Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Monster 821 che si spegne [in marcia, causa?]
15440831
15440831 Inviato: 2 Set 2015 7:34
Oggetto: Monster 821 che si spegne [in marcia, causa?]
 

Buongiorno a tutti. Ho acquistato un monster 821 ad agosto 2014, apprezzandolo fin da subito venendo da un monster 600 a carburatore con particolare riferimento alla mappatura sport molto divertente. Purtroppo, però, mi si è subito presentato un problema: per 3-4 volte prima del primo tagliando a 1000 Km la moto mi si è spenta in marcia. Mi sono dovuto fermare, spegnere il quadro e ripartire. Fatto il primo tagliano e comunicato al comcessionario il problema che mi ha informato, se il problema si presentava nuovamente, di un cambio dell'acceleratore elettronico. Il problma pochi giorni fa si è ripresentato, dopo un tratto un po' spinto, moto che si spegne; stessa procedura, mi fermo riparto ma poi il motore non va oltre i 4000 giri. Il fato che si spenga in piena velocità è pure pericoloso. Come posso comportarmi? Secondo me questo è un difetto di fabbrica che certo non voglio pagare una volta scaduta la garanzia eusa_doh.gif
Grazie a chi saprà darmi consigli 0510_saluto.gif
 
15441009
15441009 Inviato: 2 Set 2015 10:42
 

Vai al più presto dal concessionario tanto sei ancora in garanzia e vedrai che te la metteranno a posto,a costo di cambiare l'acceleratore elettronico.,gratis ovviamente.
 
15441062
15441062 Inviato: 2 Set 2015 11:17
 

Gli Hypermtoard 821 hanno sofferto parecchio del problema al ride by wire che a molti è stato sostituito in garanzia dopo aver fatto un po' di "pressione" sul concessionario.

E uno dei sintomi di malfunzionamento è proprio il tuo.
 
15441129
15441129 Inviato: 2 Set 2015 12:10
 

Grazie mille! Ma una volta sostituito poi i problemi finiscono?
 
15441142
15441142 Inviato: 2 Set 2015 12:22
 

Vai al concessionario e fai pressione, tanto loro lo sanno che cos'è. E insisti sul fatto che si spenga mentre vai, che tra l'altro per inciso, è pericolosissimo... immagina se ti si spegne in sorpasso. Io mi sarei già incacchiato abbestia... icon_evil.gif
 
15441157
15441157 Inviato: 2 Set 2015 12:39
 

Luy_901 ha scritto:
Vai al concessionario e fai pressione, tanto loro lo sanno che cos'è. E insisti sul fatto che si spenga mentre vai, che tra l'altro per inciso, è pericolosissimo... immagina se ti si spegne in sorpasso. Io mi sarei già incacchiato abbestia... icon_evil.gif


Si si, ma anche io mi sono incazzato e gliel'ho fatto presente al telefono. Infatti proprio ad un sorpasso in autostrada, dove è probabile avere qualcuno alle tue spalle, ho pensato. Oggi vado e vi faccio sapere; ancora grazie
 
15441158
15441158 Inviato: 2 Set 2015 12:42
 

victorcice1966 ha scritto:
Grazie mille! Ma una volta sostituito poi i problemi finiscono?


Teoricamente se hanno capito da cosa è causato il problema sì ed a questo punto bisognerebbe capire da che numero di telaio in poi il problema non si manifesta più:in pratica è Ducati che avrebbe dovuto fare una campagna di richiamo a meno che le moto che presentano il problema siano tutto sommato in numero "trascurabile",ma questo non costituirebbe di sicuro un'attenuante.
 
