Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
consiglio per acquisto nuova moto
15406146
15406146 Inviato: 20 Lug 2015 9:57
 

19kamikaze78 ha scritto:
sul versys mi ero già espresso, ma il prezzo del v strom 650?


Ah si giusto la versys non ti ispirava, scusa non trovavo il post dove lo dicevi...la v-strom 650 costa 8190 euri di base poi c'è la versione xt che ne costa 8590 che ti danno in più un becco aerodinamico (tipo quello sulla honda nc) oppura allo stesso prezzo c è la versione city con paramani e paramotore inferiore icon_smile.gif
 
15406238
15406238 Inviato: 20 Lug 2015 11:17
 

la v strom costa 8200 di listino, ma se vai in concessionario spesso le cose cambiano icon_smile.gif.

un consiglio da un nanetto, non fare troppo caso al peso, sono tutte moto "leggere".. guarda più la sella è meglio toccare bene a terra perchè è più facile fare la caduta del fesso parcheggiando la moto piuttosto che ti si sbilanci mentre vai per il peso.

ps
la mia in ordine di marcia da "vacanza" supera i 300kg... e l'anno scorso con la sella alta 82cm facevo fatica, quest anno abbassata a 80 vado molto meglio.
 
15406370
15406370 Inviato: 20 Lug 2015 12:47
 

ho visto sul sito della Suzuki i dati tecnici...non è che sia una moto eccezionale un 650 cc di 68 cv...e pure se la fanno pagare questi orientali.ma per curiosità è un mono oppure bicilindrico?
x cooperste: per moto pesante non intendo quando si è in marcia ma quando si è fermi e bisogna spostarla oppure nelle manovre.obbiettivamente gli oltre 200 kg li senti tutti.
considera che la monster pesa a mala pena 170 kg.
per la questione altezza sella mi sono già capacitato che la sostituirò con una bassa.
 
15406418
15406418 Inviato: 20 Lug 2015 13:38
Oggetto: Re: consiglio per acquisto nuova moto
 

19kamikaze78 ha scritto:
ciao a tutti.
non so se è la sezione giusta:
dopo 4 anni e 30000 km ho deciso di cambiare moto
in effetti alla soglia dei 40 anni andare ancora in giro con la ducati monster 696 e macinare anche 1000 km in un week end non è il massimo...vorrei passare ad una moto piu' comoda senza perdere il divertimento che mi ha regalato la monsterina in tutti questi anni.
premetto che sono un motociclista che usa la moto sia d'inverno che d'estate, utilizzerei la moto gia per giri in giornata anche per fare le vacanze di 4-5 giorni.
insomma vorrei una moto completa per viaggiare, magari anche in due
premetto che sono fisicamente un gigante..quindi eliminerei subito gs1200, multistrada o roba simile.
la mia ricerca si è affinata sulle seguenti moto: versys650, gs700, honda nc750x oppure ducati hyperstrada821 anche se quest'ultima, leggendo i vari forum, da un sacco di problemi...è sinceramente spendere 12000 per una moto non perfetta la cosa non mi va giù!
quindi avanti con i consigli!
grazie

non ho letto un tubo dei consigli, non ho voluto leggerli e ti dico queste cose solo per far "riflettere":
40 anni non è una età da vecchi, anzi, ora come ora con i 40 si hanno le "possibilità" per godere un po' di più di tante cose (lavoro che TEORICAMENTE è stabile, una casa ecc ecc ecc). D'altra parte si hanno ancora le capacità di guidare moto "grosse" o con "spirito". Detto ciò ora ti dico la mia opinione in generale a seconda un po' delle fasce di prezzo.
Puoi stare sulle 600 da te proposte che possono essere più o meno valide (la honda 750 non si può guardare, può non aver motore ma quelle forcelline sono da rifuggere con la Croce come l'anticristo a mio parere) che sono tranquille, agili, tutto sommato divertenti e sicuramente "intelligenti".
Puoi stare sulle "grosse" che garantiscono tanto motore, tanta coppia, ottime percorrenze di viaggio, tanto divertimento in montagna e che con esperienza possono garantire doti inaspettate. Ormai sono mezzi addomesticati con i meglio controlli della vita (TCS, ABS, sensori giroscopici, air bag), piegate per ogni tipo di utenza (abbassate, alzate, pompate di più, rese più Touring, agghindate come mezzi da globe trotter in concessionaria). Tra queste ti butto li la nuova BMW R1200R Link a pagina di Bmw-motorrad.it non è il GS, ma la sorella naked. Ha perso il telelever per una forcella rovesciata "tradizionale" (c'è anche la versione semi-attiva se non sbaglio che cambia il funzionamento a seconda delle buche che pigli), ha la sua bella cavalleria di 120 cavalli, tanta coppia tipica del boxerone, mappature per renderla come ti pare e piace e tanta tanta gheggheria da BMW.
Un'altra è il multistrada nuovo dove tocca anche un lillipuziano (gente di un metro e 65 tocca sul modello base e io che sono 1,70 scarso con la gamba "lunga" tocco agevolmente) che conosci bene e che sai che può essere un maxi motard, una "endurona", una turistica e una moto "cittadina" da 240 kili.
L'hyper 821 che ha meno rogne di assemblaggio rispetto alla sorella monster è una bella idea (moto da te proposta). In KTM ora come ora resistono le ADV che sono davvero alte e la superDUKE che è una maxi naked rivale della TUONO 1100 V4 (altra moto cattivissima ma con un lato "tenero" che la rende adatta anche ali uso tuo) quindi non c'è molto. Tra le jappo MT09 tracer e la classica FJR possono essere una proposta dei tre diapason (moto totalmente diverse nei concetti, la prima è una bella idea secondo me di moto "intelligente" e personalmente io recrimino solo qualche scelta nel far passare i cablaggi dei fili a vista in alcuni punto dato che la moto di plastica ne ha tanta). Honda ha i VFR che tra 800 e 1200 si mantengono negli anni abbastanza simili (se non invariati) ma sono una bella proposta (honda comunque mi sta deludendo con le moto perché tante le trovo una presa in giro dei loro stessi standard). KAWA ha la versys 1000 che è sia molto intelligente che molto godibile oltre alle siglate SX (stampo Touring anche se i testers al di là della maneggevolezza le hanno sempre definite moto cazzutissime e in grado di battersela con delle SS nelle prestazioni di guida). Suzuki con le Vstroom, la bandit 1250 e le GSX-F ha sempre dato prova di versatilità (e nel caso della GSX F si ha un mezzo adrenalinico ma "turistico".... non le metto tutte (perché c'è anche aprilia per dire una altro marchio) ma se vuoi adrenalina e intelligenza non è detto che i centimetri cubi siano un "problema", anzi, proprio perché i motori sono meno tirati e più "turistici" risultano nettamente superiori (mentre le ciclistiche se si sceglie un mezzo da "viaggio" con i grossi cc si hanno anche le ciclistiche "belle" e i prezzi alti).
 
