Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Consigli su passaggio a Monster [da KTM 990]
15409876
15409876 Inviato: 23 Lug 2015 10:29
 

ares179 ha scritto:
Praticamente hai visto una gemella della mia: 796 Ducati Corse, scarichi Arrow thunder dark icon_asd.gif
Ti posso solo dire che nonostante abbia 5 anni la gente mi ferma ancora e mi dice: questa moto è un capolavoro!
0509_campione.gif


Quella che ho visto io ieri sera è del 2011 ma veramente, sembra appena uscita dal concessionario Ducati icon_exclaim.gif
 
15410168
15410168 Inviato: 23 Lug 2015 13:28
 

Quello in foto è il 796 abs di un caro amico icon_smile.gif l'altro è Nerino...il mio fidato destriero 0509_pernacchia.gif
 
15410193
15410193 Inviato: 23 Lug 2015 13:56
 

Aenima ha scritto:
Quello in foto è il 796 abs di un caro amico icon_smile.gif l'altro è Nerino...il mio fidato destriero 0509_pernacchia.gif


E...ammetto, mi piacciono entrambi! icon_biggrin.gif
 
15410371
15410371 Inviato: 23 Lug 2015 15:49
 

eh allora... 796 sia!!! 0509_doppio_ok.gif
come dicevamo, credo sia la più equilibrata in assoluto! eusa_clap.gif

-Neo- : non sono tifoso, l'S4R è una moto che non ho scelto ma mi sono ritrovato per esclusione, avendo una permuta difficilissima. Se ponete il 1100 sullo stesso piano del 796, poi non potete ritenerlo in assoluto "migliore" dell'S4R. In pista, con pochissimi accorgimenti, non c'è assolutamente storia! ..e neanche in strade miste con qualche rettilineo quando il ritmo si alza.
Il 996 è una fionda, sale velocissimo, in seconda passi liscio i 140. Hai l'allungo simil-4cil e il tiro da pompone! L'S4R 998 è ancora migliore, non solo per i CV/Nm ma perchè più lineare e fruibile.
Che poi sia più difficile, stancante e impegnativo non c'è dubbio.. ma è tutt'altra moto! 0510_saluto.gif
 
15410416
15410416 Inviato: 23 Lug 2015 16:24
 

n2oZZ ha scritto:

Che poi sia più difficile, stancante e impegnativo non c'è dubbio.. ma è tutt'altra moto! 0510_saluto.gif


Si che poi comunque per me non sarebbe manco un grosso problema dato che vorrei scendere da un Superduke 990 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il 796 come prezzo per me è più accessibile al momento
 
15410511
15410511 Inviato: 23 Lug 2015 17:57
 

n2oZZ ha scritto:
-Neo- : non sono tifoso, l'S4R è una moto che non ho scelto ma mi sono ritrovato per esclusione, avendo una permuta difficilissima. Se ponete il 1100 sullo stesso piano del 796, poi non potete ritenerlo in assoluto "migliore" dell'S4R. In pista, con pochissimi accorgimenti, non c'è assolutamente storia! ..e neanche in strade miste con qualche rettilineo quando il ritmo si alza.
Il 996 è una fionda, sale velocissimo, in seconda passi liscio i 140. Hai l'allungo simil-4cil e il tiro da pompone! L'S4R 998 è ancora migliore, non solo per i CV/Nm ma perchè più lineare e fruibile.
Che poi sia più difficile, stancante e impegnativo non c'è dubbio.. ma è tutt'altra moto! 0510_saluto.gif

Attenzione, mi sa che stai confondendo! Io non ho mai detto che 796 e 1100 fossero sullo stesso livello... personalmente non sono d'accordo con ciò, e credo che neanche i 300 cc tra le due versioni e differenze quali la frizione a secco lo siano!!!