15442838
15442838 Inviato: 4 Set 2015 11:41
 

Sono stato al concessionario. Mi hanno detto la solita cazzata che il problema possa dipendere dal mancato aggiornamento...come se una moto si possa spegnere per un aggiornamento non fatto. Gli ho detto che non è logico e, anzi, se così fosse sarebbe anche più grave. Gli ho poi scritto una mail, precisamente una pec che dovrebbe valere come documento ufficiale, dove chiedo formalmente la sostituzione dell'acceleratore elettronico. Avete per caso un indirizzo mail o fisico della sede centrale della ducati di borgo panigale? E' il caso che informi anche la casa madre?
Grazie dei consigli
 
15442902
15442902 Inviato: 4 Set 2015 13:00
 

victorcice1966 ha scritto:
Sono stato al concessionario. Mi hanno detto la solita cazzata che il problema possa dipendere dal mancato aggiornamento...come se una moto si possa spegnere per un aggiornamento non fatto. Gli ho detto che non è logico e, anzi, se così fosse sarebbe anche più grave. Gli ho poi scritto una mail, precisamente una pec che dovrebbe valere come documento ufficiale, dove chiedo formalmente la sostituzione dell'acceleratore elettronico. Avete per caso un indirizzo mail o fisico della sede centrale della ducati di borgo panigale? E' il caso che informi anche la casa madre?
Grazie dei consigli


Link a pagina di Ducati.it

numero verde 0080000382284
 
15443988
15443988 Inviato: 7 Set 2015 11:48
 

Broglia ha scritto:
Link a pagina di Ducati.it

numero verde 0080000382284

Grazie mille, ho compilato il form di contatto e l'ho spedito. In aggiunta hoi scritto una raccomandata a.r. al rivenditore chiedendo riparazione o sostituzione motoveicolo perchè so che il difetto va denunciato entro 60gg da quando si manifesta
Grazie
 
15444014
15444014 Inviato: 7 Set 2015 12:17
 

Prego!E speriamo che la cosa si risolva nel migliore dei modi. 0509_up.gif
 
15452325
15452325 Inviato: 18 Set 2015 11:00
 

Ciao a tutti. Dopo svariati contatti con Ducati e con il concessionario sono riuscito ad ottenere la sostituzione del gas elettronico. Il concessionario ha provato a ridarmi la moto asserendo che con l'aggiornamento della centralina tutto era ok ma io ho insistito chiedendo la sostituaione del componente; un mancato aggiornamento non può provocare lo stop in marcia della moto. Comunque non c'è da fidarsi, se possono ti fregano purtroppo icon_cry.gif
 
15453256
15453256 Inviato: 19 Set 2015 21:14
Oggetto: E ora????
 

victorcice1966 ha scritto:
Ciao a tutti. Dopo svariati contatti con Ducati e con il concessionario sono riuscito ad ottenere la sostituzione del gas elettronico. Il concessionario ha provato a ridarmi la moto asserendo che con l'aggiornamento della centralina tutto era ok ma io ho insistito chiedendo la sostituaione del componente; un mancato aggiornamento non può provocare lo stop in marcia della moto. Comunque non c'è da fidarsi, se possono ti fregano purtroppo icon_cry.gif


Tutto ok? Problema risolto?
 
15454025
15454025 Inviato: 21 Set 2015 7:48
 

Buongiorno a tutti!
Non mi fido ne del concessionario ducati ne di ducati sede. Hanno detto che si sono parlati, da Bologna mi hanno parlato di un fantomatico ispettore; il risultato è che hanno provato a ridarmi la moto dopo almeno 5 spegnimenti in marcia dicendo che con l'aggiornamento era tutto ok. Secondo loro e secondo questo ispettore che rappresenterebbe ducati sede, la moto si ferma perchè non ha fatto gli aggiornamenti; questa, senza essere esperti meccanici e maghi dell'elettronica, a me sembra una stronzata...anzi, se fosse così, sarebbe anche più grave. Il conc ha detto che ha fatto 80 km senza spegnimenti e quindi tutto ok; io ne ho fatti più di mille con 5 stop quindi gli ho detto di cambiare il gas elettronico e lui ha accettato; questo fa capire il livello basso di assistenza, loro ci provano a incularti e tu devi stare sul chi va la per avere quello che ti spetta anche se la fregatura l'hai già presa. temo che dovrò rivolgermi ad un avvocato per colpa di questi delinquenti
 
15454031
15454031 Inviato: 21 Set 2015 7:51
 

Il gas elettronico mi ha detto che gòli arriva martedì e che lo cambia. Ma io come faccio a rendermi conto che l'ha cambiato davvero? La mia moto è nuovissima, come faccio a verificare che il gas l'ha cambiato veramente? Io temo che questi provino ancora a fregarmi icon_cry.gif
 
15454155
15454155 Inviato: 21 Set 2015 9:47
 

I nuovi ride by wire hanno un azionamento più "duro", dovresti sentirlo subito...
 
