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problemi con la ripresa in partenza del mio sr del 98 a aria
10899005
10899005 Inviato: 6 Nov 2010 23:45
Oggetto: problemi con la ripresa in partenza del mio sr del 98 a aria
 

io ho un sr con un tpr va beh ma con una trasmissione variatore polini speed control con rulli da 3,0 grammi provato quella da 3,1 erano decisamnete pesanti e anke quelli da 2,9 ed erano leggeri il motore gridava un po troppo, poi correttori della top da 123 e quindi ho dovuto mettere la cinghia più larga della top per il peugeot il variatore è spessorato di 1,85 millimetri, infine ho una frizione malossi fly clutch con molle nere, la molla di contrasto è gialla per far si che abbia una presa migliore ho fatto anke le seguenti prove:
1. molla blu polini con molle rosse della frizione
2. molla blu polini con molle blu della frizione
3. molla rossa malossi con molle rosse della frizione
4. molla gialla malossi con molle rosse della frizione
5. molla gialla malossi con molle blu della frizione
6. molla gialla malossi con molle nere della frizione, quest'ultimo è risultato essere l'abbinamento migliore, inoltre ho messo uno spessore dietro alla campana in modo che magari con il calore dilatandosi le piastre delle tre ganasce della frizione non andassero a puntarsi sulla campana, i correttori della top hanno 2 inclinazioni io utilizzo quella che fa partire il motore già alto e non lo fa calare, i rapporti ho il primario originale e il secondo allungato polini...ma nonostante tutto ciò quando parto rimane basso di giri per un secondo e poi prende questo problema non è dovuto alla carburazione è certamente un problema di trasmissione anke se non capisco quale, la mia marmitta è la polini evo 2 per minarelli...questo è tutto se avete qualke idea per risolvere questo problema non esitate a rispondere ve ne sarei mooooolto grato grazie a tutti in anticipo ciao...
 
10899417
10899417 Inviato: 7 Nov 2010 1:29
 

1) massette da 3g molla di contrasto rossa malossi mollette nere!
2) massette da 4g molla di contrasto gialla malossi mollette rosse o blu!

Provale tutte e due con la seconda dovresti avere più potenza visto che ne "butti meno sulla trasmissione",trasmissione più leggere più potenza per il motore!
 
10900222
10900222 Inviato: 7 Nov 2010 12:16
 

Secondo me le molle frizione nere sono esageratamente dure, io proverei del tipo: molla di contrasto rossa malossi, molle frizione blu malossi e rulli sui 3.8g 0509_up.gif
 
10900374
10900374 Inviato: 7 Nov 2010 12:51
 

ho già fatto anke le prove k avete detto voi ma la trasmissione risulta appesantita e adesso ho capito di avere fatto un errore provabilmente ho spessorato troppo il variatore è ho portato lòa trasmissione all'effetto opposto di quello che dovrebbe avere la spessorazione della semi-puleggia...
 
10900385
10900385 Inviato: 7 Nov 2010 12:53
 

In effetti la questione degli spessori è sempre un pò articolata e molte volte non riesco a regolarmi anche io, la taratura che ti ho detto dovrebbe andare bene, prova a cambiare i distanziali. Comunque il linguaggio sms è vietato dal regolamento.
 
10903380
10903380 Inviato: 7 Nov 2010 21:07
 

ho cambiato la spessorazione ma il problema in partenza persiste è che non è che è pesante parte sotto tono a bassi giri per un secondo e poi prende non capisco sto impazzendo aiutatemi...
 
10903581
10903581 Inviato: 7 Nov 2010 21:29
 

alemombe ha scritto:
ho cambiato la spessorazione ma il problema in partenza persiste è che non è che è pesante parte sotto tono a bassi giri per un secondo e poi prende non capisco sto impazzendo aiutatemi...



per spessori ti dovresti riferire ai rasamenti quella specie di rondelline, comunque non si mettono mai dietro alla puleggia li devi mettere trà boccola e piattello in questo modo accorci il rapporto di partenza

prova a mettere gli spessori come ti ho detto.

frà boccola e piattello.
 
