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KTM DUKE 690 R 2010 vs Husvarna NUDA900 R
15432540
15432540 Inviato: 22 Ago 2015 9:42
 

fctz170 ha scritto:
ho un'altra domanda, è più una curiosità che altro... (ho già iniziato a metter via eusa_whistle.gif ) secondo voi esistono altre moto che regalano le stesse "qualità" della NUDA? Tenete presente che la NUDA a libretto di uso e manutenzione può diventare naked-funbike-maximotard

Dipende dalla cifra che al massimo si vuol spendere ,
 
15432544
15432544 Inviato: 22 Ago 2015 9:47
 

aketoest ha scritto:
" icon_xd_2.gif per fortuna che l'amore è cieco icon_asd.gif " tornando a parlare della Nuda 900..... quando l'ho vista per la prima volta in fiera ..... era stupenda .

ti ricordo che la mia amata "vecchia bastarda" è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'occhio vuole la sua parte ma... ci sono "donne" che sono in grado di farti girare la testa non per la bellezza, ma per altre "doti" icon_asd.gif
 
15432545
15432545 Inviato: 22 Ago 2015 9:57
 

tra le europee mi verrebbe da dirti la famiglia duke dal 690 in su...oppure la streetfighter...ma li il prezzo sale e a usato non so dirti. Dipende anche dalla cilindrata e numero di cilindri che vuoi.
 
15432549
15432549 Inviato: 22 Ago 2015 10:04
 

Dici bene W Le donne , a però che bella moto che hai 0509_up.gif , ti consiglio di tenerla è davvero molto bella , questa è la mia belva

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0510_saluto.gif
 
15432552
15432552 Inviato: 22 Ago 2015 10:16
 

aketoest ha scritto:
Dici bene W Le donne , a però che bella moto che hai 0509_up.gif , ti consiglio di tenerla è davvero molto bella , questa è la mia belva Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert 0510_saluto.gif

ne ho avuta una in garage da "piccinino" ed è una moto veramente eccellente! Però posso darti un consiglio? visto che ormai moto del genere SS sono quasi "invendibili", prova a valutare di montare il forcellone della CBR600RR '06 modificando anche sella e terminale (accorciando). Ci guadagni quel mm di interasse in meno che te la rendono più agile nel misto montano, mi ricordo che dopo la terza curva bella stretta in serie girava "lenta"... Poi ragazzi, il CBR è il CBR! motore e doti che la rendono relativamente facile quanto cazzuta!

il TT lo adoro, al di là che esteticamente le grafiche mi facciano schifo un mezzo del genere al giorno d'oggi è dura da sostituire. Precisione nel veloce e stabilità la rendono tutt'ora dopo 22 anni un mezzo che conquista. Le quote però la rendono un "cancello" quando si tratta di girare veloci, stretti e in maniera repentina... Li paga i suoi 20 kg in più di una 550 e il fatto di essere lunga...
Tornando in topic
olegmrt ha scritto:
tra le europee mi verrebbe da dirti la famiglia duke dal 690 in su...oppure la streetfighter...ma li il prezzo sale e a usato non so dirti. Dipende anche dalla cilindrata e numero di cilindri che vuoi.

Dici moto come la 990 DUKE o la attuale 1290? però i kili salgono come i cavalli eusa_think.gif più che di potenza a me interessa aver un mezzo "stretto" come il motard, agile e derapante quasi come il motard e stabile come una naked eusa_think.gif per questo stavo andando verso il segmento "funbike"/maximotard e... dato che non ho 15K per una Rivale o una ducati e dall'altra parte non mi va di avere la 1100 evo SP (moto eccezionale) perché se inizio a guidare come guido ora il TT su strada mi ritroverei a ballare la samba in curva per via del telaio sottodimensionato rispetto la coppia... ho "ritirato" fuori la NUDA. Ma a mente fredda mi domandavo: quanta roba ci trovo?

