angelo963 ha scritto:
Quoto al 100%
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Ci sono volte che nemmeno mi accorgo che il dct mi ha cambiato marcia talmente è "vellutato" ( ma lo dico seriamente ), faccio fatica a immaginare come possa mettere in crisi una cambiata cosi ... nemmeno un uomo bionico potrebbe fare la stessa cosa.
L' unico modo per metterlo in difficoltà è mettersi a cavallo della velocità dove ci sono le cambiate (a 20-30-40-50 e 60 ci sono le cambiate in D e andatura da bradipo) e giocare con l' acceleratore, una volta capito che sotto o sopra tale velocità (basta 1km/h) cambia marcia, il dct diventa un amico.
Anche se sofisticata l' elettronica non sa che tipo di percorso stiamo affrontando, mettersi a 29km/h precisi in una rotonda è una cattiveria .... si sa già che il dct è li pronto con la marcia inserita e aspetta solamente "uno starnuto" per cambiare
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Ma anche in quell' occasione non ci sarà un millisecondo senza trazione perchè mentre una frizione stacca l' altra va in presa, sfido chiunque a fare meglio
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@angelo, alcune delle rotonde purtroppo le devo affrontare alla velocità delle cambiate del DCT. Soprattutto a 20 km. orari, sei sempre a cavallo tra la 1 marcia e la 2. Quello che mi infastidisce è la scalata se la velocita scende di quel millesimo e il cambio non ritiene più idonea la 2 marcia. Non succede nulla di grave, ma lo strattone che da, anche se non violento a me da fastidio e non poco. Ok il connubio cambio/motore funziona così, me ne farò una ragione. Non mi sto creando problemi espongo quelle che sono le mie impressioni sul funzionamento di questa unità, credo i forum li abbiano creati anche per questo.