Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Forse futuro possessore di Z1000SX [postura?]
11636337
11636337 Inviato: 8 Apr 2011 13:06
Oggetto: Forse futuro possessore di Z1000SX [postura?]
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum 0510_saluto.gif
Attulamente ho un CB1000R che ho in vendita e pensavo di prendermi una Z1000SX.
Sono già andato a provarla, devo dire che mi son trovato subito bene, ma ovviamente in mezz'ora non ho raccolto tutte le impressioni che può avere chi ce l'ha già e, magari, ha già macinato qualche centinaio di km.
Quando sono stato all'eicma, devo dire che è stato amore a prima vista, ma ho un terribile dubbio che mi assilla... eusa_wall.gif
Il CB1000R lo devo vendere (purtroppo) perchè mi causa mal di schiena con un utilizzo medio/lungo. Se lo utilizzo per andare da casa all'ufficio o per stare qui in zona tutto ok, se lo uso per fare giri più lunghi torno devastato... E questo mi ha portato a prendere la drastica decisione.
Ora, come dicevo prima, in mezz'ora non ho avuto modo di capire se anche lo zetone possa causarmi lo stesso problema, quindi volevo chiedere a chi ce l'ha: come si trova?!?!? Come trova la postura di guida della moto?!?!
Per darvi un riferimento posso farvi 2 esempi:
il CB1000R ha la classica seduta da naked, quindi schiena dritta, niente peso che grava su spalle, gomiti e polsi, gambe avanzate (forse anche troppo...).
La moto che avevo prima, un CBR600F del 2001, aveva la classica postura di guida da moto sportiva, non estrema come R6, ZX6R e compagnia bella, ma comunque con busto inclinato in avanti con il peso che gravava su polsi, mani e spalle, le gambe erano secondo me nella posizone giusta, almeno per uno della mia statuta (175cm)... MA il CBR non mi ha mai dato problemi di mal di schiena...
Ora secondo chi ha lo Z1000SX, come trovate la guida?!?
Domanda un pò OT: i consumi come stanno?!?

0510_saluto.gif
 
11640027
11640027 Inviato: 9 Apr 2011 8:19
Oggetto: seduta da tourer
 

mi ci sono seduto sopra l'altro ieri, io ho la naked e la sx è più comoda perchè sei meno caricato sui polsi.
Ma tu hai il problema opposto, cioè vorresti dare più peso sui polsi per insaccarti meno la schiena. Forse dovresti provare la z1000 prima della sx.
Io con la schiena non ho problemi particolari, piuttosto a livello di culo e osso sacro perchè il sellino è duretto, ma la trovo comoda tutto sommato..
Il sellino della sx è molto più comodo, ma come posizione di guida sei meno steso perchè
i semimanubri sono più alti come ti dicevo, quindi forse ne risente di più la schiena. Non sò, ma me la farei prestare per un ora fossi in te.

I consumi sono gli stessi, quindi ti posso dire che sono alti, ma proporzionati alla soddisfazione di guida. La z1000 nuova è un super pompone. Non so se per la sx i rapporti del cambio siano i medesimi, perchè ti assicuro che la naked, per la potenza disponibile, non sviluppa una velocità di punta pazzesca, poco sopra i duecento. Ma ci arriva prima di qualunque altra moto.
Forse la sx è meno nervosa se ha un cambio diversamente rapportato ma non lo so. Te lo dico perché se ha lo stesso cambio, aspettati una moto molto corta, Quindi stancante nei viaggi lunghi, perchè cambi spesso. Il motore è straordinario, puoi riprendere in sesta da 50 orari fino al lmite senza strappi, ma è una agonia.I rapporti sono veramente corti e la moto è sempre in tiro. A me piace, ma non è un mezzo da viaggi, la naked. La sx NUN SO', ciao 0509_doppio_ok.gif
 