15406473
15406473 Inviato: 20 Lug 2015 14:27
 

19kamikaze78 ha scritto:
ho visto sul sito della Suzuki i dati tecnici...non è che sia una moto eccezionale un 650 cc di 68 cv...e pure se la fanno pagare questi orientali.ma per curiosità è un mono oppure bicilindrico?
x cooperste: per moto pesante non intendo quando si è in marcia ma quando si è fermi e bisogna spostarla oppure nelle manovre.obbiettivamente gli oltre 200 kg li senti tutti.
considera che la monster pesa a mala pena 170 kg.
per la questione altezza sella mi sono già capacitato che la sostituirò con una bassa.


È un bicilindrico v twin a 90 gradi icon_smile.gif i dati tecnici mi pare siano molto simili a quelli della versys...si se la fanno pagare ma pare sia una moto che ha messo d'accordo un po'tutti icon_smile.gif se ti fai un giro sul web ne senti dire molto bene
 
15406476
15406476 Inviato: 20 Lug 2015 14:28
 

19kamikaze78 ha scritto:
ho visto sul sito della Suzuki i dati tecnici...non è che sia una moto eccezionale un 650 cc di 68 cv...e pure se la fanno pagare questi orientali.ma per curiosità è un mono oppure bicilindrico?
x cooperste: per moto pesante non intendo quando si è in marcia ma quando si è fermi e bisogna spostarla oppure nelle manovre.obbiettivamente gli oltre 200 kg li senti tutti.
considera che la monster pesa a mala pena 170 kg.
per la questione altezza sella mi sono già capacitato che la sostituirò con una bassa.


La V-Strom è bicilindrica, monta lo stesso motore della SV 650 e Gladius, ed è riconosciuto universalmente come un ottimo motore. Anche la moto in sé è valida a prescindere dalla potenza sulla carta non esagerata ma sufficiente a fare un po' di tutto. Per avere più cavalleria devi salire come cilindrata e tipologia di mezzo, ma a quel punto aumenta anche il prezzo, in generale.

Per il peso concordo sul fatto che i kg, uniti ad una sella non bassa si sentono: in sella ci si deve sentire sicuri, secondo me, tuttavia non credo che siano i 30 kg a far la differenza (per far confronti devi considerarci anche il peso del pilota e percentualmente il delta tra i due pesi cambia assai meno) quanto l'altezza e la conformazione della sella, nonché la larghezza del mezzo.
 
15406506
15406506 Inviato: 20 Lug 2015 14:45
 

la versys è un 2 cil in linea, la v-strom a V. cambia molto dal punto di vista tecnico, poco dal punto di vista della fruibilità icon_smile.gif

Il motore della sv, versys e gladius consente di tenere il passo delle SS 600 sulle strade piene di tornanti e/o se non ci si impala a 120km/h su una statale.

Io ho un millone, che rende un godimento ogni volta che si spalanca, ma non posso dire che lo si sfrutti su strada.
 
15406510
15406510 Inviato: 20 Lug 2015 14:48
 

cooperste ha scritto:
la versys è un 2 cil in linea, la v-strom a V. cambia molto dal punto di vista tecnico, poco dal punto di vista della fruibilità icon_smile.gif

Il motore della sv, versys e gladius consente di tenere il passo delle SS 600 sulle strade piene di tornanti e/o se non ci si impala a 120km/h su una statale.

