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Primo Moto: Motard 250 per uno alto 1,82
15400261
15400261 Inviato: 14 Lug 2015 8:41
Oggetto: Primo Moto: Motard 250 per uno alto 1,82
 



Buongiorno, premetto che ho cercato in lungo e in largo leggendo ovunque commenti, pareri ed opinioni.

Essendo la mia prima moto volevo qualcosa di non molto potente che però non mi stanchi dopo pochi mesi dall'acquisto.
Premetto che la userei per fare casa lavoro (in totale 9 km) per le uscite il sabato (nei dintorni del lazio) e per qualche viaggetto un po' più impegnativo quando avrò preso maggior competenza/resistenza icon_smile.gif

Ho visto molti annunci per i 600:
- FMX (ne ho trovata una sui 1900€)
- XT660 (anche di questa ne ho trovata una sui 1900€)

e da un amico mi è stato consigliato il DR400 che però a Roma e dintorni risulta essere introvabile.

Volevo sapere, quindi, una lista di motard 250/400 buoni per un neofito, che non scalpitino troppo e che non mi facciano delapidare un capitale per la manutenzione.

Premetto che il mio budget è sui massimo 2.000 €, ovviamente sull'usato.

Grazie in anticipo a tutti. 0510_help.gif
 
15400282
15400282 Inviato: 14 Lug 2015 9:01
 

ciao allora ti metto qui sotto le moto più appetibili tra enduro e motard per iniziare:
DRZ400 se la trovi ti hanno consigliato bene, leggera 38 cavalli e molto duratura
WR250x 30 cavalli per 130 kili e ciclistica onesta
beta M4 350 ad aria da 30 cavalli e pesantuccio (150 kili se non sbaglio che con 30 cavalli è tanto)
FMX 650 è un dominator fatto a motard, perde due cavalli dal dommy e la ciclistica va bene.... però 188 kili di motard sono troppi anche per i 650
XT660r/x è un insulto alla sigla, pesa quanto il dommy, ha 48 cavalli e la ciclistica è peggiore perfino di quella adottata sulle XT belgarda (parlo del comparto sospensioni, i freni sono migliori perché i dischi sono più grossi)
KTM 640 sm prestige è la "buona" di KTM con una erogazione docile rispetto alle altre, con questa è dura che ti stanchi (150 kili scarsi ben limabili eliminando l'AE e la batteria per 50 cavalli).

se vuoi iniziare senza spender troppo valuta anche i vecchi mono ad aria che bene o male tutti hanno 40 cavalli per 140-150 kili a seconda del tipo di avviamento. Le XT vere sono le XT 600 e la migliore di sempre è la XT 600 2KF del '89 il cui unico difetto è la pinza a singolo pistoncino.
 
15400291
15400291 Inviato: 14 Lug 2015 9:14
 

KTM sm è magnifico ma non si trova a Roma icon_sad.gif e non con il mio budget.
La wr250 la cerco da giorni ma non trovo nulla se non sui 2500/3000/3500€ (non capisco neanche il perchè costino così tanto, essendo comunque del 2002-2005)
La DRZ è introvabile icon_sad.gif

Ho trovato queste invece:
Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

queste sono le altre due che avevo adocchiato...ma per i modelli mi sembra (a spannazze) che il prezzo sia fin troppo basso, confermi/ate?

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
 
15400300
15400300 Inviato: 14 Lug 2015 9:23
 

Spongepaul ha scritto:
KTM sm è magnifico ma non si trova a Roma icon_sad.gif e non con il mio budget.
La wr250 la cerco da giorni ma non trovo nulla se non sui 2500/3000/3500€ (non capisco neanche il perchè costino così tanto, essendo comunque del 2002-2005)
La DRZ è introvabile icon_sad.gif

Ho trovato queste invece:
Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

queste sono le altre due che avevo adocchiato...ma per i modelli mi sembra (a spannazze) che il prezzo sia fin troppo basso, confermi/ate?

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

perché è una buona moto, se pensi che un TTs in ottime condizioni costa 2300-2800 euro, un XT 2KF restaurato con parti originali anche 3000, un TT 59x in condizioni discrete non sta sotto i 2000... DRZ non è rarissimo ma si trova.
 