11640875
11640875 Inviato: 9 Apr 2011 13:08
 

Ciao atreoing, grazie per la tua risposta.
Magari ci fosse qualcuno che me la presta per un'oretta!!!! eusa_wall.gif
Mi toglierei un bel pensiero....
Per il tiro posso dire, sicuramente, che è più lunga del CB1000R, questa è l'impressione che mi ha dato quando l'ho provata, quindi almeno in questo dovrebbe essere meno stancante la SX...
Diciamo che i miei problemi di schiena sono quasi esattamente come i tuoi, cioè di culo e osso sacro, poi mi vengono dolori alla zona lombare usandola più a lungo.
Questo mi succede sul CB, che come dicevo ha una postura di guida con gambe molto avanzate e schiena drittissima,oltre avere una sella morbidissima.
La SX ha invece una guida lievemente più sportiva, quindi con il busto leggermente inclinato in avanti e la sella molto più dura... Quando l'ho provata mi sono trovato subito bene, ma in mezz'ora non si può far tanto....
Aspetto se qualche possessore ha un parere...
 
11648944
11648944 Inviato: 11 Apr 2011 15:08
 

Ciao,
io ho fatto la tua mossa circa un mesetto fa vendendo la mia adorata cb e acquistando la SX! sono un po' più alto di te (1.88) e viaggio 90% in coppia (accadeva pure col cb icon_asd.gif )
Detto ciò, la prima cosa a cui mi son dovuto abituare è stato quel grosso serbatoio: le gambe stanno molto più divaricate e, complici le pedane avanzate, fai fatica ad aggrapparti. Personalmente mi trovo più "in piedi" sulla Kawa, che risulta per questo meno affaticante (per quanto col cb su e giù per le dolomiti in 2, 400 km al giorno ce li pappavamo ogni uscita domenicale)...
Per quanto riguarda la sella c'è un abisso: honda per me troppo dura (salvo usare la tuta)... Kawa fin troppo morbida (comunque la zavorrina ringrazia di brutto! icon_mrgreen.gif )

Parliamo di sensazioni?... considera che credo di essere uno dei pochi umani che rispetta le indicazioni di rodaggio a libretto... in termini di erogazione la sento un po' più "elettrica" e in 6^ la guidi come uno scooter... stupendo godersela in pedemontana ammirando il paesaggio... soprattutto senza quel "corrente d'aria" che la cb mi offriva costantemente!
Ciò che più mi 0509_banana.gif ... rimangono comunque le doti dinamiche: finalmente sotto il pupù mi ritrovo una moto con un Telaio e un davanti che ti dice tutto non ti abbandona facilmente!! a me piace tenere la moto neutra e non entrare pinzato... ma se serve e lo fai con educazione lei esegue alla perfezione senza scomporsi! ah... dimenticavo... sono a 1250 Km e non sono andato a pacco una volta... cosa che col cb è successa la prima volta al Km 10 e non si è mai risolta mettendo mano alle forche (originali... 0509_down.gif )

Insomma... ad oggi sono (siamo) molto soddisfatto del cambio... rinuncio volentieri all'agilità del cb data la sicurezza che questa nuova moto riesce a darmi!
Prossimamente ti saprò pure dire quanto ti fa sentire come va... se queste sono le premesse... icon_mrgreen.gif

Ciao!
 
