Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del mio progetto che consiste nel mettere il motore del Tl 1000 r, nel telaio della Sv prima serie.
Il progetto nasce dalla mia Suzukina con cui correvo nel campionato supertwins.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Era la classica Suzuki Sv con cilindrata aumentata a 744cc e con alcuni miglioramenti ciclistici, la moto andava benone, però aveva il problema che i cilindri si ovalizzavano e quindi ogni tanto (dipende da quanto la si usava) bisognava aprire il motore e sostituire la camicia.
Quando ci ho smesso di correre volevo un motore affidabile e che non ero costretto ad aprire tutti gli anni, (anche perchè sono lavori che non so fare, quindi serve meccanico e cash) quello di serie, anche con qualche modifica era poco performante, così ho deciso di mettere su il motore del Tl 1000 r, che era uno dei bicilindrici più potenti degli anni 2000.
Siccome un noto preparatore di Torino ne aveva fatta una, ho chiesto a lui e gli ho portato telaio e motore.
Recuperato la moto dopo svariato tempo, il meccanico mi ha perso l'impianto elettrico, ho deciso di montare l'elettronica del motore 744, quindi centralina, cavi e carburatori 39.
Con questa configurazione la moto dava al banco il seguente risultato,
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho pensato che poteva essere sufficente, ma alla prova in pista la moto ha sì una curva di coppia molto alta e lineare ma si sente proprio che quando dovrebbe spingere il motore và in crisi respiratoria per i carburatori troppo piccoli, quindi ora sono a lavoro per portare il motore in versione full power.....
ecco alcune foto del motore nel telaio
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie per l'attenzione, aspetto critiche e consigli....