15400311
15400311 Inviato: 14 Lug 2015 9:28
 

XT 660 del 2004 a 2000 euro? è sopra di 300 euro mi sa. Il terzo annuncio di subito è onesto, vale la pena di vederlo. Il secondo può necessitare di una revisione del motore con cambio di pistone, catena di distribuzione, piattelli delle valvole.... 130 mila kilometri può chiedere questi interventi (ho letto di gente che fece 220 mila ma... so che ai 120 il pistone può essere al limite). La prima non è la moto in foto il che mi fa dubitare.
la FMX nel prezzo è OK, un po alto ma può stare se è perfetta
 
15400373
15400373 Inviato: 14 Lug 2015 10:17
 

Tra la FMX e la Yamaha XT 600 2KF - 1990 (terzo annuncio di subito) quale consiglieresti?

Certo ci sono 14 anni di differenza e il prezzo è lo stesso. (ovviamente pagherei pochissimo di bollo ed assicurazione per la seconda - ma non so se mel'assicurano contro il furto?!)

La xt è quella che esteticamente mi piace di più, ma se me la sconsigli mi fido icon_smile.gif
 
15400410
15400410 Inviato: 14 Lug 2015 10:36
 

Spongepaul ha scritto:
Tra la FMX e la Yamaha XT 600 2KF - 1990 (terzo annuncio di subito) quale consiglieresti?

Certo ci sono 14 anni di differenza e il prezzo è lo stesso. (ovviamente pagherei pochissimo di bollo ed assicurazione per la seconda - ma non so se mel'assicurano contro il furto?!)

La xt è quella che esteticamente mi piace di più, ma se me la sconsigli mi fido icon_smile.gif

il 2KF è interesse storico, non ha bollo ridotto (80 euro comunque e alla fine tra FMX, XT660 e 2KF si è li). Non si svaluta chissà che perché è comunque un mezzo con un certo mercato, con molti estimatori e quindi un prezzo di quel tipo è giustificato. Tra le tre il 2KF è il 2 KF ma ti do certi avvertimenti:
icon_arrow.gif vibra tanto, meno dei TT o del XR600 ma vibra tanto
icon_arrow.gif fa al massimo i 22 km/l
icon_arrow.gif puoi trovare alcune magagne ma questo può capitare anche a mono con 10 anni di vita (cablaggi ossidati, trafilamenti da o-ring crepati, collettori di aspirazione in gomma crepati da sostituire, carburatore da revisionare) questo è comune a tutti i mezzi con più di 10 anni e che comunque se il mezzo è stato appena revisionato nella ciclistica ne vale la pena
icon_arrow.gif non ha bottoni per avviarla ma una pedalina con decompressore automatico (se il cavo è ok è facile da avviare, sennò è dura come altre moto dell'epoca).

Va benissimo per imparare per via della potenza del motore e dei freni (esigua perché pinza a singolo pistoncino, si può migliorare ovviamente) e permette anche di approcciarsi all'off leggero e moderato senza difficoltà (per l'estremo bisogna avere i cosi quadri con moto di questo tipo) ma chiede comunque una certa dose di passione come tutte le moto vecchie....

L'XTx vibra meno ma è una Italiana con un motore minarelli dai materiali non proprio pregiati. Darksun ne ha una che si è sistemato come si deve unica XTx che mi piace) spendendoci sopra non poco. Per imparare va più che bene ma non trasmette le sensazioni dei vecchi mono ad aria alla guida.... La sconsiglio perché la ciclistica la trovo penosa per il 21esimo secolo e piuttosto di spender 2000 euro per quella preferirei spenderne 2500-3000 per un KTM.

Puoi valutare anche husqvarna anche se è fallita e i mezzi chiedono qualcosa in più dei K come cure non sono l'aborto assoluto... rispetto ai K il divario c'è ma....