11651796
11651796 Inviato: 11 Apr 2011 21:51
 

Ciao taffa, grazie per la tua risposta.
Lasciamo perdere la ciclistica del CB... eusa_wall.gif icon_evil.gif Mi chiedo se in honda si son bevuti il cervello quando hanno progettato questa moto...
Comunque trovo molto interessante la tua esperienza con la SX, io quando l'ho provata non mi sono accorto di quanto erano divaricate le gambe per il serbaoio. Però una volta salito sulla moto ho certamente notato la sua mole.... Quanto meno sarà a vantaggio dell'autonomia con il pieno! 0509_doppio_ok.gif
Tu che hai già fatto un pò di strada, sai dirmi quanti km mediamente fai con un pieno? o se preferisci quanti km fai al litro....
La seduta dici che è più in piedi? Cosa intendi? Venendo entrambi dalla stessa moto l'unica differenza che abbiamo è la statura, io sulla SX mi sentivo leggermente inclinato in avanti, quel tanto che basta per avere più feeling con l'anteriore rispetto al CB, ma senza spaccarmi polsi e spalle...
Scusate le mille domande, ma purtroppo con il CB è successo ciò che non avrei mai pensato che accadesse: comprare la moto sbagliata!
Quindi adesso prima di sborsare 12.000 euro ci devo pensare su bene e, se riesco, la vado anche a riprovare!
0510_saluto.gif
 
11652545
11652545 Inviato: 12 Apr 2011 8:04
 

Intendo dire con la schiena più dritta... secondo me la differenza sta nella conformazione della sella e del serbatoio... la cb concede di più in termini di spostamenti longitudinali sulla sella (che secondo me risulta anche molto più sfiancata), di conseguenza la schiena mi si inclinava di più in avanti; la conformazione della SX mi porta invece a stare sempre a ridosso del serbatoio: questa posizione associata al fatto che la piega dei semimanubri "tira" molto verso il pilota, fa sì che mi ritrovi con la schiena più dritta, tant'è che nell'uso in coppia sul misto stretto mi trovi a dover piegare un po' le braccia per inclinarmi in avanti e caricare un po' l'anteriore (non si va mica sempre a passegio eh!... icon_lol.gif )
Questa è la differenza che più si nota secondo me nel cambio tra le 2 moto.
Ah, dimenticavo, fatti abbassare leva frizione e freno, che secondo me costringono a posizioni innaturali.... bon vado che un cliente mi aspetta... icon_wink.gif

Ciao!
 
11655815
11655815 Inviato: 12 Apr 2011 18:47
 

Ustrega!! DA come mi descrivi la tua postura di guida, i 14cm di altezza che ci separano fanno veramente un'enorme differenza! Io avrei descritto la posizione di guida all'esatto opposto... Ok sul molto sfracellato sul serbatoio con i gingilli (purtroppo tutte le nippo son così), ma le braccia a me restano belle stese verso i manubri e il busto leggermente inclinato in avanti... Devo dire che questo confronto mi ha illuminato 0509_up.gif
Per le leve no problem, le ho sempre regolate su tutte le moto 0509_doppio_ok.gif
E nel frattempo questa mattina sono andato a vedermi quella nera con abs.... 0509_banana.gif
Stra bella! Ora sono indeciso tra nera e verde eusa_drool.gif
 
11655936
11655936 Inviato: 12 Apr 2011 19:03
 

quali borse consigliate ? le originali? oppure after market morbide o rigide?
 
11655953
11655953 Inviato: 12 Apr 2011 19:05
 

io sto x acquistare un sx con abs, se lo trovano, qui a genova sembra che reperirla con abs sia un impresa, poi spero di dare a breve pure le mie impressioni.
l 'unico dubbio che ho e' sul sellino posteriore che mi sembra poco imbottito, ma al limite lo faccio risellare. ciao
 
11657407
11657407 Inviato: 12 Apr 2011 21:23
 

Ciao, io posso aggiungere che sopra i 6000 giri si sentono anche le vibrazioni che a lungo andare provoca formicolio alle mani comunque per me non e' un problema perche' faccio giretti corti 200/300 km . I cosumi sono intorno ai 16 k/l. e la velocita supera senza problemi i 250 ...
scusa se sono stato sintetico ma non sono bravo a scrivere .Penso comunque che e' una moto
che ci si puo' fare sia turismo che le derapate in curva e fidati che io sono una mezza testa con la moto.... icon_asd.gif
 