10906005
10906005 Inviato: 8 Nov 2010 13:48
 

no ma infatti è l'unico posto dove si possono mettere dietro la semipuleggia è lì che intendevo io ho sbagliato a scrivere ma è ovvio che vanno lì appunto per cambiare il rapporto di partenza..
 
10906732
10906732 Inviato: 8 Nov 2010 15:45
 

può darsi che abbia risolto il problema poteva essere la marmitta quel calo di giri iniziale poteva essere dovuto alla marmitta la evo 2 svuota molto soprattutto su un tpr ade ho provato a mettere il collettore di scarico della for race 3 sulla evo 2 in modo che renda coma una evo ma non svuoti in partenza speriamo poi da lì potrò dedicarmi alla trasmissione in modo più preciso voi k ne dite?
 
10907164
10907164 Inviato: 8 Nov 2010 17:05
 

hai un mp per la centralina top rossa 0509_up.gif
 
10910605
10910605 Inviato: 9 Nov 2010 8:53
 

alemombe ha scritto:
può darsi che abbia risolto il problema poteva essere la marmitta quel calo di giri iniziale poteva essere dovuto alla marmitta la evo 2 svuota molto soprattutto su un tpr ade ho provato a mettere il collettore di scarico della for race 3 sulla evo 2 in modo che renda coma una evo ma non svuoti in partenza speriamo poi da lì potrò dedicarmi alla trasmissione in modo più preciso voi k ne dite?



il calo di giri è semplicemente perchè sei leggero di rulli io ho una evo 7 su athena racing e tutto il completo e va davvero bene.


la evo sul tpr è perfetta.
 
10912368
10912368 Inviato: 9 Nov 2010 15:45
 

il mio problema non sono le massette ma secondo me le mollette della frizione e la molla di contrasto le massette ho fattoi già diverse prove e le uniche che non mi hanno dato problemi sono quelle da 3g fai tu adesso devo fare delle prove di abbinamenti con molla gialla malossi e mollette prima blu poi rosse, e poi molla blu e mollette rosse e blu...sono le uniche prove da fare...
 
10912472
10912472 Inviato: 9 Nov 2010 15:59
 

alemombe ha scritto:
il mio problema non sono le massette ma secondo me le mollette della frizione e la molla di contrasto le massette ho fattoi già diverse prove e le uniche che non mi hanno dato problemi sono quelle da 3g fai tu adesso devo fare delle prove di abbinamenti con molla gialla malossi e mollette prima blu poi rosse, e poi molla blu e mollette rosse e blu...sono le uniche prove da fare...



io come molle della frizione ti consiglio di non superare le blu

come molla lascerei la rossa.
 
10912499
10912499 Inviato: 9 Nov 2010 16:03
 

ma seconde me la rossa è troppo dura io punterei o sulla blu polini o sulla gialla malossi con le mollettine o rosse o blu perchè le nere sono esagerate...
 
10912519
10912519 Inviato: 9 Nov 2010 16:06
 

alemombe ha scritto:
ma seconde me la rossa è troppo dura io punterei o sulla blu polini o sulla gialla malossi con le mollettine o rosse o blu perchè le nere sono esagerate...



se vuoi una via di mezzo o metti la gialla



in effetti la molla rossa è dura se riesci a trovare la taratura ottimale è sempre meglio trovarla con molle morbide.

se no ci sono le polini evo slider io la monto sul mio e sono ottime
che sono una via di mezzo frà la rossa e la gialla.
 
10912534
10912534 Inviato: 9 Nov 2010 16:08
 

si infatti la blu è la via di mezzo tra la rossa e la gialla ed è secondo me perfetta per la evo ma non sempre perchè a volte è meglio la gialla quindi è semplicemente da provare...
 
10912550
10912550 Inviato: 9 Nov 2010 16:11
 

alemombe ha scritto:
si infatti la blu è la via di mezzo tra la rossa e la gialla ed è secondo me perfetta per la evo ma non sempre perchè a volte è meglio la gialla quindi è semplicemente da provare...



io mi riferisco alle polini evo slider per piaggio ce ne sono 3 modelli

filo 3,9 20 kg di carico

filo 4,0 23 kg di carico


filo 4,1 26 kg di carico


la molla piaggio originale sviluppa 28kg di carico la molla viola è poco più dura della originale piaggio

e la rossa dovrebbe essere poco più morbida della originale piaggio quindi facendo questi ragionamenti la polini con filo 4,0 23kg di carico è perfetta.
 
