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La SS [600/750] mangiariso per un ducatista
15438742
15438742 Inviato: 30 Ago 2015 17:40
 

Io penso che sei già propenso per una Suzuki 600 o 750 e dovresti rientrare tranquillamente nel budget.
Se trovi una 750 è meglio così non avrai il down grade di coppia massima rispetto alla Ducati anche se l'erogazione è totalmente diversa.
Io credo che dal K6 in poi vale davvero la pensa di prendere in considerazione soprattutto la 750,le più vecchie sono comunque ottime,ma la K4/5 ad esempio non mi convince di estetica e quelle più vecchie son troppo vecchie.
Le Daytona 675 sono dei veri animali da pista,ma hanno lo scarico sottosella che non ti piace a meno di non cercare il nuovo modello che però non sò mica se lo trovi entro il tuo budget.
Anche la Ninja 600 è un'ottima media,ma più somigliante alla R6 e la GSX-R mi pare che sia un pelo più comoda o meno scomoda a seconda di come la si vuole vedere.
Venendo dalla Ducati che tra le gambe è stretta come una bicicletta forse il quattro in linea ti "traumatizzerà"un po'col suo ingombro trasversale,ma basta farci l'abitudine mentre la Daytona è molto simile alla Ducati e per l'impostazione della moto a suo tempo in Triumph si ispirarono proprio alla 748.
Detto questo,la 675,soprattutto le versioni con scarico sottosella,è scomodissima!I semimanubri sono molto stretti,bassi e parecchio inclinati,quindi ti assicurano un'ottima guida in pista,ma in strada ti stancano molto di più rispetto a qualsiasi altra sportiva e non oso pensare come sia in due eusa_doh.gif .
La GSX-R750 fa un po'categoria a sè,oggi ci sono anche la Panigale 899 e la F3 800,hanno prestazioni tutto sommato simili,ma la differenza di prezzo non è paragonabile se poi ci mettiamo anche i possibili sconti Suzuki sul nuovo e poi penso che anche usate non rientrino nel tuo budget,però nel tuo budget dovrebbe rientrare tranquillamente la 848 che è sicuramente meno "capricciosa"della tua ed ha tutte quelle cose moderne che la tua non ha.Io penso che anche come affidabilità la 848 sia decisamente migliore,ma sicuramente non la puoi trascurare e i tagliandi come ben sai per via del cambio cinghie ecc.sono per forza un po'più costosi.
Parlando delle 600SS negli ultimi anni non sono praticamente cambiate perchè non le vuole più nessuno.
La GSX-R ha ancora il motore del K6 ed anche il telaio;è stata solo affinata,ma se uno ha il K6 non è che cambia mondo passando alla L11.
La Ninja non cambia dal 2009.
La CBR600RR ha subito qualche modifica,soprattutto estetica con l'ultima versione,ma di base è ancora il modello presentato nel 2007.
La R6 idem,è stata presentata nel 2006,modificata nel 2008 e poi nel 2010 o 2011 le hanno messo un terminale più lungo di 10cm perchè pare che l'altro facesse troppo baccano icon_asd.gif ...
Resta la F3 675,ma bisogna vedere se si trova usata entro il tuo budget e poi l'assistenza è a dir poco lacunosa e ha subito una marea di aggiornamenti della centralina,quindi andrà bene?Saranno state sistemate tutte?Come moto niente da dire,è un gioiellino,ma...C'è da fidarsi?Io non mi fiderei neanche un po'...
 
15438768
15438768 Inviato: 30 Ago 2015 18:32
 

Ciao Broglia! Grazie delle info!

Sì, quando scelsi Ducati lo feci perchè mi ci trovavo benissimo come posizione di guida, adoravo la sua dimensione fra le gambe e volevo una Ciclistica con C maiuscola. Non mi sono pentito di averla presa e la adoro: ogni volta che la vedo me ne rinnamoro, ma, appunto, è una prima donna...

Quello che mi dici mi è molto utile. Adesso mi potrebbe interessare un confronto.

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15439613
15439613 Inviato: 31 Ago 2015 17:50
 

A me invece interesserebbe vedere la tua 749... l'ho sempre amata!
Ti va di mettere una foto?
Grazie in anticipo!
 