11671813
11671813 Inviato: 15 Apr 2011 15:02
 

Ciao,sono denni di lavis e ho comprato la Zetona 1000SX e gli ho fatto finora solo 500 km ,rispondendo a quell ragazzo che ha problemi di sciena e osso sacro gli posso rispondere che io ho il stesso problema e adesso mando i sellini giu per brescia ad imbottirli con il gel ,spesa 300 euro ma credo per chi ha questi problemi non sono soldi buttati,anzi.Ho preso questa decisione quando sabato scorso volevo fare il giro del garda ma quando ero a riva del garda sono tornato indietro in quanto devastato ,probbabilmente ho il sedere delicato ma trovo le selle di questa moto molto scomoda,per il resto e una bomba e sui consumi sbevazza abbastanza ,il voto che do a sta moto da 0 a 10 e 9 ciaooo 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11672417
11672417 Inviato: 15 Apr 2011 17:01
 

A me le selle in gel le avevano sconsigliate....
Comunque mi consola il fatto di non essere l'unico con questo problema, confermando che sicuramente la postura di guida e il tipo di moto, fanno la differenza in questi casi....
 
11672724
11672724 Inviato: 15 Apr 2011 18:02
 

come mai te la anno sconsigliate le selle imbottite con il gel?ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11673253
11673253 Inviato: 15 Apr 2011 19:20
 

300 euro per mettere del gel o del memory sotto una sella è da rapina a mano armata, a Roma con 140 euro posso dirti dove fartela fare. Io ho risolto in questo modo: Link a pagina di Img688.imageshack.us considera che non ho potuto ammorbidirla piu di tanto perchè la porto in pista e mi tornerebbe scomoda (la sella piu spessa), quindi ho trovato un compromesso, ma se la porti solo su strada la puoi rendere molto comoda.
Sx provata ma..non è come la nuda. E una mini touring con la quale si puo fare un po di guida sportiva, ma non aggredisce la strada come la sorella spogliata. Rimango dubbioso sul suo utilizzo a 360.
 
11676630
11676630 Inviato: 16 Apr 2011 17:31
 

Io con la mia "minitouring" ci vado col ginocchio a terra e ti garantisco che e' aggressiva quanto la tua ! icon_asd.gif dopo i 160kh le nude le saluto doppio_lamp.gif , per via dell'aria che prendete in faccia naturalmente.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11677001
11677001 Inviato: 16 Apr 2011 19:01
 

SHILAFF ha scritto:
Io con la mia "minitouring" ci vado col ginocchio a terra e ti garantisco che e' aggressiva quanto la tua ! icon_asd.gif dopo i 160kh le nude le saluto doppio_lamp.gif , per via dell'aria che prendete in faccia naturalmente.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ciao Shilaff,
minitouring non era a titolo offensivo, è la kawasaki che l'ha definita così. A me la moto esteticamente piace, e anche molto, le cose che non mi hanno convinto sono quel semimanubrio rialzato (tipico di alcune sport touring) ed il cupolino che all'altezza massima a 145 mi iniziava a sballottare.
Ovviamente è un buon compromesso tra le sportive estreme e le street fighter moderne, ma proprio perchè nata da un compromesso rimane nel mezzo senza eccellere ne nella guida sportiva ne nel misto.
La rapportatura è completamente differente dalla sorella Nuda proprio per andare incontro alle esigenze di guida touring, risulta quindi più fluida, meno nervosa e predilige l'allungo piuttosto che i bassi, se dovessi provare la sorellona ti renderesti subito conto della differenza.
Dopo i 160 se si ha un cupolino decente non credo ci siano chiare differenze; ovvio che pensando ad una velocità costante in autostrada la sx risulterebbe più protetta dal vento, ma la sua funzione è proprio quella.
Per pieghe estreme va bene, ma la posizione di guida ed il semimanubrio di quel tipo non sono fatti per quello ed ovviamente (sopratutto in pista) sentiresti la differenza.
Ripeto che è una bella bestiola, forse la migliore tra le semi-carenate, ma bisogna vedere bene l'uso che se ne vuol fare; se si cerca una moto tuttofare allora è una candidata di qualità, se si cerca la guida sportiva o l'arrembaggio nel misto bisogna guardare altrove.
Tutto è relativo come diceva il buon vecchio "Alberto".

