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La SS [600/750] mangiariso per un ducatista
15438251
15438251 Inviato: 29 Ago 2015 17:10
Oggetto: La SS [600/750] mangiariso per un ducatista
 

Ciao ragazzi,
innanzitutto confesso che vi ho mentito icon_asd.gif : non sono un Ducatista, ma un motociclista che le ama tutte.
Oggi ho messo in vendita la mia 749s. Ho una passione per questa moto, ne sono diventato un po' schiavo e per questo ho deciso di voltare pagina. Vorrei una moto che, come la mia precedente Suzukina, vada sempre indipendentemente da quanto venga maltrattata (cosa che comunque non avverrebbe).
L'utilizzo sarebbe pista-pista-pista e giretti con la zavorrina per consumare le gomme in mezzo quindi, ipoteticamente, 50 e 50.

MUST icon_cool.gif :
- affidabile (jap).
- minimo 2009, preferibilmente più giovane.
- pochi km

WELCOMED 0509_up.gif :
- scarico basso e non sottosella.
- molto meglio classe media che millona per costi e un po' di timore reverenziale.

BUDGET eusa_whistle.gif :
dai 4500 ai 6500. Sono estremi per i quali deve proprio valer la pena. Prima, ovviamente, devo vendere la mia.

PREFERENZE eusa_think.gif :
- Ninja e GSX-R

Honda e Yamaha non mi fanno impazzire: il CBR è il più impersonale in assoluto e la R6 è troppo tamarra. So che sono gusti personali, ma è così.

COSA CHIEDO 0509_pernacchia.gif :
Non conosco i vari aggiornamenti eusa_doh.gif quindi mi servirebbe sapere quali aggiornamenti importanti hanno subito le ss jap medie dal 2009 al 2011. Esempio: la GSX-R (sia 600 che 750) nel 2011 ha perso otto kg e guadagnato un impianto Brembo. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Sono molto indeciso su cosa concentrare le ricerche. eusa_wall.gif Mi date una mano? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif La mia moto mi piace molto, ma se proprio mi piacerebbe avere un po' più di motore e una frenata più convinta.
Ora, non escludendo nemmeno le Jap che non mi fanno impazzire, mi date una mano concentrandoci principalmente su Suzu e Kawa?
Non le ho mai guidate e mi farebbero molto comodo le vostre esperienze. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

PS: so che Triumph è una bomba, ma l'usato costa parecchio e non so se possa vantare un'affidabilità pari alle mangiariso icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 29 Ago 2015 19:06, modificato 1 volta in totale
 
15438259
15438259 Inviato: 29 Ago 2015 17:41
Oggetto: Re: La SS mangiariso per un ducatista
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ciao ragazzi,
innanzitutto confesso che vi ho mentito icon_asd.gif : non sono un Ducatista, ma un motociclista che le ama tutte.
Oggi ho messo in vendita la mia 749s. Ho una passione per questa moto, ne sono diventato un po' schiavo e per questo ho deciso di voltare pagina. Vorrei una moto che, come la mia precedente Suzukina, vada sempre indipendentemente da quanto venga maltrattata (cosa che comunque non avverrebbe).
L'utilizzo sarebbe pista-pista-pista e giretti con la zavorrina per consumare le gomme in mezzo quindi, ipoteticamente, 50 e 50.

MUST icon_cool.gif :
- affidabile (jap).
- minimo 2009, preferibilmente più giovane.
- pochi km

WELCOMED 0509_up.gif :
- scarico basso e non sottosella.


BUDGET eusa_whistle.gif :
dai 4500 ai 6500. Sono estremi per i quali deve proprio valer la pena. Prima, ovviamente, devo vendere la mia.

PREFERENZE eusa_think.gif :
- Ninja e GSX-R

Honda e Yamaha non mi fanno impazzire: il CBR è il più impersonale in assoluto e la R6 è troppo tamarra. So che sono gusti personali, ma è così.

