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Monster 821 che si spegne [in marcia, causa?]
15495229
15495229 Inviato: 14 Nov 2015 12:50
 



Hai provato a controllare i sensori sulle ruote foniche??

Oppure il sensore del cavalletto, ma non penso.
 
15496273
15496273 Inviato: 16 Nov 2015 9:53
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Purtroppo sì quello è il primo led che si accende del limitatore, questa cosa secondo me si azione perché probabilmente la centralina va in protezione...ma non riesco a capire come cavolo ti si spegne la moto...che tra l'altro è pericolosissimo....

Ps: il video in marcia è da manette, però ti capisco, ci starai perdendo la testa dietro...


In che senso è da manette? Perche pericoloso? Lo so, hai ragione ma come dici tu ci sto perdendo la testa perchè la moto ha iniziato con questo problema da nuova e nonostante il cambio dell'acceleratore elettronico ci risiamo. Se mi dovesse capitare in sorpasso con uno dietro? oppure in curva? Hai presente quando ti si spegne la moto per esempio se fai una curva un po in accelerazione? Comunque il video l'ho fatto lungomare, zero pedoni e zero trafico e da come vedi andavo a 50km/h
 
15496521
15496521 Inviato: 16 Nov 2015 15:10
 

la butto lì...pompa della benzina andata?
 
15496533
15496533 Inviato: 16 Nov 2015 15:17
 

Blueyes ha scritto:
la butto lì...pompa della benzina andata?


E perché appena spegne e riaccende il quadro gli riparte?
 
15496535
15496535 Inviato: 16 Nov 2015 15:24
 

Andata non significa rotta, può significare anche intasata. Ad esempio sulla mia moto è un difetto risaputo, a molti (a me non ancora tie.gif ) è successo che a un certo punto la moto non andasse più sopra un certo numero di giri e ciò era dovuto alle schifezze che avevano intasato due filtri della pompa carburante. Una volta pulita il problema è scomparso.
 
15496676
15496676 Inviato: 16 Nov 2015 18:57
 

Blueyes ha scritto:
Andata non significa rotta, può significare anche intasata. Ad esempio sulla mia moto è un difetto risaputo, a molti (a me non ancora tie.gif ) è successo che a un certo punto la moto non andasse più sopra un certo numero di giri e ciò era dovuto alle schifezze che avevano intasato due filtri della pompa carburante. Una volta pulita il problema è scomparso.


Potrebbe essere.

Ma non si spiegano i Led sul cruscotto... chiedo hai possessori.
il led è del limitatore o fa anche come intervento del TC??

se fosse solo la pompa penso avrebbe dei tartagliamenti... invece sembra proprio un limitatore.

fai delle prove:

icon_arrow.gif dovresti poter cambiare la soglia di intervento del limitatore in qualche modo.
guarda sul manuale, se sì fallo.
e riprova.

eusa_think.gif sembra quasi che ci sia un limitatore di velocità tipo Pit-Limit.
 
15496758
15496758 Inviato: 16 Nov 2015 21:21
 

Seb93 ha scritto:
Potrebbe essere.

Ma non si spiegano i Led sul cruscotto... chiedo hai possessori.
il led è del limitatore o fa anche come intervento del TC??

se fosse solo la pompa penso avrebbe dei tartagliamenti... invece sembra proprio un limitatore.

fai delle prove:

icon_arrow.gif dovresti poter cambiare la soglia di intervento del limitatore in qualche modo.
guarda sul manuale, se sì fallo.
e riprova.

eusa_think.gif sembra quasi che ci sia un limitatore di velocità tipo Pit-Limit.


Quando interviene il DTC si accende un led Giallo(in alto al centro di forma orizzontale
). Lì si accende il primo led del limitatore, ma è il primo, in totale sono tre, mi è capitato di averli visti accesi tutti e tre in qualche situazione di guida al "limite" 0509_si_picchiano.gif

Comunque ecco qui l'arcano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15498032
15498032 Inviato: 18 Nov 2015 13:59
 

