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KTM 690 enduro R modificato in motard
15422282
15422282 Inviato: 6 Ago 2015 13:55
Oggetto: KTM 690 enduro R modificato in motard
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero non aver sbagliato nulla, ma non ho trovato quello che cervavo icon_rolleyes.gif

Sto per comprare un ktm 690 enduro con KIT motard del 2011. Ho avuto l'occasione di provare un ktm 690 enduro e ha un gran tiro ai bassi. Inoltre essendo alto 190cm mi trovo bene su una moto più alta e che scende meno, una volta salitoci sopra.
Vorrei sapere se un K con kit motard ha problemi a girare su strada e se le principali differenze restano coppia ai bassi (enduro) e coppia agli alti (motard SMC), oltre a forcelle, freni anteriori.

Lo consigliereste per uno che ne farebbe spesso un uso stradale ma a volte anche da enduro (con cerchi e gomme a dovere) ??

Grazie del vostro aiuto

Ultima modifica di daniell il 6 Ago 2015 14:52, modificato 1 volta in totale
 
15422296
15422296 Inviato: 6 Ago 2015 14:06
 

Hai le idee chiare a quanto pare, ovvero farci anche enduro.. Ovviamente non è una moto da enduro serio il 690.. E' piu una da fetucciato e rettilinei sconnessi ma non da scalate. Se ha l omologazione enduro-motard sei apposto controlla sulla carta di circolazione! Con il giusto assetto non dovresti aver problemi su strada se non per la frenata sull'anteriore.. Adesso non so da quanto sia il disco del 690 enduro ma se è piu piccolo probabilmente su strada ti troverai male con l'assetto da motard.. Avrai una frenata meno potente e per una moto cosi è un po un rischio.. Potresti optare per prendere anche solo il disco maggiorato! Sospensioni hai gia detto tu.. Dovresti farle tarare per l'uso su strada in maniera più rigida.. Mal che vada cambi la rapportatura di corona e pignone in base alle tue esigente tutto qua! O in extremis non so.. Magari rimappare la centralina?
 
15422305
15422305 Inviato: 6 Ago 2015 14:15
 

lnkreative ha scritto:
Hai le idee chiare a quanto pare, ovvero farci anche enduro.. Ovviamente non è una moto da enduro serio il 690.. E' piu una da fetucciato e rettilinei sconnessi ma non da scalate. Se ha l omologazione enduro-motard sei apposto controlla sulla carta di circolazione! Con il giusto assetto non dovresti aver problemi su strada se non per la frenata sull'anteriore.. Adesso non so da quanto sia il disco del 690 enduro ma se è piu piccolo probabilmente su strada ti troverai male con l'assetto da motard.. Avrai una frenata meno potente e per una moto cosi è un po un rischio.. Potresti optare per prendere anche solo il disco maggiorato! Sospensioni hai gia detto tu.. Dovresti farle tarare per l'uso su strada in maniera più rigida.. Mal che vada cambi la rapportatura di corona e pignone in base alle tue esigente tutto qua! O in extremis non so.. Magari rimappare la centralina?

290 brembo... non è proprio nemmeno un mezzo da fettucciato, come la mia va divinamente sui sterrati veloci, riesce a fare pure mulattiere, sassaiole e con la giusta gomma pure i terreni morbidi. È un mezzo che non salta molto come ogni moto di questa categoria in originale ma che regala soddisfazioni in enduro e da una bella liberta senza bloccarti per manutenzione o perché il mezzo non riesce (tipo con l'xt660 che l'enduro non lo digerisce). Non credo che abbia la doppia omologazione ma comunque la scelta migliore sarebbe un secondo set 21-18 equipaggiato con gomme totalmente stradali, saresti quantomeno in regola
 
15422319
15422319 Inviato: 6 Ago 2015 14:32
 

fctz170 ha scritto:
290 brembo... non è proprio nemmeno un mezzo da fettucciato, come la mia va divinamente sui sterrati veloci, riesce a fare pure mulattiere, sassaiole e con la giusta gomma pure i terreni morbidi. È un mezzo che non salta molto come ogni moto di questa categoria in originale ma che regala soddisfazioni in enduro e da una bella liberta senza bloccarti per manutenzione o perché il mezzo non riesce (tipo con l'xt660 che l'enduro non lo digerisce). Non credo che abbia la doppia omologazione ma comunque la scelta migliore sarebbe un secondo set 21-18 equipaggiato con gomme totalmente stradali, saresti quantomeno in regola

Infatti mi preoccupava il discorso doppia omologazione.. Mal che vada appunto potrebbe montare delle semi tassellate 21-18..
 
15422330
15422330 Inviato: 6 Ago 2015 14:46
 

Il proprietario del KTM 690 enduro R mi ha detto cha ha la doppia omologazione
 
15422349
15422349 Inviato: 6 Ago 2015 15:08
 

daniell ha scritto:
Il proprietario del KTM 690 enduro R mi ha detto cha ha la doppia omologazione

Ottimo se ce l'ha è perfetto! Fatti mandare copia della carta di circolazione per sicurezza non si sa mai..
 
15422353
15422353 Inviato: 6 Ago 2015 15:14
 

io ho delle gomme da "sabbia" (enduro3 sahara che sono di equipaggiamento della KTM) e vanno bene su strada, benissimo sui fondi duri e nella sabbia (tassello largo e scavato). Appena trovi fango o terreno morbido partono gli ochi icon_asd.gif

Se ha la doppia omologazione beh..... fortuna!!! Comunque vai tranquillo che è una moto di una tipologia quasi in estinzione (solo SWM propone una alternativa mentre le grandi case promuovono solo sti 450 che si vanno divinamente ma sono tutt'altro che totali)
 
15422491
15422491 Inviato: 6 Ago 2015 17:26
 

Vai tranquillo, è una vera dual sport. Con una moto del genere ci fai praticamente di tutto.
Il venditore di dà i doppi cerchi?
Io non vedo problemi ad usare il disco originale (che è da 300 mm).
Semmai nell'uso stradale intenso potrebbe (e ripeto potrebbe) essere insufficiente la pinza freno (credo sia una flottante a due pistoncini).
 
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