COSA CHIEDO 0509_pernacchia.gif :
Non conosco i vari aggiornamenti eusa_doh.gif quindi mi servirebbe sapere quali aggiornamenti importanti hanno subito le ss jap medie dal 2009 al 2011. Esempio: la GSX-R (sia 600 che 750) nel 2011 ha perso otto kg e guadagnato un impianto Brembo. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Sono molto indeciso su cosa concentrare le ricerche. eusa_wall.gif Mi date una mano? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif La mia moto mi piace molto, ma se proprio mi piacerebbe avere un po' più di motore e una frenata più convinta.
Ora, non escludendo nemmeno le Jap che non mi fanno impazzire, mi date una mano concentrandoci principalmente su Suzu e Kawa?
Non le ho mai guidate e mi farebbero molto comodo le vostre esperienze. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

PS: so che Triumph è una bomba, ma l'usato costa parecchio e non so se possa vantare un'affidabilità pari alle mangiariso icon_mrgreen.gif

più convinta di freni di un ducati? MV augusta? eusa_think.gif R1 2009 se non sbaglio a una 6P molto potente e modulabile. Inoltre ha una piattaforma elettronica. Sappi che trovare moto più aggressive nella frenata di ducati è dura... Molto dura... Mi viene in mente la RSV4 ma voglio vedere come te la porti a casa con 6500 euro icon_asd.gif

Detto ciò, proprio quella che si adatta di più al tuo uso è il CBR 1000RR fireblade 2009. con o senza ABS scegli un po' te tanto i tubi in treccia per sfruttare le doppie pinze tokiko 4P ti servono a prescindere e la versione ABS ad ogni modo permette di far staccate umanamente impensabili anche con altre moto con l'ABS, solo la R1M di quest'anno la batte su questo. I motivi sono vari:
icon_arrow.gif è meno "piatta" di quel che si crede e comunque non è "piatta" alla attuale maniera honda (0 cavalli, 0 qualità, 0 ciclistica), è semplicemente molto equilibrata.
icon_arrow.gif il motore lo sfrutterai tutto nel tempo del mai dato che 170 cavalli alla ruota sono tantissimi
icon_arrow.gif è un carro armato in termini di affidabilità
icon_arrow.gif ha lo scarico basso
icon_arrow.gif è abbastanza compatta ma non troppo (non è una RSV dove su strada chiedi pietà ogni volta che la strada ha un pelo di buche perché sbacchetta)
icon_arrow.gif abbastanza after market per settarla da pista senza spennarsi

Nel tuo budget forse rientra la KTM RC8 del 2008 ma... quella moto a detta di molti è letteralmente inguidabile.

Sulla affidabilità negli ultimi 5 anni dire "jappo = affidabilità" non è più così esatto... In termini di lavorazione e cura nell'assemblaggio in europa si è fatti passi avanti mentre i Giappone non proprio. Così le "eurpoee" sono arrivate ad essere affidabili quanto un "jappo" ma con componenti fuori dal comune e prezzi esorbitanti
 
15438263
15438263 Inviato: 29 Ago 2015 18:00
 

Se parliamo di malattia per la serie 749/999 sono messo bene anch'io dato che ne ho avute 3 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Se dovessi mai cambiare andando su una supersportiva jappa andrei al volo sulla CBR1000RR.

Compattissima, motore infinito e come ci sali ti sembra di averla sempre guidata.

Non è nella tua lista ma pensaci seriamente...
 
15438268
15438268 Inviato: 29 Ago 2015 18:12
 

Non vorrei aver capito male, ma mi pare che l'utente sia incentrato sulle ss di media cilindrata, mentre finora gli avete consigliato solo millone...

Per il resto non mi esprimo perché sono moto che conosco poco. icon_asd.gif
 
15438269
15438269 Inviato: 29 Ago 2015 18:17
 

Crazymonkey ha scritto:
Non vorrei aver capito male, ma mi pare che l'utente sia incentrato sulle ss di media cilindrata, mentre finora gli avete consigliato solo millone...