15439648
15439648 Inviato: 31 Ago 2015 19:08
 

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Se ne vuoi altre, ne ho quante ne vuoi icon_smile.gif
 
15439667
15439667 Inviato: 31 Ago 2015 19:29
 

Sai che vivo nel tuo stesso dubbio?

Quest'inverno probabilmente comprerò nuovamente una moto ma avrò i tutti stessi parametri di scelta icon_wink.gif

Come mai dite che la RSV4 non arrivi usata a 6500 euro? Se vedete nelle quotazione un modello 2009 versione "R" ci arriva vicino e con il nuovo anno si abbasserà sicuramente.... eusa_think.gif
 
15439679
15439679 Inviato: 31 Ago 2015 19:51
 

Eh... il problema davvero è che se non vai su Aprilia o Ducati di nuovo è difficile trovare la stessa personalità.... Ma tu passeresti al mille sicuramente? Io onestamente non credo di avere il manico per sfruttare a fondo quasi 200 cv...
 
15439747
15439747 Inviato: 31 Ago 2015 21:08
 

Bravo hai detto giusto perché anche a me una simile Potenza mi mette soggezione. Esistesse una rsv4 700 la prenderei al volo. Infatti mi balla in mente l.'idea di una triumph daytona. E poi ho paura che l'aprilia per strada sia troppo estrema per due e in pista troppo potente per me

Ultima modifica di Lore749 il 31 Ago 2015 21:10, modificato 1 volta in totale
 
15439748
15439748 Inviato: 31 Ago 2015 21:09
 

Avere più cavalli non vuol dire necessariamente dover andare più veloce... Vuol dire che SE vuoi hai a disposizione più coppia e potenza per divertirti in certe situazioni...

Arrivassi da uno scooter 50cc capirei il timore reverenziale ma avendo già avuto una moto "grossa" non vedo quale sia il problema... è il tuo cervello che comanda la moto, non viceversa...
 
15439751
15439751 Inviato: 31 Ago 2015 21:14
 

kekko84_pd ha scritto:
Avere più cavalli non vuol dire necessariamente dover andare più veloce... Vuol dire che SE vuoi hai a disposizione più coppia e potenza per divertirti in certe situazioni...

Arrivassi da uno scooter 50cc capirei il timore reverenziale ma avendo già avuto una moto "grossa" non vedo quale sia il problema... è il tuo cervello che comanda la moto, non viceversa...


E' vero e come dicevo il mille che ho guidato non mi ha affatto spaventato, ma è anche vero che se spalanco con la mia non è come spalancare con un mille. Alla fine, se non li sai sfruttare appieno, perchè sobbarcarsi le maggiori spese e il maggior rischio? Certo sarà godurioso, ma anche un 600 o 750 non è fermo -credo - e vanta più leggerezza... sbaglio?
 
15439755
15439755 Inviato: 31 Ago 2015 21:18
 

kekko84_pd ha scritto:
Avere più cavalli non vuol dire necessariamente dover andare più veloce... Vuol dire che SE vuoi hai a disposizione più coppia e potenza per divertirti in certe situazioni...

Arrivassi da uno scooter 50cc capirei il timore reverenziale ma avendo già avuto una moto "grossa" non vedo quale sia il problema... è il tuo cervello che comanda la moto, non viceversa...


Verissimo ciò che dici ma a me la moto piaceva anche viverla in coppia. Con la Ducati facevo bellissimi giri da 400 chilometri e anche più. Con l'Aprilia sarebbe possibile?
 
15439915
15439915 Inviato: 1 Set 2015 7:21
 

Non sto parlando di modelli specifici di moto, ma del fatto di preferire una media cilindrata ad un mille o viceversa...

Ho avuto 3 999 e una volta per sfizio sono salito su un 749 per sentire che differenza ci fosse...
Sarei esagerato nel dire che è stato come passare dal giorno alla notte ma la differenza di coppia si è sentita tutta... Col 749 per farla andare forte devi stare alto di giri, col 999 già dai 3.000 ti senti tirare fuori dalle curve con una spinta impressionante.

E ripeto, non è una questione di correre più forte, semplicemente di "averne di più" in certi frangenti.

Comunque il mondo è bello perchè è vario e sono solo mie impressioni, ho un amico che ha venduto il Gsx-R 750 perchè andava troppo forte e si è preso una Harley 883... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15439924
15439924 Inviato: 1 Set 2015 7:33
 

kekko84_pd ha scritto:
Non sto parlando di modelli specifici di moto, ma del fatto di preferire una media cilindrata ad un mille o viceversa...