P.S. avevo anche pensato alla mitica DD factory o alla 1200 (che però avrebbe bisogno di un bel lavoro tra cui ruote della 750 factory e sospensioni premium) ma... non sarebbero "uniche", come ora quando passo io tutti mi "vedono" perché un catenaccio casinista così lo vedi ogni morti di papa, mi piacerebbe avere un mezzo abbastanza suigeneris senza ricorrere al tuning (che non amo, per me conta più la reale qualità che qualche sbrilluccicante strass)
P.P.S sto iniziando ad avere confusione mentale
 
15432565
15432565 Inviato: 22 Ago 2015 10:40
 

fidati..prima di dire su al peso..prova una superduke..poi ne riparliamo icon_wink.gif sono moto simili la nuda e la SD..solo che una ha circa 70cv in piu e coppia a bestia con una ciclistica che e' ultra bilanciata..e hai gli intervalli ogni 15k km..e li si che fai derapate e quantaltro. Cerchi anche l effetto "oha!" quando passi..beh..SD con qualche grafica e scarico akra e vedi poi icon_wink.gif altrimenti vai di duke 690 nuovo..hai da una parte il peso ridotto e un mono pseudo ignorante, molto piu comkda del vecchio modello e anche li, finora in italia su per i passi dolomitici ne ho viste pochissime!

comunque apparte i video di RJ guardati anche qualche video di querly. Lui una Nuda la ha con tanto di grafiche su. E nel gruppo ha anche uno col SD..e vedi cosa ci san fare icon_wink.gif
 
15432572
15432572 Inviato: 22 Ago 2015 10:51
 

mi trovo bene con la mia cbr 1000 rr , l'avevo presa nuova nel 2006 " è il modello 2006 / 07 " , non ho fatto nessuna modifica , solo ordinaria manutenzione , per migliorarla adesso mi accontenterei di mettere un bel mono ammortizzatore . 0509_up.gif Grazie per il consiglio
 
15432577
15432577 Inviato: 22 Ago 2015 10:57
 

aketoest ha scritto:
mi trovo bene con la mia cbr 1000 rr , l'avevo presa nuova nel 2006 " è il modello 2006 / 07 " , non ho fatto nessuna modifica , solo ordinaria manutenzione , per migliorarla adesso mi accontenterei di mettere un bel mono ammortizzatore . 0509_up.gif Grazie per il consiglio

oddio, di serie guarda che non è scarsa! piuttosto valuta di rigenerare le sospensioni e i freni (spendi di meno)... e magari un'altra soluzione è cambiare i cerchi con dei BST in carbonio se il forcellone è troppo "radicale" (ti rifai la moto)Ti farà ricredere icon_asd.gif
 
15432583
15432583 Inviato: 22 Ago 2015 11:02
 

olegmrt ha scritto:
fidati..prima di dire su al peso..prova una superduke..poi ne riparliamo icon_wink.gif sono moto simili la nuda e la SD..solo che una ha circa 70cv in piu e coppia a bestia con una ciclistica che e' ultra bilanciata..e hai gli intervalli ogni 15k km..e li si che fai derapate e quantaltro. Cerchi anche l effetto "oha!" quando passi..beh..SD con qualche grafica e scarico akra e vedi poi icon_wink.gif altrimenti vai di duke 690 nuovo..hai da una parte il peso ridotto e un mono pseudo ignorante, molto piu comkda del vecchio modello e anche li, finora in italia su per i passi dolomitici ne ho viste pochissime!

comunque apparte i video di RJ guardati anche qualche video di querly. Lui una Nuda la ha con tanto di grafiche su. E nel gruppo ha anche uno col SD..e vedi cosa ci san fare icon_wink.gif

1290 è un "pelo" fuori budget, giusto quei.... 6-7 mila euro o giù di li icon_asd.gif la 990 la è una moto che mi intriga e rientra ampiamente (punterei sempre ad avere un R, così giusto per avere tante consonanti)... però.... eusa_think.gif il fatto è questo, in generale, per quanto una moto possa essere bilanciata ed equilibrata, a parità di qualità della ciclistica e distribuzione dei pesi (la NUDA è una 50/50 senza benzina) i kili in più si sentono sempre... Per dire, mi sono abituato a tenere 145 kili di moto col pieno. Ho fatto un po' di "prove" su un CRF250R (a potenza si è li ma 20 kili in meno) e mi sembrava di essere tornato sul 125 per come la giravo in un "fazzoletto". Inoltre la NUDA mi intriga perché comunque "promette" un "tiro" si da bicilindrico ma molto orientato al "mono" e comunque 105 cavalli e 200 km/h mi sarebbero abbastanza sufficienti, al momento (Passo comunque da 40 muli a 105). Non sono come mio padre che, abituato al CBR1000 09, è sceso dalla BMW SS1000R (la naked che è praticamente di pari potenza ma peso inferiore) dicendo " si viaggia forte, è agile e tutto ma... sono arrivato ai 240 e ha già murato, non mi piace".