Per il resto non mi esprimo perché sono moto che conosco poco. icon_asd.gif

effettivamente io ho dato per presupposto che fosse una cosa tra SS in "generale" e sono andato sul 1000...

Tra le 600/750 la sfida è molto aperta... e si tratta di quasi unicamente "jappo" anche se forse a spuntarla è la "tamarra" R6... parlo per un compromesso pistaiolo
 
15438272
15438272 Inviato: 29 Ago 2015 18:21
 

fctz170 ha scritto:
effettivamente io ho dato per presupposto che fosse una cosa tra SS in "generale" e sono andato sul 1000...

Tra le 600/750 la sfida è molto aperta... e si tratta di quasi unicamente "jappo" anche se forse a spuntarla è la "tamarra" R6... parlo per un compromesso pistaiolo


Io per non saper né leggere né scrivere consiglierei la GSX-R 750, per non rischiare di perdere troppa "castagna" rispetto alla Ducati. Però, come ho già detto, è altamente probabile che ne sappiate più di me...
 
15438283
15438283 Inviato: 29 Ago 2015 18:35
 

Hola. Grazie ragazzi icon_smile.gif

@fctz: tu mi hai terrorizzato con quel caz di intervento sul CBR 1000 che mi è sempre piaciuto in realtà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , ma la cosa dell'abs in effetti mi ha spaventato.

@Kekko tu devi vergognarti ad aver venduto quella cosa divina che avevi! Shame on you, ma ora sono pronto ad ascoltare icon_biggrin.gif

@crazymonkey: hai centrato il problema -->

Preferirei una media: ho guidato solo una gsx-s come mille. Suzuki ha organizzato un track day e ci ho fatto due turni a Vairano. Mi ha sempre spaventato l'idea del mille, ma l'ho trovata molto docile ed estremamente dolce. Purtroppo, anche se si è attenuata la paura del mille (non è scomparsa: c***o è un mille!), i costi dell'assicurazione e bollo non sarebbero trascurabili. E un millone, in pistini come castelletto, mi sembra ultra-iper-mega eccessivo.
Per questi motivi pensavo ad una media... pensate davvero che la troverei così spompa? O.o

Come frenata più incisiva non saprei, forse è psicologico, ma durane le staccate a Cervesina - con mie velocità non da record, sui 235-240 dove un mille è dai 270 in su...- un po' più di convinzione non mi sarebbe dispiaciuta. La mia moto ha pinze triple bridge ad attacco assiale, forse già l'attacco radiale mi darebbe più senso di sicurezza, no?

Ultima modifica di CoffeeWolf il 29 Ago 2015 18:40, modificato 1 volta in totale
 
15438284
15438284 Inviato: 29 Ago 2015 18:38
 

Crazymonkey ha scritto:
Io per non saper né leggere né scrivere consiglierei la GSX-R 750, per non rischiare di perdere troppa "castagna" rispetto alla Ducati. Però, come ho già detto, è altamente probabile che ne sappiate più di me...

Link a pagina di Motoinfo.it
Link a pagina di Motoinfo.it GSX r ha più coppia (e più "bassi" come è logico che sia) ma dichiara be 32 kg in più che non sono pochi! Inoltre la R6 è famosa per essere compatta ed agile. IL CBR 600RR invece sta "li" con un equilibrio "generale" e dinamico estremamente azzeccato ma con relativamente poco motore e una schiena tanto regolare tanto spostata in alto...
 
15438289
15438289 Inviato: 29 Ago 2015 18:45
 

fctz170 ha scritto:
Link a pagina di Motoinfo.it
Link a pagina di Motoinfo.it GSX r ha più coppia (e più "bassi" come è logico che sia) ma dichiara be 32 kg in più che non sono pochi! Inoltre la R6 è famosa per essere compatta ed agile. IL CBR 600RR invece sta "li" con un equilibrio "generale" e dinamico estremamente azzeccato ma con relativamente poco motore e una schiena tanto regolare tanto spostata in alto...


