Canyon_500 ha scritto:
Io lascerei ambedue le moto dove sono, essendo sicuramente scomode e con manutenzione costosa e mi rivolgerei invece all'usato, per una vecchia Yamaha XT 600, oppure una Honda XL (esiste da 125 a 600). Ci vai dove vuoi, la manutenzione è facile ed economica. Unico problema sono Euro0 e in certe zone non si può circolare. Ma a parte quello, sono moto veramente totali, con le quali puoi fare qualunque cosa.
mi piace il tuo ragionare... evitavo di consigliarle sennò sarei stato petualente.
2,8 lt di olio se si smonta totalmente il motore sennò sono 2,3 al cambio olio + filtro, 20 km/l viaggiando con calma, coppia da 600cc, ciclistica vecchia, semplice ed efficace (specie su moto come la 2KF/NF che ha forcella aria-olio kayaba-mono kayaba, se si sale sul tenere 600 o meglio ancora sulla 660 si ha già una cartuccia chiusa di ottima fattura e un buon mono, se si prende un TT600 si ha kayaba , TTs kayaba-ohlins, TTR paioli-ohlins TTX). I consumi sono un pelo elevato, in autostrada con gomme 100% stradali e qualche accorgimento fanno i 18 km/l sennò stanno sui 16, in extra urbano con un uso pacioso i 20 sono la norma. Se prorpio si dovesse valutare un vecchio AC io consiglio il TTR e il TTs che si sono enduro considerate "specialistiche" ma si adattano divinamente a tutto ed hanno freni moderni. (il tenere 600 frena abbastanza decente come anche la 660 5 valvole ma sulle belgarda brembo tirò su bene la situazione e come freni da enduro sono da 5 stelle, per uso stradale 3 ma il freno motore è il vero freno sulle 600 da enduro BRP insegna)