AlbertoD ha scritto:
Ho visto farlo in officina bmw ma non mi ricordo. Mi ricordo soltanto bene le bestemmie del meccanico che se la prendeva con la casa per aver messo la candela in un posto dove per cambiarla aveva già smontato mezza moto
( e infatti ho assistito perchè mi avevano già chiamato per andare a ritirare la moto ma erano ancora lì a cambiare la candela )
dopo un lungo studio credo di aver capito dove si trova e penso dovrò smontare la carena sopra il motore... è a destra sotto il sistema dell'aria... spiego brevemente la situazione.. la moto è di un mio amico che per sbaglio oggi era in riserva e gli ha messo dentro 5€ di gasolio per arrivare a casa per sbaglio (IMHO perchè ha la macchina a nafta e non ci ha fatto caso abituato com'è e mettere gasolio) di ritorno da un giro di 3 giorni... la moto ha iniziato a singhiozzare e si è fermato, ha controllato sulla ricevuta del benzinaio e ha visto che ha messo gasolio... allora si è fermato e siamo andati a prenderlo con il pick-up, arrivati a casa ho preso la pompa a vuoto e gli abbiamo svuotato il serbatoio, abbiamo provato ad accenderla mettendole dentro 5€ di verde ma ancora nulla... stiamo cercando di capire un po' dove sia il problema, sperando di non dover smontare (o logicamente far smontare) tutto, visto che i meccanici qua sono praticamente tutti in ferie e speriamo che non si sia rotta la pompa della benzina o roba simile... a proposito... c'è un metodo per provare a spurgare il contenuto del cilindro e dei tubi?