Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Esiste una moto che... (facciamoci una chiacchierata)
15380233
15380233 Inviato: 22 Giu 2015 16:25
Oggetto: Esiste una moto che... (facciamoci una chiacchierata)
 

Buonasera a tutti,
sono un possessore di una splendida CBR 1000 RR nera del 2006 e ne sono assolutamente soddisfatto, ma ciononostante, ogni volta che la prendo per la vita di tutti i giorni (lavoro, mare, città, svago) da una parte mi diverto tantissimo, ma dall'altra emerge la voglia di una moto più pratica, comoda, leggera, fashion. Ho la ragazza e, a parte quando vado a lavoro, tutte le altre volte il conto si fa per due. Dentro di me vivono due anime, in perfetta simbiosi: l'anima sportiva e veloce, l'anima rock, che deve sempre correre e dare il massimo, così sulla strada come nello sport; dall'altra l'anima dolce e solitaria, degregoriana mi verrebbe da dire, da musica melodica, tramonti, strade a picco sul mare, poesia. Per anni ho posseduto, con sacrificio, una moto sportiva e una Vespa, ma per andare fuori città era sempre la volta della moto sportiva. Prima fu il tempo delle Hornet, poi quello del CBR. Per due volte ho tentato il grande passo di dare via la sportiva per mettermi sulla sella prima di una Vn900, poi di una Nevada 750, ma nessuna delle due ha retto più di una stagione. Sono sempre ritornato alla sportiva Honda, al mio sogno di bambino e ogni volta mi sono promesso che non avrei più riprovato a cambiare genere. Poi questo weekend me ne sono andato all'Elba con la ragazza e di nuovo il pensiero si è fatto vivo in me. Non avevamo borse, non avevamo portapacchi, non avevamo bauletto, e girare per l'Elba significa non avere nemmeno le marce che vanno dalla quarta alla sesta (e già la terza ci sta quasi per forzatura). Allora emerge l'anima dolce, che prevale su quella aggressiva. Poi magari me ne vado giù in Molise a casa mia, e a farsi 560km solo per spostarmi l'anima aggressiva resta l'unico appiglio per non cedere alla noia. Me lo potrei mai immaginare un viaggio così fatto a 120-130km/h, con il vento che mi piega il collo? Giù in carena e in 4 ore e mezza sono a casa. Poi quando sono lì, tra laghi, monti e piccoli paesini, ritorna l'handicap del supermotone impacciato e poco gestibile. Ora, non dico che adesso io stia proprio cercando una moto, anche perché dentro di me so (anche per esperienza già vissuta) che rinunciare alla velocità sarebbe come mettermi in gabbia, ma giusto per fare una chiacchierata piacevole con voi (e scusatemi lo sfogo personale), secondo voi che moto potrebbero essere indicate alla vita di coppia, ai viaggi, al nomadismo lowcost che da sempre mi appartiene? Quali secondo voi le migliori? Non ho inserito il post nei consigli per gli acquisti perché comunque non sto acquistando niente, ma solo facendo una chiacchierata con voi sull'argomento. Per indirizzare la questione vi dico subito che le moto alte non mi piacciono. Cioè, non parlo di estetica, ma di sensazione alla guida. Mi piace stare più in basso con la sella. Le Gs, ad esempio, mi piacciono, ma non fanno per me.
Leggera, comoda anche da caricare, con consumi modesti e che abbia stile. Certo non potrà mai raggiungere la bellezza di una Vespa. icon_mrgreen.gif
 
15380254
15380254 Inviato: 22 Giu 2015 16:46
 

Vediamo ti butto li la MT09 Tracer con sella ribassata o anche la cugina MT09 con un parabrezza alto
per proteggerti negli spostamenti autostradali.
Sono alto 1,75 e con la MT09 toccavo con tutto il piede ,con la Tracer con la punta e poco piu' ma quella che ho provato aveva la sella comoda piu' alta , si puo' montare quella ribassata e regolarla al minimo.
 
15380256
15380256 Inviato: 22 Giu 2015 16:49
 

beh esistono le F per quello no? prova la CBR 600 F (qualsiasi anno) o il GSX-r 600 F... avresti una quadratura... sennò il buon teppismo si fa anche su moto come le K 990 SM-T ed SMR, il Multistrada 1100, la hyper 1100 (non ti aspettare gran comodità in due)... di modelli non troppo estremi ne esistono..