15454164
15454164 Inviato: 21 Set 2015 9:56
 

kekko84_pd ha scritto:
I nuovi ride by wire hanno un azionamento più "duro", dovresti sentirlo subito...

Ok, Grazie icon_rolleyes.gif
 
15454199
15454199 Inviato: 21 Set 2015 10:20
 

Beh,per essere sicuro che te lo hanno veramente cambiato,per stare nella massima trasparenza al momento della consegna della moto dovrebbero spiegarti cosa hanno fatto e farti vedere i pezzi che hanno cambiato o comunque rilasciarti un certificato,una fattura.
Anni fa,dopo circa un anno e mezzo che avevo la macchina nuova mi entrava in funzione l'ESP senza motivo e la portai in concessionario visto che avevo ancora la garanzia ufficiale(Peugeot 107 motorizzata Toyota per chi non lo sapesse)e tentarono di sistemarla,ma non appena portai a casa la macchina(10/12 Km)il problema si ripresentò,riportai la macchina e cambiarono praticamente la centralina ed il cablaggio.Da allora tutto ok e come richiamo mi hanno cambiato anche un pezzo nel pedale dell'acceleratore,ma era una St*****ta,comunque massima serietà sia da parte della concessionaria che dal costruttore,tra l'altro io il primo tagliando non l'avevo neanche fatto da loro...
A lavoro eseguito mi hanno dato una fattura con tutti i lavori eseguiti ed ovviamente non ho speso un euro icon_asd.gif .
Non so se dipende dai francesi o dai giapponesi,ma per diversi richiami anche fuori garanzia,pure se son passati tanti anni i jap certe cose le riparano sempre gratis,tipo un problema alla pompa freni di certe GSX-R o lo statore delle CBR anche se certi concessionari cercano di fare i "furbetti"...
 
15454242
15454242 Inviato: 21 Set 2015 10:56
 

Broglia ha scritto:
Beh,per essere sicuro che te lo hanno veramente cambiato,per stare nella massima trasparenza al momento della consegna della moto dovrebbero spiegarti cosa hanno fatto e farti vedere i pezzi che hanno cambiato o comunque rilasciarti un certificato,una fattura.
Anni fa,dopo circa un anno e mezzo che avevo la macchina nuova mi entrava in funzione l'ESP senza motivo e la portai in concessionario visto che avevo ancora la garanzia ufficiale(Peugeot 107 motorizzata Toyota per chi non lo sapesse)e tentarono di sistemarla,ma non appena portai a casa la macchina(10/12 Km)il problema si ripresentò,riportai la macchina e cambiarono praticamente la centralina ed il cablaggio.Da allora tutto ok e come richiamo mi hanno cambiato anche un pezzo nel pedale dell'acceleratore,ma era una St*****ta,comunque massima serietà sia da parte della concessionaria che dal costruttore,tra l'altro io il primo tagliando non l'avevo neanche fatto da loro...
A lavoro eseguito mi hanno dato una fattura con tutti i lavori eseguiti ed ovviamente non ho speso un euro icon_asd.gif .
Non so se dipende dai francesi o dai giapponesi,ma per diversi richiami anche fuori garanzia,pure se son passati tanti anni i jap certe cose le riparano sempre gratis,tipo un problema alla pompa freni di certe GSX-R o lo statore delle CBR anche se certi concessionari cercano di fare i "furbetti"...


speriamo faccia una fattura o cose del genere, ma io non è che mi fidi molto. Il fatto che comunque il nuovo acceleratore sia più duro è positivo; speriamo sia così 0510_saluto.gif
 
15454306
15454306 Inviato: 21 Set 2015 12:03
 

Tienici aggiornati,ma comunque secondo me qualcosa di cartaceo tipo una dichiarazione o una fattura te la devono rilasciare perchè comunque tutti i lavori che fanno come concessionaria vanno fatturati anche se in questo caso l'importo è uguale a 0.
 
