gambler ha scritto:
In queste ultime settimane mi sono messo alla ricerca di alcuni dei modelli che mi avete suggerito ma purtroppo dalle mie parti c'è pochissimo al momento, probabilmente questo non è il periodo migliore per comprare un usato.
Alla ducati vendono uno scrambler aziendale con 2500 km usato per i test drive compreso di passaggio a 7500 € e con la possibilità di poter finanziare una parte dell'importo totale a 0 interessi. Nuovo e con immatricolazione il prezzo si aggira sui 8500 quindi il risparmio sarebbe di circa 1k.
Cosa ne pensate ?
In generale le moto usate per i test drive vengono abbastanza strapazzate (chi le prova vuole capire, in pochi km, il potenziale della moto), anche se bisogna dirlo che la Scrambler non è proprio una moto da smanettoni e quindi potrebbero anche non avergli tirato il collo più di tanto.
Comunque se quello è il prezzo di partenza che ti hanno fatto loro, quasi sicuramente c'è ancora un (leggero) margine di trattativa.
Per il resto ti chiedo scusa perché non mi ricordo bene la tua "storia" (e non ho voglia di andare indietro a rileggere i vecchi messaggi ) ma, se sei un completo neofita, una moto nuova è sempre da sconsigliare. "Tecnicamente" invece la Scrambler è più che adatta ad un neofita secondo me.