Guarda, se la moto fosse per me il problema non si porrebbe neanche visto che ho "la scimmia del peso" a livelli patologici, e anche 1 kg in meno è incisivo nel confronto tra due moto (sicuramente più dei cv).

icon_asd.gif

Non è detto però che l'utente abbia la stessa preferenza, inoltre non vorrei dire una cavolata ma mi pare che la Ducati 749 non fosse proprio leggerissima (non so se la S differisce molto in questo senso), quindi non è detto che il Gixxer sia "peggio" in questo senso.
 
15438292
15438292 Inviato: 29 Ago 2015 18:50
 

CoffeeWolf ha scritto:
Hola. Grazie ragazzi icon_smile.gif

@fctz: tu mi hai terrorizzato con quel caz di intervento sul CBR 1000 che mi è sempre piaciuto in realtà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , ma la cosa dell'abs in effetti mi ha spaventato.

@Kekko tu devi vergognarti ad aver venduto quella cosa divina che avevi! Shame on you, ma ora sono pronto ad ascoltare icon_biggrin.gif

@crazymonkey: hai centrato il problema -->

Preferirei una media: ho guidato solo una gsx-s come mille. Suzuki ha organizzato un track day e ci ho fatto due turni a Vairano. Mi ha sempre spaventato l'idea del mille, ma l'ho trovata molto docile ed estremamente dolce. Purtroppo, anche se si è attenuata la paura del mille (non è scomparsa: c***o è un mille!), i costi dell'assicurazione e bollo non sarebbero trascurabili. E un millone, in pistini come castelletto, mi sembra ultra-iper-mega eccessivo.
Per questi motivi pensavo ad una media... pensate davvero che la troverei così spompa? O.o

Come frenata più incisiva non saprei, forse è psicologico, ma durane le staccate a Cervesina - con mie velocità non da record, sui 235-240 dove un mille è dai 270 in su...- un po' più di convinzione non mi sarebbe dispiaciuta. La mia moto ha pinze triple bridge ad attacco assiale, forse già l'attacco radiale mi darebbe più senso di sicurezza, no?

"tutte le moto hanno dei difetti" lo ripeto sempre... il CBR ha quella schifosissima noia del ABS. Fortuna che si risolve con dei tubi in treccia (e grazie al cielo per sfruttare la potenza frenante sono indispensabili).

Sulla tua non è un problema di "assiale" ma di fiducia nella leva, se senti il CBR1000RR è quasi come tirare la frizione di un cross 450 (spugnosissima se ci sono bolle nell'impianto ABS, non compromettono la frenata ma varia tanto). e questo permette di avere un feeling con la leva molto buono... Una cosa che ho "imparato" è la posizione della leva, se la leva è posizionata male (inclinazione, distanza e posizione troppo esterna o troppo interna) la percezione cambia perché la si "prenderà" in modo diverso. Io sull'enduro/motard avevo il vizziaccio di metter il blocchetto della frizione e il pompante del freno troppo vicini alle manopole. Con meno di due dita non azionavo mai nulla e non riuscivo mai a modulare bene le frenate in curva. Quando compresi l'errore, spostai più all'interno i blocchetti sfruttando così maggiormente la lunghezza della leva e per risultato riuscivo a "fidarmi" di entrare pinzato in curva.

P.S. hai mai fatto una revisione al sistema frenante? sai ogni 10 anni anche se spurgato un controllino non fa di certo male a pinze e pompanti (Come anche alle sospensioni sarebbe buona norma "rifarle" ogni 5 anni per uso amatoriale non "estremo")
 
15438295
15438295 Inviato: 29 Ago 2015 18:54
 

No, Crazy, la mia è un po' culona, ma era molto precisa. E chiamami col mio nick non utente... sono anni che bazzico qui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Apprezzo molto il peso e l'agilità in effetti.