Ho avuto 3 999 e una volta per sfizio sono salito su un 749 per sentire che differenza ci fosse...
Sarei esagerato nel dire che è stato come passare dal giorno alla notte ma la differenza di coppia si è sentita tutta... Col 749 per farla andare forte devi stare alto di giri, col 999 già dai 3.000 ti senti tirare fuori dalle curve con una spinta impressionante.

E ripeto, non è una questione di correre più forte, semplicemente di "averne di più" in certi frangenti.

Comunque il mondo è bello perchè è vario e sono solo mie impressioni, ho un amico che ha venduto il Gsx-R 750 perchè andava troppo forte e si è preso una Harley 883... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


icon_biggrin.gif Non saprei. Non escludo del tutto il mille, ma sono più orientato verso le più piccole. Sarà una barriera psicologica forse. Adesso sono ancora nel pallone, ma non è urgente dato che ci penserò seriamente una volta venduta la mia.
Magari appena ho un po' più tempo faccio un giro per concessionari per poggiare il ciulo sulle sportive delle rispettive case (Anche se ovviamente saranno nuove, immagino non saranno moto completamente diverse da quelle degli anni che io considererei) e sentire l'effetto che ognuna mi fa... 0510_confused.gif
 
15440060
15440060 Inviato: 1 Set 2015 10:27
 

Io per esempio ho dovuto "depennare" tutte le medie dalla mia lista solo per il fatto della statura... Sono alto 1,90 e sulle varie R6, Gsx-r e Ninja non ci stavo... icon_biggrin.gif

Le uniche comode infatti erano la R1 e appunto la 999.
 
15440776
15440776 Inviato: 2 Set 2015 0:47
 

Piccolo ot: grazie Wolf per le foto, è davvero meravigliosa!
Non ne ho mai provata una ma posso immaginare le emozioni... sia in strada sia in pista!
 
15440844
15440844 Inviato: 2 Set 2015 7:57
 

WadeAznable ha scritto:
Piccolo ot: grazie Wolf per le foto, è davvero meravigliosa!
Non ne ho mai provata una ma posso immaginare le emozioni... sia in strada sia in pista!


Grazie 0510_abbraccio.gif
Sì... è fantastica.... infatti sto ripensando se venderla. La verità è che non voglio farlo, ma come dicevo, vorrei una moto sulla quale sbattere su km su km e pista senza stare a trattarla con i guanti... 0510_sad.gif 0510_sad.gif E qui di guanti ne uso parecchi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15441020
15441020 Inviato: 2 Set 2015 10:47
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì, so che è una gran moto e lo specificavo quando spiegavo il topic nel PS. icon_wink.gif Ma onestamente ho paura non sia a livello delle jap in quanto ad affidabilità. Le ho viste andare fortissimo, ma ho anche visto mono che lavoravano molto male e cose simili. Non saprei. Il primo requisito è l'affidabilità, ecco perchè andrei su moto del sol levante.

Per la Triumph io ho un primissimo modello del 2006 che va per i 70mila km. Ci sono jappe che hanno sbiellato molto prima... non mi farei troppi problemi: va un po' a fortuna.

Se anche vai un po' indietro con gli anni non cambia molto: ci sono stati aggiornamenti ma niente di radicale, il carattere è sempre quello.

A me piace un sacco, nelle prime tre marce il motore ha una buona dose di cattiveria, ma secondo me venendo da Ducati perdi un po' di intuitività e confidenza nel comportamento generale della moto.
 
15441030
15441030 Inviato: 2 Set 2015 10:54
 

urano88 ha scritto:
Per la Triumph io ho un primissimo modello del 2006 che va per i 70mila km. Ci sono jappe che hanno sbiellato molto prima... non mi farei troppi problemi: va un po' a fortuna.


Eh... ma non posso cercare affidabilità andando a fortuna... poi come sempre in questi casi deve esserci un po' di fattore culo, ma in questo caso devo tentare di aiutarlo il più possibile...
Comincio ad andare in tilt forte... eusa_wall.gif

urano88 ha scritto:
secondo me venendo da Ducati perdi un po' di intuitività e confidenza nel comportamento generale della moto.


