fctz170 ha scritto:
sentite, basta con questi discorsi.... diciamo ciò che non va della 1000 fireblade 2006.
E' lenta nei cambi di direzione, sente una certa impacciataggine nelle riprese fuori dai tornanti montani stretti, il marmittone sottosella scalda e vibra come su altre poche moto... Per risolvere almeno i problemi di agilità bisogna tirar via il bel forcellone di serie e montare quello della RR600 dello stesso anno, tirar via il telaietto posteriore e adattarci quello della 600 con annesso terminale...
Mah, io sinceramente queste cose non le ho notate. Mi sembra una moto spettacolare dal punto di vista della ciclistica.
fctz170 ha scritto:
Dire di sostituire una bella belva con un agnello è molto difficile come consiglio... forse una maxi naked può andare bene, TUONO, CB, GSX, Z1000... tutte moto estremamente "corsaiole" ma che avendo un manubrio più largo (ma maggior aria in faccia) risultano essere più adatte ad un uso anche tranquillo (ma non troppo).... Coprire ciò che vuole forse lo fanno al meglio le sport Touring (non la CBR1100 blackbird che fu un fiasco totale)
Ma a livello di motore? Secondo me sono comunque tutte troppo compresse ed esasperate (nonostante lo siano meno della RR) per fare comodissime passeggiate. Non parlo di strade extraurbane da 80-90km/h, quelle le faccio benissimo anche con la mia, ma parlo di girate nelle isole, nei paesini, tra le colline, quando hai voglia di relax, di moto che "qualunque marcia va bene". Sono cose da bicilindrico, da 50-60cv, da nudo. Avessi i soldi avrei due moto, ma purtroppo posso permettermene una sola e con quella ci faccio tutto.