Sennò XR650R (esiste in configurazione motard anche se richiederebbe un po' di upgrades come molle delle forcelle più rigide e una pinza da 4 pistoncini anziché i 2 di serie) che però è una bella bestia (venne soprannominata BIG RED PIG per un motivo)...
L'estetica è relativa, ho una moto brutta ma ho visto che la stessa moto con due adesivi si trasforma
 
15400465
15400465 Inviato: 14 Lug 2015 11:16
 

Capito icon_lol.gif

Mi preoccupa il 3o punto, cioè la manutenzione. Nel senso che in questo momento della mia vita non ho tempo neanche per pisciare eusa_wall.gif e cerco la moto ora come ora anche per risparmiare del tempo nel tragitto casa-lavoro e in generale, vorrei una moto che quindi non mi facesse perdere tempo per la manutenzione da qui a un po' di tempo. icon_smile.gif

Certo la possibilità di fare l'off mi attira e non poco.. (prima dei motard infatti avevo guardato le enduro che, per quello che serve a me, non c'entrano purtroppo 0510_sad.gif )

A questo punto sarei orientato più sull'FMX, ha la garanzia di un anno del concessionario, dovrebbero averla rivista e a quanto ho capito è sicuramente meglio dell' XTx.

Detto questo ma una sella di 875cm per uno di 1,82 tocco facile per terra? eusa_think.gif
(la proverò comunque sabato mattina ma volevo un'anticipazione 0509_banana.gif )

Continuo comunque la ricerca di wr250 ad un prezzo decente e DRZ400. 0509_up.gif

P.S: se ti viene in mente qualche altra moto 250/400 postala se hai voglia e tempo, te ne sarei grato. Così come ti sono grato per tutte le risposte che mi hai dato. 0510_inchino.gif


EDIT: ho scoperto che l' FMX è depotenziata, non so se essere felice o no 0509_banana.gif

In tutto ciò ho anche trovato queste:

Link a pagina di Lamotoroma.com

e questa, ma è fuori budget
Link a pagina di Moto.it

Le KTM 450 smr sono bellissime comunque eusa_clap.gif
 
15400550
15400550 Inviato: 14 Lug 2015 12:38
 

XL500 R è una moto "antica", bella ma so davvero poco. Se ti interessa quel genere la XT 500 e la 550 sono dei capolavori.

Comunque te la sconsiglio, può dar rogne per tanti fattori ed è un mezzo veramente raro (quindi quando si spacca qualcosa addio). la SMR 450 beh... vuoi qualcosa da metter poche mani in pasta e prendi un pronto pista? XD

Comunque su moto come TT, XT, XL e altre ci vuole poco per sistemare i problemi, si smontano in facilità e se non va qualcosa si è certi che è quella. Io ci giro quasi tutti i giorni e ti dico, ho avuto problemi di ossido al fanale posteriore, sistemato in dieci minuti. Ora perde benzina e olio (due gocce alla settimana ma per un maniaco come me è una perdita) e appena mi libero dagli esami ci cambio l'o-ring di tenuta dell'asta del cambio e cambio le guarnizioni del carburatore. Conosco uno con un XL600L del '87 replica HRC che la usa tutti i giorni per casa-lavoro e qualche girata. Mai un problema e ha 200 mila kilometri e passa. la restaurò e ci gira come se fosse nuova.

FMX se non pesasse come un tir sarebbe una quadratura, ciclistica "moderna", motore indistruttibile.

Comunque fai bene a tener d'occhio DRZ e WR250 con quelle hai una gran quadratura

Husqvarna 610 R-630? non li consideri? si la ditta è fallita ma se proprio vuoi... Non metto i KLR 600/650 per problemi alla catena di distribuzione sennò sono valide... KLE 600 -650? KLX 250? CRF 250m? locusta 200? fantic caballero 200 4T? TT/XT 350?
 
15400624
15400624 Inviato: 14 Lug 2015 13:36
 

fctz170 ha scritto:

Husqvarna 610 R-630? non li consideri? si la ditta è fallita ma se proprio vuoi... Non metto i KLR 600/650 per problemi alla catena di distribuzione sennò sono valide... KLE 600 -650? KLX 250? CRF 250m? locusta 200? fantic caballero 200 4T? TT/XT 350?


