Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Esiste una moto che... (facciamoci una chiacchierata)
15383892
15383892 Inviato: 26 Giu 2015 11:06
 

fil_rouge ha scritto:
La discussione sta arrivando ad un punto morto perchè vuoi l'impossibile (botte piena e moglie briaa icon_smile.gif )
Piuttosto che pensare a cosa perdi, pensa a cosa guadagni con una moto più godibile.
Fai un ragionamento anche sui tempi: se 100 è il tempo totale che passi in moto... le sparate, quanto tempo occupano? 5? 10? icon_wink.gif
Personalmente preferisco avere 50 cv da scannare fino in fondo in montagna (ricorda cosa hai scritto sull'Elba), piuttosto che 150 da usare solo in pista o autostrada (rischiando qui vita e multe).

dovresti vedere certi con il multistrada, capisci bene li che 160 cavalli dichiarati da "passeggio" permettono "sparate" montane a velocità non da pista ma vicino... poi oh, 100-150 cavalli in salita non fanno male e divertono molto... non è detto che per guardarsi in giro bisogna "piantarsi" sulle salite dei passi alpini perché il motore tra conducente, passeggero, borse, borsoni, PP e resto con 50 cavalli sale pacioso...
 
15384056
15384056 Inviato: 26 Giu 2015 13:37
 

fil_rouge ha scritto:
Debe ha scritto:
Continuiamo a porre l'attenzione su moto superspinte, ma invece il mio interesse è rivolto a moto totalmente differenti,
Il discorso mi sa che sta giungendo ad un punto morto, purtroppo. Le moto sono quelle, non ci sono moto sconosciute da scoprire.


La discussione sta arrivando ad un punto morto perchè vuoi l'impossibile (botte piena e moglie briaa icon_smile.gif )
Piuttosto che pensare a cosa perdi, pensa a cosa guadagni con una moto più godibile.
Fai un ragionamento anche sui tempi: se 100 è il tempo totale che passi in moto... le sparate, quanto tempo occupano? 5? 10? icon_wink.gif
Personalmente preferisco avere 50 cv da scannare fino in fondo in montagna (ricorda cosa hai scritto sull'Elba), piuttosto che 150 da usare solo in pista o autostrada (rischiando qui vita e multe).


mi trovo d'accordo. io la moto l'ho scelta così.
quanto tempo passo in città andando al lavoro? ...quanto in turismo? ...quanto in giretti di un paio d'ore?
e quindi ho cercato una moto che mi accontentasse in ciò che faccio più di frequente ..che si adattasse maggiormente a quel tipo di utilizzo. per gli altri utilizzi, se fatti più raramente, beh mi ci adatterò.
in ogni caso, come più d'uno ha fatto notare, se si cercano moto emozionanti dal punto di vista delle prestazione, e che abbiano anche spazio per bagagli e zavorrina (leggasi "prestazioni ma anche comodità") ..beh la scelta non è poi così stretta. io se avessi in mano una multistrada 1200 penso godrei come un riccio. anzi ...diciamo che per come sono lumachino io credo godrei gia con una versys 650 nuova rotfl.gif
 
15384132
15384132 Inviato: 26 Giu 2015 15:14
 

gnappoman ha scritto:
Debe mi sembra che tu in realtà abbia le idee chiare, e che questo sia un pour parler più che altro.

bhe ci sarebbe anche la nuova mv Augusta TURISMO VELOCE 800 .. agile e dalle soluzioni tecniche raffinate doppio_lamp_naked.gif


Le idee chiare no, non credo, purtroppo. Pour parler senz'altro, per avere spunti sui quali riflettere, per confrontare le idee. La Turismo Veloce è una bella moto, ma fa parte di un genere che non mi appartiene. Sono sempre stato un amante del nudo sportivo, ho avuto una Monster 620 (la mia prima moto a 18 anni, depotenziata addirittura), poi due modelli diversi di Hornet 600 (l'ultima era del 2009). Il passo al Cbr è avvenuto perché era la moto che sognavo da bambino e anche perché mi ero un po' scocciato di sentirmi tutto quel vento addosso nei viaggi in superstrada o in autostrada, che mi spezzavano un po' il collo. Ero comunque in procinto di cambiare e pensavo al Cb1000r, ma non avrebbe risolto il discorso del vento e così sono andato sul Cbr che combinava un po' tutto. Ma per l'uso quotidiano le Hornet erano stupende, perfette in tutto e con il carattere sportivo. E non solo per l'uso quotidiano, anche per i viaggi si andava abbastanza comodi con due borse e il bauletto, bastava solo non superare i 130km/h per il discorso vento, cosa che però non ho mai fatto. Con il cupolino potevi spingerti a 140km/h, poi era identico. E tutti quegli animaletti addosso, ogni viaggio sembrava la mutilazione di metà della fauna italiana di insetti. Con la carena e 400cc in più tutto questo non succede, la velocità è ancor meno percettibile (nel senso che a pari sensazioni il tachimetro indica almeno 50-60km/h in più), gli animali ti risparmiano, il collo non soffre, la moto ne ha quanto ne vuoi. Ma per l'uso di tutti i giorni è una moto chiaramente scomoda. Poi io non mi faccio problemi mai, nel senso che la guido anche in città e me ne frego. Faccio molto sport, sono allenato, ho forza, resistenza, non ho mai sofferto di mal di schiena o simili a guidare, però riconosco la sua scomodità. Hornet, Z, Monster sarebbero un'altra cosa, lo stesso vale per altre moto. Forse dovrei solo accettare l'idea di non dover per forza avere il massimo della potenza, dato che poi alla fine le uscite che preferisco sono quelle dove vado a passeggio e mi gusto la girata, più della tecnica.
 