Si sono indeciso come non mai
 
15432593
15432593 Inviato: 22 Ago 2015 11:28
 

tutto sommato " per quella cifra" quoto la ducati Streetfighte 848
 
15432610
15432610 Inviato: 22 Ago 2015 12:01
 

aketoest ha scritto:
tutto sommato " per quella cifra" quoto la ducati Streetfighte 848

troppo naked icon_asd.gif poi preferirei rendermi le cose difficili e fare un torto alla mia ragazza prendendomi questa Link a pagina di Dueruote.it (ne è follemente innamorata) . Per quanto sia sotto la Street fighter in potenza e coppia, la brutale è tutt'oggi considerata quasi "inguidabile" per erogazione e frenata e fidati che di 750S-910 e 989 ne ho viste tante con le plastiche e i tamponi del manubrio belli "grattuggiati" ( è violenta quanto la Nazionale di Rugby quando si trova a dover battagliare per andare oltre il pareggio icon_asd.gif ).... Ci feci un pensiero comunque al settore "fighters" ma ripeto, sono amante delle "motard"...
 
15432650
15432650 Inviato: 22 Ago 2015 13:07
 

per sentito dire.. la brutale 750 beve come una petroliera a parte questo , a proposito di motard quelle vere sono solo quelle da cross/ enduro " modificate stradali " tutto il resto ... sono solo belle imitazioni.
"Della mia ... già fatto cambio olio forcelle e liquido radiatore , kit trasmissione ecc.. ecc... è perfetta " mai andato a correre in pista " la uso tutto l'anno soprattutto per andare al lavoro e poi qualche sparata quando capita " doppio_lamp.gif

Ultima modifica di aketoest il 22 Ago 2015 13:22, modificato 1 volta in totale
 
15432660
15432660 Inviato: 22 Ago 2015 13:20
 

aketoest ha scritto:
per sentito dire.. la brutale 750 beve come una petroliera a parte questo , a proposito di motard quelle vere sono solo quelle da cross/ enduro " modificate stradali " tutto il resto ... sono solo belle imitazioni

ecco le "" conoscendo i "limiti" dei motard veri (660smc per dirne uno) preferisco qualcosa di più "naked"... la NUDA era bella per il compromesso... Tutto quello che sto chiedendo ora è:
-info
-moto su cui "ripiegare"
-guidabilità
 
15432679
15432679 Inviato: 22 Ago 2015 13:59
 

la Nuda 900 come dicevo prima " secondo me " sembrerebbe un ottimo compromesso qualità prezzo , ma sarebbe da confrontare con moto del tipo ktm 990 supermoto , del resto son moto che richiedono un gusto personale , cioè se io prenderei una motard ... valuterei una del tipo HM 450 oppure Suzuki Valenti 450 o altre moto del genere , ti consiglio " parere personale " di tenere la tua e di prendere una super sportiva per cambiare veramente in meglio la moto . Ciao alla prossima
 
15432686
15432686 Inviato: 22 Ago 2015 14:15
 

aketoest ha scritto:
la Nuda 900 come dicevo prima " secondo me " sembrerebbe un ottimo compromesso qualità prezzo , ma sarebbe da confrontare con moto del tipo ktm 990 supermoto , del resto son moto che richiedono un gusto personale , cioè se io prenderei una motard ... valuterei una del tipo HM 450 oppure Suzuki Valenti 450 o altre moto del genere , ti consiglio " parere personale " di tenere la tua e di prendere una super sportiva per cambiare veramente in meglio la moto . Ciao alla prossima

è che la SS è davvero sprecata su strada... comunque si dai, se alla fine nel complesso è più che facile rimediare eventuali "magagne" posso dire di aver messo nel mirino la prossima moto icon_asd.gif
 
15435742
15435742 Inviato: 26 Ago 2015 19:14
Oggetto: RIAPRO il topic
 

ciao a tutti, vi sono mancato? non credo icon_asd.gif
KTM ha deciso di farmi male, molto male Link a pagina di Insella.it se fosse così.... che cosa cacchio faccio?
 