Ciao a tutti.
Ieri sera il conc è venuto a casa a prendere la moto che venerdì sarà vista dal tecnico referente di ducati; mi ha parlato di limitatore e mi ha detto che ho fatto benissimo a fare i video utili a rendere palese il problema. Considerando che la moto ha 2400 km e che il problema mi si è presentato 6/7 volte vuol dire che mediamente ogni 350/400 km la moto si inchioda e quando dico si inchioda intendo nel vero senso della parola visto che l'ultima volta ho quasi sbattuto il casco sul manubrio. Io questa moto non la voglio più e già l'ho fatto presente sia al conc che a ducati, non posso rischiare di cadere per colpa di una moto difettosa; me ne devono dare un'altra buona come buoni erano i sodi con cui l'ho pagata icon_twisted.gif
 
15498173
15498173 Inviato: 18 Nov 2015 18:00
 

victorcice1966 ha scritto:
Io questa moto non la voglio più e già l'ho fatto presente sia al conc che a ducati, non posso rischiare di cadere per colpa di una moto difettosa; me ne devono dare un'altra buona come buoni erano i sodi con cui l'ho pagata icon_twisted.gif


Auguri amico...
 
15501083
15501083 Inviato: 23 Nov 2015 10:07
 

Buongiorno.
Il tecnico da Bologna ha detto che ha trovato il problema ma non capisco perchè solo ora dopo che la moto mi si è fermata in marcia all'imptovviso almeno sei sette volte; ha parlato di corpo farfallato. Attendono da Bologna per sapere cosa sostituire (dopo l'acceleratore elettronico già sostituito); moto difettosa e pericolosa per la guida, dovrebbero darmene una buona (come i quasi 10000€ sborsati per acquistarla) e mettere in un garage chiuso a chiave la mia perchè pericolosa eusa_shifty.gif
 
15501100
15501100 Inviato: 23 Nov 2015 10:25
 

Corpo farfallato??

Non sono un esperto, ma non sono convinto che sia tutto li il problema...

Vabbè adesso aspetta che ci mettano le mani e poi vediamo.
 
15501224
15501224 Inviato: 23 Nov 2015 13:44
 

Seb93 ha scritto:
Corpo farfallato??

Non sono un esperto, ma non sono convinto che sia tutto li il problema...

Vabbè adesso aspetta che ci mettano le mani e poi vediamo.


Guarda, non so che dirti! Anche io non sono un'esperto ma presumo come te che che purtroppo ci sia altro; però oltre a non essere esperto come tecnico non sono nemmeno un collaudatore ducati quindi testare moto con problemi( e in questo caso con conseguenze pericolose) spetta ad altri e non a me che sono un semplice cliente desideroso solamente di avere una moto profumatamente pagata che sia sicura e che non si inchiodi in piena accelerazione. La ducati dovrebbe essere la prima a propormi una moto nuova...
 
15501798
15501798 Inviato: 24 Nov 2015 0:00
 

victorcice1966 ha scritto:
Guarda, non so che dirti! Anche io non sono un'esperto ma presumo come te che che purtroppo ci sia altro; però oltre a non essere esperto come tecnico non sono nemmeno un collaudatore ducati quindi testare moto con problemi( e in questo caso con conseguenze pericolose) spetta ad altri e non a me che sono un semplice cliente desideroso solamente di avere una moto profumatamente pagata che sia sicura e che non si inchiodi in piena accelerazione. La ducati dovrebbe essere la prima a propormi una moto nuova...


Capsita...speriamo bene....

Mai più hai per caso avanzato la proposta di averne un'altra?Anche se dubito che sia fattibile come soluzione...per via dei km ecc
 
15502633
15502633 Inviato: 25 Nov 2015 8:39
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Capsita...speriamo bene....

Mai più hai per caso avanzato la proposta di averne un'altra?Anche se dubito che sia fattibile come soluzione...per via dei km ecc