Io ho un millone, che rende un godimento ogni volta che si spalanca, ma non posso dire che lo si sfrutti su strada.


Si scusa cooperste avevo dimenticato questo "piccolo" dettaglio icon_redface.gif comunque per dati tecnici intendevo soprattutto cilindrata e potenza icon_smile.gif
 
15406559
15406559 Inviato: 20 Lug 2015 15:25
Oggetto: Re: consiglio per acquisto nuova moto
 

fctz170 ha scritto:
19kamikaze78 ha scritto:
ciao a tutti.
non so se è la sezione giusta:
dopo 4 anni e 30000 km ho deciso di cambiare moto
in effetti alla soglia dei 40 anni andare ancora in giro con la ducati monster 696 e macinare anche 1000 km in un week end non è il massimo...vorrei passare ad una moto piu' comoda senza perdere il divertimento che mi ha regalato la monsterina in tutti questi anni.
premetto che sono un motociclista che usa la moto sia d'inverno che d'estate, utilizzerei la moto gia per giri in giornata anche per fare le vacanze di 4-5 giorni.
insomma vorrei una moto completa per viaggiare, magari anche in due
premetto che sono fisicamente un gigante..quindi eliminerei subito gs1200, multistrada o roba simile.
la mia ricerca si è affinata sulle seguenti moto: versys650, gs700, honda nc750x oppure ducati hyperstrada821 anche se quest'ultima, leggendo i vari forum, da un sacco di problemi...è sinceramente spendere 12000 per una moto non perfetta la cosa non mi va giù!
quindi avanti con i consigli!
grazie

non ho letto un tubo dei consigli, non ho voluto leggerli e ti dico queste cose solo per far "riflettere":
40 anni non è una età da vecchi, anzi, ora come ora con i 40 si hanno le "possibilità" per godere un po' di più di tante cose (lavoro che TEORICAMENTE è stabile, una casa ecc ecc ecc). D'altra parte si hanno ancora le capacità di guidare moto "grosse" o con "spirito". Detto ciò ora ti dico la mia opinione in generale a seconda un po' delle fasce di prezzo.
Puoi stare sulle 600 da te proposte che possono essere più o meno valide (la honda 750 non si può guardare, può non aver motore ma quelle forcelline sono da rifuggere con la Croce come l'anticristo a mio parere) che sono tranquille, agili, tutto sommato divertenti e sicuramente "intelligenti".
Puoi stare sulle "grosse" che garantiscono tanto motore, tanta coppia, ottime percorrenze di viaggio, tanto divertimento in montagna e che con esperienza possono garantire doti inaspettate. Ormai sono mezzi addomesticati con i meglio controlli della vita (TCS, ABS, sensori giroscopici, air bag), piegate per ogni tipo di utenza (abbassate, alzate, pompate di più, rese più Touring, agghindate come mezzi da globe trotter in concessionaria). Tra queste ti butto li la nuova BMW R1200R Link a pagina di Bmw-motorrad.it non è il GS, ma la sorella naked. Ha perso il telelever per una forcella rovesciata "tradizionale" (c'è anche la versione semi-attiva se non sbaglio che cambia il funzionamento a seconda delle buche che pigli), ha la sua bella cavalleria di 120 cavalli, tanta coppia tipica del boxerone, mappature per renderla come ti pare e piace e tanta tanta gheggheria da BMW.
Un'altra è il multistrada nuovo dove tocca anche un lillipuziano (gente di un metro e 65 tocca sul modello base e io che sono 1,70 scarso con la gamba "lunga" tocco agevolmente) che conosci bene e che sai che può essere un maxi motard, una "endurona", una turistica e una moto "cittadina" da 240 kili.
L'hyper 821 che ha meno rogne di assemblaggio rispetto alla sorella monster è una bella idea (moto da te proposta). In KTM ora come ora resistono le ADV che sono davvero alte e la superDUKE che è una maxi naked rivale della TUONO 1100 V4 (altra moto cattivissima ma con un lato "tenero" che la rende adatta anche ali uso tuo) quindi non c'è molto. Tra le jappo MT09 tracer e la classica FJR possono essere una proposta dei tre diapason (moto totalmente diverse nei concetti, la prima è una bella idea secondo me di moto "intelligente" e personalmente io recrimino solo qualche scelta nel far passare i cablaggi dei fili a vista in alcuni punto dato che la moto di plastica ne ha tanta). Honda ha i VFR che tra 800 e 1200 si mantengono negli anni abbastanza simili (se non invariati) ma sono una bella proposta (honda comunque mi sta deludendo con le moto perché tante le trovo una presa in giro dei loro stessi standard). KAWA ha la versys 1000 che è sia molto intelligente che molto godibile oltre alle siglate SX (stampo Touring anche se i testers al di là della maneggevolezza le hanno sempre definite moto cazzutissime e in grado di battersela con delle SS nelle prestazioni di guida). Suzuki con le Vstroom, la bandit 1250 e le GSX-F ha sempre dato prova di versatilità (e nel caso della GSX F si ha un mezzo adrenalinico ma "turistico".... non le metto tutte (perché c'è anche aprilia per dire una altro marchio) ma se vuoi adrenalina e intelligenza non è detto che i centimetri cubi siano un "problema", anzi, proprio perché i motori sono meno tirati e più "turistici" risultano nettamente superiori (mentre le ciclistiche se si sceglie un mezzo da "viaggio" con i grossi cc si hanno anche le ciclistiche "belle" e i prezzi alti).