15435755
15435755 Inviato: 26 Ago 2015 19:31
 

guarda..un sito indiano ha pure fatto un rendering. Sinceramente e' una moto che non capisco..se proprio vogliono lanciarla come duke 800. Sembra comunque che siano due 390 uniti (vedendoli lateralmente) e mi chiedo quanto sia realmente affidabile, se ha gli intervalli ogni 7500 o 10k km come il mono. Per ora si han poche info.. Trovo comunque insensato un bicilindrico parallelo che vada a mettersi contro gs800 et simili quando hanno gia il 1050 in listino. Senza contare che il prezzo sarebbe comunque quello piu o meno.

Comunque... oggi mi ha passato una nuda con akra aperto..son rimasto sordo per almeno 5 minuti e il tipo andava molto lanciato... bella bestia icon_wink.gif
 
15435756
15435756 Inviato: 26 Ago 2015 19:31
 

aiaaa, a proprosito, penso che facciano anche l'smt 1190... ma comunque, io andrei comunque di NUDA, non cedere. Se la prendi dopo novembre ti posso dare informazioni aggiuntive ( vado all'EICMA quindi se non c'è la io lascerei perdere ktm , perche uscirà in commercio moolto piu avanti) per qualsiasi cosa chiedi ( dopo il 20 novembre)
 
15436066
15436066 Inviato: 27 Ago 2015 8:37
Oggetto: Re: RIAPRO il topic
 

fctz170 ha scritto:
ciao a tutti, vi sono mancato? non credo icon_asd.gif
KTM ha deciso di farmi male, molto male Link a pagina di Insella.it se fosse così.... che cosa cacchio faccio?


Spero che facciano una moto che fa schifo sennò sono fottuto, e arriverei alla 3° moto nuova in 3 anni icon_biggrin.gif
 
15436069
15436069 Inviato: 27 Ago 2015 8:41
 

[url] Link a pagina di Rushlane.com [/url]

A me sa di cagata sinceramente..con il bicilindrico che han gia in casa van a far sta cagata? a che pro?!
 
15436078
15436078 Inviato: 27 Ago 2015 8:58
 

olegmrt ha scritto:
[url] Link a pagina di Rushlane.com [/url]

A me sa di cagata sinceramente..con il bicilindrico che han gia in casa van a far sta cagata? a che pro?!

sarebbe un po' il "filone" CRF1000 africatwin come soluzione: partire da un monocilindrico e farci un bicilindrico letteralmente addizionando un cilindro... KTM in parallelo sarebbe interessante e guarda caso esce un "bici" dopo due anni di dismissione di husqvarna... Forse il Patron di KTM ha sfruttato un lungo periodo di gestazione per riproporre il "teorema" NUDA in chiave KTM: moto leggera con un motore il più compatto possibile (bicilindrico frontemarcia) e con una potenza del tutto esigua ed una erogazione molto lineare...

Mi lasciano perplesse le linee, o questo è un mascheramento (farlo sembrare un 690) o se sono le "definitive" devo ammettere che ha un design non all'altezza. Inoltre l'incognita è la ciclistica: la NUDA R aveva la caratteristica di avere comparto sospensioni regolabile in tutte le componenti (interasse incluso sul mono e precarico sulla forcella) il che rendeva la moto "settabile" dal funbike pura alla "naked classica" e al "maximotard" (ma molto più reattivo e dinamico di DD e hyper)
 
15436271
15436271 Inviato: 27 Ago 2015 12:26
 

Vediamo se gli 'strìaci ci danno qualche info in più, perché inizio a essere morbosamente curioso icon_smile.gif

Poi magari in sella mi manca il mono eh, però... chi lo sa icon_biggrin.gif

Sono giusto tornato da un viaggio di 1300km in 2 giorni, in giro per l'Europa, in sella al 690. Che si è comportato in maniera egregia, mai un incertezza. Però a volte nelle strade meno tortuose mi dicevo "certo che per 'sti viaggi così lunghi, una moto che vibra di meno e meno scorbutica non sarebbe male"... eusa_think.gif

Pensieri pericolosi icon_biggrin.gif
 
15436282
15436282 Inviato: 27 Ago 2015 12:40
 

olegmrt ha scritto:
Link a pagina di Rushlane.com
A me sa di cagata sinceramente..con il bicilindrico che han gia in casa van a far sta cagata? a che pro?!