Se la moto presentasse un difetto tipo, per esempio, di verniciatura del serbatoio, una freccia che funziona in modo anomalo, una spia che si accende senza motivo o altre cose del genere potrei anche capire che con un prolungamento della garanzia si potrebbe anche risolvere nonostante tale anomalia non ci dovrebbe essere, ma qui stiamo parlando di moto che si spegne in accelerazione!!! Avete presente quando si sorpassa in autostrada con un auto dietro che ti segue? Se la moto ti si inchioda che fai? Gli fai vedere il prolungamento della garanzia? Immaginate cosa accade se la moto ti si inchioda mentre sei in curva in accelerazione? Sicuramente siete più esperti di me e sapete cosa si rischia con un problema del genere.Il difetto si è presentato immediatamente dopo l'acquisto: all'inizio il problema era dovuto ad un mancato aggiornamento della centralina ( anche se non comprendo come una moto possa fermarsi per un mancato aggiornamento) e addirittura in un caso è succeso che, appena fatto questo fantomatico aggiornamento, una volta partito per tornare a casa la moto mi si è fermata a 300 metri dalla concessionaria; sono dovuto tornare indietro e hanno dovuto rimettere mano alla centralina per farmi tornare a casa. Poi il "responsabile" è diventato l'acceleratore eletronico che è stato sostituito...ma niente, tutto come prima. Ora è il turno del corpo farfallato icon_sad.gif
Fortunatamente in garage ho la mia vecchia monster 600 a carburatore...toccherà tirare fuori quella per farsi un giretto sereni eusa_wall.gif
 
15503934
15503934 Inviato: 26 Nov 2015 18:56
 

victorcice1966 ha scritto:
La ducati dovrebbe essere la prima a propormi una moto nuova...



Piuttosto ti cambiano ogni singola vite e rondella...
Non possono darti una moto nuova, altrimenti poi dovrebbero farlo con chiunque altro.



Hai qualche novità??
 
15504272
15504272 Inviato: 27 Nov 2015 8:42
 

Per ora nessuna novità eusa_think.gif
 
15504577
15504577 Inviato: 27 Nov 2015 15:41
 

Non so se possa aiutarti, ma un amico ha fatto scrivere una lettere dal suo legale e l'ha mandata al conce, dopo un'odissea con la sua nuova jaguar... in sostanza si bloccava quando gli pareva, anche durante i sorpassi in autostrada, e si inchiodava come faceva la tua... prima andavano a tentoni e le cose si sono protratte per un po', ma la macchina non andava mai bene... poi dopo la lettera hanno velocizzato al massimo la riparazione e gli hanno restituito una macchina perfettamente funzionante.
 
15529209
15529209 Inviato: 7 Gen 2016 23:37
Oggetto: Difetto noto
 

victorcice1966 ha scritto:
Buongiorno.
Il tecnico da Bologna ha detto che ha trovato il problema ma non capisco perchè solo ora dopo che la moto mi si è fermata in marcia all'imptovviso almeno sei sette volte; ha parlato di corpo farfallato. Attendono da Bologna per sapere cosa sostituire (dopo l'acceleratore elettronico già sostituito); moto difettosa e pericolosa per la guida, dovrebbero darmene una buona (come i quasi 10000€ sborsati per acquistarla) e mettere in un garage chiuso a chiave la mia perchè pericolosa eusa_shifty.gif


A me è capitata la stessa identica cosa .
Dopo i mille chilometri , a 3000 circa ogni 200 si ripresentava il problema .
Portata in Ducati il pomeriggio e ritirata l'indomani mattina aggiornamento sw centralina .
La mota é più fluida , leggermente più grintosa e in rilascio scoppietta nettamente di più .
È un problema noto di gioventù della 821 , quelle nuove escono già con il sw centralina aggiornato .
Se ti posso dare un consiglio cambierei concessionario
 
15795349
15795349 Inviato: 13 Apr 2017 20:13
Oggetto: Ho lo stesso problema hai risolto alla fine? Se si come?
 

victorcice1966 ha scritto:
Sono stato al concessionario. Mi hanno detto la solita cazzata che il problema possa dipendere dal mancato aggiornamento...come se una moto si possa spegnere per un aggiornamento non fatto. Gli ho detto che non è logico e, anzi, se così fosse sarebbe anche più grave. Gli ho poi scritto una mail, precisamente una pec che dovrebbe valere come documento ufficiale, dove chiedo formalmente la sostituzione dell'acceleratore elettronico. Avete per caso un indirizzo mail o fisico della sede centrale della ducati di borgo panigale? E' il caso che informi anche la casa madre?
Grazie dei consigli
 