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
11684279
11684279 Inviato: 18 Apr 2011 12:32
 

Ciao,non mi sono affatto offeso, 0509_up.gif solo che io nella vita faccio tutt'altro che scrivere icon_redface.gif e magari a volte esagero anzi ti chiedo scusa se ti ho provocato. 0510_abbraccio.gif Io prima avevo una z750 2009 e mio fratello ha una
z1000 2008 per cui queste moto le conosco bene. A gennaio stavo comprando una z1000 come la tua, pero' rimaneva il problema della mia zavorrina che sicura di non salirci mai,mi ha portato a guardare la sx.Studiandola bene eusa_think.gif ho notato che spendendoci un po' di soldi avrei ottenuto una moto
dove puoi fare del turismo a basso raggio e usarla come una vera sportiva. Corona della nuda, anche se con quella originale mi chedeva la settima,sospensioni un po' indurite e probabilmente faranno i semimanubri aftermarket piu' bassi e anche il cupolino ovviamente e magari le pedaliere arretrate .Di sicuro un inganno per il passeggero ma non dirglielo pero' . E' vero che la kawa ha concepito una moto piu' tranquilla della nuda ,ma le moto che vanno un giro con tutti gli accessori
originali sono poche credo.. Cercavo un moto tutto fare e l'ho trovata per quello che mi riguarda. 0509_banana.gif
Buona zteona a tutti..... doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11684363
11684363 Inviato: 18 Apr 2011 12:46
 

Volevo riportare anche un commento di un moderatore di z-italia che possiede una nuda ed ha provato la sx...


oggi ho provato la Z1000SX protagonista di questo topic...
solo pochi km, perchè come dice il ranza "ciò che si monta non si presta" * da Marsaglia in direzione PC lungo la Valtrebbia, e ritorno..



FANTASTICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un motore esagerato, ce n'è talmente tanto da 0 a 7000 che su strade così strette non ci pensi neanche a tirarla di più, butti dentro un'altra marcia e spinge lo stesso tantissimo
ciclistica molto bella, per questa prima presa di contatto: si sente che il telaio c'è ed è moderno, sembra un SS e non la mia naked
agile, veloce, comoda come posizione in sella... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif




con pochissimi piccoli accorgimenti sarebbe perfetta:

semimanubri appena appena spioventi (penso che 5° bastino) e montati mezzo cm/un cm più in basso, per caricare meglio l'avantreno
sella leggermente più imbottita, per alzare di un cm o due la seduta (risolvibile con l'imbottitura in gel..)

e, ma questo è solo per estetica...
VIA QUEGLI SPECCHIETTI !!!!!!!!!!!!!
non tanto per la vista da fuori, ma per i momenti in cui la guidi, e vedi lì davanti, mezzo metro davanti a te e non sopra al manubrio, ste due inferriate informi che reggono gli specchi


ad ogni modo, ora capisco l'entusiasmo di chi la compra e la guida per km e km..