Il Gixxer 750 sulla carta è ottimo. E' anche il più caro. Da qui la domanda... se mi tengo in sacoccia 1000 e passa euro come differenza ipotetica, vale la pena il 750 o mi diverto uguale con una Kawatappi? eusa_think.gif

A spanne, quello che so delle jap 600/750 è:

CBR --> il secchione che fa bene sempre tutto. Personalità da tostapane a livelli massimo. Leggera - almeno sulla carta -, scarico sottosella.

Ninja --> incazzata. La jap più ignorante. Sembra - da voci e articoli - una guida piuttosto simile a Ducati. O.o

Gsx-r --> equilibrata, comoda, zitta zitta sembra spaccare i culi in pista. Il 600 su qualche video su youtube veniva davvero elogiato. Il 750 è una via di mezzo meravigliosa fra 600 e mille...

R6 --> si dice la più pistaiola perchè, a quanto ho capito, urla in alto, non per altri motivi. Di contro non l'estetica non è la prima scelta, ma l'R6 nella mia testa è "la moto del cuggggino che fa 300 km/h misurati davvero".... rotfl.gif
 
15438298
15438298 Inviato: 29 Ago 2015 18:57
 

Crazymonkey ha scritto:
Guarda, se la moto fosse per me il problema non si porrebbe neanche visto che ho "la scimmia del peso" a livelli patologici, e anche 1 kg in meno è incisivo nel confronto tra due moto (sicuramente più dei cv).

icon_asd.gif

Non è detto però che l'utente abbia la stessa preferenza, inoltre non vorrei dire una cavolata ma mi pare che la Ducati 749 non fosse proprio leggerissima (non so se la S differisce molto in questo senso), quindi non è detto che il Gixxer sia "peggio" in questo senso.

acciaio su acciaio su acciaio Link a pagina di It.wikipedia.org 200 kg "a vuoto" rilevati da Motociclismo... Però non è solo il peso... si entra nello specifico e non ho testa di raccapezzarmi sulla GSX... Come te non ragiono di cavalli ma di "doti" ciclistiche/peso e comunque la 749 come tutte le ducati è un mezzo "micidiale" per doti ciclistiche. Tralasciando la Panigale (tuffo nell'oceano da parte di Ducati che, seppur ha risolto il difettaccio di avere creato la prima moto al mondo ad avere il "monoammortizzatore" che si surriscalda, ha rifatto elettronica e motore e ha creato soluzioni telaistiche di ogni sorta per "vincere" fallendo miseramente), Tutte le ducati anche se con un peso nella "media" hanno un carattere e un comportamento dinamico che una volta capito... regala tante gioie
 
15438300
15438300 Inviato: 29 Ago 2015 18:59
 

fctz170 ha scritto:

P.S. hai mai fatto una revisione al sistema frenante? sai ogni 10 anni anche se spurgato un controllino non fa di certo male a pinze e pompanti (Come anche alle sospensioni sarebbe buona norma "rifarle" ogni 5 anni per uso amatoriale non "estremo")


Hai voglia! icon_mrgreen.gif Alla mia moto manca il .. ehm ... trattamento del buongiorno! Per il resto ha tutto e di più... Però una frenata più cattiva mi farebbe sentire un po' più sicuro.

Dei mille oltre ai costi mi spaventa anche un po' il peso, anche se probabilmente non mi ci troverei malissimo dato che io stesso non sono "pocket".

Qui però mi interesserebbe davvero molto l'esperienza di chi le usa in pista. O alla fine andrò a decidere con il rapporto qualità/prezzo/usura... icon_rolleyes.gif
 
15438301
15438301 Inviato: 29 Ago 2015 19:01
 

fctz170 ha scritto:
comunque la 749 come tutte le ducati è un mezzo "micidiale" per doti ciclistiche.


E' il motivo per cui la scelsi e per il quale la amo. In pista è uno splendore. Solo che va curata parecchio. E adesso vorrei una cosa più battagliera.
 
