Murakami74 ha scritto:
Cooperste, di questo passo serve solo il contakm per non superare i limiti di velocità, tutto il resto lo puoi giudicare ad orecchio, o a naso, o a corpo/culo... non mi pare un ragionamento esemplare.
La temperatura del motore è utile per sapere quando la moto è pronta per essere tirata; il contamarce serve per non cercare sempre la settima in autostrada; l'autonomia residua non serve a un emerito caxxo, sono d'accordo con te.
In verità non ho scelto questa moto perchè... non me l'hanno voluta vendere, ed è la pura verità: ho chiesto tre volte un test ride a vuoto, poi me la sono noleggiata per conto mio ma nessuno ha voluto in permuta la mia, poi quando ho venduto privatamente la mia di usate non ne ho più trovate... e a quel punto è subentrato il giramento di palle e il conseguente desiderio di esagerare (vedi sotto l'avatar).
Ciononostante, il cockpit rimane un pugno nell'occhio che a lungo mi ha fatto riflettere/vacillare.
Ripeto, sarò fatto male, ma trascurare un componente del genere su una moto del genere la trovo una leggerezza imperdonabile. Con il restyling mi pare abbiamo migliorato un pò, ma certo potevano sprecarsi di più.
Esteticamente mi piace, è ben leggibile e con bel look sportivo.
intanto la temperatura dell'acqua non è utile per quello... se mai per vedere quando sta scaldando troppo...
L'olio deve arrivare in temperatura per tirare, mica l'acqua
Poi le info fondamentali IMHO sono
- conta KM parziali (almeno 2) √
- speedo √
- RPM √
- indicatore benzina con riserva √
info gradite non necessarie
- contamarce X
- temepratura acqua X
- temperatura olio X
info inutili
- autonomia residua
ps
ho dimenticato di sicuro qualcosa...
L'autonomia residua se non è precisa, non serve, non ne ho mai viste di precise: INUTILE.
quando arrivo alle ultime 2 tacche comicnio a guardare se c e aria di benzinai, se sono in area ben (ri)fornita aspetto l utlima tacca, se sono in montagna faccio pieno al primo benznaro dopo che sono rimaste 2 tacche.