FANTASTICA MOTO
Grazie mille a Bomber per il test ride
 
11686981
11686981 Inviato: 18 Apr 2011 19:43
 

n
SHILAFF ha scritto:
Ciao,non mi sono affatto offeso, 0509_up.gif solo che io nella vita faccio tutt'altro che scrivere icon_redface.gif e magari a volte esagero anzi ti chiedo scusa se ti ho provocato. 0510_abbraccio.gif Io prima avevo una z750 2009 e mio fratello ha una
z1000 2008 per cui queste moto le conosco bene. A gennaio stavo comprando una z1000 come la tua, pero' rimaneva il problema della mia zavorrina che sicura di non salirci mai,mi ha portato a guardare la sx.Studiandola bene eusa_think.gif ho notato che spendendoci un po' di soldi avrei ottenuto una moto
dove puoi fare del turismo a basso raggio e usarla come una vera sportiva. Corona della nuda, anche se con quella originale mi chedeva la settima,sospensioni un po' indurite e probabilmente faranno i semimanubri aftermarket piu' bassi e anche il cupolino ovviamente e magari le pedaliere arretrate .Di sicuro un inganno per il passeggero ma non dirglielo pero' . E' vero che la kawa ha concepito una moto piu' tranquilla della nuda ,ma le moto che vanno un giro con tutti gli accessori
originali sono poche credo.. Cercavo un moto tutto fare e l'ho trovata per quello che mi riguarda. 0509_banana.gif
Buona zteona a tutti..... doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



Partiamo da un presupposto.., a me la sx piace; Non sono molto d'accordo con il commento dell'altro utente da te riportato in merito al semi manubrio unito ad una sella più alta (memory o gel che sia), la Sx come si diceva è nel mezzo tra la sportiva e la touring come è nel mezzo tra carenate e nude, quindi se si apportano cambiamenti devono essere a mio parere in una direzione o nell'altra; mi spiego meglio, non credo abbia senso mettere un semi manubrio al fine di caricare il peso sull'avantreno a favore della indole sportiva latente della sx e poi alzare la sella, sarebbe come aggiungere acqua calda in una pentola e poi del ghiaccio, non cambierebbe nulla, mentre agire solo sul semi manubrio, modificare la trasmissione/rapportatura (mettendo magari un passo 520), arretrare le pedane e montare un mono di qualità potrebbe essere una scelta a favore della sportività, mentre usare del gel o memory che sia per alzare le selle (o trasformarla in sella unica), montare un cupolino più protettivo (aftermarket di qualità), togliendo magari un dente alla corona a favore della fluidità d'erogazione (ai bassi comunque ne resterebbe) sarebbero mosse che accentuerebbero il suo carattere touring. In linea di massima credo che il prendere una z1000N o Sx dipenda solamente dallo stile di guida e dalle necessità del singolo; quando l'ho provata io non mi ha entusiasmato, pur apprezzandola, mentre quando l'ha provata un amico (nonchè buon manico) ne è rimasto soddisfatto. Non resta, per i dubbiosi, che provarle entrambe e decidere quella che fa più per loro.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11687585
11687585 Inviato: 18 Apr 2011 20:49
 

esatto! 0509_up.gif io la sella non la tocco ,che poi tutto sommato per andare in moto ci vuole anche un po' di fisico ... e mi riferisco anche alle donne che stanno dietro ! non e' una poltrona da parrucchiere.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11688437
11688437 Inviato: 18 Apr 2011 22:27
 

SHILAFF ha scritto:
esatto! 0509_up.gif io la sella non la tocco ,che poi tutto sommato per andare in moto ci vuole anche un po' di fisico ... e mi riferisco anche alle donne che stanno dietro ! non e' una poltrona da parrucchiere.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma potresti fare di questo: Rifoderare la sella con materiale antiscivolo extra forte in modo da limitare la perdita di aderenza in forte accelerazione e sopratutto in staccata, limitando inoltre la fatica del passeggero che non deve più spendere energie per contrastare la perdita di aderenza che al contrario del pilota subisce anche in fase di debole frenata/accelerazione o qualsiasi altra situazione che porti ad un repentino cambio di velocità.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Buona Zeta1000 N o SX che sia.