Probabilmente la confidenza e la tranquillità che dà Ducati in piega sarà difficile da ritrovare, ma non ho mai sentito di persone che dicessero che bisogna adattarsi alla Triumph, mentre l'ho sentito spesso di Ducati e Kawasaki. Vi risulta diversamente? eusa_think.gif
 
15441063
15441063 Inviato: 2 Set 2015 11:17
 

Il discorso dell'affidabilità era per dire che problemi gravi possono capitare a tutte le moto, ma che con una Triumph, come con una Jap, difficilmente ti devi aspettare di dover rifare il cambio a 30 mila km icon_wink.gif

CoffeeWolf ha scritto:
Probabilmente la confidenza e la tranquillità che dà Ducati in piega sarà difficile da ritrovare, ma non ho mai sentito di persone che dicessero che bisogna adattarsi alla Triumph, mentre l'ho sentito spesso di Ducati e Kawasaki. Vi risulta diversamente? eusa_think.gif

Sono discorsi al 100% soggettivi. Quando presi la mia nel lontano 2009 mi ci volle un po' prima di capirla e andarci tranquillo entrando in curva veloce e sereno. Se mi metti su una ducati (qualunque ss o monster) dopo 2 curve sono col ginocchio a terra e quando torno alla mia mi serve un attimo per riabituarmi. Il CBR 600, considerato facilissimo, mi dà pochissima confidenza e soffro molto. Questo per dire che quello che vale per qualcuno, può essere totalmente falso per altri. C'è anche da aggiungere che a volte toccando i settaggi delle sospensioni si può cambiare parecchio il comportamento della moto.

Secondo me se l'unica cosa che ti trattiene dalla Daytona è l'affidabilità, devi dimenticartene e provarne una al più presto, non dovrebbe essere difficile ottenere un test ride gratuito in un concessionario 0509_up.gif
 
15441093
15441093 Inviato: 2 Set 2015 11:35
 

urano88 ha scritto:
Il discorso dell'affidabilità era per dire che problemi gravi possono capitare a tutte le moto, ma che con una Triumph, come con una Jap, difficilmente ti devi aspettare di dover rifare il cambio a 30 mila km icon_wink.gif


Sono discorsi al 100% soggettivi. Quando presi la mia nel lontano 2009 mi ci volle un po' prima di capirla e andarci tranquillo entrando in curva veloce e sereno. Se mi metti su una ducati (qualunque ss o monster) dopo 2 curve sono col ginocchio a terra e quando torno alla mia mi serve un attimo per riabituarmi. Il CBR 600, considerato facilissimo, mi dà pochissima confidenza e soffro molto. Questo per dire che quello che vale per qualcuno, può essere totalmente falso per altri. C'è anche da aggiungere che a volte toccando i settaggi delle sospensioni si può cambiare parecchio il comportamento della moto.

Secondo me se l'unica cosa che ti trattiene dalla Daytona è l'affidabilità, devi dimenticartene e provarne una al più presto, non dovrebbe essere difficile ottenere un test ride gratuito in un concessionario 0509_up.gif


Un demo ride lo farei volentieri... non conoscendola mi è difficile giudicare. Anche se, come ho accennato, non conosco nemmeno le 4 cil sportive... Dovrei guidarne qualcuna, ma non fa impazzire scambiarsi le moto e non conosco nemmeno gente con Daytona, Gixxer, Kawa, etc...

Un giretto in Triumph lo farò. Certo cosine del genere fanno gola, ma qualche km sul groppone lo ha già e non vogliono poco. Venendo dalla mia però mi farebbe più piacere la ciclista della R:

Link a pagina di Moto.it

Per il cambio ai 30mila... era una forchetta e mi è stato detto che poteva succeder su qualunque moto. icon_asd.gif Voglio crederci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Poi, per essere sicuro io ho sostituito tutto, ma questo è un altro discorso.
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15441156
15441156 Inviato: 2 Set 2015 12:39
 

CoffeeWolf ha scritto:
Grazie 0510_abbraccio.gif
Sì... è fantastica.... infatti sto ripensando se venderla. La verità è che non voglio farlo, ma come dicevo, vorrei una moto sulla quale sbattere su km su km e pista senza stare a trattarla con i guanti... 0510_sad.gif 0510_sad.gif E qui di guanti ne uso parecchi icon_asd.gif icon_asd.gif