ciao grazie per la tua risposta è stata davvero utilissima, ho aperto il topic sia per capire un po' cosa ci sia in giro attualmente , cosa pensano gli altri utenti e per avere un po' le idee chiare anche in base alle vostre risposte.
in effetti non sono se lo specificato precedentemente (ma mi sembra di si icon_smile.gif ):
la moto che avevo in mente, si lo so sono un po' di gusti difficili, oltre all'estetica che gioca un buona buona percentuale e anche il prezzo...o per lo meno il rapporto qualità del prodotto e il prezzo.
in effetti quello che tu giustamente dici che 40 anni non è una età da vecchi e che si hanno le possibilità economiche (x fortuna) di levarti alcuni sfizi....ma quello che penso e ti pongo la domanda vale la pena spendere 13000-14000 per una versys 1000, vfr800 oppure R 1200 R...moto tutte valide, però caspita il divertimento sulle due ruote te lo fanno proprio pagare!
cambiando discorso citavi la tracer moto valida sotto ogni punto di vista...quella che guasta è la molta plastica che ci hanno messo, invece l'altra la ducati hyperstrada moto che davvero mi piace ma quella moto è un punto interrogativo sotto ogni punto di vista.
quello che mi chiedo perché spendere per l'hyperstrada quasi 13000 quando ci sono in giro moto, come tu stesso elencavi a un prezzo minore e senza ombra di dubbio moto valide...forse perché per una ducati e paghi il marchio?
sinceramente per la superDUKE e la FJR non le valuto neanche la prima forse davvero cattiva 180 cv per un bicilindrico direi che non è adatta per il turismo sia per comodità che per consumi la seconda mi lascia un po' perplesso soprattutto per il prezzo (quasi 20000 euro)
comunque una cosa è sicura viste le mie possibilità economiche sicuramente non voglio spendere più 7000-8000 euro in contanti e valutando che la monster mi diano almeno 3500 euro....diciamo che voglio rimanere con i piedi per terra!
 
15406573
15406573 Inviato: 20 Lug 2015 15:34
 

tibbs ha scritto:
19kamikaze78 ha scritto:
ho visto sul sito della Suzuki i dati tecnici...non è che sia una moto eccezionale un 650 cc di 68 cv...e pure se la fanno pagare questi orientali.ma per curiosità è un mono oppure bicilindrico?
x cooperste: per moto pesante non intendo quando si è in marcia ma quando si è fermi e bisogna spostarla oppure nelle manovre.obbiettivamente gli oltre 200 kg li senti tutti.
considera che la monster pesa a mala pena 170 kg.
per la questione altezza sella mi sono già capacitato che la sostituirò con una bassa.


La V-Strom è bicilindrica, monta lo stesso motore della SV 650 e Gladius, ed è riconosciuto universalmente come un ottimo motore. Anche la moto in sé è valida a prescindere dalla potenza sulla carta non esagerata ma sufficiente a fare un po' di tutto. Per avere più cavalleria devi salire come cilindrata e tipologia di mezzo, ma a quel punto aumenta anche il prezzo, in generale.

Per il peso concordo sul fatto che i kg, uniti ad una sella non bassa si sentono: in sella ci si deve sentire sicuri, secondo me, tuttavia non credo che siano i 30 kg a far la differenza (per far confronti devi considerarci anche il peso del pilota e percentualmente il delta tra i due pesi cambia assai meno) quanto l'altezza e la conformazione della sella, nonché la larghezza del mezzo.


si è vero la v-strom come del resto tutte le moto della stessa cilindrata la la potenza dei cavalli rimane pressoché simile...quello che esce un po' fuori dei canoni pare sia il gs700 che comunque di cavalli né ha sempre 75 cv.
Concordo pienamente con te riguardo l'altezza e soprattutto la larghezza della sella, ma è anche vero che 30 kg di differenza di moto si fanno sentire... 0509_doppio_ok.gif
 
15406591
15406591 Inviato: 20 Lug 2015 15:52
Oggetto: Re: consiglio per acquisto nuova moto
 

