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Inviato: 9 Ott 2010 20:50 Oggetto: La moto per me non esiste e ora che faccio?
Allora sono arrivato ad una conclusione,la moto fatta per me nn esiste.
Ho visto e provato mille moto,ma nessuna mi soddisfa ogni volta c'è qualcosa che mi ferma nel comprarla e come vedete dal mio elenco di moto ne ho possedute un pò quindi me ne intendo.
Ora vi faccio un elenco delle caratteristiche che sto cercando così magari mi aiutate (sempre se vi va ovvio :
- motore bicilindrico da 600 massimo 800 da 60 a massimo 90 cv
- ruote a raggi al post da 17 e ant da 19 o 21
- buona protezione dell'aria per viaggi
- sella abbastanza comoda anche per due e magari nn più alta di 82 perché sono basso 1,73
- una linea estetica tranquilla nn m'interessa che sia da fighetto da bar
- freni doppio disco ant e singolo al post
- facile da caricare quindi possibilità di montare baule e valige laterali
- moto che sa fare off road e anche on road egregiamente o che se la cavi in entrambi i casi insomma
- manubri largo alto e che sia con paramani belli grandi utili d'inverno per il freddo e in fuoristrada per nn picchiare magari le leve dei freni se la moto cade
- peso tra i 170 e nn oltre i 200
- e per finire la cosa più importante che nn costi 15000 euro magari dai 6000 massimo 8000,che non sono pochi per me che sono un comune mortale.
PS grazie dell'attenzione e spero di essere stato chiaro
flevycbr
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Inviato: 9 Ott 2010 21:04
Se non fosse per il motore (monocilindrico da 48 CV) direi che la Yamaha Tenerè sarebbe perfetta..
Ti piace la Honda Transalp?
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motore bicilindrico da 600 massimo 800 da 60 a massimo 90 cv 700 cc da 60CV
- ruote a raggi al post da 17 e ant da 19 o 21 A raggi 19-17
- buona protezione dell'aria per viaggi
- sella abbastanza comoda anche per due e magari nn più alta di 82 perché sono basso 1,73
- una linea estetica tranquilla nn m'interessa che sia da fighetto da bar
- freni doppio disco ant e singolo al post
- facile da caricare quindi possibilità di montare baule e valige laterali
- moto che sa fare off road e anche on road egregiamente o che se la cavi in entrambi i casi insomma
- manubri largo alto e che sia con paramani belli grandi utili d'inverno per il freddo e in fuoristrada per nn picchiare magari le leve dei freni se la moto cade
- peso tra i 170 e nn oltre i 200 214 in marcia... ma non si sentono molto
- e per finire la cosa più importante che nn costi 15000 euro magari dai 6000 massimo 8000,che non sono pochi per me che sono un comune mortale. 7500 euro da scontare
PS grazie dell'attenzione e spero di essere stato chiaro[/quote]
Ultima modifica di Cat il 9 Ott 2010 21:11, modificato 2 volte in totale
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ott 2010 21:09 Oggetto: Consiglio
Altrimenti un bel Transalp 700XL rispecchia perfettamente la tua descirzione di moto ideale...
lalas_89
Solo Gas
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Inviato: 9 Ott 2010 21:10 Oggetto: Re: La moto per me non esiste e ora che faccio?
flevycbr ha scritto:
...la cosa più importante che non costi 15000 euro magari dai 6000 massimo 8000,che non sono pochi per me che sono un comune mortale...
Nuova o usata ?
...una TransAlp ?
hanno
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Inviato: 9 Ott 2010 21:11
bmw 800 gs usato.
lolipop
250 Champ
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Inviato: 9 Ott 2010 21:13
Oppure esisteva l'R850GS, fatta però solo nella primissima versione
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Ma perchè deve avere per forza il raffreddamento ad aria?
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ott 2010 21:55
Tutte belle moto anche la transalp solo che nn ha la 6' e in viaggio si sente per le vibrazioni,ma ottima moto,la f800gs usata ci avevo pensata,ma è troppo alta di sella e provandola mi dava molto fastidio,la R850GS magari a trovarla,ma nn se ne vedone in giro purtroppo.
Il mio sogno rimane sempre la KTM 990 ADV,ma con sella bassa in gel,baule post e telai paramotore viene 13450 e KTM nn fa una euro di sconto come Ducati,però sarebbe la moto totale,ne ho provata una agli orange day ed è una moto fantastica,comoda,potente e nn pensavo che avendo un cerchi da 21 all'anteriore piegasse così su asfalto e in off è l'unica endurona stradale che se la cava senza problema,mamma che sogno.