Delle citate ho trovato solo queste:
Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

edit: anche questa
Link a pagina di Moto.yakaz.it

la CRF e la KLX sarebbero perfette.
Il problema è che a Roma si trovano veramente pochi motard, tutti custom/naked/supersport eusa_wall.gif
 
15400640
15400640 Inviato: 14 Lug 2015 13:47
 
 
15400674
15400674 Inviato: 14 Lug 2015 14:12
 

eh ma il caballero usato non si trova eusa_wall.gif
vedo che il mercato 125 vola...
ma non è che mi conviene cominciare da un motard 125? Ho paura di stancarmi subito però...

ma questa?
Link a pagina di Moto.yakaz.it
 
15400851
15400851 Inviato: 14 Lug 2015 16:33
 

Spongepaul ha scritto:
eh ma il caballero usato non si trova eusa_wall.gif
vedo che il mercato 125 vola...
ma non è che mi conviene cominciare da un motard 125? Ho paura di stancarmi subito però...

ma questa?
Link a pagina di Moto.yakaz.it

si può essere una base... è una moto che non stanca, pecca di affidabilità a mio parere ...semplicemente chiede di star veramente attenti ai cambi olio e ai "rumori" del motore, la pompa dell'olio non cede a caso e nemmeno quelle dell'acqua, di solito danno segnali come fumosità, temperature più alte, trafilamenti dopo un po, rumori di valvole.... vai a provarla con qualcuno che di moto ne capisce tanto e di certo con questa ti diverti 0509_up.gif

il 125 è LA scuola però per avere quel brio da durare un po' ti conviene stare sul 2T, il 4T è un mulo dai consumi bassi ma ai 18 anni inizia a star stretto. se valuti questo genere però stai in dietro con gli anni tipo una aprilia MX 125 o dei competizione 125 (o 250 le manutenzioni sono quelle)... sicuramente avrai da dar più cura di un DRZ o di un 610 ma... motorone!
puoi pensare anche alla aprilia SXV/RXV 450-550 però ti conviene post 2010 perché meno potenti e con minor manutenzione (meno, 65 cavalli per 130 kili). Sono delle racing e sono tra le migliori mai prodotte. Molto specialistiche, molto cattive e molto divertenti. Non sono una scuola vera ma se hai cervello e non fai il deficiente (come uno che è morto tempo fa sulla caprino-spiazzi perché da neofita voleva fare una curva come un compagno di comitiva che gira in pista e si è schiantato) possono andar bene.

Hai pensato alle naked? DUKE 640, ER6N, monster 600-620-695....
 
15400997
15400997 Inviato: 14 Lug 2015 19:12
 

Non mi piacciono, le uniche naked che mi piacciono non le ho trovate a prezzi accettabili.
Simil moto guzzi per intenderci..apparte i vari customoni tipo nevada, marauder, tu, etc. Ma ho pensato che sulle buche di Roma secondo me fanno una brutta fine icon_smile.gif

Andando al lago domenica ho anche pensato a quanto sarebbe stato bello infilarsi per le stradine bianche lì vicino..ed avendo casa in abruzzo lì intorno di strade per il motard ce ne sono a bizzeffe 0509_mitra.gif

Ho trovato un DRZ ma è a Velletri, cerco di andarlo a vederlo..ma c'è la complicazione, nel caso in cui mi piacesse, di dover andare lì a far tutto e io ho solo il sabato e la domenica disponibili icon_sad.gif
il link:

Link a pagina di Kijiji.it

Appena ho tempo cerco anche le altre consigliate.
Se devo scegliere tra quanto consigliatomi, il budget e l'estetica (che vuole pur sempre il suo occhio) sono proprio tra DRZ e WR250.
La locusta e la caballero 200 anche sono fantastiche, ma non si trovano al di sotto dei 3000, ed è, qui in zona, addirittura difficile trovarne di usate...uff..
 
15401019
15401019 Inviato: 14 Lug 2015 19:27
 

non è con plastiche originali ma se scendi a 1800 magari passaggio incluso è un buon prezzo anche per sistemare l'estetica se non ti soddisfa. bada se il cerchio da 19 dietro è omologato
 
15401136
15401136 Inviato: 14 Lug 2015 21:09
 

Come diceva giustamente fctz valuta anche l'husqvarna610.
Non è difficile trovarli a 1800/2000.
Purtroppo non l'ho mai provata quindi non ti so dire con precisione come va.
 
