etissei ha scritto:
Ottime considerazioni e sono quelle che mi hanno spinto a valutare la kawa.
Peccato che Honda non abbia più dato una seria rinfrescata alla VFR800F.
Suzuki GSX-S 1000F mi pare troppo sul versante sport come posizione, in questo la kawa mi sempre più equilibrata.
La BMW r1250rs non mi è mai dispiaciuta, ma non amo la politica BMW dell'optional e controoptional, probabilmente se vai ad allestire stile Z ti sveni (almeno, per le mie tasche).
Comunque della Z ho visto in giro la grigia/nera, bella probabilmente era una livrea MY2018.
Quella che hai ordinato è questa (bellissimi i riflessi su quel nero dell'ambiente),
Link a pagina di Youtube.com
vabbè.... appena ho un attimo vado a farmi un preventivo
, vedo che c'è anche il kit touring in omaggio/promo, cosa che non mi dispiace...
che tempi di consegna ti hanno dato (per curiosità) all'ordine?
ciao
Si, il VFR800 è una moto dal grande fascino, ma abbiate pazienza.. costa esattamente come uno Z1000SX, ha 30 cavalli in meno e molto meno tiro ai bassi/medi regimi, un'elettronica meno evoluta e per di più pesa anche 10kg in più.. altrimenti vista la mia esperienza precedente con il CBR600F (una moto che valeva molto più di quel che dice la scheda tecnica) ci avrei pensato molto seriamente.
Suzuki è un bellissimo giocattolo per divertirsi, anche se poi il motore, pur avendo 20cv in più tira di meno fino a 9000 giri circa, più che altro non digerisco l'estetica ed il fatto che è in tutto e per tutto una naked con le carene. Ha anche il manubrione e la triangolazione è esattamente quella della sorella nuda.
Ho scelto lo Z1000SX anche con l'idea di poter cambiare i semimanubri con un qualcosa di un filo più basso ed avanzato se dovessi sentirne l'esigenza perché la mia schiena non apprezza troppo le lunghe percorrenze con postura troppo eretta.
Il BMW mi tentava molto, ma avrei finito per sborsare almeno 4-5000€ in più di quel che ho pagato per lo Z1000 per prenderlo con l'equipaggiamento che volevo io. Per carità, avrebbe incluso anche le sospensioni semiattive quindi comunque una dotazione superiore, ma uno si deve fare anche i conti in tasca ad un certo punto. Poi il mio meccanico (di cui ho molta fiducia) mi ha raccontato diverse storie dell'orrore sull'affidabilità del boxer BMW, ma lui magari è un po' di parte.
Comunque venendo alle informazioni utili.
Se ti può interessare io la moto l'ho pagata, messa in strada, 13'100€ con kit touring. La concessionaria mi ha spiegato che il kit è incluso ma loro comunque lo pagano e questo si riflette nell'impossibilità di fare chissà quanto sconto.
La promozione scade a fine mese però, salvo che sia stata prolungata (ovviamente una volta firmato il contratto ho smesso di interessarmene).
I tempi di consegna sono circa 2 settimane, mi diceva che deve arrivare dall'Olanda. Aveva una moto in pronta consegna ma l'ha data via la settimana prima che firmassi il contratto.