Un piccolo aggiornamento: ho fatto un migliaio di km con il quick-shift disattivato e non si è più ripresentato il problema.
Mentre facevo questi km mi sono accorto di avere qualche difficoltà a trovare la folle quando mi fermavo e infatti la leva del cambio era un po’ allentata. Ho stretto il bullone e il cambio è tornato perfetto.
Ieri ho riattivato il quick-shift ma non funziona più!!!!
Sul cruscotto risulta attivo ma quando provo a cambiare, la leva si blocca e la marcia non entra. Se però premo la frizione la marcia entra perfettamente.
Ho anche provato ad allentare il bullone che ho stretto ma niente da fare... A occhio non ho trovato cablaggi disconnessi... Domani dovrò portarla in concessionaria...
Qualcun’altro ha avuto problemi del genere con quick-shift?
PS: ho cambiato le leve di freno e frizione, ma non credo possano influire sul quick-shift...
ShaggyV60
Senza Freni
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Inviato: 11 Giu 2020 21:16
sarebbe bello però capire quale sia il problema e come lo ha risolto.
Non capisco perchè lasciate le quest a metà !!!
Truvl
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Giu 2020 22:37
In realtà ho risposto su un altro thread...
Il problema è la leva frizione non originale. Quella che ho preso ha un leggero avvallamento che non aziona il microinterruttore posto vicino al comando.
Il concessionario mi ha rimontato la leva originale e tutto funziona.
Però la leva originale non è regolabile e mia moglie ha le mani piccole e fa fatica ad azionarla, quindi in questi giorni il mio meccanico mi ha modificato la leva cinese riempiendo l'avvallamento e adesso funziona perfettamente.
ShaggyV60
Senza Freni
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Inviato: 12 Giu 2020 6:53
E’ la seconda volta che leggo che una cosa NON originale crei problemi del genere ! Grazie Mille
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