Tornando ai nostri discorsi... tieni debito conto anche del fatto che l'S4R 996 esce di fabbrica con una corona con 3 denti in più rispetto quella stock del 1100. Il 998 addirittura con 4 denti in più!
E ad ogni modo per quanto riguarda il 998 è un discorso diverso: la differenza di cavalli si amplia davvero tanto, ma l'hai tirato in ballo tu... non lo stavo mettendo in discussione, senza considerare che poi è un motore diverso: un progetto più recente e più affidabile 0509_up.gif
Quindi, grazie tante che il 996 è una fionda e sale velocissimo rispetto al 1100... con la trasmissione finale che si ritrova! icon_asd.gif Ma se le pareggi... 0509_up.gif

Poi sono scelte soggettive... per me 18 cv non hanno tutta questa importanza rispetto a 24 kg meno, a freni maggiorati del 7% e magari a una bella componentistica Ohlins davanti e dietro come troveresti sul 1100s. Do sempre la precedenza in termini di importanza alla ciclistica, ecco perchè non compro moto giapponesi 0509_up.gif

Concludo stile repetita iuvant citandoti un certo Colin Chapman che di ingegneria ne capiva più di qualcosa, e che magari ti convincerà sul perchè sostengo fermamente che il 1100 resta una moto generalmente più performante di un S4R 996: "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere."

Lampsssss doppio_lamp_naked.gif
 
15410979
15410979 Inviato: 24 Lug 2015 8:04
 

-Neo- ha scritto:
n2oZZ ha scritto:
-Neo- : non sono tifoso, l'S4R è una moto che non ho scelto ma mi sono ritrovato per esclusione, avendo una permuta difficilissima. Se ponete il 1100 sullo stesso piano del 796, poi non potete ritenerlo in assoluto "migliore" dell'S4R. In pista, con pochissimi accorgimenti, non c'è assolutamente storia! ..e neanche in strade miste con qualche rettilineo quando il ritmo si alza.
Il 996 è una fionda, sale velocissimo, in seconda passi liscio i 140. Hai l'allungo simil-4cil e il tiro da pompone! L'S4R 998 è ancora migliore, non solo per i CV/Nm ma perchè più lineare e fruibile.
Che poi sia più difficile, stancante e impegnativo non c'è dubbio.. ma è tutt'altra moto! 0510_saluto.gif

Attenzione, mi sa che stai confondendo! Io non ho mai detto che 796 e 1100 fossero sullo stesso livello... personalmente non sono d'accordo con ciò, e credo che neanche i 300 cc tra le due versioni e differenze quali la frizione a secco lo siano!!!

Tornando ai nostri discorsi... tieni debito conto anche del fatto che l'S4R 996 esce di fabbrica con una corona con 3 denti in più rispetto quella stock del 1100. Il 998 addirittura con 4 denti in più!
E ad ogni modo per quanto riguarda il 998 è un discorso diverso: la differenza di cavalli si amplia davvero tanto, ma l'hai tirato in ballo tu... non lo stavo mettendo in discussione, senza considerare che poi è un motore diverso: un progetto più recente e più affidabile 0509_up.gif
Quindi, grazie tante che il 996 è una fionda e sale velocissimo rispetto al 1100... con la trasmissione finale che si ritrova! icon_asd.gif Ma se le pareggi... 0509_up.gif

Poi sono scelte soggettive... per me 18 cv non hanno tutta questa importanza rispetto a 24 kg meno, a freni maggiorati del 7% e magari a una bella componentistica Ohlins davanti e dietro come troveresti sul 1100s. Do sempre la precedenza in termini di importanza alla ciclistica, ecco perchè non compro moto giapponesi 0509_up.gif

Concludo stile repetita iuvant citandoti un certo Colin Chapman che di ingegneria ne capiva più di qualcosa, e che magari ti convincerà sul perchè sostengo fermamente che il 1100 resta una moto generalmente più performante di un S4R 996: "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere."

Lampsssss doppio_lamp_naked.gif


quoto tutto.
Su strada i cv in più delle sportive non servono a nulla. nelle mie uscite stradali col 1100 s pompato di ciclistica sto con una o due marce in più e giro enormemente più stretto di ogni amico con moto 1000 sbk. solo sui lunghi rettilinei mi distanzio ma poi frenata e inserimento e sto di nuovo attaccato. La strada non è la pista e i margini sono sottili a tal punto che le superpotenze diventano controproducenti. Certo in pista il due valvole manca di allungo ma non è il suo compito fare il tempo al mugello... anche se...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15411141
15411141 Inviato: 24 Lug 2015 10:27
 

Non voglio andare off topic ma la curiosità di andare una vista ce l'avrei anche icon_biggrin.gif
Ma siccome andrei a Castelletto di Branduzzo (che è la più vicina a Genova) non avrei manco il problema perchè il rettilineo più lungo sarà 200 metri forse..
 