15454343
15454343 Inviato: 21 Set 2015 12:43
 

Ok,l certo. Domani dovrebbe arrivare il pezzo e spero lo montino subito visto che ormai sono 2 settimane oggi che hanno la mia moto ed intanto l'assicurazione va avanti...
Ho scritto anche alla Ducati chiedendo se il conc fattura o meno spiegando anche che io ormai di loro mi fido poco
 
15470495
15470495 Inviato: 12 Ott 2015 22:04
 

victorcice1966 ha scritto:
Ok,l certo. Domani dovrebbe arrivare il pezzo e spero lo montino subito visto che ormai sono 2 settimane oggi che hanno la mia moto ed intanto l'assicurazione va avanti...
Ho scritto anche alla Ducati chiedendo se il conc fattura o meno spiegando anche che io ormai di loro mi fido poco


novità? ...seguivo interessato, facci sapere... eusa_think.gif
 
15471675
15471675 Inviato: 14 Ott 2015 9:24
 

paolino73 ha scritto:
novità? ...seguivo interessato, facci sapere... eusa_think.gif

Ciao a tutti icon_razz.gif
Acceleratore elettronico sostituito; non so voi cosa intendete per più duro ma la mia sensazione è che sia diverso non tanto quando acceleri ma quando lasci, nel senso che torna in posizione di riposo (se così si può dire) con più forza, più velocemente (non so se mi sono spiegato bene). Purtroppo l'ho provato solo per un paio di uscite brevi (tot circa 100km) visto gli impegni ma anche perchè qui nelle marche sono 15 giorni che piove tre giorni si e uno no; comunque sembra andare bene. Speriamo bene, ciao! Quando avrò più km con il nuovo acceleratore farò sapere 0509_banana.gif
 
15493618
15493618 Inviato: 12 Nov 2015 8:15
 

Buongiorno!
Purtroppo il difetto si è ripresentato eusa_wall.gif
Nonostante l'acceleratore elettronico nuovo (sostituito pochissimi km fa) la moto mi si è rispenta in piena accelerazione; ho pure rischiato di sbattere con la parte anteriore del casco sul manubrio. Mi sono dovuto fermare e una volta spento il quadro e ripartito la moto, come tutte le altre volte, non superava mai i 4000 giri. Questa volta ho fatto pure foto e soprattutto video. Praticamente da fermo accelerando la moto non solo non va oltre i 4000 giri ma accelera e decelera da sola. Un DISASTRO eusa_doh.gif
 
15493631
15493631 Inviato: 12 Nov 2015 8:31
 

Di seguito il link del video dove si vede come la moto non vada oltre i 4000 giri accelerando e decelerando da sola (io con la manopola del gas accelero ma poi rimango fermo)

Link a pagina di Youtu.be
 
15493672
15493672 Inviato: 12 Nov 2015 9:32
 
 
15493769
15493769 Inviato: 12 Nov 2015 11:51
 

Ma la spia rossa che si accende indica l'intervento del limitatore?
 
15494620
15494620 Inviato: 13 Nov 2015 12:18
 

kekko84_pd ha scritto:
Ma la spia rossa che si accende indica l'intervento del limitatore?


Non so, presumo. So solo che oltre i 4000 giri il motore non andava
 
15494627
15494627 Inviato: 13 Nov 2015 12:21
 

Comunque ho spedito solita mail al conc e alla ducati a Bologna. Da Bologna mi hanno chiamato ma non ho potuto rispondere mentre il conc mi ha fatto sapere che, contattando loro Bologna, la moto deve essere vista da un tecnico presumo della sede perche il problema non è comune. Mha eusa_think.gif
 
15495179
15495179 Inviato: 14 Nov 2015 10:26
 

Purtroppo sì quello è il primo led che si accende del limitatore, questa cosa secondo me si azione perché probabilmente la centralina va in protezione...ma non riesco a capire come cavolo ti si spegne la moto...che tra l'altro è pericolosissimo....

Ps: il video in marcia è da manette, però ti capisco, ci starai perdendo la testa dietro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©