10912609
10912609 Inviato: 9 Nov 2010 16:21
 

no il mio è minarelli di polini che possa andare bene c'è solo molla di contrasto blu polini evolution mentre malossi la rossa e la gialla basta queste sono le uniche che posso utilizzare...
 
10912631
10912631 Inviato: 9 Nov 2010 16:24
 

alemombe ha scritto:
no il mio è minarelli di polini che possa andare bene c'è solo molla di contrasto blu polini evolution mentre malossi la rossa e la gialla basta queste sono le uniche che posso utilizzare...




ahhhh è vero hai il blocco orizz minarelli scusa comunque le molle che ti ho detto le fanno anche per minarelli ne fanno 2 una con carico di 23 kg e una con carico di 28 kg..

io proverei con quella 23 kg.
 
10912638
10912638 Inviato: 9 Nov 2010 16:26
 

ma quella con carico 23kg è comunque più dura della gialla malossi o sbaglio?
 
10912657
10912657 Inviato: 9 Nov 2010 16:27
 

alemombe ha scritto:
ma quella con carico 23kg è comunque più dura della gialla malossi o sbaglio?


la molla minarelli originale a carico di 20 kg mmm mi sa che la gialla sia più dura della evo slider cavolo se avevi un piaggio si poteva fare a questo punto cerca di tarare con la gialla..
 
10912715
10912715 Inviato: 9 Nov 2010 16:36
 

sai cosa faccio io provo a tararlo o con la gialla o con la blu quella prima della rossa...tanto l'ho già carburato e tutto ti volevo chiedere un cosa io pensavo potesse dipendere dal collettore troppo largo e quindi mi sono fatto fare un collettore per la mia evo 2 però sopra con il diametro della for race dici di toglierlo e di rimettere quello tutto evo quello largo?
 
10912742
10912742 Inviato: 9 Nov 2010 16:41
 

alemombe ha scritto:
sai cosa faccio io provo a tararlo o con la gialla o con la blu quella prima della rossa...tanto l'ho già carburato e tutto ti volevo chiedere un cosa io pensavo potesse dipendere dal collettore troppo largo e quindi mi sono fatto fare un collettore per la mia evo 2 però sopra con il diametro della for race dici di toglierlo e di rimettere quello tutto evo quello largo?



be certo ovviamente alla fine hai un tpr e quello della for race è piccolo per un tpr una for race su un tpr tapperebbe rimetti assolutamente il collettore evo.

potrebbe essere anche per quello che parte piano. prova e facci sapere.
 
10912779
10912779 Inviato: 9 Nov 2010 16:44
 

va benissimo grazie per i consigli vi farò sapere...
 
10912786
10912786 Inviato: 9 Nov 2010 16:45
 

alemombe ha scritto:
va benissimo grazie per i consigli vi farò sapere...



ma avevi già provato a mettere la evo con il suo collettore?
 
10912809
10912809 Inviato: 9 Nov 2010 16:48
 

sissi e aveva lo stesso comunque il problema di partire a bassi giri...
 
10912816
10912816 Inviato: 9 Nov 2010 16:49
 

alemombe ha scritto:
sissi e aveva lo stesso comunque il problema di partire a bassi giri...


va be intanto rimettila con il suo collettore che è stata fatta per quel collettore..
 
10912850
10912850 Inviato: 9 Nov 2010 16:54
 

sisi lo metto e poi provo a tararlo grazie per i consigli ti farò sapere ciao..
 
10912861
10912861 Inviato: 9 Nov 2010 16:55
 

alemombe ha scritto:
sisi lo metto e poi provo a tararlo grazie per i consigli ti farò sapere ciao..
icon_wink.gif
 
10914952
10914952 Inviato: 9 Nov 2010 21:26
 

chiunque sappia la risposta è ben accetto a dirla...volevo sapere come si faceva a calcolare il carico di una molla di contrasto perchè io ho trovato una molla blu polini...però non so se è più dura o meno della gialla malossi...
 
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