19kamikaze78 ha scritto:
ciao grazie per la tua risposta è stata davvero utilissima, ho aperto il topic sia per capire un po' cosa ci sia in giro attualmente , cosa pensano gli altri utenti e per avere un po' le idee chiare anche in base alle vostre risposte.
in effetti non sono se lo specificato precedentemente (ma mi sembra di si icon_smile.gif ):
la moto che avevo in mente, si lo so sono un po' di gusti difficili, oltre all'estetica che gioca un buona buona percentuale e anche il prezzo...o per lo meno il rapporto qualità del prodotto e il prezzo.
in effetti quello che tu giustamente dici che 40 anni non è una età da vecchi e che si hanno le possibilità economiche (x fortuna) di levarti alcuni sfizi....ma quello che penso e ti pongo la domanda vale la pena spendere 13000-14000 per una versys 1000, vfr800 oppure R 1200 R...moto tutte valide, però caspita il divertimento sulle due ruote te lo fanno proprio pagare!
cambiando discorso citavi la tracer moto valida sotto ogni punto di vista...quella che guasta è la molta plastica che ci hanno messo, invece l'altra la ducati hyperstrada moto che davvero mi piace ma quella moto è un punto interrogativo sotto ogni punto di vista.
quello che mi chiedo perché spendere per l'hyperstrada quasi 13000 quando ci sono in giro moto, come tu stesso elencavi a un prezzo minore e senza ombra di dubbio moto valide...forse perché per una ducati e paghi il marchio?
sinceramente per la superDUKE e la FJR non le valuto neanche la prima forse davvero cattiva 180 cv per un bicilindrico direi che non è adatta per il turismo sia per comodità che per consumi la seconda mi lascia un po' perplesso soprattutto per il prezzo (quasi 20000 euro)
comunque una cosa è sicura viste le mie possibilità economiche sicuramente non voglio spendere più 7000-8000 euro in contanti e valutando che la monster mi diano almeno 3500 euro....diciamo che voglio rimanere con i piedi per terra!

il super duke lo misi perché KTM ha fatto sempre moto "cattive" ma poliedriche (KTM SMT per dire una) però con il superduke ha smesso.

Per tirarsi via lo sfizio? beh la risposta è SI! se però il budget è corto o si cerca il miglior rapporto qualità prezzo forse è bene pensare anche all'usato. (un fine serie o un invenduto 2014 si trova e spesso si risparmiano qualche migliaio). Tieni conto che moto come multistrada, R1200R, hyper (per dirne tre a caso del "top gamma" ) spesso hanno già il meglio se non quasi il meglio sopra. La meglio elettronica, le meglio sospensioni, le meglio finiture (in teoria poi ti dico che persino la honda ha finiture schifose sul CBR1000RR) e le prestazioni migliori per quell'uso. Quando guidi un hyperstrada 821 hai un feeling, una percezione e una fruibilità elevatissime, ha un sacco di "gheggherie" che la rendono quasi totalmente adattabile al guidatore e all'uso... insomma di roba ne ha tanta in più rispetto a un Vstroom da 600cc.

Sull'estetica, io guido una moto brutta, poco intelligente, molto scorbutica, tecnologicamente molto vecchia ma ho scelto questa perché è efficace nell'uso che mi interessa a me (ed è uno dei migliori mezzi guidabili con la A2 restando nella totale legalità in termini di rapporto peso-prestazioni-ciclistica). Quindi non faccio testo ma... se fossi in te, non sputerei tanto sopra sulla BMW o sulla hyper.

Per l'affidabilità hyper, gli standard di affidabilità ducati sono aumentati mentre la concorrenza è calata (specie BMW e honda che su alcune moto sono lo schifo totale tiro ad esempio il GS ADV nuovo e il CBR1000RR fireblade). Non da gravi problemi e ha ricevuto tantissime campagne di richiami e di modifica dall'uscita ad oggi per renderla una botte di ferro. I problemoni sono con le monster dove le moto si non danno problemi di sorta (se non qualche raro caso di chattering da parte della pinza freno anteriore, cosa in comune con gli 821 prima serie e opportunamente risistemata) ma sono assemblate da uno che non voglio offendere ma ha fatto un lavoro orrido! escono di fabbrica con il serbatoio montato storto e spesso pure con la vernice difettosa o rovinata! Inoltre le monster hanno un problema con il plexiglass del display che si ingiallisce facilmente. La ducati che spaccava cinghie e perdeva viti ormai non esiste più
 
15406600
15406600 Inviato: 20 Lug 2015 15:58
 

19kamikaze78 ha scritto:
si è vero la v-strom come del resto tutte le moto della stessa cilindrata la la potenza dei cavalli rimane pressoché simile...quello che esce un po' fuori dei canoni pare sia il gs700 che comunque di cavalli né ha sempre 75 cv.
Concordo pienamente con te riguardo l'altezza e soprattutto la larghezza della sella, ma è anche vero che 30 kg di differenza di moto si fanno sentire... 0509_doppio_ok.gif


Vero, ma ti posso riportare la mia esperienza: nonostante sia più pesante di 30/40 kg e la sella sia leggermente più alta, l'ER6 che ho adesso è assai più maneggevole e facile da guidare rispetto alla piccola ZZR che avevo prima, in virtù probabilmente di una diversa impostazione della moto, della postura di guida e della distribuzione dei pesi, nonché per il maggior angolo di sterzo. Ogni moto fa un po' storia a sé, così come l'utilizzo che se ne fa.
 
15406852
15406852 Inviato: 20 Lug 2015 20:26
 

tibbs ha scritto:
Vero, ma ti posso riportare la mia esperienza: nonostante sia più pesante di 30/40 kg e la sella sia leggermente più alta, l'ER6 che ho adesso è assai più maneggevole e facile da guidare rispetto alla piccola ZZR che avevo prima, in virtù probabilmente di una diversa impostazione della moto, della postura di guida e della distribuzione dei pesi, nonché per il maggior angolo di sterzo. Ogni moto fa un po' storia a sé, così come l'utilizzo che se ne fa.


