Daitarn3 ha scritto:
Big1995 ha scritto:
però con quello che paghi forse ci compri una sportiva 600 (o anche 1000!) con una decina d'anni.
....scusa Big se mi intrometto, ma ad uno come Bracco che si imbarca in un progetto del genere, pensi che gli interessi un 600 o 1000? Per esperienza personale penso che se faccio i conti di quello che ho speso negli anni sulla mia "povera Sv" forse ci compravo una Panigale, però qui hai il gusto di avere una moto unica e TUA.....cioè...non ha prezzo, per il resto c'è mastercard....
ho cominciato questo progetto dopo aver affrontato la prima volta la pista l'anno scorso con la mia 600 naked, mi è piaciuta talmente tanto che ho destinato la seconda moto che avevo, il Gs alla pista, visto che l'altra è 'nuova', questa l'ho portata a casa a niente, ho pensato; mi alleno un po con questa e faccio esperienza.
non nascondo che una bella ducati 749 sarebbe il mio sogno, però prima magari di cominciare con qualcosa di grosso, parto diciamo, dalla classe minore, imparo a regolare sospensioni ecc.
poi poco tempo fa è saltata fuori sta cosa della Bot e i grilli hanno cominciato a ronzare, però col mio motore farei poco. adesso vedremo come sviluppo il tutto, intanto a marzo/aprile comincio a girare così.
poi tra l'altro, nessuno mi dava un euro, un pò per sfida, e molto per soddisfazione personale, ho deciso di intaprendere quest'avventura, la soddisfazione di farsi le cose in garage resta pazzesca.
Daitarn3 ha scritto:
...la foto è proprio d'autore, come anche la moto, non mi piace tanto tutta quella roba che si vede sotto la sella, (penso sia la batteria), potresti provare a coprirle con 2 paratie laterali, ma non so se sporcheresti la linea della coda, hai già idea se metterci una semi-carena anteriore o solo un plexiglass o altro?
al pià presto metterò delle foto nitide. per quanto riguarda la 'roba', è la batteria, cablaggi e regolatore, andranno spostati in futuro nella sezione di coda, penso prenderò anche una batteria al gel moto più leggera del pataccone che mi ritrovo ora.
per quanto riguarda i fianchetti non li voglio mettere per il motivo che sarebbe una cosa superflua, anzi nel caso di intervento in pista mi darebbero fastidio.
all'anteriore devo mettere una semicarena, la prendo nei prossimi giorni da ebay, eccola:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ugo51 ha scritto:
Apprezzo la foto d'autore, ma una dove la moto si vede meglio sarebbe apprezzata
E rimango dell'idea che un altro paio di Kg potresti toglierli eliminando un disco e relativa pinza. Con una moto cosi leggera quell'impianto frenante e' a dir poco sovradimensionato
è vero, sicuramente avrei un vantaggio di peso, tra poco, quando farò la revisione delle pinze la peso, così vediamo anche la differenza.
comunque avrei trovato un motore, anzi credo il motore che pi si addice ad un eventuale modifica.
quello della Kawasaki er 6n, 650cc 4 valvole raffreddato a liquido.
come architettura è come il mio, addirittura penso che a livello di ingombri sia più piccolo. l'unico problema sarebbe che è ad iniezione.
come posso fare? devo montare l'impianto elettrico dell'er6n oppure faccio una modifica e gli moto i carburatori?