Sono passati diversi anni quando mi recai in un concessionario per acquistare un motorino usato, non avevo pretese mi bastava un mezzo economico, preferibilmente leggero e facile da portare... in questo il mio Booster Spirit non mi ha mai deluso.
Vorrei presentare in questo mio primo articolo una versione moderna del vecchio cinquantino... il Booster BWs, questo motore mantiene tutti i pregi e i difetti del vecchio modello, posto brevemente la sua scheda tecnica
- Motore: 49cc, 2Tempi, Minarelli Verticale raffreddato ad aria
- Potenza: La potenza dichiarata dalla casa equivale a 3Cavalli equivalenti a 2,21 KWatt
- Coppia massima: 3,6 Nm a 6000 giri/min
- Peso a secco: 75 kg
- Trasmissione: Variatore
- Altezza sella: 768 mm
- Impianto Frenante: E' disponibile la versione con doppio freno a disco
Come si può vedere dalla scheda questo motore non ha stravolto le caratteristiche del vecchio modello: Leggerezza e ottima ripresa.
L' essenziale per il ragazzo che si trova immerso nel traffico cittadino, la sua leggerezza migliora la manovrabilità del mezzo, con un impianto frenante riadattato e potenziato.
Questa volta anche l'impianto estetico è stato curato... dopotutto anche l' occhio vuole la sua parte... e in questo BWs non delude, lo stile dei fari ispira qualcosa di moderno ma non eccessivamente scontato... il nuovo BWs assume in questo un carattere + sportivo.
I difetti purtroppo rimangono sempre gli stessi... per la conformazione del motore questo mezzo ha poca capienza nel serbatoio e uno spazio sottosella molto piccolo.
Per quanto riguarda l'inquinamento sono stati fatti dei passi avanti... il motore è omologato Euro2 permettendovi di avere un modello meno inquinante per l' ambiente e con consumi ridotti rispetto al vecchio modello.
Non saprei che altro aggiungere, se non che il Booster rappresenta per molti ragazzi un motorino che gli ha accompagnati nella loro vita quotidiana... per me così è stato e non mi sono mai pentito della mia scelta.