Beh, la cagata sarebbe buttare soldi nel tentare di tirare fuori una cilindrata troppo al di fuori del progetto base della piattaforma, e fallire pure miseramente. L'LC8 sarà ben flessibile (era progettato per coprire le cilindrate da 800 a 1000 cc, ma è chiaro che strizza l'occhio a cubature maggiori icon_razz.gif) però non è miracoloso. Anche perché si parla pure di un 600, quindi era davvero necessaria una nuova piattaforma alla quale KTM lavora almeno dal 2013.
Poi un bicilindrico in linea ha dei costi più contenuti di un V-Twin, quindi aiuterà i modelli ad essere più competitivi sul mercato in un segmento che non è certo quello delle endurone o super-naked da oltre 15 mila euro.

fctz170 ha scritto:
Mi lasciano perplesse le linee, o questo è un mascheramento (farlo sembrare un 690) o se sono le "definitive" devo ammettere che ha un design non all'altezza.

E' ovviamente tutto posticcio icon_smile.gif
 
15436293
15436293 Inviato: 27 Ago 2015 12:57
 

Non credo che mamma ktm abbia voglia di lanciarsi in quella direzione. Non ne ha motivo! ne ha gia di motori mono validi. Mi pare molto un inseguire in un segmento non suo. Il LC8 é un motore che puó essere usato praticamente su qualsiasi tipo di mezzo! Dalla SS alla bbestia da viaggio... e lo stanno giá dimostrando.

se devo guardare ai costi di gestione allora tanto vale che mi butto su una jap..e via andare..stiamo scherzando?

Per giunta stando a varie indiscrezioni la 800 e la 500 verranno prodotte in India e non a Mattighofen. E la 500 nel 2017 va a sostituire la 690. Sticazzi! Non so perché ma Pierer sta facendo una cagata dopo l'altra. Dall'introduzione della SuperAdventure al ritiro della RC8 a inizio 2017!
 
15436332
15436332 Inviato: 27 Ago 2015 13:29
 

olegmrt ha scritto:
Non credo che mamma ktm abbia voglia di lanciarsi in quella direzione.

Eppure è quello che sta facendo icon_razz.gif

La KTM più venduta è il 125, con 430 unità gen-lug 2015, seguita dal 390 con 370 unità. Nello stesso periodo Yamaha ha venduto 870 MT-09 e oltre 1500 MT-07 (tralascio le oltre 2000 Tracer), Kawasaki quasi 700 Z800. Dove sono le medie KTM? L'SMC 690 non arriva a 200 unità, vende più l'SD1290.

Citazione:
Non ne ha motivo! ne ha gia di motori mono validi. Mi pare molto un inseguire in un segmento non suo. Il LC8 é un motore che puó essere usato praticamente su qualsiasi tipo di mezzo! Dalla SS alla bbestia da viaggio... e lo stanno giá dimostrando.

Quindi perché non l'hanno usato? La risposta più ovvia è che non è adatto quanto tu creda icon_biggrin.gif

Citazione:
se devo guardare ai costi di gestione allora tanto vale che mi butto su una jap..e via andare..stiamo scherzando?

Parlo di costo di produzione, che influisce direttamente sul prezzo finale per l'acquirente icon_smile.gif

Citazione:
Non so perché ma Pierer sta facendo una cagata dopo l'altra. Dall'introduzione della SuperAdventure al ritiro della RC8 a inizio 2017!

Beh, hanno un V4 in sviluppo...

Comunque stiamo andando un po' OT, però è interessante.