15795351
15795351 Inviato: 13 Apr 2017 20:16
Oggetto: Aiutoooooo
 

Monster821 ha scritto:
A me è capitata la stessa identica cosa .
Dopo i mille chilometri , a 3000 circa ogni 200 si ripresentava il problema .
Portata in Ducati il pomeriggio e ritirata l'indomani mattina aggiornamento sw centralina .
La mota é più fluida , leggermente più grintosa e in rilascio scoppietta nettamente di più .
È un problema noto di gioventù della 821 , quelle nuove escono già con il sw centralina aggiornato .
Se ti posso dare un consiglio cambierei concessionario






Ciao ragazzi ho lo stesso problema siete riusciti a risolverlo? Se si come? Vi prego sono disperato
 
15797266
15797266 Inviato: 18 Apr 2017 9:50
 

Un consiglio spassionato: ridai indietro la moto al più presto!!!
 
15807746
15807746 Inviato: 5 Mag 2017 16:17
 

il mio mekka ha risolto svuotando il serbatoio della benza e levando l'acqua ...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

qualche benzinaio dimmmmerd. mi ha venduto acqua per benza
 
15808229
15808229 Inviato: 6 Mag 2017 15:26
 

lukati ha scritto:
il mio mekka ha risolto svuotando il serbatoio della benza e levando l'acqua ...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

qualche benzinaio dimmmmerd. mi ha venduto acqua per benza


Grande il mecca!Non era forse facilissimo a scovare il problema...così adesso la moto la venderà victor tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
15820699
15820699 Inviato: 26 Mag 2017 14:13
 

Ciao,
Io alla data odierna stò avendo un problema simile con il mio monster 1200 S (fine garanzia 2.8.17 icon_confused.gif ).
E' la seconda volta che lo porto al service. La prima volta hanno aggiornato la centralina ma, il problema si è ripresentato. Nello specifico la moto a volte si spegne a frizione tirata, quasi sempre dopo aver scalato in prima marcia per arrestare il mezzo; dico quasi perchè una volta si è spenta in curva sui 100/110 kmh, mentre cercavo di inserire la IV marcia eusa_shifty.gif .
Volevo sapere se a qualcuno di voi, acqua del serbatoio a parte, il problema lo hanno risolto.
Grazie.
 
16072041
16072041 Inviato: 11 Mag 2019 9:22
Oggetto: PROBLEMA: Monster 821 2018 si spegne in marcia.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti!
Ho già letto nel forum che qualcuno con i modelli passati ha buttato più di qualche bestemmia...
Praticamente ieri è ricapitato, per la seconda volta in 2 settimane (prima nessun problema) che la moto mi si spenga in marcia dopo qualche curva dall'avviamento... ora non so se le condizioni erano sempre le stesse, ma faceva freddino e mi accingevo a fare una curva stretta per cui ero a bassa velocità fortunatamente... 0509_down.gif so dirvi con sicurezza che ieri mi si è sicuramente spenta dopo aver effettuato una scalata dalla 3 alla seconda con un bel poff, per poi avviarsi tranquillamente e riportandomi a casa senza nessun problema o spie di sorta... se qualcuno potesse darmi la sua opinione o qualche consiglio gli sarei grato... ovviamente moto nuova ancora 1 anno e mezzo di garanzia e soli 2500 km fatti.... bah!
 
16072051
16072051 Inviato: 11 Mag 2019 10:35
 

che si tratti semplicemente di benzina sporca?
 
16072144
16072144 Inviato: 11 Mag 2019 21:13
 

Se è in garanzia, non dovresti neanche porti il problema per risolverlo e portarla quanto prima a farlo risolvere, quando il motore si spegne a freddo se ha uno starter elettronico può non funzionare oppure tarato male, può essere un filo di corrente che ti scarica a massa con i movimenti, fa la scintilla e spegne il motore, le variabili sono tante, ma al di là di quello che può essere il problema lo devono risolvere chi di dovere e autorizzato a metterci mano, anche se lo scopri tu, non potresti comunque manomettere nulla fino a garanzia scaduta... Io fossi in te farei un reclamo ufficiale alla casa tramite il concessionario e una diffida legale, perché se non risolvono il problema prima che scade la garanzia, te lo porti dietro e non vorranno più saperne, invece se è segnalato devono seguirti anche dopo per risolvere e questo lo devi fare ben presente anche al concessionario...
 