Una domanda: cosa vuol dire che la moto la tratti sempre con i guanti? Che attenzioni necessita in più di altre moto? Parlo da semi-ignorante sul discorso manutenzione Ducati icon_redface.gif
Scusate per l'OT ma la curiosità ha avuto la meglio icon_asd.gif
 
15441164
15441164 Inviato: 2 Set 2015 12:49
 

Hihi il tizio se la tiene in casa sul tappeto davanti al divano!! Missà che è più malato di te rotfl.gif

CoffeeWolf ha scritto:
qualche km sul groppone lo ha già

Poca roba, ti ho detto appunto che la mia ne ha 70 mila e gira benissimo. Poi occhio a quelle con qualche anno e pochissimi km: puoi trovare il tizio che effettivamente ci è andato al bar 3 volte all'anno, o che l'ha usata poco per vari motivi, ma c'è sempre la possibilità che Denunciare una concessionaria?
 
15441191
15441191 Inviato: 2 Set 2015 13:19
 

ElMarche ha scritto:
Una domanda: cosa vuol dire che la moto la tratti sempre con i guanti? Che attenzioni necessita in più di altre moto? Parlo da semi-ignorante sul discorso manutenzione Ducati icon_redface.gif
Scusate per l'OT ma la curiosità ha avuto la meglio icon_asd.gif


In realtà non saprei farti il paragone con altre moto, quindi ti dico la mia esperienza.
Prima avevo una Suzuki. Mi è capitato di lasciare la batteria attaccata per tre mesi e mezzo senza muovere la moto (ero giovane eusa_whistle.gif ), quando l'ho ripresa è partita al secondo colpo. La Ducati è molto meglio accenderla al massimo ogni due settimane o la batteria rischia di andare in vacanza. icon_lol.gif Il tagliando sulla jap era un cosa più o meno astratta e dall'aura ignota icon_asd.gif : cambiavo olio ogni 5mila, davo un'occhiata al filtro... fine lì. In tre anni i grandi interventi di manutenzione che ho fatto sono stati: cambio candele, batteria nuova, riparazione di un tubo della benzina. Grandi cose, eh?... Con la Ducati il tagliando non è affatto astratto, anzi, è fin troppo concreto e bene o male pensi già a quello dopo. Prendi la mia moto. Ho fatto il tagliando dei 30mila a 29500, ma ero già proiettato nell'ottica di anticipare quello dei 40 perchè in teoria le cinghie vanno sostituite ogni due anni (o 20mila km): tante persone qualificate mi hanno detto che è un po' terrorismo psicologico, ma onestamente io preferisco non rischiare. Adesso la moto dovrebbe essere perfetta, però, sai, c'è sempre quell'effetto delle triple bridge che potrebbe essere eliminato cambiandole icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Insomma, la Sv mi ha fatto innamorare guidandola e infatti mi spiace averla data via. Questa Ducati mi ha fatto innamorare prima ed è diventata amore puro dopo perchè da guidare è molto più bella che da guardare, ma il mio ammmmore ha un po' sforato e ormai, che mi piaccia o no, sono un po' condizionato: la moto è perfetta e tale deve rimanere.

Evidentemente era una tendenza che ho e che era rimasta un pochino più in sordina fino ad ora, ma io ho voglia di usare la moto! Non sono uno di quelli che l'ha, la guarda e basta! Ma dopo tutte le cure, ti sentiresti di maltrattarla in pista a cuor leggero? icon_rolleyes.gif
Scusa il pippone, ma ti ho fatto capire. Non è che richieda troppo roba più di un'altra: devi sapere che va curata, ma io ormai ci tengo forse fin troppo. E da qui anche il problema del fatto che alla fine non mi convince mezza moto al di fuori di questa... eusa_think.gif Mah... Bel casino.
urano88 ha scritto:
Hihi il tizio se la tiene in casa sul tappeto davanti al divano!! Missà che è più malato di te rotfl.gif

CoffeeWolf ha scritto:
qualche km sul groppone lo ha già

Poca roba, ti ho detto appunto che la mia ne ha 70 mila e gira benissimo. Poi occhio a quelle con qualche anno e pochissimi km: puoi trovare il tizio che effettivamente ci è andato al bar 3 volte all'anno, o che l'ha usata poco per vari motivi, ma c'è sempre la possibilità che Denunciare una concessionaria?