Piccolo appunto però, ho un babbo del '59 con il CBR 1000 rr fireblade 2009 ABS (replica HRC anniversary) e prima ha avuto il CBR 2006... Gira spesso in due in montagna e non vai ai 60 ma da sequestro con una compagnia di "veterani" icon_asd.gif (la sua è una delle poche ipersportive ormai anche se bene o male la maggior parte in garage ne ha una o più di una)... Se ti piace veramente, il modo per appiopppare delle borse laterali universali in tela (con i lacci) si trova
 
15380261
15380261 Inviato: 22 Giu 2015 16:50
 

Con la MT forse sentiresti molto il gap di potenza, ci sono delle belle manciate in mezzo
 
15380266
15380266 Inviato: 22 Giu 2015 17:03
 

Probabilmente ti serve un gran turismo, magari un pelo sportiveggiante.
Non è il mio genere e non so darti consigli.
La sola che mi viene in mente è la VFR.
0510_saluto.gif
 
15380267
15380267 Inviato: 22 Giu 2015 17:06
 

Oppure si potrebbe pensare ad una naked "vecchio"stile tipo FZ1 / CB1000R o la nuova GSX-S1000 ,
di potenza ne perderesti meno e sono anche abbastanza comode.
Io per esempio ho montato un cupolino alto sulla mia FZ1 e in autostrada mi trovo benissimo poi dicono
che la Honda e la nuova Suzuki sono ancora piu' agili della mia ......mannaggia.
 
15380283
15380283 Inviato: 22 Giu 2015 17:21
 

certo son soldi, ma il multistrada? ci viaggi abbastanza comodo e c'ha gas in abbondanza...
 
15380305
15380305 Inviato: 22 Giu 2015 17:43
 
 
15380325
15380325 Inviato: 22 Giu 2015 18:03
 

FrancescoNinja ha scritto:
Secondo me il miglior compromesso è una cosa del genere:
Link a pagina di Kawasaki.it


Bellissima!! da ex possessore della poco diffusa zx9r (vecchia sport tourer molto adrenalinica) non posso che quotare FrancescoNinja.
Mi sembra la classica moto che ti permette di viaggiare comodamente anche in coppia e di toglierti qualche prurito nelle uscite più allegre!
 
15380394
15380394 Inviato: 22 Giu 2015 19:19
 

pazed ha scritto:
Bellissima!! da ex possessore della poco diffusa zx9r (vecchia sport tourer molto adrenalinica) non posso che quotare FrancescoNinja.
Mi sembra la classica moto che ti permette di viaggiare comodamente anche in coppia e di toglierti qualche prurito nelle uscite più allegre!


Confermo.
Ce l'ha un mio amico che gira quasi sempre in coppia con la sua fidanzata, fanno anche viaggi di una certa portata e quelle volte che ha qualche prurito alle mani lascia a casa la zavorra, si unisce a a me ed altri amici ed andiamo a farci qualche curva in modalità teppista, e credimi che in pochi gli stanno dietro.
La moto è maneggevolissima, la potenza c'è, esteticamente è pure bella vedere e, cosa che mi ha sorpreso alquanto, consuma anche poco per essere un 1000.
Io gli darei un'occhiata.
 
15380517
15380517 Inviato: 22 Giu 2015 21:22
 

Della stessa categoria si potrebbe valutare la nuova GSX-S1000F se come dicono è agile come la "naked"
potra' dare del filo sa torcere a molte milione.
Da valutare pero' la capacita' di carico ,dietro è talmente snella eusa_think.gif
 
15380559
15380559 Inviato: 22 Giu 2015 21:53
 

Allora, innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi per i suggerimenti e le idee. Cerco di rispondere ad ognuno di voi.

x richel: la Mt09 è la classica moto sulla quale non mi ci vedo proprio. Il discorso non è toccare con i piedi in terra, sono alto 1,74, ma proprio un fatto di stile di guida che cambia completamente e non è né sportivo, né customizzato. Le naked mi piacciono molto, sono stato possessore di Hornet per anni (due modelli diversi, ma sempre lei). Moto meravigliose, ci si fa un po' di tutto. Sono passato alla carenata perché ad alta velocità (cosa che quel tipo di nuda ti porta a fare sempre) mi arrivava troppo vento e mi spezzavo in due nei lunghi viaggi, nonostante il cupolino montato a parte. Sia la FZ1 che la CB1000R mi piacciono molto, la Suzuki di meno.