15384134
15384134 Inviato: 26 Giu 2015 15:16
 

eowyn ha scritto:
Convinci la tua fidanzata a prendere una moto così tu tieni la tua amata CBR.... icon_lol.gif


La mia ragazza è alta 150cm e non sa andare nemmeno in bicicletta, non credo possa essere la soluzione giusta. icon_mrgreen.gif
 
15384147
15384147 Inviato: 26 Giu 2015 15:25
 

Bareseverace88 ha scritto:
io la moto l'ho scelta così.
quanto tempo passo in città andando al lavoro? ...quanto in turismo? ...quanto in giretti di un paio d'ore?
e quindi ho cercato una moto che mi accontentasse in ciò che faccio più di frequente ..che si adattasse maggiormente a quel tipo di utilizzo. per gli altri utilizzi, se fatti più raramente, beh mi ci adatterò.


Questo è tutto molto logico, ma ci scordiamo forse la cosa più importante: la moto è passione, fantasia, irragionevolezza. Se facessi una critica mirata solo a trovare il mezzo che più si confaccia all'uso che ne dovrei fare, forse vincerebbe addirittura un maxiscooter, di sicuro non vincerebbe la sfida un Cbr, che a parte quelli che prendono la moto solo la domenica per andare a fare i pazzi, è una moto che non è logica per nessuno. Le naked sportive secondo me hanno vissuto e vivono da anni il successo grazie a questa verità. Moto che ci fai di tutto e che ha motore? Sono la naked sportive. Con poco sacrificio nella comodità (a me la Hornet risultava comodissima), non si dovrebbe aver dubbio. Soprattutto se comunque siamo persone al di sotto dei 40 anni (io ne ho 30). Però la passione è passione, saliamo sopra la moto perché ci trasmette qualcosa che pensiamo di sentire solo noi, di inimitabile. E questo non scende a compromessi con la comodità, i servizi. Non si guarda più in faccia a nessuno e si prende la moto che si vuole. Solo che poi a lungo andare ci si trova a fare i conti anche con le esigenze e si inizia ad entrare in contrasto con noi stessi. Questo almeno è quello che sta succedendo a me.
 
15384162
15384162 Inviato: 26 Giu 2015 15:42
 

Debe ha scritto:
La mia ragazza è alta 150cm e non sa andare nemmeno in bicicletta, non credo possa essere la soluzione giusta. icon_mrgreen.gif

Sul monsterino tocca per dirti... anche la mia ragazza non sa andare in bici e vuole imparare ad andare in moto (ahi me in un primo momento si è messa in testa di partire con la brvtale 750 prima serie... ora per soldi e perché l'ho fatta ragionare con calma vedrà per un mezzo più facile)... l'idea provocatoria però da un lato non è sbagliata, se hai già provato a cambiare ma sei ritornato alla stessa, non è detto che riprovandoci ci riesci... Piuttosto del CBR600 prova a guardare quelli dal 2008 in poi. Sono molto più agili e permissivi nella guida ed il motore è ancora più elastico
 
15384181
15384181 Inviato: 26 Giu 2015 16:02
 

Debe ha scritto:
Questo è tutto molto logico, ma ci scordiamo forse la cosa più importante: la moto è passione, fantasia, irragionevolezza. Se facessi una critica mirata solo a trovare il mezzo che più si confaccia all'uso che ne dovrei fare, forse vincerebbe addirittura un maxiscooter, di sicuro non vincerebbe la sfida un Cbr, che a parte quelli che prendono la moto solo la domenica per andare a fare i pazzi, è una moto che non è logica per nessuno. Le naked sportive secondo me hanno vissuto e vivono da anni il successo grazie a questa verità. Moto che ci fai di tutto e che ha motore? Sono la naked sportive. Con poco sacrificio nella comodità (a me la Hornet risultava comodissima), non si dovrebbe aver dubbio. Soprattutto se comunque siamo persone al di sotto dei 40 anni (io ne ho 30). Però la passione è passione, saliamo sopra la moto perché ci trasmette qualcosa che pensiamo di sentire solo noi, di inimitabile. E questo non scende a compromessi con la comodità, i servizi. Non si guarda più in faccia a nessuno e si prende la moto che si vuole. Solo che poi a lungo andare ci si trova a fare i conti anche con le esigenze e si inizia ad entrare in contrasto con noi stessi. Questo almeno è quello che sta succedendo a me.

La moto prima di tutto deve piacere sia per estetica che prestazioni e poi si può smussare qualche angolo altrimenti finisce che non la prendi perchè non ti piace...secondo me una naked sportiva dovrebbe andarti più che bene 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©