15401211
15401211 Inviato: 14 Lug 2015 21:48
 

Eh ne ho cercati ma non ne ho trovati messi bene ad un prezzo abbordabile.
In compenso ho trovato questo:

Link a pagina di Subito.it

già provveduto a scrivere al venditore per un incontro.
Purtroppo non descrive molto il mezzo...ma in linea generale come è il beta 4.0?

edit: in realtà avevo segnato questi tra i preferiti. Solo uno è nel budget ma se per qualche centinaia di euro riesco a prendere comunque una moto migliore, ben venga. Tanto comunque li spenderei in manutenzione/sistemazioni. 0509_banana.gif

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Kijiji.it
Link a pagina di Kijiji.it
 
15401221
15401221 Inviato: 14 Lug 2015 21:57
 

Spongepaul ha scritto:
Eh ne ho cercati ma non ne ho trovati messi bene ad un prezzo abbordabile.
In compenso ho trovato questo:

Link a pagina di Subito.it

già provveduto a scrivere al venditore per un incontro.
Purtroppo non descrive molto il mezzo...ma in linea generale come è il beta 4.0?

edit: in realtà avevo segnato questi tra i preferiti. Solo uno è nel budget ma se per qualche centinaia di euro riesco a prendere comunque una moto migliore, ben venga. Tanto comunque li spenderei in manutenzione/sistemazioni. 0509_banana.gif

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Kijiji.it
Link a pagina di Kijiji.it

Link a pagina di Betamotor.it

Link a pagina di Insella.it trovo un perché si e un perché no piuttosto azzeccati (e non sono mai totalmente d'accordo con le riviste perché le trovo faziose, poco dettagliate e molto poco esaurienti quelle degli ultimi 5-7 anni)
 
15401226
15401226 Inviato: 14 Lug 2015 21:59
 

Spongepaul ha scritto:
Eh ne ho cercati ma non ne ho trovati messi bene ad un prezzo abbordabile.
In compenso ho trovato questo:

Link a pagina di Subito.it

già provveduto a scrivere al venditore per un incontro.
Purtroppo non descrive molto il mezzo...ma in linea generale come è il beta 4.0?

edit: in realtà avevo segnato questi tra i preferiti. Solo uno è nel budget ma se per qualche centinaia di euro riesco a prendere comunque una moto migliore, ben venga. Tanto comunque li spenderei in manutenzione/sistemazioni. 0509_banana.gif

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Kijiji.it
Link a pagina di Kijiji.it

sulle HSQ la seconda è quella che ad "occhio" mi sembra nel complesso migliore... se puoi prendi la versione R che è molto più spinta della S (o viceversa chiedi a chi ha questa moto, qui sul tinga non sono in pochi)
 
15401268
15401268 Inviato: 14 Lug 2015 22:50
 

A quel prezzo ( trattando un po') puoi cercare di prendere la ktm 625.
È un po' più potente dell'husqvarna 610.
Io avevo trovato questa:
Link a pagina di M.subito.it


Non sono sicuro che il link funzioni ( non capisco come inserirlo correttamente 0509_si_picchiano.gif )
 
15401314
15401314 Inviato: 14 Lug 2015 23:17
 

si se arriva a 3000 i K sono la miglior opzione...
 
15401315
15401315 Inviato: 14 Lug 2015 23:17
 

Dopo aver letto un po in giro penso che la M4 sia una buona via di mezzo. Bassi consumi, poca manutenzione, buon prezzo (sperando stia bene)
E' la mia prima moto (anche se ho ormai quasi 30 anni) e cominciare subito con un 600 mi sembra eccessivo..intendo dire: l'M4 mi sembra una moto perfetta per fare esperienza e non rompersi comunque subito le pelotas (vedi 125/250) per poi passare tra qualche anno (sperando di aver messo da parte qualche soldo in più) a qualcosa di più prestante.

