angelo963 ha scritto:
Una mezza idea di cosa è lo quickshifter l' ho
.
L' ho chiamato "coso" perchè non merita molto di piu' (paragonato al dct) e mi sembra moooolto scorretto spacciare un dispositivo quickshifter per un "cambio elettronico"... magari uno pensa che basta spendere 300 euro, 10 minuti dall' elettrauto e uscire dall' officina con la moto che cambia da sola.
Il: "ma stiamo scherzando" era riferito a quel link specifico ... per chiarire che non ce l'ho assolutamente con ghostchild, anzi ...
e spero di non assistere ancora una volta alla chiusura del topic quando si nomina il cambio a doppia frizione.
Il consiglio mio è di provare il dct prima, tutto li.
Conosco qualcuno ( sarebbe ora si presentasse ed esponesse le sue impressioni
) che ....
; a dir la verità l' ha provato prima ma ha realizzato dopo ... che non aveva piu' 30anni e che ... è meglio se lo scrive lui .
Siamo in tre dove lavoro io ad avere la nc: uno dct, uno manuale ma se potesse ...., l' altro manuale e non ha mai provato il dct, il quarto (che arriverà a breve e che ha provato il dct) ha già scelto per dct.
Ma sono quasi convinto che anche quello che non ha mai provato è per paura di doversi ricredere
.
Certo, ovviamente cambio "elettronico" non significa cambio "automatico"....spero non ci sia nessuno che confonde le 2 cose!
Ribadisco: assolutamente d'accordo con te sulla prova prima di acquistare
Io, prima di prendere la 750 X manuale, ho provato la dct, una v-strom 650 (anche la mille, a dire il vero) e 2 versys 650