doppio_lamp_naked.gif
 
11697617
11697617 Inviato: 20 Apr 2011 16:41
 

cavolo,mi sembra che hanno fatto un ottimo lavoro con soli 140 euro?
atreju ha scritto:
300 euro per mettere del gel o del memory sotto una sella è da rapina a mano armata, a Roma con 140 euro posso dirti dove fartela fare. Io ho risolto in questo modo: Link a pagina di Img688.imageshack.us considera che non ho potuto ammorbidirla piu di tanto perchè la porto in pista e mi tornerebbe scomoda (la sella piu spessa), quindi ho trovato un compromesso, ma se la porti solo su strada la puoi rendere molto comoda.
Sx provata ma..non è come la nuda. E una mini touring con la quale si puo fare un po di guida sportiva, ma non aggredisce la strada come la sorella spogliata. Rimango dubbioso sul suo utilizzo a 360.
 
11698662
11698662 Inviato: 20 Apr 2011 19:33
 

dennizebrato ha scritto:
cavolo,mi sembra che hanno fatto un ottimo lavoro con soli 140 euro?


In realtà ho pagato ancora meno per ragioni di conoscenza, ma il prezzo che fanno al pubblico è quello.
 
11709132
11709132 Inviato: 22 Apr 2011 15:21
 

Anti scivolo anche per il pilota... Scusa ma come fai a spostarti sulla sella, quando devi piegare??? Secondo me farai il doppio della fatica...
Comunque hanno fatto un bel lavoro!
 
11710300
11710300 Inviato: 22 Apr 2011 19:02
 

gippiz ha scritto:
Anti scivolo anche per il pilota... Scusa ma come fai a spostarti sulla sella, quando devi piegare??? Secondo me farai il doppio della fatica...
Comunque hanno fatto un bel lavoro!


Gippiz sulla sella non si scivola, per tirare giù la moto ti sposti alzandoti quel minimo che basta per muoverti facendo leva sulle pedane icon_wink.gif
 
11710838
11710838 Inviato: 22 Apr 2011 20:25
 

Si, quello che dici è giustissimo, ma non ti alzi più di tanto per spostarti...
Quindi credo che tra una sella "scivolosa" e una anti-scivolo, sia meno d'impaccio la prima...
Poi è da provare, magari non c'è nemmeno differenza doppio_lamp.gif
 
11710987
11710987 Inviato: 22 Apr 2011 20:54
 

gippiz ha scritto:
Si, quello che dici è giustissimo, ma non ti alzi più di tanto per spostarti...
Quindi credo che tra una sella "scivolosa" e una anti-scivolo, sia meno d'impaccio la prima...
Poi è da provare, magari non c'è nemmeno differenza doppio_lamp.gif


No, la sella "scivolosa" ti complica la vita in staccata ed accelerazione.., in staccata hai bisogno di spostare il culo indietro mentre ti alzi in preparazione dell'entrata in curva ed in accelerazione hai bisogno di rimanere piantato sulla parte "anteriore" della sella. L'antiscivolo non ti blocca, fa semplicemente in modo che quando il tuo peso e poggiato al 99% sulla sella le suddette azioni non modifichino il tuo assetto; quando poi ti ti prepari per attaccare la corda basta un minimo movimento sulle pedane per spostare il baricentro e sporgerti fuori dalla moto, considera che anche in questo caso una sella scivolosa tende a "buttare giù" definitivamente la parte di chiappa che è rimasta sulla sella, mentre una antiscivolo tiene la posizione.


doppio_lamp.gif
 
11712317
11712317 Inviato: 23 Apr 2011 8:43
 

Non si finisce mai di imparare... 0509_up.gif
 
11714215
11714215 Inviato: 23 Apr 2011 14:56
 

gippiz ha scritto:
Non si finisce mai di imparare... 0509_up.gif


Ed è un bene.., però si possono condividere informazioni avute da chi ci è passato prima ed esperienze tra noi. 0509_up.gif
 
11736562
11736562 Inviato: 27 Apr 2011 21:58
 

Per la cronaca.... Firmato oggi!! Venerdì pomeriggio dovrebbe essere in garage!!! Nera con abs 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©