La Tenere è molto bella e ottima come rifiniture,come d'altronde tutte la yamaha,solo che nn cammina un cavolo ed è altissima anche con il kit abbassamento.
Quindi sono fermo ad un bivio,anzi nemmeno quello altrimenti avevo in mente due o tre moto che faccioooopppp!!!
flevycbr
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Inviato: 9 Ott 2010 22:03
Un bel t-Max e problemi risolti
Ovviamente scherzo. Hai valutato la strampalata ipotesi di costruirtela da te ? O meglio prendere quella che più si avvicina a quella da te desiderata e poi montare ( se possibile ) i pezzi mancanti da altre moto ?
BlackIce
MotoGp
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Inviato: 9 Ott 2010 22:13
Si avevo pensato anche a quello e nn avrei problemi visto che di moto ne ho smontate veramente tante,prenderei una bella Africa Twin vecchia e me la sistemerei a dovere,na avevo trovata una molto particolare questa Link a pagina di Subito.it , ma purtroppo già venduta,insomma a me piacciono molto le moto un pò adventure o dakariane,ho trovato molte Tenere 660 nuove a costi veramente bassi e nuovissime con massimo 6000 km a solo 4800-5000 euro,ma poi cosa gli faccio gli cambio il motore?
flevycbr
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Inviato: 9 Ott 2010 23:10
flevycbr ha scritto:
Il mio sogno rimane sempre la KTM 990 ADV
Ma non cercavi una moto "massimo 800 cc" ?
hanno
MotoGp
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Inviato: 9 Ott 2010 23:19
Credo che l'unica moto che rispecchi quello che cerchi sia la Cagiva Gran Canyon 900:
Solo la cilindrata sfora di 100cc ma l'assicurazione non cambia ...
io comunque ti consiglierei di cercare la successiva Navigator, con il ben più prestazionale ed affidabile motore suzuki 1000. Trovarla con i raggi però è difficile perchè in un secondo tempo diventarono optional.
PS: africa e supertenerè ne trovi a bizzeffe...
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Ott 2010 0:20
flevycbr ha scritto:
la f800gs usata ci avevo pensata,ma è troppo alta di sella e provandola mi dava molto fastidio
e la F 650 GS ???
ok che non ha le ruote a raggi nè 2 dischi ant... però ha lo stesso motore bicilindrico dalla 800 (con 14 cv di meno), la sella è solo a 82 o 77 cm da terra, pesa 18 kg di meno e si risparmiano pure 2.000 € circa sul prezzo di acquisto.
Devi convivere con questo problema e cercare di adattarti ad una moto che si avvicina il piu' possibile a quella che vorresti.... la vita a voite e' fatta di compromessi.
father_torque
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Ott 2010 9:36
Eheeeeeh!lo so che Ktm è 990,ma rimane sempre il mio sogno,la f650 gs nn vale i suoi quasi 9000 euro,sinceramente,avevo pensato ad una f800r,ma con quella fuoristrada scordatelo e viaggi senza un minimo di protezione nn si possono prorpio fare,le cagiva sinceramente nn le guardo prorpio,le uniche moto italiane che stimo ancora sono le moto guzzi Stelvio che mi piace molto e la Ducati multistrada,per il resto le altre italiane x me sono out.
flevycbr
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Inviato: 10 Ott 2010 10:34
Se all'Eicma l'Aprilia presenta la Tuareg 750, potrebbe ssere la tua moto, almeno dalle notizie e dai quei dati che si leggono in rete; poi chiaramente bisognerà vedere effettivamente come sarà e quali saranno le sue doti come d'altronde anche il prezzo.
kekambas83
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Ott 2010 11:05
Eh si quella sarebbe una bella moto come d'altronde la Tiger 800,sicuramente costerà un sacco,ormai fanno moto costose perché la gente pure di apparire FIFA con una moto da oltre 10000 euro fa finanziamenti su finanziamenti e ci guadagnano le finanziare,i concessionari e perfino la stato italiano morta.....i loro.
flevycbr
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Inviato: 10 Ott 2010 11:07
Un altra moto che secondo me farebbe il botto,sarebbe la Tenere 800 con motore bicilindrico frontemarcia derivato dalla 1200,un estetica tra la 1200 e la 660 di adesso,peso sui 190 kg e prezzo sui 8500 massimo 9000 sarebbe perfetta e ne venderebbero veramente tante.