x fctz170: allora, per quanto riguarda il discorso delle F è vero, sono più comode rispetto alla mia, ma le vedo un po' come scendere a compromessi, cosa che in realtà non mi è mai piaciuta. Non le vedo supersportive e non le vedo granché come stile, al che sembra quasi di dover mozzare i cavalli alla moto di punta e piazzarci un sellone. Sinceramente non mi piace come idea. La K990 e le due Ducati invece sono generi che non mi attirano. L'Hyper forse è la più sfiziosa, ma la vedo più da ragazzini e poco da vagabondaggio. Comunque dì a tuo padre che lo stimo tantissimo. eusa_clap.gif Detto questo, beh, sì, due borse ce le posso mettere tranquillamente, le ho viste su internet, ma non è tanto quello il problema, quanto più l'impegno che necessita una moto così nella guida. Non è rilassante, ha una compressione esagerata. Per pennellare le curve strette in stile "passeggiata sui 60km/h" necessita davvero di tanta concentrazione. Un po' di gas in più e la moto si eccita, un po' di gas in meno e la compressione ti tira giù e te la fa fare a 40km/h tutto impiccato. È quella la cosa che più mi scoccia. Quando ho preso la Guzzi Nevada, beh, a passeggio era pura magia. Poi però ti mettevi in superstrada e andavi a più di 110 ci uscivi con il collo a pezzi. Rivenduta alla stessa cifra alla quale l'avevo comprata e via di nuovo sul CBR. Però è quello lo stile che cerco, la tipologia che mi piace. Solo che poi mi prende subito la nostalgia della velocità e rivado sul mercato imprecando l'errore fatto. Il problema non è la moto, sono io. eusa_wall.gif

x fil_rouge: la VFR è da sempre una moto che adoro, ma purtroppo io vivo di estremi, sono sempre stato bianco o nero, mai grigio. La VFR non ha le prestazioni del CBR e dall'altra parte non è nemmeno una "leggera" da passeggio. È un motone da turismo, ma io non faccio solo turismo, anzi. Il turismo c'è nell'arco dell'anno, sempre, appena posso vado, ma comunque l'uso principale è sempre quello di mezzo che uso tutti i giorni per andare a lavoro, per fare piccole girate, a volte anche per andare in città. È lì che casca l'asino.

x t-energy: il multistrada purtroppo non mi piace come stile di guida, ma è una bella moto.

x FrancescoNinja: la Z1000SX Tourer è una moto stupenda, ma resta compresa nell'ambito delle supersportive, anche se la chiamano tourer, e allora tanto vale che aggiunga due borse alla mia (anche se non rigide) ed evito tutto il problema del cambio moto e la spesa non indifferente per l'acquisto, cosa che per almeno due-tre anni non potrei proprio permettermi. È la concorrente della VFR e quindi per me vale il discorso fatto precedentemente.

Ragazzi, non so che dirvi. Sono strano io, ma questo conflitto interno che vivo da qualche anno non mi sta facendo vivere benissimo come vorrei la mia passione. Per la maggior parte del tempo sento il CBR sovradimensionato per le mie necessità (e per quelle di tutti, a parte chi lo usa in pista), dato che è un mostro di moto ed io lo uso quotidianamente, spesso in due. Poi però se mi affaccio ad una qualche Guzzi o simili ci faccio vacanze meravigliose, ma pensando alla velocità che mi scorre nelle vene mi mangio le mani e crollo di nuovo nei dubbi.
 
15380580
15380580 Inviato: 22 Giu 2015 22:09
 

La scimmia è come la brace , puo' sembrare spenta ma sotto sotto è pronta per riaccendersi......
Anche Io che non cambiero' moto quest'anno e forse neanche l'anno prossimo sono sempre a pensare quale moto scirgliero'e Ti assicuro che ogni giorno trovo una scusa per una moto diversa icon_asd.gif
Facci sapere se arriverai ad una decisione definitiva , Io almeno sono molto curioso , se no vengo li e ti sgonfio le ruote delle Tue moto icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
15380581
15380581 Inviato: 22 Giu 2015 22:09
 

Come diceva quella famosa pubblicità...