P.S. A me Pierer non sta per nulla simpatico icon_razz.gif
 
15436342
15436342 Inviato: 27 Ago 2015 13:40
 

il V4 che stanno creando é per uso agonistico. Il LC16 é destinato al mondo MotoGP e alla sola RaceReplica che andrá a crearsi. Non pare lo voglia mettere su strada in quanto il sig. Pierer in un itnervista a Motorrad disse " questi tipi di moto (le SS ndr.) non sono moto da strada ma da pista".
Le duke piccole vendono tanto da voi per questioni economiche tra assicurazione e bollo.
Mi dici che la MT09 vende tanto da voi ( qui dopo 6 mesi o la ridanno indietro o cercano di rivenderla...chissá perché!) ma IMHO non la si puó paragonare alla 690 sotto vari fattori. É anche da dire che la gamma 690 é proprio ignorata al di fuori del circuito SuMo. Perché esistono modelli naked simili di cilindrata ma con piu potenza e piu economici. Molti appena sentono mono storgono il naso. MA a provarla non si fidano.
il LC8 come motore é valido eccome. Unico difetto é che ha bisogno di elettronica per essere gestito dal comune mortale. Basti vedere la RC8 e quante ne son state vendute. Citando il mio concessionario "la RC8 fa paura perché senza elettronica..dove se sbagli son c***i tuoi. La SD vende perché con un tastino diventa docile e anche il 50enne che scende da uno scooter si sente un ultrapilota!"

A me Pierer sta antipatico proprio...sta prendendo decisioni che non riesco proprio a comprendere. Giá il fatto che vuole battere BMW in Europa mi pare insulsa come cosa! Che te frega? devi per forza inseguire?


Staremo a vedere come si evolve... ma stanno sbagliando a mio avviso... ma stiamo andando comunque OT
 
15436348
15436348 Inviato: 27 Ago 2015 13:50
 

sigsegv ha scritto:
Beh, hanno un V4 in sviluppo...

Comunque stiamo andando un po' OT, però è interessante.

P.S. A me Pierer non sta per nulla simpatico icon_razz.gif

quoto tutto, purtroppo... Moto belle davvero ormai sono in estinzione come i rinoceronti bianchi.... Detto ciò la produzione in parte indiana è già del decennio scorso con la sostituzione delle leghe metalliche tedesce (e italiane) con quelle di importazione indiana. Dopo che il colosso indiano Bajaj ha acquisito una bella fetta di KTM la ditta austriaca ha cambiato un bel po' di direttive: dal produrre mezzi di media/alta gamma sta lentamente virando verso i mezzi di bassa gamma. Questa tendenza è anche di BMW e fortunatamente i "crucchi" non la stanno menando alle nostre case di "grossa taglia"...

Sul introduzione di un bici parallelo al posto del mono, sinceramente fa storcere il naso anche a me ma... se si tratta di un bici parallelo dal "carattere" monocilindrico da 800cc e 120 cavalli... sticacchi! Ripeto, per me è l'incognita ciclistica.... tanto ormai in tutte le case l'affidabilità dei motori è scontata, tranne piccole trasudazioni per un mancato serraggio a forza sufficiente (errore che puo capitare) di una vite non c'è più da lamentarsi... La qualità delle sospensioni sta calando in generale come anche quella delle saldature dei telai perché le moto vengono assemblate da operai sfruttati all'osso e anche gli impianti elettrici spesso sono loro a dar più casini che i cuscinetti o la cattiva progettazione (imperante come sempre)... Insomma le moto stanno calando di qualità nella costruzione, aumentando di prezzo e allo stesso tempo diventando più affidabili nel periodo di vita "media" (5 anni)
 
15436365
15436365 Inviato: 27 Ago 2015 14:01
 

olegmrt ha scritto:
il V4 che stanno creando é per uso agonistico. Il LC16 é destinato al mondo MotoGP e alla sola RaceReplica che andrá a crearsi. Non pare lo voglia mettere su strada in quanto il sig. Pierer in un itnervista a Motorrad disse " questi tipi di moto (le SS ndr.) non sono moto da strada ma da pista".
Le duke piccole vendono tanto da voi per questioni economiche tra assicurazione e bollo.
Mi dici che la MT09 vende tanto da voi ( qui dopo 6 mesi o la ridanno indietro o cercano di rivenderla...chissá perché!) ma IMHO non la si puó paragonare alla 690 sotto vari fattori. É anche da dire che la gamma 690 é proprio ignorata al di fuori del circuito SuMo. Perché esistono modelli naked simili di cilindrata ma con piu potenza e piu economici. Molti appena sentono mono storgono il naso. MA a provarla non si fidano.
il LC8 come motore é valido eccome. Unico difetto é che ha bisogno di elettronica per essere gestito dal comune mortale. Basti vedere la RC8 e quante ne son state vendute. Citando il mio concessionario "la RC8 fa paura perché senza elettronica..dove se sbagli son c***i tuoi. La SD vende perché con un tastino diventa docile e anche il 50enne che scende da uno scooter si sente un ultrapilota!"