15411678
15411678 Inviato: 24 Lug 2015 18:31
Oggetto: parma modena magione etc
 

anche la mia piccola deve andare a sgranchirsi le gomme in pista, le gp racer lo chiedono a gran voce....
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
naturalmente senza grandi rettilinei... anche se magione ha un bel drittone solo che ci si arriva da una curva talmente stretta che sembra più una gara di accelerazione che di velocità....
 
15412066
15412066 Inviato: 25 Lug 2015 10:39
Oggetto: Re: parma modena magione etc
 

joker72 ha scritto:
anche la mia piccola deve andare a sgranchirsi le gomme in pista, le gp racer lo chiedono a gran voce....
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
naturalmente senza grandi rettilinei... anche se magione ha un bel drittone solo che ci si arriva da una curva talmente stretta che sembra più una gara di accelerazione che di velocità....


Allora sarebbe perfetto anche con un 796 0509_campione.gif
 
15412444
15412444 Inviato: 25 Lug 2015 20:02
 

Si magione Modena Adria sono tutte piste su cui una naked va meglio che non al Mugello....
 
15412590
15412590 Inviato: 26 Lug 2015 0:53
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Non voglio andare off topic ma la curiosità di andare una vista ce l'avrei anche icon_biggrin.gif
Ma siccome andrei a Castelletto di Branduzzo (che è la più vicina a Genova) non avrei manco il problema perchè il rettilineo più lungo sarà 200 metri forse..


Alla stessa distanza di Castelletto c'è il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina.. lì c'è un allungo da 700mt e la differenza si sente eccome! 0510_saluto.gif
 
15413249
15413249 Inviato: 27 Lug 2015 7:48
 

n2oZZ ha scritto:
Alla stessa distanza di Castelletto c'è il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina.. lì c'è un allungo da 700mt e la differenza si sente eccome! 0510_saluto.gif


Interessante..valuterò anche questa allora 0509_up.gif
 
15413561
15413561 Inviato: 27 Lug 2015 11:52
 
 
15414076
15414076 Inviato: 27 Lug 2015 20:23
 

Secondo me la migliore 4 valvole. Telaio eccellente (dell'st4) che viene spesso usato per fare speciale da pista e motore 916... Se volessi il 4 valvole non avrei dubbi ... Costa pure il giusto. Le sospensioni se non le ha mai messe a posto però avranno bisogno di un occhio
Però siamo da capo... Non so se sia adatta a quel che vuoi prendere
 
15414093
15414093 Inviato: 27 Lug 2015 20:52
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Scusate vi sfrutto un pò icon_mrgreen.gif
Come vi sembra questa?

Link a pagina di Subito.it

Hmm. Questa S4 sembra sia stata alquanto pasticciata... e di km sul groppone comincia ad averne un discreto quantitativo. Il desmoquattro non è proprio "eterno" come il desmodue, soprattutto in quegli anni, e necessita di essere ancora più coccolato...
 
15414151
15414151 Inviato: 27 Lug 2015 21:47
 

L'S4 è un po' più ignorante dell'S4R, quindi non si addice molto al tuo uso..
In teoria l'S4 ha i semi-manubri (quella in foto mi pare di no) e quindi meno comoda per i viaggi.
Il 916 è un pò più problematico.
E' vero che costa poco, ma è un modello molto old-school, con un migliaio di € in più prendi qualcosa di meglio e con soluzioni più moderne (S4R/S2R)
 
15414329
15414329 Inviato: 28 Lug 2015 6:58
 

Sull'S4 attento che sui 4000 g/m c'è il turbo lag... icon_lol.gif

Ho provato anche il 1100 evo, la differenza c'è eccome! E' decisamente più leggero, con più sterzo nelle manovre da fermo e la ciclistica è decisamente migliore e più aggiornata (ovviamente). Si sente tantissimo la differenza tra le pompe radiali e quelle assiali dell'S4. L'erogazione è molto lineare, con tantissima coppia in più ai bassi regimi.
L'S4 è decisamente più ignorante come carattere. Sicuramente è meno confortevole, è uno spaccapolsi. Un pò ci si abitua ma sulle lunghissime distanze non puoi far nulla. Poi diventa questione di gusti, portafogli permettendo...
 