"Sta fermo lì, che te lo do io il promemoria..."icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E ti chiederai: "ma cosa guidavo prima???" icon_smile.gif
 
15380595
15380595 Inviato: 22 Giu 2015 22:17
 

Ahahahah rotfl.gif
 
15380619
15380619 Inviato: 22 Giu 2015 22:38
 

Per me sei da crossover super sportivo con tanta cavalleria. Hai voglia a divertirti ed essere comodo oppure vfr
 
15380693
15380693 Inviato: 23 Giu 2015 0:04
 

io ho conosciuto diversi possessori preferire il CBR 600 F del 2000 alla versione R per uso pista, fa conto te... non sono mezzi compromesso, sono solo più turistiche... allo stesso tempo sportive.... tipo il tentativo maldestro del CBR 1100 Blackbird....se pensi che la H2 kawasaki rientra nello stesso segmento del CBR F...... comunque provala, il cbr f sorprende...
 
15380700
15380700 Inviato: 23 Giu 2015 0:44
 

ciao Debe , ti capisco è dura vendere la fireblade , consiglio...... prendi una moto che costa poco per portare la ragazza e un paio di borse , ti consiglio una vecchia moto del tipo fazer 600 o qualcosa del genere che con 1000 euro te la cavi e tieni la tua piccolina . doppio_lamp.gif
 
15380904
15380904 Inviato: 23 Giu 2015 10:29
 

C'è anche la ducati ST (Sport Touring) è un po' datata ma comunque abbastanza moderna e ancora si trova, sulla sportività avrei pochi dubbi essendo una ducati icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15380924
15380924 Inviato: 23 Giu 2015 10:55
 

Z1000 sx??
 
15381044
15381044 Inviato: 23 Giu 2015 12:46
 

Vai di BMW S1000XR o MTS 1200, comode e di motore non temono il confronto con le SS come la tua CBR1000RR.
 
15381465
15381465 Inviato: 23 Giu 2015 20:03
 

Che dire? Ancora grazie per la piacevole chiacchierata.
Il problema è che mi state consigliando di puntare l'occhio su moto comunque troppo grosse. Io invece, nel mio "disagio" della passeggiata su 175 cavalli, trovo che oltre al problema della compressione e della potenza, l'occhio sarebbe da puntare sull'agilità, sulla comodità di una guida rilassante e snella. Moto piccola, leggera, che abbia stile. Quelle che ho più guardato con ammirazione, seppur ben diverse tra loro, sono moto che nessuno di voi ha suggerito. Parlo di Guzzi v7, Guzzi Nevada, Triumph Bonneville, Triumph Truxton, Yamaha Virago 535. Solo che il passo è più grande della gamba, ed è dentro di me che deve avvenire definitivamente, perché per ora sono convinto che se mi levassi il CBR per passare, che ne so, ad una Virago, la consapevolezza che se "volessi" non potrei mi farebbe star male. Che psicologo consigliate? Di che cilindrata? 0509_si_picchiano.gif
 
15381474
15381474 Inviato: 23 Giu 2015 20:17
 

Secondo me una bella maxi naked sarebbe la soluzione ideale.
Un CB 1000R che puoi accessoriare con telaietti e borse laterali per quando sei in modalità tranquillo con la zavorrina, poi quando ti prudono le mani togli tutto (ci vogliono meno di 5 minuti) e scateni i cavalli Honda.
E' un motore che conosci bene e sai quanto può essere morbido e fluido se stai buono col gas, ma sai anche che quando apri ne hai davvero tanta di potenza per poterti divertire.

E' una moto tuttofare ed anche abbastanza comoda per la zavorrina, di sicuro più comoda del fireblade.

Le moto che nomini vanno bene per una parte dei tuoi desideri ma l'altra ti verrebbe a mancare mentre con una maxi naked avresti l'una e l'altra cosa per soddisfare le tue esigenze.
 
15381483
15381483 Inviato: 23 Giu 2015 20:28
 

Debe ha scritto:
moto che nessuno di voi ha suggerito. Parlo di Guzzi v7, Guzzi Nevada, Triumph Bonneville, Triumph Truxton, Yamaha Virago 535.


Chiamato? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Debe ha scritto:
Solo che il passo è più grande della gamba, ed è dentro di me che deve avvenire definitivamente, perché per ora sono convinto che se mi levassi il CBR per passare, che ne so, ad una Virago, la consapevolezza che se "volessi" non potrei mi farebbe star male. Che psicologo consigliate? Di che cilindrata? 0509_si_picchiano.gif


Voglio essere onesto... passare da 175 a 45 (Virago 535), 50 (Guzzi serie piccola) o a 70 (nel caso della bonneville/thruxton) CV temo richieda una preparazione psicologica approfondita... icon_asd.gif

Tieni conto che se per te è importante l'uso in coppia le guzzine non sono proprio il massimo, sui lunghi tragitti: se proprio proprio dovessi contrarre la guzzite potresti fare un "saltino" di cilindrata e passare al 940 della Bellagio.