Il problema è: il mio amico meccanico non sarà disponibile a lungo, abitando fuori Roma..Ho letto un po' in giro circa le cose da guardare con attenzione al momento dell'acquisto, nessuna è specifica per i motard però. Consigli?
Altra cosa: 30.000 km per una m4 son tanti? :O

il prezzo è decisamente allettante per quello che serve a me. eusa_think.gif

ho trovato anche quest altra M4 :
Link a pagina di Subito.it
 
15401433
15401433 Inviato: 15 Lug 2015 8:03
 

Spongepaul ha scritto:
Dopo aver letto un po in giro penso che la M4 sia una buona via di mezzo. Bassi consumi, poca manutenzione, buon prezzo (sperando stia bene)
E' la mia prima moto (anche se ho ormai quasi 30 anni) e cominciare subito con un 600 mi sembra eccessivo..intendo dire: l'M4 mi sembra una moto perfetta per fare esperienza e non rompersi comunque subito le pelotas (vedi 125/250) per poi passare tra qualche anno (sperando di aver messo da parte qualche soldo in più) a qualcosa di più prestante.

Il problema è: il mio amico meccanico non sarà disponibile a lungo, abitando fuori Roma..Ho letto un po' in giro circa le cose da guardare con attenzione al momento dell'acquisto, nessuna è specifica per i motard però. Consigli?
Altra cosa: 30.000 km per una m4 son tanti? :O

il prezzo è decisamente allettante per quello che serve a me. eusa_think.gif

ho trovato anche quest altra M4 :
Link a pagina di Subito.it

con la M4 duri poco... è molto paciosa.... molto basica, un 610 o un drz hanno quel brio, quei cavalli e quella ciclistica che dopo anno a meno che non si voglia un racing o un smc 660 o un smc r o un altra categoria non ti annoi.... poi se per te non è un problema rivendere a distanza di due anni la m4 ve benissimo come scuola
 
15401470
15401470 Inviato: 15 Lug 2015 8:33
 

Non è che voglio rivenderla dopo 2 anni, è che ora come ora le finanze sono quelle che sono eusa_doh.gif
Tra i 1.500/2000€ di moto + casco, catena, protezioni, etc. sono altri quasi 1000€ .. ed eccola lì che ho quasi prosciugato il conto in banca 0509_banana.gif
Gli HSQ 610 son bellissimi ma sono comunque almeno 1000€ in più.. icon_sad.gif (altra cosa è che vivo a Roma e non ho il garage, solo uno pseudo parcheggio condominiale senza custode.. e la paura che me la fottino è tanta. I 340/400 penso siano anche meno appetibili ma magari mi sbaglio. Questo sempre in prospettiva di poi prendermi la moto dei miei sogni e accattarmi in affitto un box icon_razz.gif )

Ho letto che l'M4 fa comunque 130/140 km/h che a me sembrano tantini ora come ora. 0509_doppio_ok.gif
Certo magari arrancaherà un po' ma per le prime volte penso sia ok.
 
15401476
15401476 Inviato: 15 Lug 2015 8:38
 

Quoto fctz con la m4 secondo me ti stufi presto appena hai preso un po' la mano.
Piuttosto prova a cercare anche i ktm pre 2006 che dovrebbero costare meno (sono quelli con il fanale dietro e il parafango orrendi icon_asd.gif )

Piccolo ot per fctz: tu cosa consiglieresti tra ktm 625 del 2006 e husqvarna 610 più o meno dello stesso anno?
I k dalle mie parti sono quasi introvabili ma con il 610 ho paura per la storia dei ricambi
 
15401505
15401505 Inviato: 15 Lug 2015 8:52
 
 
15401531
15401531 Inviato: 15 Lug 2015 9:06
 

Si giá questa andrebbe bene.
In quegli anni ktm produceva tre modelli simili ( 640 - 625- 660).
Tra i tre il 640 era quello più "comodo" e con meno cv ma è comunque un'ottima moto per iniziare.
Però i consumi sono sicuramente maggiori di quelli della m4.
Magari cerca su internet eventuali difetti di quell'annata cosí da essere sicuro, ma l'annuncio che hai postato è di un concessionario quindi avresti la garanzia di un anno ( mi pare sia un anno adesso non ricordo).
 