Sul malato più me: LOL icon_lol.gif Però ribadisco: la mia è servita e riverita, ma la mia posizione è che la moto vada usata sul serio.
Non mi sono mai fatto problemi per i km e gli anni, ma questa volta ci tenevo ad avere una moto all'inizio della sua vita. 28km alla fine non sono così pochi. Certo, adesso parlo senza sapere. Magari settimana prossima riesco a cominciare a fare un giro per concessionari per un'idea... icon_sad.gif
 
15441217
15441217 Inviato: 2 Set 2015 13:32
 

CoffeeWolf ha scritto:
In realtà non saprei farti il paragone con altre moto, quindi ti dico la mia esperienza.
Prima avevo una Suzuki. Mi è capitato di lasciare la batteria attaccata per tre mesi e mezzo senza muovere la moto (ero giovane eusa_whistle.gif ), quando l'ho ripresa è partita al secondo colpo. La Ducati è molto meglio accenderla al massimo ogni due settimane o la batteria rischia di andare in vacanza. icon_lol.gif Il tagliando sulla jap era un cosa più o meno astratta e dall'aura ignota icon_asd.gif : cambiavo olio ogni 5mila, davo un'occhiata al filtro... fine lì. In tre anni i grandi interventi di manutenzione che ho fatto sono stati: cambio candele, batteria nuova, riparazione di un tubo della benzina. Grandi cose, eh?... Con la Ducati il tagliando non è affatto astratto, anzi, è fin troppo concreto e bene o male pensi già a quello dopo. Prendi la mia moto. Ho fatto il tagliando dei 30mila a 29500, ma ero già proiettato nell'ottica di anticipare quello dei 40 perchè in teoria le cinghie vanno sostituite ogni due anni (o 20mila km): tante persone qualificate mi hanno detto che è un po' terrorismo psicologico, ma onestamente io preferisco non rischiare. Adesso la moto dovrebbe essere perfetta, però, sai, c'è sempre quell'effetto delle triple bridge che potrebbe essere eliminato cambiandole icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Insomma, la Sv mi ha fatto innamorare guidandola e infatti mi spiace averla data via. Questa Ducati mi ha fatto innamorare prima ed è diventata amore puro dopo perchè da guidare è molto più bella che da guardare, ma il mio ammmmore ha un po' sforato e ormai, che mi piaccia o no, sono un po' condizionato: la moto è perfetta e tale deve rimanere.

Evidentemente era una tendenza che ho e che era rimasta un pochino più in sordina fino ad ora, ma io ho voglia di usare la moto! Non sono uno di quelli che l'ha e la guarda! Ma dopo tutte le cure, ti sentiresti di maltrattarla in pista a cuor leggero? icon_rolleyes.gif
Scusa il pippone, ma ti ho fatto capire. Non è che richieda troppo roba più di un'altra: devi sapere che va curata, ma io ormai ci tengo forse fin troppo. E da qui anche il problema del fatto che alla fine non mi convince mezza moto al di fuori di questa... eusa_think.gif Mah... Bel casino.


Grazie per la spiegazione! Ho capito benissimo cosa intendi per "trattarla con i guanti" 0509_up.gif
Comunque, se posso dire la mia riguardo al tuo dubbio amletico, ti direi di prendere in considerazione la 999. Teoricamente dovresti rimanere "in famiglia", trovarti subito familiare con la moto, e al tempo stesso guadagnare un bel po in termini di potenza e coppia. Questo senza pensare alla manutenzione però icon_rolleyes.gif
Altrimenti la GSXR 750 dovrebbe fare al caso tuo, potenza (quasi) da 1000 con l'agilità di un 600, e classica manutenzione da jappo.
Anyway, lasciatelo dire, il tuo è un dilemma bello grosso!!! icon_asd.gif sarei molto indeciso anche io se fossi nei tuoi panni, magari questo ti consola un pochino icon_asd.gif
 