La Cbf nn è male ma nn centra nulla col genere di moto che cerco io, al massimo un bella versys che sembra un pò una multistrada.
flevycbr
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Inviato: 11 Ott 2010 13:32
C'era anche il KLE500: però aveva un disco singolo e, soprattutto, non è più in produzione. Per il resto era una moto onesta.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 11 Ott 2010 18:50
Secondo me ti stai facendo troppi probblemi, prenditi un bel enduro, e non te ne pentirai.
Io ho un cagiva elefant 900, e sono alto 1, 70 , ho girato da solo e in due con borse e bauletto, per mezzo mondo, (si fa per dire) e non ho mai avuto grossi problemi, specie di altezza.
magu-p
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2010 20:13
A me piace anche la nuova Versys che ne dite?sembra una motard da viaggio stile multistrada e ktm smt.
flevycbr
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Inviato: 11 Ott 2010 22:50
è vero... la Versys sembra un pò un motard come impostazione di guida
pesasse 20 kg di meno non la batterebbe (quasi) nessuno
io avevo provato il modello precedente e mi era piaciuta un sacco... quella nuova pare vada pure meglio.
lifecross
125 Champ
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Inviato: 11 Ott 2010 23:04
Però rimane il fatto che nn si avvicina a quello che cerco,quella off road se lo scorda,però penso sia molto divertente,comunque sono arrivato ad una conclusione che nn potrò mai realizzare,cioè le uniche due moto diciamo che mi potrebbero soddisfare sono le KTM 990 SMT e ADV sono due moto che ho provato e che fino ad ora nn mi tolgo dalla testa,secondo me sono le migliori sul mercato e se uno guarda la componentistica per quello che offrono nn costano nemmeno troppo,sono molto particolari come estetica,ma nn esiste moto tanto perfetta,equilibrata,divertente e affidabile sul mercato di una KTM.
adesso con calma rileggiti la lista che hai scrito e pensa alla picola gs...
jake
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Inviato: 12 Ott 2010 22:59
Si la F800gs l'ho elencata,ma come già detto troppo alta per me e la f650gs sarebbe perfetta,ma nn vale la spesa di ben 9000 euro.
flevycbr
Ospite
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Inviato: 12 Ott 2010 23:00
Si la F800gs l'ho elencata,ma come già detto troppo alta per me e la f650gs sarebbe perfetta,ma nn vale la spesa di ben 9000 euro.
flevycbr
Ospite
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10757918
Inviato: 12 Ott 2010 23:47
risposta al solo titolo del topic: ARRANGIATI!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 13 Ott 2010 7:46
Copio quanto ho scritto in un altro topic perchè ritengo che possa essere un'alternativa valida a quanto ti hanno detto gli altri utenti.
Ti posso dire di aver comprato una Navigator del 2003 ad aprile di quest'anno con 10.000 Km. e di esserne felicissimo. Ora la moto ha 30.000 km. (già, 20.000 km. in sei mesi perchè la uso anche per andare a lavorare) e non ho avuto nessun problema. Ho fatto due tagliandi con cambio freni (non originali) e non ho avuto difficoltà con i ricambi (filtri) visto che il motore è Suzuki.
Ho fatto le seguenti modifiche:
- olins regolabile post.
- pneumatici dunlop sportsmart
- corona con due denti in più.
- kit di tre valige nonfango;
- portatarga da enduro super inclinato.
La moto ora è uno spettacolo da guidare. Stabile sul veloce (nessun ondeggiamento fino a 220 Km/h segnati) e precisissima sulle curve veloci (con appoggio da sembrare quasi una sportiva), comodissima per i lunghi viaggi (5.000 km fatti in agosto in due stracarichi) con protezione areodinamica ottima fino a 160-170 km/h (forse un po meno per mia moglie che è alta 1.80), rapidissima nel misto (sembra quasi una supermotard) con pieghe che portano facilmente ed abbondantemente a grattare le pedane (fortunatamente ripiegabili) tanto da dare la paga a molte stradali (grazie anche ai dunlop che sono super). Grazie alla corona maggiorata la moto è più pronta in basso (fino in terza wheeling a nastro) e necessita meno dell'uso della frizione anche se il carattere un po' scorbutico è ovviamente aumentato.
Ovviamente niente fuoristrada, solo qualche sterrato vacanziero guidando piano causa peso notevole e gomme stradali (ma con gomme adatte credo che potrebbe districarsi bene anche in off road).
Per la bassa cifra necessaria per l'acquisto posso solo dirti che sono felicissimo e non mi capacito dello scarso successo della navigator.
ciao
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