16087860
16087860 Inviato: 6 Lug 2019 20:19
Oggetto: Re: PROBLEMA: Monster 821 2018 si spegne in marcia.
 

Morgoth86 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti!
Ho già letto nel forum che qualcuno con i modelli passati ha buttato più di qualche bestemmia...
Praticamente ieri è ricapitato, per la seconda volta in 2 settimane (prima nessun problema) che la moto mi si spenga in marcia dopo qualche curva dall'avviamento... ora non so se le condizioni erano sempre le stesse, ma faceva freddino e mi accingevo a fare una curva stretta per cui ero a bassa velocità fortunatamente... 0509_down.gif so dirvi con sicurezza che ieri mi si è sicuramente spenta dopo aver effettuato una scalata dalla 3 alla seconda con un bel poff, per poi avviarsi tranquillamente e riportandomi a casa senza nessun problema o spie di sorta... se qualcuno potesse darmi la sua opinione o qualche consiglio gli sarei grato... ovviamente moto nuova ancora 1 anno e mezzo di garanzia e soli 2500 km fatti.... bah!


Ciao,

hai poi risolto?

Proprio oggi è successa una cosa simile a mia moglie. Uscita da una rotonda (tranquilla senza tirare, era addirittura in Urban mode) le si è spenta, quadro spento e accesa la spia dell'olio. Si è fermata l'ha riaccesa e abbiamo proseguito il giro (altri 250km) senza alcun problema.
Prima di rientrare a casa siamo passati in concessionaria, l'ha provata un meccanico e hanno fatto il test diagnostico e non è risultato nulla.
Anche la sua Monster 821 ha 1 mese di vita e 2500km.
 
16090803
16090803 Inviato: 16 Lug 2019 15:51
 

Anche ieri è successo 2 volte che si spegnesse a mia moglie. Sempre appena usciti da una rotonda.

Ma forse ho trovato l'inghippo: la nostra ha il quick-shift che spegne per qualche millisecondo la moto mentre si effettua la cambiata.
Quindi oggi da fermo, frizione tirata, mi sono messo a giocherellare con la leva del cambio e in effetti in alcuni casi se si è troppo "gentili" la moto si spegne e per farla ripartire non basta premere il pulsante ma bisogna proprio chiudere il quadro con la chiave e riavviare tutto.

Anche secondo il concessionario potrebbe essere questo il problema. Per fare un test mi ha detto di disattivare il quick-shift per un po' e vedere se il problema si ripresenta.

Diciamo che non è il massimo, ma consci del problema basta abituarsi a "pestare" forte sulla leva e via.
Adesso vedremo di fare questo test ma già un po' sono rassicurato che non dovrebbe capitarmi ne in curva e nemmeno in tangenziale, magari mentre sto sorpassando un tir...

Ovviamente vale per la nostra, non so se gli altri hanno problemi diversi...
 
16090936
16090936 Inviato: 16 Lug 2019 23:04
 

ShaggyV60 ha scritto:
Anche ieri è successo 2 volte che si spegnesse a mia moglie. Sempre appena usciti da una rotonda.

Ma forse ho trovato l'inghippo: la nostra ha il quick-shift che spegne per qualche millisecondo la moto mentre si effettua la cambiata.
Quindi oggi da fermo, frizione tirata, mi sono messo a giocherellare con la leva del cambio e in effetti in alcuni casi se si è troppo "gentili" la moto si spegne e per farla ripartire non basta premere il pulsante ma bisogna proprio chiudere il quadro con la chiave e riavviare tutto.

Anche secondo il concessionario potrebbe essere questo il problema. Per fare un test mi ha detto di disattivare il quick-shift per un po' e vedere se il problema si ripresenta.

Diciamo che non è il massimo, ma consci del problema basta abituarsi a "pestare" forte sulla leva e via.
Adesso vedremo di fare questo test ma già un po' sono rassicurato che non dovrebbe capitarmi ne in curva e nemmeno in tangenziale, magari mentre sto sorpassando un tir...

Ovviamente vale per la nostra, non so se gli altri hanno problemi diversi...


Carissimo, di a tua moglie di pestare bene quella leva, credimi...non è una jap...la Ducati non è da trattare coi guanti...dacci dentro fidati icon_asd.gif
 
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