2.3 di pressione della gomma anteriore, mi sembrano pochini, almeno stai sui 2.5.
Qualsiasi costruttore di gomme consiglia 2,5 all'anteriore a freddo e a pieno carico,in pratica è la massima pressione consigliata però andando la gomma si scalda e la pressione sale di circa 0,5 bar,quindi 2,2/2,3,ma anche solo 2/2,1 va più che bene,hai maggiore impronta a terra e la gomma scivola meno.
E' risaputo che alcune sx hanno problemi con la deformazione dei dischi anteriori, ma da quello che descivi, che addirittura balla il cupolino, secondo me il problema risiede nella gomma anteriore o la regolazione della forca troppo morbida.
Tieni presente che e' una moto pesante, anche se maneggevole e se non sei apposto con il davanti, la guida ne risente immediatamente, la mia gomma davanti di primo equipaggiamento, dopo 4mila km era alla frutta, creava vibrazioni al manubrio dopo un certo angolo di piega e se in rettilineo mollavo il manubrio oscillava a dx e sx.
Ora monto le bridgestone bt016 pro, vedro' come si comportano.
Inoltre anche il montaggio non corretto del cerchio puo' portare ad aver fastidi.
Prima di serrare la vite blocca perno anteriore, bisogna dare delle belle pompate alla forca per far allinere il tutto, poi si puo' serrare la vite blocca perno.
Comunque se le mitas costano una cippa, il motivo ci sara', non risparmierei mai sulle gomme.