15414388
15414388 Inviato: 28 Lug 2015 8:13
 

Belin avete ragione! ho letto dopo che era S4 e non S4R icon_exclaim.gif
Come non detto allora...comunque grazie lo stesso delle risposte.
Tanto per fare il punto, ho messo l'annuncio online per il mio K e ho avuto già alcuni contatti, se dovessi concludere la vendita poi inizierò il giro di prove..anche perchè ora sono ancora "inchiodato" in ufficio.
 
15414469
15414469 Inviato: 28 Lug 2015 9:22
 

Quoto n2oZZ, se vuoi un desmoquattro è meglio andare di S4R... qualitativamente è molto meglio che non la vecchia S4, anche se le prestazioni di conseguenza cominciano a diventare "importanti" sia che tu prenda il 996 che un 998, quindi ti ritroveresti nuovamente con una moto impegnativa. Pensaci bene 0509_up.gif
(del resto il desmoquattro è un motore che è nato per le corse... per il tipo di moto che mi pare di capire vorresti tu io credo che possa andare bene qualcosa di più tranquillo, quindi un desmodue icon_biggrin.gif )
 
15414534
15414534 Inviato: 28 Lug 2015 10:24
 

-Neo- ha scritto:
Quoto n2oZZ, se vuoi un desmoquattro è meglio andare di S4R... qualitativamente è molto meglio che non la vecchia S4, anche se le prestazioni di conseguenza cominciano a diventare "importanti" sia che tu prenda il 996 che un 998, quindi ti ritroveresti nuovamente con una moto impegnativa. Pensaci bene 0509_up.gif
(del resto il desmoquattro è un motore che è nato per le corse... per il tipo di moto che mi pare di capire vorresti tu io credo che possa andare bene qualcosa di più tranquillo, quindi un desmodue icon_biggrin.gif )


Mi sa anche a me..mi fido di voi visto che in materia di Ducati non sono molto preparato icon_mrgreen.gif
 
15415188
15415188 Inviato: 28 Lug 2015 22:37
 

-Neo- ha scritto:
Quoto n2oZZ, se vuoi un desmoquattro è meglio andare di S4R... qualitativamente è molto meglio che non la vecchia S4, anche se le prestazioni di conseguenza cominciano a diventare "importanti" sia che tu prenda il 996 che un 998, quindi ti ritroveresti nuovamente con una moto impegnativa. Pensaci bene 0509_up.gif
(del resto il desmoquattro è un motore che è nato per le corse... per il tipo di moto che mi pare di capire vorresti tu io credo che possa andare bene qualcosa di più tranquillo, quindi un desmodue icon_biggrin.gif )


Inoltre se non hai un polso delicato devi calcolare consumi abbastanza onerosi (al di là dei costi di manutenzione.
L'S4r998 è veramente da vetrina, e rispetto al 916 e 996 è equipaggiato già con il Testastretta icon_wink.gif siamo sui 160/180 km di autonomia (mica male)
 
15415341
15415341 Inviato: 29 Lug 2015 8:53
 

Aenima ha scritto:
L'S4r998 è veramente da vetrina, e rispetto al 916 e 996 è equipaggiato già con il Testastretta icon_wink.gif siamo sui 160/180 km di autonomia (mica male)


Si ma manco pochissimo se andiamo a vedere, perchè una delle ragioni per la quale voglio "mollare" il K è che faccio 150/160 km...comunque capisco quello che vuoi dire..soprattutto perchè io ho il polso tranquillo, mi concedo giusto qualche tirata ogni tanto sul Turchino (sopra Genova..)
 
15416199
15416199 Inviato: 29 Lug 2015 21:50
 

Io mi permetto di dire solo una cosa vista la mia super ignoranza.....quanto a 696/796, alla lunga il monobraccio del 796 ti gratificherà non poco....quindi lo sforzo va fatto....quanto al 1100(meglio evo) non saprei, visto che appunto vuoi scendere da un cavallo inglese per cercare qualcosa di più confortevole ma che ti regali comunque emozioni ogni volta che scendo in piega....