15401544
15401544 Inviato: 15 Lug 2015 9:14
 

Wheelie ha scritto:
Quoto fctz con la m4 secondo me ti stufi presto appena hai preso un po' la mano.
Piuttosto prova a cercare anche i ktm pre 2006 che dovrebbero costare meno (sono quelli con il fanale dietro e il parafango orrendi icon_asd.gif )

Piccolo ot per fctz: tu cosa consiglieresti tra ktm 625 del 2006 e husqvarna 610 più o meno dello stesso anno?
I k dalle mie parti sono quasi introvabili ma con il 610 ho paura per la storia dei ricambi

io di fondo sono un detrattore di husqvarna non tanto per il marchio ma per la gestione che hanno avuto... i 610 hanno dato diversi problemi però da quel che so quando vengono risolti vengono risolti... se trovi un 660 smc è il meglio che puoi avere (anno 2004, leggero, potente... ha tutto). Il 625 gode la stessa ciclistica e avviamento elettrico (oltre che 25cc in meno). Tra 625 e 610 R (NON LA S) se la battono. Il 610 R era un 570 "riverniciato" e gode di una gran buona dote ciclistica, forse superiore a KTM ma qui veramente bisogna provarle. A motore il 625 è il 625 cioe KTM con i mono ci sa fare.

Spongepaul ha scritto:
Non è che voglio rivenderla dopo 2 anni, è che ora come ora le finanze sono quelle che sono eusa_doh.gif
Tra i 1.500/2000€ di moto + casco, catena, protezioni, etc. sono altri quasi 1000€ .. ed eccola lì che ho quasi prosciugato il conto in banca 0509_banana.gif
Gli HSQ 610 son bellissimi ma sono comunque almeno 1000€ in più.. icon_sad.gif (altra cosa è che vivo a Roma e non ho il garage, solo uno pseudo parcheggio condominiale senza custode.. e la paura che me la fottino è tanta. I 340/400 penso siano anche meno appetibili ma magari mi sbaglio. Questo sempre in prospettiva di poi prendermi la moto dei miei sogni e accattarmi in affitto un box icon_razz.gif )

Ho letto che l'M4 fa comunque 130/140 km/h che a me sembrano tantini ora come ora. 0509_doppio_ok.gif
Certo magari arrancaherà un po' ma per le prime volte penso sia ok.

Mi piace come ragioni! l'attrezzatura è fondamentale e se tieni un 1000ino per giacca, casco e stivali fai benissimo (ginocchiere con 40 euro te la cavi a meno che non prendi delle pods come devo fare il per l'enduro perché ho problemi alle ginocchia). Con 300 euro tiri su un casco medio di gamma per l'enduro, con 150-250 una giacca decente te la prendi, stivali 60-120 euro, guanti 60... Logicamente più spendi meglio spendi (tipo se ti prendi il casco arai Xtour 4 o lo shoei hornet DS fai un acquisto sicuramente ottimo ma vanno via 600 euro) ma dipende dal tuo budget... io
 
15401581
15401581 Inviato: 15 Lug 2015 9:41
 

Ecco 600 € per un casco mi sembrano eccessivi, però si, l'idea era di spendere abbastanza sulle protezioni, alla fine 1) ti salvano la vita o da sfregi 2) me le porto appresso per anni. 0509_up.gif

Ho letto che la KTM 640 che ho postato è abbastanza grintosa e cazzuta, contando che pesa anche come un'auto icon_eek.gif Aspetto consigli.. icon_smile.gif
 
15401597
15401597 Inviato: 15 Lug 2015 9:58
 

Spongepaul ha scritto:
Ecco 600 € per un casco mi sembrano eccessivi, però si, l'idea era di spendere abbastanza sulle protezioni, alla fine 1) ti salvano la vita o da sfregi 2) me le porto appresso per anni. 0509_up.gif

Ho letto che la KTM 640 che ho postato è abbastanza grintosa e cazzuta, contando che pesa anche come un'auto icon_eek.gif Aspetto consigli.. icon_smile.gif

la tua auto pesa 150 kili? che è un kart del campionato 144?
per dirti la mia A libretto dichiara esattamente 215 kg di tara e 285 di complessivi. Pesa 140 kili circa
 
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