modelero ha scritto:
Come detto da tommy trovi resistenze già pronte a seconda che la moto normalmente usi le lampadine a 21w o 10w, oppure se sei pratico puoi fartele tu.
Un'altra alternativa è prendere un relè apposito, è una soluzione migliore perché non devi mettere resistenze che scaldano e sprechi meno corrente (anche se parliamo di poco niente) ma devi vedere se c'è per la tua moto, oppure adattarne uno con le stesse specifiche ma con attacchi diversi.
TommyTheBiker ha scritto:
Di solito quando le frecce rimangono accese fisse non è perché sono "troppo potenti" (in quel caso manco s'accenderebbero), ma perché l'assorbimento è troppo limitato, quindi anche quando la corrente cessa di affluire, quella residua nel circuito è sufficiente a mantenerle accese. Per capirci è un po' come per i led delle televisioni, se stacchi la spina restano accesi per altri 2-3 secondi, per le frecce è uguale.
Quindi, se le tue restano fisse, mettici una resistenza per aumentarne l'assorbimento. Le fanno già pronte, sennò se mastichi di elettronica spendendo assai meno puoi risolvere da solo.
Grazie mille a tutti