15438308
15438308 Inviato: 29 Ago 2015 19:29
 

CoffeeWolf ha scritto:
No, Crazy, la mia è un po' culona, ma era molto precisa. E chiamami col mio nick non utente... sono anni che bazzico qui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Apprezzo molto il peso e l'agilità in effetti.


Non mi ricordavo chi avesse aperto il topic (certe volte ho la memoria a breve termine di un pesce rosso) e non avevo voglia di andare a vedere onestamente, ma non era assolutamente mia intenzione "sminuirti".

icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif
 
15438414
15438414 Inviato: 29 Ago 2015 22:46
 

ti consiglio il Kavasaki Zxr 600 RR , del 2006 una moto con set up pronto pista e con rapporti corti di serie doppio_lamp.gif
 
15438472
15438472 Inviato: 29 Ago 2015 23:59
 

La vuoi jappa e di media cilindrata, giusto?

Aprilia Tuono Mille

Altrimenti pigliati sto gsxr e falla finita eusa_whistle.gif
 
15438514
15438514 Inviato: 30 Ago 2015 8:52
 

aketoest ha scritto:
ti consiglio il Kavasaki Zxr 600 RR , del 2006 una moto con set up pronto pista e con rapporti corti di serie doppio_lamp.gif


La ninja del 2006 è indubbiamente bella, ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di più recente. fra un 2009 e un 2010-1 quanti e quali aggiornamenti ci sono stati?

gnappoman ha scritto:
La vuoi jappa e di media cilindrata, giusto?

Aprilia Tuono Mille

Altrimenti pigliati sto gsxr e falla finita eusa_whistle.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif La nuova Tuono è una meraviglia, ma cosa c'entra con quello che voglio io??? 0509_pernacchia.gif Oltre al fatto che non posso permettermela.

La gsx-r mi pare un buon tostapane: stessa personalità dell'elettrodomestico citato, ma forse fa il suo dovere. Mi piacere sentire il parere chi ha il 600. tie.gif
 
15438517
15438517 Inviato: 30 Ago 2015 9:05
 

CoffeeWolf ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif La nuova Tuono è una meraviglia, ma cosa c'entra con quello che voglio io??? 0509_pernacchia.gif Oltre al fatto che non posso permettermela.

La gsx-r mi pare un buon tostapane: stessa personalità dell'elettrodomestico citato, ma forse fa il suo dovere. Mi piacere sentire il parere chi ha il 600. tie.gif

gnappo forse intendeva la RSV MILLE, quella vecchia da 150 cavalli, carenature tonde e molto rigida...
 
15438521
15438521 Inviato: 30 Ago 2015 9:14
 

fctz170 ha scritto:
gnappo forse intendeva la RSV MILLE, quella vecchia da 150 cavalli, carenature tonde e molto rigida...


Non credo, se ha detto quella, quella intendeva. Per Aprilia.. la RSV4 potrebbe quasi farmi dimenticare i costi che richiederebbe, così come un Panigale, ma non soddisfano praticamente nessuno dei requisiti icon_asd.gif icon_asd.gif : non sono jap affatto jap da battaglia, non sono medie, decisamente non si trovano con un massimo di 6500 euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15438548
15438548 Inviato: 30 Ago 2015 10:09
 

per gli aggiornamenti , non sono molto aggiornato icon_asd.gif , dal 2006 al 2011 le 600 son migliorate a livello di elettronica , tipo controllo di trazione e il bilanciamento delle masse motore - telaio , poi che dire l' importante è trovare una moto usata tenuta bene , poi sono tutte belle , come ad esempio la Honda VTR 1000 SP 2 tenuto bene , datata si ma bella 0509_up.gif
 