Bonneville... provata (da solo) e mi piace un bel po'... più spaziosa della V7/Nevada e con un bel tiro ai bassi.

Virago... mai provata 0510_confused.gif
 
15381534
15381534 Inviato: 23 Giu 2015 21:16
 

La z1000 sx sta a 140 cv ...... attorno ai 100 c'è la z800 anche se è meno incline al viaggio in coppia. Non sono troppo impegnative e dovrebbero porsi in posizione di compromesso rispetto ad ora ma senza grosse rinunce.
la 1000 sx peraltro è una tourer sportiveggiante ma sempre tourer resta.
 
15381560
15381560 Inviato: 23 Giu 2015 21:37
 

kybor ha scritto:
Secondo me una bella maxi naked sarebbe la soluzione ideale.

Le moto che nomini vanno bene per una parte dei tuoi desideri ma l'altra ti verrebbe a mancare mentre con una maxi naked avresti l'una e l'altra cosa per soddisfare le tue esigenze.


Ma guarda, anche una Naked che non sia maxi potrebbe andare benissimo, come ho sempre avuto la Hornet infatti, ma mi preoccupa la situazione di scendere di cavalleria per avere una moto comunque sportiva. Farei meno fatica a comprarmi una Harley. Lo so, sono fatto male, ma d'altronde devo fare i conti con me stesso. Una Naked come la Cb 1000 r o la stessa Hornet, o qualsiasi Monster, Z, ecc, non riesco a vedercele con le staffe e le borse. Ce le avevo sulla Hornet, della Kappa, ma era una tortura dell'occhio. Su di una tourer o sport tourer mi piacciono, su di una custom, morbide, mi piacciono, e anche sulle moto da me nominate mi piacciono, sia Guzzi che Triumph, ma sulla sportiva non ce la faccio, è più forte di me. icon_sad.gif
 
15381573
15381573 Inviato: 23 Giu 2015 21:49
 

42 ha scritto:
Voglio essere onesto... passare da 175 a 45 (Virago 535), 50 (Guzzi serie piccola) o a 70 (nel caso della bonneville/thruxton) CV temo richieda una preparazione psicologica approfondita... icon_asd.gif


Lo so. Sta tutto qui il discorso. Non dovrei pensare con i cavalli, ma con il reale godimento del tempo in cui uso la moto. Siccome la uso prevalentemente in maniera non sportiva (non sportiva eccessiva, diciamo), la soluzione sarebbe quella di prendere una moto ideale per le mie esigenze. E secondo me la Guzzi o la Triumph sarebbero perfette, però poi mi sento come se mi avessero tolto l'uso delle gambe, e anche se per la maggior parte del tempo vado a godermi la mia moto, quei piccoli momenti in cui vorrei tirar fuori la mia anima sportiva mi darebbero delusione.

42 ha scritto:

Tieni conto che se per te è importante l'uso in coppia le guzzine non sono proprio il massimo, sui lunghi tragitti: se proprio proprio dovessi contrarre la guzzite potresti fare un "saltino" di cilindrata e passare al 940 della Bellagio.


L'uso di coppia è obbligatorio, dal momento in cui non sono da solo, quindi devo prenderlo necessariamente in considerazione. Una parte di Guzzite è già insita in me, ad essere sincero, però presi la Nevada e la abbandonai dopo pochi mesi. Ma quello fu un periodo storto della mia vita, per altri motivi. Non lo prendo in considerazione. Sentii semplicemente che dovevo ritornare quello che ero, che dovevo "risistemare" le cose e così tornai al CBR. Ne avevo uno del 2005 prima, ne ho uno del 2006 ora. Nel mezzo ci sono stati questi mesi di Nevada 750. Una moto bellissima, comoda, agile, dolcissima. E ti dirò di più: un motore che non mi aspettavo. Mi sono fatto anche pezzi di autostrada a 160km/h senza grossi problemi, a parte però il vento che mi piegava il collo, cosa che non sopporto. Avevo anche il cupolone, ma ce lo levai appena ritornato dalla concessionaria, senza usarlo mai. Inguardabile per me. Quelle sono moto che devono viaggiare piano e con l'aria in faccia. Il problema è che quando inizio a pensare che con la macchina farei prima che con la moto, mi salgono i dubbi.

