nSHILAFF ha scritto:
Ciao,non mi sono affatto offeso,
solo che io nella vita faccio tutt'altro che scrivere
e magari a volte esagero anzi ti chiedo scusa se ti ho provocato.
Io prima avevo una z750 2009 e mio fratello ha una
z1000 2008 per cui queste moto le conosco bene. A gennaio stavo comprando una z1000 come la tua, pero' rimaneva il problema della mia zavorrina che sicura di non salirci mai,mi ha portato a guardare la sx.Studiandola bene
ho notato che spendendoci un po' di soldi avrei ottenuto una moto
dove puoi fare del turismo a basso raggio e usarla come una vera sportiva. Corona della nuda, anche se con quella originale mi chedeva la settima,sospensioni un po' indurite e probabilmente faranno i semimanubri aftermarket piu' bassi e anche il cupolino ovviamente e magari le pedaliere arretrate .Di sicuro un inganno per il passeggero ma non dirglielo pero' . E' vero che la kawa ha concepito una moto piu' tranquilla della nuda ,ma le moto che vanno un giro con tutti gli accessori
originali sono poche credo.. Cercavo un moto tutto fare e l'ho trovata per quello che mi riguarda.
Buona zteona a tutti.....
Partiamo da un presupposto.., a me la sx piace; Non sono molto d'accordo con il commento dell'altro utente da te riportato in merito al semi manubrio unito ad una sella più alta (memory o gel che sia), la Sx come si diceva è nel mezzo tra la sportiva e la touring come è nel mezzo tra carenate e nude, quindi se si apportano cambiamenti devono essere a mio parere in una direzione o nell'altra; mi spiego meglio, non credo abbia senso mettere un semi manubrio al fine di caricare il peso sull'avantreno a favore della indole sportiva latente della sx e poi alzare la sella, sarebbe come aggiungere acqua calda in una pentola e poi del ghiaccio, non cambierebbe nulla, mentre agire solo sul semi manubrio, modificare la trasmissione/rapportatura (mettendo magari un passo 520), arretrare le pedane e montare un mono di qualità potrebbe essere una scelta a favore della sportività, mentre usare del gel o memory che sia per alzare le selle (o trasformarla in sella unica), montare un cupolino più protettivo (aftermarket di qualità), togliendo magari un dente alla corona a favore della fluidità d'erogazione (ai bassi comunque ne resterebbe) sarebbero mosse che accentuerebbero il suo carattere touring. In linea di massima credo che il prendere una z1000N o Sx dipenda solamente dallo stile di guida e dalle necessità del singolo; quando l'ho provata io non mi ha entusiasmato, pur apprezzandola, mentre quando l'ha provata un amico (nonchè buon manico) ne è rimasto soddisfatto. Non resta, per i dubbiosi, che provarle entrambe e decidere quella che fa più per loro.