molle Malossi per Frizione cod. 297454

Carburatore phva 17,5 mm dell'orto con valvola cilindrica con depressore olio ed aria, modificato il getto di max con un 75

ma riscontro sempre una esitazione in partenza, soluzioni da proporre?

P. S. revisione passata senza problemi
 
16056325
16056325 Inviato: 17 Mar 2019 9:29
 

Trovata la soluzione: ho sostituito i rulli da 6 gr. con quelli da 7 e ora la partenza è perfetta con una progressione costante fino ai 77 km/h del contakm.
 
16213826
16213826 Inviato: 13 Mar 2021 18:18
 

oidoma ha scritto:
Buonasera, ho ripreso ad usare lo scooter, in questi 3 anni ha fatto solo 500 km con le seguenti modifiche :

Marmitta Giannelli Go omologata

VARIATORE MULTIVAR MALOSSI cod. 517075

Rulli Malossi da 6,0 gr.

Molla Contrasto Malossi Gialla cod. 297045

FLY CLUTCH FRIZIONE Malossi AUTOMATICA NO REGOLABILE cod. 52 8797

Centralina Malossi ELETTRONICA TC UNIT RPM CONTROL
PER BOOSTER 50 2T EURO 2 (A137E)
5512790

Sostituite le mollette originali della frizione Malossi con le gialle, sempre della Malossi

CORRETTORE COPPIA MALOSSI 115mm cod. 6112766

Serie Molle Malossi per Frizione cod. 297454

Carburatore phva 17,5 mm dell'orto con valvola cilindrica con depressore olio ed aria, modificato il getto di max con un 75

ma riscontro sempre una esitazione in partenza, soluzioni da proporre?

P. S. revisione passata senza problemi

Un saluto a tutti, a distanza di 2 anni dall'ultimo post, i km ora sono 2700, scooter di 6 anni e seconda revisione passata, volevo sostituire la Giannelli Go con un'altra marmitta più performante, ma sempre omologata lasciando, il resto delle modifiche apportate, invariate.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipato a chi vuole dare un consiglio.
 
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