42 ha scritto:
Bonneville... provata (da solo) e mi piace un bel po'... più spaziosa della V7/Nevada e con un bel tiro ai bassi.


Bellissima, soprattutto la T100 Black. Ce la vedo benissimo con le borse morbide laterali.
 
15381579
15381579 Inviato: 23 Giu 2015 21:54
 

nafnlaus ha scritto:
La z1000 sx sta a 140 cv ...... attorno ai 100 c'è la z800 anche se è meno incline al viaggio in coppia. Non sono troppo impegnative e dovrebbero porsi in posizione di compromesso rispetto ad ora ma senza grosse rinunce.
la 1000 sx peraltro è una tourer sportiveggiante ma sempre tourer resta.


La z1000sx è una bestia e secondo me è meravigliosa. Tra l'altro credo che con le ultime moto la Kawasaki abbia superato la Honda nel design. Magari dura poco, ma le do il giusto merito. Rimane però il fatto che si tratta di una motona grossa e poco maneggevole (intendo nell'uso cittadino, casa-lavoro, o da girate a bassi regimi). La z800 potrebbe andare, così come le altre naked, però vale il discorso fatto prima. Non ce la vedo accessoriata con borse e non ha lo stile di una "Classic" di quelle intramontabili come le Guzzi, le Harley, le Triumph, ecc. Chiaramente, secondo me.
 
15381582
15381582 Inviato: 23 Giu 2015 21:56
 

sentite, basta con questi discorsi.... diciamo ciò che non va della 1000 fireblade 2006.
E' lenta nei cambi di direzione, sente una certa impacciataggine nelle riprese fuori dai tornanti montani stretti, il marmittone sottosella scalda e vibra come su altre poche moto... Per risolvere almeno i problemi di agilità bisogna tirar via il bel forcellone di serie e montare quello della RR600 dello stesso anno, tirar via il telaietto posteriore e adattarci quello della 600 con annesso terminale...

Dire di sostituire una bella belva con un agnello è molto difficile come consiglio... forse una maxi naked può andare bene, TUONO, CB, GSX, Z1000... tutte moto estremamente "corsaiole" ma che avendo un manubrio più largo (ma maggior aria in faccia) risultano essere più adatte ad un uso anche tranquillo (ma non troppo).... Coprire ciò che vuole forse lo fanno al meglio le sport Touring (non la CBR1100 blackbird che fu un fiasco totale)
 
15381596
15381596 Inviato: 23 Giu 2015 22:06
 

fctz170 ha scritto:
sentite, basta con questi discorsi.... diciamo ciò che non va della 1000 fireblade 2006.
E' lenta nei cambi di direzione, sente una certa impacciataggine nelle riprese fuori dai tornanti montani stretti, il marmittone sottosella scalda e vibra come su altre poche moto... Per risolvere almeno i problemi di agilità bisogna tirar via il bel forcellone di serie e montare quello della RR600 dello stesso anno, tirar via il telaietto posteriore e adattarci quello della 600 con annesso terminale...


Mah, io sinceramente queste cose non le ho notate. Mi sembra una moto spettacolare dal punto di vista della ciclistica.

fctz170 ha scritto:
Dire di sostituire una bella belva con un agnello è molto difficile come consiglio... forse una maxi naked può andare bene, TUONO, CB, GSX, Z1000... tutte moto estremamente "corsaiole" ma che avendo un manubrio più largo (ma maggior aria in faccia) risultano essere più adatte ad un uso anche tranquillo (ma non troppo).... Coprire ciò che vuole forse lo fanno al meglio le sport Touring (non la CBR1100 blackbird che fu un fiasco totale)


Ma a livello di motore? Secondo me sono comunque tutte troppo compresse ed esasperate (nonostante lo siano meno della RR) per fare comodissime passeggiate. Non parlo di strade extraurbane da 80-90km/h, quelle le faccio benissimo anche con la mia, ma parlo di girate nelle isole, nei paesini, tra le colline, quando hai voglia di relax, di moto che "qualunque marcia va bene". Sono cose da bicilindrico, da 50-60cv, da nudo. Avessi i soldi avrei due moto, ma purtroppo posso permettermene una sola e con quella ci faccio tutto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©