15441272
15441272 Inviato: 2 Set 2015 14:06
 

ElMarche ha scritto:
Grazie per la spiegazione! Ho capito benissimo cosa intendi per "trattarla con i guanti" 0509_up.gif
Comunque, se posso dire la mia riguardo al tuo dubbio amletico, ti direi di prendere in considerazione la 999. Teoricamente dovresti rimanere "in famiglia", trovarti subito familiare con la moto, e al tempo stesso guadagnare un bel po in termini di potenza e coppia. Questo senza pensare alla manutenzione però icon_rolleyes.gif
Altrimenti la GSXR 750 dovrebbe fare al caso tuo, potenza (quasi) da 1000 con l'agilità di un 600, e classica manutenzione da jappo.
Anyway, lasciatelo dire, il tuo è un dilemma bello grosso!!! icon_asd.gif sarei molto indeciso anche io se fossi nei tuoi panni, magari questo ti consola un pochino icon_asd.gif


Eh la 999 è bella, ma con la mia mi trovo bene. Il più motore e più freni è per averlo più lungo icon_asd.gif non tanto perchè non mi basti quello che offre la 749. icon_smile.gif Quindi in realtà lascerei una moto manutenuta in maniera perfetta per prendere un'incognita. E ricercando principalmente affidabilità non è da geni, oltre al fatto che comunque richiede le stesse cure.

La 750 probabilmente può essere una buona soluzione... Bah... devo sedermici sopra. eusa_think.gif

Il dilemma è bello grosso sì eusa_wall.gif Apprezzo la solidarietà icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif Essere innamorati della propria moto è bellissimo, aver deciso di cambiarla un po' da pirla forse icon_xd_2.gif
 
15441748
15441748 Inviato: 3 Set 2015 0:02
 

complimenti per la moto , davvero molto bella 0509_up.gif
il mio punto di vista è cosi , a volte cerchiamo di cambiare la moto tanto per cambiare , l'importante è cambiare in meglio , ma cambiare in meglio è una cosa e cambiare a secondo delle esigenze personali è un altra cosa , cioè .... chi non prenderebbe una Honda RC 213 icon_asd.gif no io no ha troppi cavalli icon_xd_2.gif .
Ti consiglio " se propio " di cambiare la tua con un 1000 0510_saluto.gif
 
15441805
15441805 Inviato: 3 Set 2015 7:57
 

aketoest ha scritto:
complimenti per la moto , davvero molto bella 0509_up.gif
il mio punto di vista è cosi , a volte cerchiamo di cambiare la moto tanto per cambiare , l'importante è cambiare in meglio , ma cambiare in meglio è una cosa e cambiare a secondo delle esigenze personali è un altra cosa , cioè .... chi non prenderebbe una Honda RC 213 icon_asd.gif no io no ha troppi cavalli icon_xd_2.gif .
Ti consiglio " se propio " di cambiare la tua con un 1000 0510_saluto.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif L'esempio è epico. icon_lol.gif icon_lol.gif Grazie per i complimenti.
Valuterò anche un cbr 1000... diciamo che al momento ho tanta di quella confusione in testa che mi limito a "guardare in giro" e aspetto di vendere la mia. Come dici giustamente tu, è il cambiare in meglio il nocciolo della questione e per me, vuoi per motivi di cuore, vuoi perchè da guidare sta moto mi piace, non è così semplice. Il rendere l'acquisto di una moto una scelta razionale è più difficile di quanto pensassi. eusa_think.gif (cosa che mi riesce benissimo con la macchina invece e non trovando tutte le caratteristiche che voglio insieme, è da più di un anno che la macchina non l'ho e non mi manca. icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
15442074
15442074 Inviato: 3 Set 2015 14:15
 

scusate prima non avevo scritto bene:

Aprilia (è la marca)

Tuono (è il nome della motocicletta)

Mille (è la cilindrata) 0509_mitra.gif
 
15442108
15442108 Inviato: 3 Set 2015 14:58
 

gnappoman ha scritto:
scusate prima non avevo scritto bene:

Aprilia (è la marca)

Tuono (è il nome della motocicletta)

Mille (è la cilindrata) 0509_mitra.gif


Mmh.

Aprilia --> Italia. Manutenzione, Gnappo. Manutenzione. (--> allora mi conviene tenermi la mia)

Tuono --> figata, ma non ha i semimanubri. Se proprio Rsv.

Mille --> Discorso di cui sopra. Non è un po' tanto per me? 0510_confused.gif Non rischio di volerlo troppo più lungo di quanto ce l'abbia? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

E poi, parli della bicilindrica? Non mi fa impazzire onestamente, mi sembra pesantissima. O la V4? Fanstaticherrima, ma costa 8 fucilate.
 
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