Hai ragione però considera che l'er6 è più bassa rispetto a una moto da viaggio (tipo v strom tracer ecc) quindi probabilmente i kg li senti meno rispetto a una moto più alta icon_smile.gif (tra l'altro complimenti per la scelta, l'er6 è una delle mie moto preferite icon_mrgreen.gif )
 
15407334
15407334 Inviato: 21 Lug 2015 10:43
Oggetto: Re: consiglio per acquisto nuova moto
 

19kamikaze78 ha scritto:

comunque una cosa è sicura viste le mie possibilità economiche sicuramente non voglio spendere più 7000-8000 euro in contanti e valutando che la monster mi diano almeno 3500 euro....diciamo che voglio rimanere con i piedi per terra!


ma vuoi nuovo per forza ? un usato di 2 anni è l'ideale rapporto qualità prezzo ed è raro trovare moto tenute male.
al limite cambi catena se l'ha lubrificata poco (ma sono 200€)

Sul nuovo sotto i 10'000 trovi poco, sull'usato con 8000 compri dei gran mezzi. (la mia la pagai in svizzera l'equivalente di 8000€ contro i 12'000 del nuovo)
La mia non posso sconsigliarla a nessuno perchè è una gran moto a 360 gradi, ma credo che cerchi qualcosa di più tranquillo e comodo (io ho dovuto cambiare le selle e voglio comprare cupolino maggiorato).

Della GS 700 mi spaventa la sella "da cross", non sembra comoda per tappe > di 300 km/giorno e la poca cavalleria. (ho provato la f800 gt che ha 20cv in piu del 700 venendo dall'hornet 600 del 1998 e il 2 cil in linea mi è parso fiacco)
 
15407381
15407381 Inviato: 21 Lug 2015 11:16
Oggetto: Re: consiglio per acquisto nuova moto
 

cooperste ha scritto:
ma vuoi nuovo per forza ? un usato di 2 anni è l'ideale rapporto qualità prezzo ed è raro trovare moto tenute male.
al limite cambi catena se l'ha lubrificata poco (ma sono 200€)

Sul nuovo sotto i 10'000 trovi poco, sull'usato con 8000 compri dei gran mezzi. (la mia la pagai in svizzera l'equivalente di 8000€ contro i 12'000 del nuovo)
La mia non posso sconsigliarla a nessuno perchè è una gran moto a 360 gradi, ma credo che cerchi qualcosa di più tranquillo e comodo (io ho dovuto cambiare le selle e voglio comprare cupolino maggiorato).

Della GS 700 mi spaventa la sella "da cross", non sembra comoda per tappe > di 300 km/giorno e la poca cavalleria. (ho provato la f800 gt che ha 20cv in piu del 700 venendo dall'hornet 600 del 1998 e il 2 cil in linea mi è parso fiacco)


Oddio poco mica tanto visto che sotto i 10000 ti porti a casa la maggior parte delle moto da viaggio di mefia cilindrata che non mi paion proprio dei tricicli
 
15407492
15407492 Inviato: 21 Lug 2015 12:22
 

non so se arrivo in tempo, io magari non sono un motociclista esperto e per questo potresti anche non considerare il mio parere ma mio padre ha da ormai quasi 3 anni un ktm 990smt, ti assicuro che non è come il gs1200 ( un amico con il gs, provando il kappone si è trovato a disagio per la piccolezza rispetto al suo gs) è un ottima moto per viaggiare ( super motard travel) ed mooolto prestante, con scarichi akrapovic o leovince fa un bel sound a bolte suonano gli antifurti icon_asd.gif
comunque sia te la consiglio vivamente è davvero un ottima moto completa
ah dimenticavo, mai un problema.
 
15407637
15407637 Inviato: 21 Lug 2015 14:16
 

catta198 ha scritto:
non so se arrivo in tempo, io magari non sono un motociclista esperto e per questo potresti anche non considerare il mio parere ma mio padre ha da ormai quasi 3 anni un ktm 990smt, ti assicuro che non è come il gs1200 ( un amico con il gs, provando il kappone si è trovato a disagio per la piccolezza rispetto al suo gs) è un ottima moto per viaggiare ( super motard travel) ed mooolto prestante, con scarichi akrapovic o leovince fa un bel sound a bolte suonano gli antifurti icon_asd.gif
comunque sia te la consiglio vivamente è davvero un ottima moto completa
ah dimenticavo, mai un problema.

quello che ho scritto sopra sulla SMT 0509_doppio_ok.gif ha una gran moto che di certo non annoia e che permette di viaggiare. Nulla togliere alle "stradali" da 600 cc ma la SMT è decisamente meglio a fare qualsiasi cosa. (come anche la hyper strada per dire una più piccola)
 