A me Pierer sta antipatico proprio...sta prendendo decisioni che non riesco proprio a comprendere. Giá il fatto che vuole battere BMW in Europa mi pare insulsa come cosa! Che te frega? devi per forza inseguire?


Staremo a vedere come si evolve... ma stanno sbagliando a mio avviso... ma stiamo andando comunque OT

non è questione economica... è questione di essere "motociclisti"! da noi bisogna avere la moto ma è meglio lo scooter secondo il pensiero comune. Ecco che la gente compra e poi rivende subito robe come le NC (più venduta in italia e più rivenduta perché bisogna sbatterci contro per capire di che m**da si tratta. VERO ITALIANO?) e le CB500, le 390 e le MT. Rivende perché sono moto comunque che o trasmettono ma non a sufficienza oppure perché sono oscene, pietose in ogni utilizzo e inutilizzabili in maniera consona neanche come alternativa allo scooter. Un DUKE 390 ha più potenza del mio TT ma essendo più piatto nel carattere ed essendo "stradale" risulta stancar prima. Un TT o un DRZ400 che sia in versione motard o tassellata regala sempre quel brio che la tiene "fresca" per il possessore.... La MT09 è una buona moto ma comunque non lascia il segno e se uno si "riappassiona" la rivende. Poi non so come sia messa ad affidabilità reale, magari ha un sacco di magagne al display e l'ABS che va come gli pare eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...

OTTANDO o no, io propongo di far una cosa... se chiediamo di separare il topic in due "brand"? uno per DUKE vs NUDA (che comunque se resta ai "posteri" non è male visto che a riguardo non c'è molto) e uno per questa discussione filosofica da bar contro le politiche di manager ignoranti di moto ma con così tanti soldi da potersi fare moto e macchine su misura sbattendosene della passione altrui e su come le moto stanno "sciamando" di CC e di qualità...
 
15436367
15436367 Inviato: 27 Ago 2015 14:02
 

olegmrt ha scritto:
il V4 che stanno creando é per uso agonistico. Il LC16 é destinato al mondo MotoGP e alla sola RaceReplica che andrá a crearsi. Non pare lo voglia mettere su strada in quanto il sig. Pierer in un itnervista a Motorrad disse " questi tipi di moto (le SS ndr.) non sono moto da strada ma da pista".

Perché l'RC8 cos'era? icon_razz.gif Va' che Pierer sarebbe anche un ottimo venditore di pentole: è ovvio che arriverà un V4 "civilizzato" dopo ver fatto sbavare i possibili acquirenti. OK, dipenderà in parte della bontà del progetto e dai risultati...

Citazione:
Mi dici che la MT09 vende tanto da voi ( qui dopo 6 mesi o la ridanno indietro o cercano di rivenderla...chissá perché!)

Io non dico nulla icon_smile.gif Guarda i risultati finanziari di Yamaha Motor Link a pagina di Global.yamaha-motor.com . La crescita sia di vendite che di fatturato è a due cifre dal 2014. Questo in tutta Europa.

Citazione:
il LC8 come motore é valido eccome. Unico difetto é che ha bisogno di elettronica per essere gestito dal comune mortale.

Beh, ormai non è un difetto. Il ride-by-wire è standard: se la moto non ce l'ha non vende (se non è un CBR1000RR).
 
15436371
15436371 Inviato: 27 Ago 2015 14:07
 

sigsegv ha scritto:
Beh, ormai non è un difetto. Il ride-by-wire è standard: se la moto non ce l'ha non vende (se non è un CBR1000RR).

CBR 2016 o 2017 avra il RBW 0509_up.gif io la preferisco senza e con solo l'ABS... già quello è una incognita icon_asd.gif Tieni conto che la SBK gira con l'RBW da 3 anni e pur non avendo una piattaforma elettronica che vada oltre al RBW e alla gestione elettronica dell'iniezione in SBK gira forte... Poi va beh, Rea è Rea ma... sta sempre li sta obsoleta scatola di alluminio e plastica ABS (evvai, OT della vita, da KTM a honda)
 
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