15438557
15438557 Inviato: 30 Ago 2015 10:21
 

aketoest ha scritto:
per gli aggiornamenti , non sono molto aggiornato icon_asd.gif , dal 2006 al 2011 le 600 son migliorate a livello di elettronica , tipo controllo di trazione e il bilanciamento delle masse motore - telaio , poi che dire l' importante è trovare una moto usata tenuta bene , poi sono tutte belle , come ad esempio la Honda VTR 1000 SP 2 tenuto bene , datata si ma bella 0509_up.gif


Sì, ma se ad esempio pesa 10 kg in meno a me interessa! icon_smile.gif Dato che ho deciso di investire soldi in un cambiamento razionale più che emotivo, mi interessa anche la carta. Ci sono cose che non mi sono molto chiare fra l'altro: ad esempio ho sentito parlare di ammortizzatore di sterzo elettronico... eusa_think.gif E che è?
 
15438561
15438561 Inviato: 30 Ago 2015 10:30
 

Domandona... hai preso in considerazione la triumph daytona 675 ?? lo so non è jappa ma tutti quelli che ce l'hanno dicono che sia affidabilissima e con un bel motorone (tre cilindri: spinta ai bassi e allungo)... nel tuo budget forse riesci anche ad avvicinarti alla versione del 2013, ma con 5/6 mila euro ne trovi sicuramente una del 2010/11/12...
 
15438570
15438570 Inviato: 30 Ago 2015 10:45
 

Lazza94 ha scritto:
Domandona... hai preso in considerazione la triumph daytona 675 ?? lo so non è jappa ma tutti quelli che ce l'hanno dicono che sia affidabilissima e con un bel motorone (tre cilindri: spinta ai bassi e allungo)... nel tuo budget forse riesci anche ad avvicinarti alla versione del 2013, ma con 5/6 mila euro ne trovi sicuramente una del 2010/11/12...


Sì, so che è una gran moto e lo specificavo quando spiegavo il topic nel PS. icon_wink.gif Ma onestamente ho paura non sia a livello delle jap in quanto ad affidabilità. Le ho viste andare fortissimo, ma ho anche visto mono che lavoravano molto male e cose simili. Non saprei. Il primo requisito è l'affidabilità, ecco perchè andrei su moto del sol levante.
 
15438581
15438581 Inviato: 30 Ago 2015 10:54
 

premesso che l'ho provata per pochi km e basta... l'unico problema che ha è il regolatore di tensione che spesso cambia triumph senza spese al cliente...questo è quello che mi riportano amici che ce l'hanno... però se non ti senti sicuro sull'affidabilità allora rimani sulle jappe ...
 
15438583
15438583 Inviato: 30 Ago 2015 10:57
 

si è molto importante l' ammortizzatore di sterzo elettronico oppure meccanico , dicevo cosi per dire a livello di elettronica in generale .
 
15438587
15438587 Inviato: 30 Ago 2015 11:04
 

aketoest ha scritto:
si è molto importante l' ammortizzatore di sterzo elettronico oppure meccanico , dicevo cosi per dire a livello di elettronica in generale .


Come ti dicevo, non mi è ben chiaro nemmeno cosa significhi... eusa_think.gif Come funziona? Cosa cambia in staccata?
 
15438593
15438593 Inviato: 30 Ago 2015 11:15
 

CoffeeWolf ha scritto:
aketoest ha scritto:
si è molto importante l' ammortizzatore di sterzo elettronico oppure meccanico , dicevo cosi per dire a livello di elettronica in generale .


Come ti dicevo, non mi è ben chiaro nemmeno cosa significhi... eusa_think.gif Come funziona? Cosa cambia in staccata?

praticamente evita la perdita del controllo del manubrio , ma non fa miracoli .
 
15438609
15438609 Inviato: 30 Ago 2015 11:55
 

Rispetto ad uno tradizionale quindi cambia ben poco.
 
15438626
15438626 Inviato: 30 Ago 2015 12:40
 

meglio avere un stabilizzatore elettronico o meccanico e utile anche la frizione anti saltellamento , tante moto le hanno di serie e in tante altre si possono mettere come optional
 
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