15407656
15407656 Inviato: 21 Lug 2015 14:32
 

chi vota SMT?
fctz allora siamo della stesso opinione 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15408445
15408445 Inviato: 22 Lug 2015 8:40
Oggetto: Re: consiglio per acquisto nuova moto
 

cooperste ha scritto:
19kamikaze78 ha scritto:

comunque una cosa è sicura viste le mie possibilità economiche sicuramente non voglio spendere più 7000-8000 euro in contanti e valutando che la monster mi diano almeno 3500 euro....diciamo che voglio rimanere con i piedi per terra!


ma vuoi nuovo per forza ? un usato di 2 anni è l'ideale rapporto qualità prezzo ed è raro trovare moto tenute male.
al limite cambi catena se l'ha lubrificata poco (ma sono 200€)

Sul nuovo sotto i 10'000 trovi poco, sull'usato con 8000 compri dei gran mezzi. (la mia la pagai in svizzera l'equivalente di 8000€ contro i 12'000 del nuovo)
La mia non posso sconsigliarla a nessuno perchè è una gran moto a 360 gradi, ma credo che cerchi qualcosa di più tranquillo e comodo (io ho dovuto cambiare le selle e voglio comprare cupolino maggiorato).

Della GS 700 mi spaventa la sella "da cross", non sembra comoda per tappe > di 300 km/giorno e la poca cavalleria. (ho provato la f800 gt che ha 20cv in piu del 700 venendo dall'hornet 600 del 1998 e il 2 cil in linea mi è parso fiacco)


ciao ragazzi ieri uscendo dall'ufficio mi chiama mamma ducati...era disponibile una hyperstrada da provare allora mi catapulto al concessionario.
entro mi presento, mi metto casco e giubbotto e mi metto di sopra:
la sella è comoda ed anche l'impostazione, giro di 15 minuti tra il traffico ed un po' in tangenziale....gran bella ripresa, buon motore scattante e devo dire che la moto risulta molto leggera, ma mentre sto ritornando verso il concessionario la moto si blocca e si spegne....non ne vuole più sapere di ripartire.
spengo il quadro riaccendo il quadro...niente moto morta completamente.
riprovo nuovamente...il quadro stavolta si resetta da sola....mi dico ma che cacchio a sta moto....
allora chiamo il concessionario...gli spiego il problema loro dopo 10 minuti vengono iniziano a metter mano alla moto, staccano la batteria riattaccano la batteria e la moto riparte.
gli chiedo ma cosa diavolo fosse successo? loro mi hanno dato una spiegazione farfugliando qualcosa che sinceramente non ho capito.
va bhe lascio la moto, torno in concessionario...e il titolare mi chiede se la moto mi è piaciuta.
io gli rispondo a parte la poca affidabilità la moto è carina...ma 13000 euro a questo punto ho la conferma non li spenderò mai per la HS
quindi con mamma ducati pessima esperienza, cacchio per farti provare una moto per 30 minuti almeno datemi una senza problemi..un potenziale cliente non la comprerà mai.
ma tornando a noi, x cooperste:
il bmw gs 700 ha 10 cavalli in meno rispetto al800....la prima ha 75 cv la seconda 85, ma con la differenza è che l'800 sia per chi ama più lo sterrato.
non è strettamente necessario avere il nuovo...anche un usato sicuro di pochi km, tanto è già preventivato che almeno un tagliando lo dovrò fare quando la compro
anche se a dir la verità il tracer dubito che si trova un usato è una moto uscita quest'anno è pare che chi la compra sia soddisfatto, cosi come la tiger.
facendo un giro in zona ho constatato che di versys c'è ne sono parecchie in giro ma quasi tutte hanno più di 30000 km...sinceramente mi sembra un po' tantino, la vecchia v-strom non è che mi attira più di tanto.
x catta198:
se leggi i post dietro credo che la moto che dici tu la escludo in quanto davvero costosa ed è enorme...diciamo che non fa al caso mio.
 
15408456
15408456 Inviato: 22 Lug 2015 8:47
 

certo la ducati non ha fatto bella figura... 0509_down.gif

io per esperienza ti assicuro che una moto jap con 30'000 è nuova. il motore dura almeno 100'000 senza NIENTE, poi con un mega tagliando, ne fa altrettanti, poi lo apri.

Io ho 47'000 sulla zeta e ho venduto l'hornet a 50'000km non per i km ma perchè volevo una touring.
E non ho notato differenze di spinta tra 20 -30 - 40 - 50 mila.
L'unica cosa che a 20/30 mila c e da cambiare catena e forse dischi... ma se compri da un conce puoi pretendere che li mettano nuovi.
gs700 vs versys sono equivalenti per me, la kawa costa sicuramente meno e si svaluta sicuramente di piu, ma anche il gs 700 non è una moto tanto rivendibile
 
15408484
15408484 Inviato: 22 Lug 2015 9:11
 

guarda che il ktm 990 smt non è enorme, una volta che ci sri sopra vai, il manubrio e la ciclistica permettono una buona maneggievolezza, e per il peso.. l ho parvheggiata io che ho 15 anni.. ha un sound pauroso rispetto al gs 1200 e 116CV che di certo non son pochi..
 
