ares179 ha scritto:
Io ho un bel 796 Ducati Corse e ti posso dire solo cose belle sulla mia moto.
Mi trovo molto bene: è divertente, manegevole, ha una potenza giusta, ce l'ho da 5 anni e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarla per passare a qualcosa di più potente.
Anzi per dirla tutta, prima avevo una moto più potente e non ne sento affatto la mancanza.
Sulla questione "storia" non mi esprimo, tanto troverai sempre chi "tifa" per una piuttosto che per l'altra. La scelta è, a mio avviso, puramente estetica e di cuore.
Non ti lasciare convincere da chi ti dice - e non me ne vogliano - "se vuoi entrare nel mito prendi la vecchia", devi scegliere tu con il cuore.
Quanto alla cavalleria, tra il 796 e l'S2R non c'è tutta sta differenza.
Quanto alla ciclistica è chiaro che il 796 è un progetto più nuovo e quindi non può che essere superiore, ma non perchè lo dico io che potrei essere di parte, ma perchè lo dicono tutti quelli che l'hanno provata.
Ad ogni modo, qualunque sarà la tua scelta, se fatta con il cuore sarà la scelta giusta.
La moto è passione - ma questo lo sai già - quindi guardandola, salendoci sopra, mettendola in moto e facendoci un giro, vedrai che non sarai tu a scegliere la moto, ma lei a scegliere te.
Grazia davvero! hai descritto perfettamente il mio stato d'animo legato alla moto in questo periodo, a me il 796 fa impazzire e sarei disposto anche ad espettare qualche settimana/mese senza moto e raccogliere i "soldini" necessari per la differenza perchè la SD mantiene si molto bene il suo valore ma comunque oggi si rivende a meno rispetto al 796..