I ragazzi ti hanno già dato molte delucidazioni....e tanti tanti dettagli....ma mollare una SD per un s2/4 e lo vedo poco sensato....

Poi ti metto una pulce nell'orecchio....i primi giorni di ottobre chiama a borgo panigale, e senti per un bel M821, in quel periodo ci sono davvero dei buoni affari, e se mai ne fossi interessato, posso metter una buona parola con una persona.

doppio_lamp_naked.gif
 
15416421
15416421 Inviato: 30 Lug 2015 8:31
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Io mi permetto di dire solo una cosa vista la mia super ignoranza.....quanto a 696/796, alla lunga il monobraccio del 796 ti gratificherà non poco....quindi lo sforzo va fatto....quanto al 1100(meglio evo) non saprei, visto che appunto vuoi scendere da un cavallo inglese per cercare qualcosa di più confortevole ma che ti regali comunque emozioni ogni volta che scendo in piega....
I ragazzi ti hanno già dato molte delucidazioni....e tanti tanti dettagli....ma mollare una SD per un s2/4 e lo vedo poco sensato....
Poi ti metto una pulce nell'orecchio....i primi giorni di ottobre chiama a borgo panigale, e senti per un bel M821, in quel periodo ci sono davvero dei buoni affari, e se mai ne fossi interessato, posso metter una buona parola con una persona.
doppio_lamp_naked.gif


Ciao, intanto grazie...poi..non credo che aspetterò tanto per prenderne un'altra poichè sono già a buon punto con la vendita della mia "austriacona".
Sulla 821 ti ringrazio del pensiero icon_biggrin.gif ma con quello che ricavo ce ne prendo un'altra senza aggiungerci migliaia di euro (non li ho al momento..) avrei fatto un'eccezione giusto giusto per una 796 magari aggiungendo un millino o giù di li..sulla s2r o s4r non sono convintissimo anzi, però visto che non la conoscevo bene ho voluto ascoltare tutto quello che mi dicevano (anche se ammetto che la curiosità è salita su quei modelli..)
 
15416424
15416424 Inviato: 30 Lug 2015 8:32
 

White_Wolf_7 ha scritto:
visto che appunto vuoi scendere da un cavallo inglese

Austriaco Marco, la Kappona è austriaca non inglese icon_biggrin.gif
In quanto al resto: ineccepibile icon_biggrin.gif
 
15416514
15416514 Inviato: 30 Lug 2015 10:15
 

Hahahhaha ragazzi la metafora del cavallo inglese era riferito al fatto che una ktm scalcia come un cavallo inglese 0509_up.gif

Quanto al ragionamento vendo e ricompro con i stessi soldi sono pienamente d'accordo, meglio se riferito ad un 796 0510_five.gif
 
15416598
15416598 Inviato: 30 Lug 2015 11:26
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Hahahhaha ragazzi la metafora del cavallo inglese era riferito al fatto che una ktm scalcia come un cavallo inglese 0509_up.gif

Quanto al ragionamento vendo e ricompro con i stessi soldi sono pienamente d'accordo, meglio se riferito ad un 796 0510_five.gif


Eh belin io purtroppo sono abbastanza obbligato icon_redface.gif
 
15416798
15416798 Inviato: 30 Lug 2015 14:22
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Eh belin io purtroppo sono abbastanza obbligato icon_redface.gif


Comunque, ovviamente avrai l'obbligo morale di venire a presentarci il mostro non appena lo prendi, e di unirti alla banda dei matti, che poi tanto metti non siamo 0509_pernacchia.gif siamo da manicomio Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti
 
15416869
15416869 Inviato: 30 Lug 2015 15:16
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Comunque, ovviamente avrai l'obbligo morale di venire a presentarci il mostro non appena lo prendi, e di unirti alla banda dei matti, che poi tanto metti non siamo 0509_pernacchia.gif siamo da manicomio Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti


Se Monster alla fine sarà..sarà mia premura presentarlo a tutti ovviamente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©