15408505
15408505 Inviato: 22 Lug 2015 9:25
 

mamma mia che figura di palta che ha fatto ducati...comunque mi a associao a cooperste nel dire che 30000 km non sono tanti in generale, su una gapponese ancora meno icon_smile.gif
 
15408731
15408731 Inviato: 22 Lug 2015 11:51
 

pretendere affidabilita in una moto demo ride? ma che avete per la mente.... visto che si osannano le jappo, gli impianti abs difettosi che si disinseriscono da soli? che fanno bolle d'aria che rendono i freni quasi inutili? il problema li è stato che il cretino che ha tagliandato la moto non ha attaccato bene la batteria (mamma mia che cosa inaffidabile meglio le nc750!!!!1!1!1!)

sulla smt io sono d'accordo ma anche quella non è una botte di ferro, va modificato il supporto del rele per farlo raffreddare bene senno fonde e ha piccoli guai ogni tanto, nulla di drammatico. ripeto la moto che va sempre non esiste, c'e quella che si ripara con nulla o che ha robe ridicole o quella che sapendo i problemi bisogna guardare (husqvarna 610 per dirne una o ducati 999)
 
15408747
15408747 Inviato: 22 Lug 2015 12:00
 

qualsiasi casa preferisce che sia affidabile quella che provi, piuttosto di quella che compri.

ogni tanto facciamo andare il cervello.
 
15408748
15408748 Inviato: 22 Lug 2015 12:01
 

l'affidabilità si può solo misurare come dato statistico, poi ogni caso è isolato. L'esperienza di ognuno non conta una cippa perchè il campione è troppo ridotto

ciò non toglie che Ducati abbia fatto figura da cioccolataio.. genericamente, come quando si bloccò windows alla presenzazione
 
15408778
15408778 Inviato: 22 Lug 2015 12:14
 

Diciamo che se si vuole fare bella figura, per quanto le demo bike siano sottoposte a discreta usura, dovresti curarle in maniera maniacale. E' un po' come avere in esposizione un'auto con la plancia assemblata male: sarà anche l'unico esemplare sfigato, magari perfino di preserie, ma vallo a spiegare al cliente.

A me è capitato il contrario, ossia che il venditore mi ha fatto provare un'auto ma ha messo abbondantemente le mani avanti dicendo che era un modello appena arrivato e che forse l'officina non aveva cablato tutto quanto alla perfezione: perlomeno, se fossimo rimasti a piedi, poteva avere la scusa pronta.

Detto questo, non sarà statisticamente valido, l'episodio, ma se uno era già titubante, di certo non lo ha incoraggiato a comperare da quella marca e da quel concessionario.
 
15408786
15408786 Inviato: 22 Lug 2015 12:21
 

pazuto ha scritto:
qualsiasi casa preferisce che sia affidabile quella che provi, piuttosto di quella che compri.

ogni tanto facciamo andare il cervello.

non è detto, controlla 3/4 di moto ogni sera perché è stata usata da 20 persone, scannata a freddo, sfrizionata, strapazzata. il cervello mi funziona bene! la figura di palta è palese ma non bisogna screditare un modello valido che statisticamente da meno problemi di bmw o altro
 
15408787
15408787 Inviato: 22 Lug 2015 12:22
 

Beh che Ducati toppi più volte dei giapponesi e abbastanza risaputo...avevo un'amica che aveva un monster del 200e qualcosa (2005 mi pare) è una volta al mese era dal meccanico...poi si è presa un'ho da cbr e il meccanico non l'ha più visto per due o tre anni (tagliandi a parte).e non scrivo per dire male a Ducati, visto che fa delle moto che a me garbano da morire
 
15408801
15408801 Inviato: 22 Lug 2015 12:31
 

manuilrosso ha scritto:
Beh che Ducati toppi più volte dei giapponesi e abbastanza risaputo...avevo un'amica che aveva un monster del 200e qualcosa (2005 mi pare) è una volta al mese era dal meccanico...poi si è presa un'ho da cbr e il meccanico non l'ha più visto per due o tre anni (tagliandi a parte).e non scrivo per dire male a Ducati, visto che fa delle moto che a me garbano da morire

rifare semestralmemte lo spurgo del abs per bolle d'aria, tubi freno surriscaldati e rogne alle.centraline per i reset.che bisogna fare ad ogni spurgo è sinonimo di affidabilita...meglio una goccia di olio dal radiatore del monster (che se il mecca è onesto sistema e non riaccade più)
 
15408808
15408808 Inviato: 22 Lug 2015 12:37
 

manuilrosso ha scritto:
Beh che Ducati toppi più volte dei giapponesi e abbastanza risaputo...avevo un'amica che aveva un monster del 200e qualcosa (2005 mi pare) è una volta al mese era dal meccanico...poi si è presa un'ho da cbr e il meccanico non l'ha più visto per due o tre anni (tagliandi a parte).e non scrivo per dire male a Ducati, visto che fa delle moto che a me garbano da morire


Hanno bisogno di un po più di attenzioni forse icon_asd.gif Ma se le tratti bene durano alla grande tranne, come hanno detto sopra, se ti capita qualche pezzo fallato di fabbrica.
Un po come il 125 2t, va curato con molta attenzione ma è un continuo godimento 0510_mina.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©